‘’TRAVELER MAGAZINE” - NASHVILLE NEONIZZATA, IL TAJ MAHAL RIFLESSO SULLO SPECCHIO DEL FIUME, UN PESCATORE DI PERLE D'ALTURA: ‘’NATIONAL GEOGRAPHIC’’ FESTEGGIA 30 ANNI DI FOTO DA LECCARSI GLI OCCHI

La rivista statunitense celebra i viaggi nell’autenticità dei luoghi e delle culture, ed esalta la grande fotografia. Raccolte alcune delle sue immagini più emozionanti e fuori dal tempo. Inclusa una di Steve McCurry del 1999, dove il Taj Mahal si riflette in un fiume...

REGINE DI DENARI - QUANTI IMPERI ECONOMICI SONO CADUTI PER COLPA DELLE DONNE, MA QUANTI HANNO RIPRESO VITA GRAZIE A LORO - LA MIGLIORE ERA SUNI AGNELLI MA RESTÒ FUORI - LE MIRE DELLA SIGNORA DEL VECCHIO SU LUXOTTICA

Dalla Bettencourt a Wendi Dong convinta di muovere Murdoch come un vecchio burattino nel teatro delle ombre fino a Nicoletta Zampillo, il femminismo è diventato l’ancella del neocapitalismo: non si tratta più di rifiutare il capitale degli uomini ma di appropriarsene…

A fronte del crollo dei tablet tornano a crescere i portatili mentre gli smartphone continuano la loro corsa con un balzo in avanti del 15% - Il professore del Politecnico: I tablet da 12 0 13 pollici potrebbero minacciare i portatili avendo schermi di dimensioni simili”…

SESSO DROGA E RADIAZIONI - BENVENUTI FRA GLI “STALKER” UCRAINI, ROMANTICI POST-APOCALITTICI CHE AMANO ESPLORARE LE ROVINE DI CHERNOBYL E INTRUFOLARSI NELLA “DEAD ZONE”, FREGANDOSENE DEI PERICOLI

E’ una generazione che pensa di non aver nulla da perdere. Gli stalker entrano nei vecchi cottage, fra i ricordi della vita di chissà chi: cartoline dal mare, liste della spesa, tessere del partito comunista. E‘ una capsula del tempo. Se vuoi vedere com’era trent’anni fa, vai a Chernobyl...

Perquisite le case del Gran Maestro e il suo ufficio a Palazzo Giustiniani. Gli stipendi incassati tra il 2006 e il 2012, quando Bisi era vicedirettore del “Corriere di Siena”. I pm vogliono capire se erano finanziamenti al giornale o se Bisi faceva da intermediario. Lui: “Dimostrerò l’infondatezza dell’accusa”…

SIRENE SULL’ORLO DEL PARTO - UN FOTOGRAFO LIBERA ALCUNE DONNE INCINTE DAL PESO SUI FIANCHI E LE RIPRENDE FLUTTUANTI NELL’ACQUA - LE CRITICHE: “MI SENTIVO UNA BALENA”

Di giorno, Adam Opris è un ordinario fotografo di matrimoni. Di notte, si trasforma in un esploratore subacqueo che immortala le profondità dell’oceano. Cresciuto nel sud della Florida, è sempre vissuto a contatto con il mare. Con il suo grande amore per l'acqua, trasforma le sensualissime clienti incinte in eteree sirene…

“ARFIO” SINDACO! - MARCHINI: “SCENDO IN CAMPO PER ROMA E MI RICANDIDERÒ ALLE PROSSIME ELEZIONI” – ‘’LA TRASCRIZIONE DEI MATRIMONI GAY? MARINO COPRE L’INCAPACITÀ DI GESTIRE LA CITTÀ, VICINA AL COLLASSO”

“La pedonalizzazione del Centro storico? Ma le sembra giusto che un povero cristo che lavora in centro e che già è angosciato di perdere la poca attività, debba "panicare" perché non sa come arrivare al lavoro? Ma le sembrano queste le priorità di noi romani? Stiamo ormai su Scherzi a parte”…

Casaleggio: “Gli investitori sono consci del declino dei gruppi editoriali, che non è certo una novità. Ecco i dati delle variazioni, degli ultimi 5 anni in borsa: RCS: -89,57%, Mondadori: -79,67%, Sole 24 ore: -70,94%, L'Espresso: -54,38%, Caltagirone Editore: -54,21%, Poligrafici Editoriale: -48%”…

PIU’ ORGASMI PER TUTTE! NASCE “LUNA SMART BEAD”, IL VIBRATORE PERSONAL TRAINER CHE ESERCITA I MUSCOLI VAGINALI E GARANTISCE L’ORGASMO, PIU’ FREQUENTE, INTENSO E DURATURO

Secondo una ricerca fatta su 50.000 donne, il 76% prova un piacere che dura meno di sei secondi, l’11% non sente quasi nulla, solo il 4% parla di “soddisfazione totale”. Il personal trainer, la prima volta che viene usato, misura il potenziale orgasmico della vagina e si setta in modo da migliorare la sua performance giorno dopo giorno...

Una sorta di autofiction, il cui scopo è quello d’illuminare un particolare problema, in cui l’autore è incappato, da quello della malattia venerea alle vicende legate al suo cognome, dall’esperienza di attore con Monicelli alle conseguenze legislative scaturite da un suo romanzo….

STAI SERENA! - IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS RUSSA DEFINISCE LEI E SUA SORELLA VENUS “I FRATELLI WILLIAMS” E SERENONA SBOTTA: “SESSISTA E RAZZISTA”

Dopo le “battute” in tv sulle sorelle Williams, Shamil Tarpischev, presidente della Federtennis russa, è stato inibito per un anno dalla Wta e multato per 25mila dollari - Il dirigente prova a scusarsi: “Non volevo essere offensivo o prendermi gioco di nessuno, mi dispiace che la mia battuta sia stata estrapolata dal contesto...” (ciao core)

La realtà di LaRossa supera di gran lunga la fiction del “Padrino”: John Gotti gli aveva chiesto di difenderlo nel processo per l’omicidio del capo della famiglia Gambino, minacciandolo di morte. Poi rappresentò Vincent Gigante, capo dei Genovese, che si fingeva pazzo girando in vestaglia e pisciando per strada...

Il monologo di Mr. Brown ne “Le Iene”: “Un bel giorno incontra un tipo cazzuto alla John Holmes e allora vai alla grande! Lei ci da dentro come una maiala, finché sente dolore. Lo stesso dolore che sentì la prima volta, capite? Il dolore fa ricordare alla scopatrice folle le sensazioni di quando era ancora vergine...E quindi, "Like a Virgin"!”…

“Le mance bisogna darle all’arrivo e bisogna farlo come se da questo dipendesse la propria vita. Venti dollari consegnati discretamente a chi ti riceve al bancone bastano a conquistare l’intera reception. Ottenere una camera migliore dipende solo da come si è trattato al proprio arrivo il personale dell’albergo”…

L’istituto senese precisa che le indiscrezioni sugli stress test “non trovano riscontro nella documentazione parziale e comunque preliminare che la banca ha ricevuto” - Viola e Profumo non possono confermare né smentire, quindi si limitano a dire che “qualsiasi dato è parziale e preliminare”...

La società di chiama “Global Med” e ha presentato le sue richieste al ministero dello Sviluppo economico. Nelle cinque paginette di documentazione allegata si parla di “individuazione di nuove riserve di giacimenti offshore, per una successiva fase di sfruttamento”. Diritti di sfruttamento che verrebbero poi rivenduti ai giganti del settore…

Eataly punta alla borsa ma non nel breve termine - Dieci offerte per l’ex Unicredit di Piazza Cordusio, da Abu Dhabi a Blackstone - VW richiama 1,1 milioni di auto - Nordio chiama De Rita (Censis) al capezzale dell’auto - Ntv “cheek to cheek” tra Roma e Milano - Un gruppo di investitori vuole Reebok...

Guido Roberto Vitale, un uomo di raccordo sempre importante negli ambienti finanziari milanesi, ha donato una piccola cifra, 5 mila euro, un attestato di simpatia per il premier. Non meno significativa la presenza tra i finanziatori di Fabrizio Landi (diecimila euro), vero nome forte del renzismo nella partita delle recenti nomine…

L’ambasciatore e la Farnesina smentiscono l’iscrizione sul registro degli indagati, mentre il deputato Claudio Fava parla di avviso di garanzia. Il diplomatico tirato in ballo dall’ex responsabile dei servizi italiani ad Abu Dhabi, per il quale Starace avrebbe aiutato l’ex parlamentare forzista. Enel fa sapere che non ha operazioni particolari nell’area…

VIRGINIA RAFFAELE È BLINDATA DA UN CONTRATTO MEDIASET FINO A OTTOBRE 2015 (MA CASCHETTO VORREBBE PORTARLA A ‘BALLARÒ’) - DA FINE APRILE LA7 È ANCORA SENZA DIRETTORE DI RETE

È il nudismo la nuova tendenza dei reality di ultima generazione emersa al MipCom, il mercato delle nuove produzioni di Cannes. Il format trainante è Dating Naked, ricerca dell'anima gemella tra concorrenti che si ritrovano in un elegante resort di Panama e, in base a prove e test, diventeranno coppie…

Famigliari e amici si spartiscono quel che resta della fortuna dell’ex presidente dopo 40 anni di furberie - L’ultima moglie Isabelita Peron dovrà vedersela in tribunale con Mario Rotundo, un imprenditore che è già riuscito ad avere centinaia di pezzi pregiati del tesoro Peron....

Nella Roma di Capello, che lo vedeva poco giudicandolo troppo lento, solo 4 partite nel 2002-2003. Marco Del Vecchio ricorda che dalla panchina vedeva la partita già come un allenatore. E agli allenamenti spiegava a De Rossi, già il suo calcio fatto di centrocampisti vicini e inserimenti veloci..

L’urgenza per l’intervento è emersa al clamore suscitato dai casi che hanno coinvolto una nota presentatrice tv e i coniugi McCann - i genitori di Maddie, la bimba scomparsa nel 2007 - Il ministro della Giustizia: “Quelli che commettono questi atti sono dei codardi che stanno avvelenando la nostra vita nazionale”...

Nulla di penalmente rilevante, almeno finora, ma Maltauro ha messo a verbale i nomi dei politici con i quali aveva a che fare Primo Greganti: Bersani, Fassino, Burlando e Sposetti. E anche i “contatti” di Gianstefano Frigerio sull’altro fronte: Berlusconi, Gianni Letta, Maurizio Lupi, Roberto Maroni e Raffaele Fitto…

La norma era stata introdotta nella Finanziaria 2005 (governo Berlusconi) e ha obbligato professionisti e autonomi a giustificarsi per prelievi complessivi oltre una certa soglia. Adesso la Consulta dice che è irragionevole presumere che i prelievi in contante costituiscano ricavi in nero. Ma ci sono voluti quasi dieci anni…

Addetti al controllo di “Uno mattina in famiglia” sono ben sei graduati: oltre al direttore di rete, il vicedirettore (la mattina di sabato in servizio ce n’erano ben due), il caporedattore della redazione di “Uno Mattina in famiglia”, il vice caporedattore, il caporedattore della messa in onda e il suo vice. Ma forse sarà punito solo qualche redattore semplice, come al solito…

Su De Luca pendono tre inchieste, Cozzolino invece fa rima con Bassolino - A fare il nome di Donato Ceglie, ex magistrato della Procura di Santa Maria Capua Vetere (Caserta), è stato il pentito Giuseppe Valente, ex presidente del Consorzio Caserta4 nel corso del processo per concorso esterno a carico di Nicola Cosentino…

Il Cav rilancia la vocazione maggioritaria: “Il mio sogno è vincere con Fi da sola. Possiamo convincere il 50% di elettori che alle Europee non hanno votato” - Berlusconi è convinto che i voti andati all'Ncd torneranno tutti e mette in guardia dalla riforma della giustizia - Poi va a vedere lo spettacolo teatrale su “Nerone”...

È ANCORA ESTATE, MA “...E FUORI NEVICA” DI SALEMME DOMINA I BOTTEGHINI (1,4 MLN), ANCHE SE IL LEOPARDI DI MARTONE-GERMANO HA UNA MEDIA MIGLIORE (1,1 MLN) – IN AMERICA VINCE MA NON STRAVINCE IL FILMONE DI GUERRA CON BRAD PITT, “FURY”

Dietro a Salemme-Martone i già usciti “The Equalizer”, “The Maze Runner” e “Lucy” - “Tutto molto bello” a 1,4 mln, sotto le aspettative di Medusa - “Un milione di modi per morire nel West” solo 14° - Domina il mercato internazionale “I guardiani della Galassia” con 23 milioni di dollari e un trionfo assoluto in Cina…

LA PRIMISSIMA VOLTA - IL RAPPORTO SESSUALE PIU’ ANTICO DELLA STORIA E‘ STATO 365 MILIONI DI ANNI FA, FRA DUE PESCI DI ORIGINE SCOZZESE - DA LI’ IN POI ABBIAMO ABBOCCATO TUTTI

L’organo maschile era lungo quasi quanto il corpo dell’animale e i genitali erano ingombranti. Spiega John Long, professore di paleontologia di Adelaide: «Fondamentalmente non potevano fare sesso nella posizione del missionario, quindi lo hanno fatto di lato, muovendosi lentamente come fosse una quadriglia”...

Se i democratici perdessero questa partita, la presidenza Obama sarebbe finita, perché con il Congresso interamente nelle mani dell’opposizione non passerebbe più alcuna legge - Per centrare questo obiettivo, i repubblicani devono togliere sei seggi al partito del presidente, senza perderne nessuno…

L’acquisto dell’azienda (500 milioni di dollari fatturato) si è rivelato strategico, perché mai come quest’anno le nocciole sono merce rara - Il raccolto che si sta chiudendo in Turchia, Paese da cui proviene il 70% della produzione mondiale, e in Italia, secondo produttore, è il più scarso dell’ultimo decennio: i prezzi sono schizzati in su fino al 60%...

ESSERE JOHN MCENROE - “REAGAN MI INVITÒ ALLA CASA BIANCA. QUANDO MI VIDE CHIESE ALLA MOGLIE: “QUESTO È IL GOLFISTA?” - “FEDERER? CON LE RACCHETTE DI LEGNO, VINCO IO”

John McEnroe a “Che tempo che fa”: “L’avversario che ho ammirato di più? Borg. Sembrava un dio vichingo. E poi era più figo di me. La finale del 1980 a Wimbledon contro di lui è stata una grande lezione: mi ha fatto diventare un tennista migliore. Anche se sono ancora un po’ incazzato per come è andata a finire”…

I punti su cui lavora la difesa di De Magistris sarebbero due. Il tipo di reato che fa scattare la norma, cioè l'abuso d'ufficio applicato a sindaci e assessori. Un sospetto “eccesso di delega” del governo rispetto ad un ente locale che viene così amputato dei suoi vertici. L'altro aspetto è la retroattività, già emerso nel dibattito sulla decadenza di Berlusconi…