tatiana tramacere dragos gheormescu

È STATA TROVATA TATIANA TRAMACERE: LA 27ENNE DI NARDO' SCOMPARSA IL 24 NOVEMBRE SCORSO ERA NASCOSTA IN CASA DEL FIDANZATO DRAGOS GHEORMESCU - È STATA LA RAGAZZA A ORGANIZZARE LA SUA SPARIZIONE - IL 30ENNE ROMENO, CHE L'HA OSPITATA, HA DICHIARATO: "MI HA CHIESTO DI AIUTARLA PERCHÉ ERO L'UNICO DI CUI SI FIDAVA. VOLEVA ISOLARSI DAL MONDO. IL SENTIMENTO CHE PROVO PER LEI NON MI HA FATTO CAPIRE LE CONSEGUENZE'" - DRAGOS HA RIVELATO DI AVER TENTATO DI CONVINCERE TATIANA A TERMINARE LA MESSA IN SCENA, VISTO IL CLAMORE DELLA VICENDA (ALLORA PERCHÉ LUI È ANDATO OSPITE A "CHI L'HA VISTO?" A PARLARE DEL CASO?) - IERI SERA, QUANDO I CARABINIERI SONO ENTRATI IN CASA DEL 30ENNE, NON HANNO TROVATO TATIANA PERCHÈ ERA NASCOSTA IN UN ABBAINO - NEL FRATTEMPO, UNA FOLLA SI ERA RADUNATA FUORI CASA DI DRAGOS: CIRCOLAVA LA NOTIZIA CHE LA RAGAZZA FOSSE STATA UCCISA E LA GENTE ERA PRONTA A LINCIARLO...

 

Dragos 'sentimento non mi ha fatto capire le conseguenze'

(ANSA) - NARDÒ, 05 DIC - "Questa notte presso il comando dei carabinieri di Lecce ho riferito tutti i fatti che riguardano la mia persona e la scomparsa di Tatiana. In particolare confermo che: il forte sentimento reciproco tra me e Tatiana che si è consolidato di fatto in questi giorni non mi ha fatto ben comprendere le conseguenze, anche di natura pubblica, derivanti da questa nostra avventura, che ripeto era di comune accordo. Ho voluto tutelare Tatiana nelle sue scelte personali di cambiare vita". Sono le parole lette in un messaggio davanti alle tv di Dragos Ioan Gheormescu, nel cui immobile a Nardò è stata trovata ieri Tatiana Tramacere dopo 11 giorni.

 

 

Il fratello 'Tatiana sta bene, quando vorrà ci racconterà' 

DRAGOS GHEORMESCU

(ANSA) - NARDÒ, 05 DIC - Tatiana "sta bene: ora ha bisogno di pace, serenità, tranquillità e la vicinanza della sua famiglia. Noi a lei non abbiamo fatto domande. Quando l'abbiamo trovato l'abbiamo abbracciata, e non vogliamo pressarla. Sarà lei quando se la sentirà, e quando si sarà ripresa, magari focalizzerà che adesso è ritornata a casa, a raccontarci".

 

Lo ha detto Vladimir, il fratello di Tatiana Tramacere la 27enne che vive a Nardò e che è stata ritrovata ieri dopo 11 giorni dalla sua scomparsa nell'abitazione di un amico. "Voglio ringraziare tutti i militari dell'Arma che si sono impegnati ad aiutarci, e non ci hanno mai abbandonato. Oggi - ha concluso - è una giornata di festa".

 

Amico di Tatiana, è stata lei ad organizzare tutto'

(ANSA) - BARI, 05 DIC - "E' stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l'unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po', ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa". E' questa la versione che l'amico trentenne, Dragos-Ioan Gheormescu, ha fornito ai carabinieri ieri sera dove è stato ascoltato prima e dopo il ritrovamento in casa sua a Nardò di Tatiana Tramacere, la ragazza di cui non si avevano notizie dal 24 ottobre scorso. Questa versione sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che ieri notte, dopo i controlli in ospedale, è rientrata a casa.

tatiana tramacere 2

 

Dragos avrebbe anche rivelato di aver tentato di convincere Tatiana a finire tutto visto il clamore che la vicenda stava suscitando. Quando i carabinieri sono entrati in casa di Dragos, ieri sera, non hanno trovato subito Tatiana perchè, a quanto si è appreso, la ragazza non era nell'appartamento ma si era nascosta al buio in un abbaino, al quale si accede liberamente dal terrazzo dell'edificio.

 

Secondo quanto accertato dai carabinieri del nucleo investigativo nelle indagini seguite alla scomparsa della ragazza il 24 novembre scorso, Dragos e Tatiana avevano una relazione. Sono stati ripresi dalle telecamere mentre si baciano al parco Raho - dove Dragos lavora in un bar - e poi mentre entrano nella palazzina dove abita il ragazzo. Da lì Tatiana non è stata più vista uscire. Il giovane avrebbe rivelato ai carabinieri che la ragazza stava attraversando un periodo non semplice anche per motivi di salute. "Non ho fatto niente" avrebbe detto spaventata ai carabinieri quando l'hanno rintracciata. 

 

TATIANA TRAMACERE, PARLA L'AMICO DRAGOS: «È STATA LEI A ORGANIZZARE TUTTO E A CHIEDERMI DI AIUTARLA»

Da www.corriere.it

 

DRAGOS GHEORMESCU

«È stata lei a organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l'unico di cui si fidava. Mi ha detto che era giù di morale e voleva isolarsi dal mondo per un po', ancora qualche giorno e poi sarebbe tornata a casa».

 

È questa la versione che l'amico trentenne, Dragos Ioan Gheormescu, ha fornito ai carabinieri giovedì sera dove è stato ascoltato prima e dopo il ritrovamento in casa sua a Nardò di Tatiana Tramacere, la ragazza di cui non si avevano notizie dal 24 novembre scorso. Questa versione sarebbe stata confermata anche dalla stessa Tatiana che la notte tra 4 e 5 dicembre, dopo i controlli nell'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce, è rientrata a casa.

 

Dragos avrebbe anche rivelato di aver tentato di convincere Tatiana a finire tutto visto il clamore che la vicenda stava suscitando. Quando i carabinieri sono entrati in casa di Dragos, ieri sera, non hanno trovato subito Tatiana perché, a quanto si è appreso, la ragazza non era nell'appartamento ma si era nascosta al buio in un abbaino, al quale si accede liberamente dal terrazzo dell'edificio. Secondo quanto accertato dai carabinieri del nucleo investigativo nelle indagini seguite alla scomparsa della ragazza il 24 novembre scorso, Dragos e Tatiana avevano una relazione.

 

Sono stati ripresi dalle telecamere mentre si baciano al parco Raho - dove Dragos lavora in un bar - e poi mentre entrano nella palazzina dove abita il ragazzo. Da lì Tatiana non è stata più vista uscire. Il giovane avrebbe rivelato ai carabinieri che la ragazza stava attraversando un periodo non semplice anche per motivi di salute. «Non ho fatto niente» avrebbe detto spaventata ai carabinieri quando l'hanno rintracciata.

tatiana tramacere 3

 

La scomparsa di Tatiana Tramacere, studentessa di psicologia molto attiva sui social - soprattutto con il profilo «Parole in evoluzione», da quasi 60mila follower, su cui pubblicava poesie - era stata denunciata dai genitori, Ornella e Rino, quattro giorni dopo l'ultimo contatto con la ragazza. Le indagini avevano indirizzato i carabinieri immediatamente su Dragos Gheormescu, l'ultimo ad aver visto la ragazza in vita, proprio la sera del 24 novembre.

 

Intervistato dalla trasmissione Rai Chi l'ha visto?, il 30enne aveva annunciato in diretta tv che gli inquirenti gli avevano sequestrato il cellulare. Sempre durante la trasmissione, i genitori di Tatiana avevano parlato della volontà della ragazza di andare a Brescia per provare a riallacciare i rapporti con Mino, ex fidanzato con cui la relazione era finita da pochi giorni. E Dragos, a sua volta, ha dichiarato di essersi proposto per aiutarla. Ma Tatiana, dopo aver comprato i biglietti per la Lombardia, non è mai partita.

 

In quel momento, la Procura di Lecce aveva aperto un'inchiesta per istigazione al suicidio a carico di ignoti, un atto necessario per poter procedere con alcuni atti di indagine. Come, appunto, il sequestro del cellulare. La svolta è arrivata la sera del 4 dicembre: mentre Dragos era in caserma dei carabinieri, interrogato già da qualche ora, i militari si sono recati in casa sua per perquisirla.

 

tatiana tramacere 1

All'arrivo dei carabinieri, una folla inferocita si è assiepata all'esterno dell'appartamento, convinta che il 30enne avesse ucciso la ragazza. Ma, dopo poco, è arrivata la notizia del ritrovamento di Tatiana, nascosta in una mansarda e in buone condizioni di salute. Sul posto anche i genitori e il fratello della giovane. «Per noi è come un regalo di Natale in anticipo», ha detto il padre ai giornalisti.

 

I MISTERI DI DRAGOS E LA SCENEGGIATA IN TV "È PARTITA, VOLEVA STACCARE LA SPINA"

Estratto dell'articolo di Alessandra Ziniti per "la Repubblica"

 

Tatiana che amava ancora Mino il carabiniere e aveva già comprato un biglietto per andare a trovare a Brescia, a sorpresa, il suo ex e invece è finita chiusa per dieci giorni nella mansarda di uno dei suoi spasimanti.

 

E Dragos, l'amico romeno, l'operaio intellettuale ossessionato da quella ragazza con i capelli rossi e gli occhi azzurri con cui leggeva libri e declamava poesie, finito in caserma e sottratto dai carabinieri alla folla inferocita di Nardò radunatasi sotto casa sua.

 

Dal tentativo di linciaggio di un presunto assassino all'applauso liberatorio all'uscita della ventisettenne che si temeva morta e che invece è uscita da quella casa con i suoi piedi e in buona salute. [...]

tatiana tramacere 5

 

Che ci faceva Tatiana in quella mansarda dove le telecamere del paese e le tracce dei cellulari hanno condotto i carabinieri? Sequestrata dall'amico a cui lei non voleva concedere nulla di più o, come lei stessa avrebbe ammesso, rifugiata lì per una delle pause di cui ogni tanto, raccontano, sentisse il bisogno? Tanto che i genitori avevano aspettato quattro giorni prima di presentare denuncia di scomparsa. Le prossime ore faranno chiarezza sul rapporto che lega Tatiana e Dragos.

 

[...] Lui, il sospettato numero uno, l'ultimo ad aver ammesso di averla vista poco prima che il cellulare di Tatiana si spegnesse e di lei si perdessero le tracce, ad una settimana dalla sua scomparsa non aveva avuto remore a raccontare alle telecamere di Chi l'ha visto: «Tatiana mi aveva detto che stava per partire per Brescia. Mi ero offerto di accompagnarla in questo viaggio che le serviva per staccare la spina.

 

tatiana tramacere 4

Era sotto pressione. Probabilmente avrà voluto prendersi una pausa per riflettere, per sentirsi più libera. Voglio dirle che ci manca, saremmo contenti di sapere che sta bene». Parole pronunciate con l'aria di chi la sa lunga mentre già i carabinieri gli avevano sequestrato il telefonino. [...]

 

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)