TE LA DO IO L’EUROPA – POSTER ANTI IMMIGRAZIONE E POPULISMO A MANETTA: LA CAMPAGNA CHOC DEL GRILLO DEL TAMIGI, FARAGE: RIDOTTI IN MISERIA PER COLPA DELLE POLITICHE UE – E NEI SONDAGGI l’UKIP VOLA…

Conservatori e laburisti d’accordo nel condannare i poster come razzisti, xenofobi, istigatori di pregiudizi verso gli immigrati. Per il nipote di Churchill sono ‘offensivi e ignoranti’ – Farage getta benzina sul fuoco: ‘Si limitano a riflettere la dura realtà di chi vive fuori dalla bolla dorata di Westminster’…

I piddini in regione vanno in ordine sparso e la presidente regionale del partito, Graziella Pagano, sbotta su Facebook: “Vorrei che si tornasse a discutere nelle sedi deputate. Che si formassero gli organismi dirigenti. Che si mettessero le 'palle' sul tavolo. Per chi le ha ovviamente. Scusatemi”…

Potrà andare a Roma dal martedì al giovedì sera, non dovrà frequentare pregiudicati, dovrà sempre tenere in tasca il “decreto” con gli obblighi e mostrarlo a qualunque poliziotto che glielo chiedesse - Stavolta non ha affatto voglia di telecamere. Né oggi quando firmerà, né quando incontrerà gli anziani disabili per cui dovrà fare l’“animatore”…

Feltri: “Solamente i fessi dediti da sempre alla dietrologia possono sperare di avere finalmente conferma alle loro elucubrazioni. Quelle scartoffie segretate sono piene solo d’ipotesi strampalate, di supposizioni, interrogatori inutili, indicazioni d’indagini senza costrutto e a nulla approdate”…

L’azienda finlandese ha già avvertito i fornitori di servizi e componenti per dispositivi. Nella mail il gruppo rassicura i partner: «In base all’accordo di vendita, Microsoft assumerà tutti i diritti e gli obblighi di Nokia Devices and Services. Gli attuali termini e le condizioni non cambieranno». E’ una svolta...

Secondo il settimanale L’Express il budino dell’Eliseo appare ‘tenero e pieno di attenzioni’, tanto da lasciar pensare che ‘il suo sentimento sia tutt’altro che esaurito’ – Intanto la Gayet si sente libera e ha ripreso la sua vita mentre l’ex premiere dame non aspetta che ‘una riabilitazione politi¬ca, un atto ufficiale e delle ga¬ranzie’…

Era un ragazzo che non amava la scuola: dopo il trauma cerebrale Jason Padgett ha sviluppato una sindrome quasi unica – I suoi sensi si sono fusi. I movimenti sono diventati fotogrammi, tracce luminose colorate. Oggi vede poligoni ovunque e disegna a mano i frattali – Un libro racconta la sua incredibile storia...

Il capogruppo al Senato del M5S, Buccarella, chiede modifiche consistenti come “referendum propositivi senza quorum e l’istituto del recall, cioè la possibilità che gli elettori di un collegio sostituiscano un parlamentare in corso di legislatura, come avviene in California e altri stati Usa”…

Qualora fosse eletto, Ciriaco prenderebbe il posto di un altro De Mita, Giuseppe il nipote ribelle che negli ultimi anni si è riavvicinato allo zio - Per sbloccare la candidatura, sostenuta da una lista di centrosinistra, serve il nulla osta del PD locale che non ha dimenticato il flirt dell’ex premier con il centrodestra negli ultimi anni …

IL KAHN KAHN DELLA PREMIERE DAME MANCATA – PARLA L’EX MOGLIE DI DSK ANNE SINCLAIR: ‘NON SAPEVO DELLE INFEDELTÀ DI DSK, NELLA VITA PUBBLICA CI SONO LE VOCI CHE SONO FATTE PER DISTRUGGERE, PER UCCIDERE, PER ROVINARE. HO SCELTO DI IGNORARLE’ – ‘LE ACCUSE DI STUPRO? INFONDATE’

Strauss-Kahn era destinato a diventare presidente della Repubblica, nelle elezioni della primavera 2012. Anne Sinclair sarebbe stata première dame. Pochi minuti di follia hanno travolto quello scenario, spinto inaspettatamente all’Eliseo François Hollande…

L'intreccio tra banda ultralarga e pay tv è sempre più stretto. E presto potrebbe arrivare un altro accordo tra Netflix e Vodafone. Ma l'Italia pare essere meno interessante di Spagna e Polonia, poiché la penetrazione Internet nelle case è del 55% contro la media Ue del 72%. E le prestazioni della rete sono inferiori...

Nella commissione Lavoro della Camera, dalla quale il decreto è uscito modificato, la vecchia sinistra laburista e filo-Cgil è in netta maggioranza rispetto all'ala riformista, grazie ad una composizione disegnata in era bersaniana - E il presidente è Damiano, a dargli manforte Epifani e l'ex vice-ministro Stefano Fassina…

CHI SI ASPETTA UN MONDIALE TUTTO SAMBA E CULI, SI SBAGLIA - IN BRASILE LE FAVELAS SI STANNO RIBELLANDO ALLE “BONIFICHE” DEI POLIZIOTTI – TENSIONE ALTISSIMA, C’È GIÀ SCAPPATO IL MORTO – SACCHEGGI AD IPANEMA

Gli abitanti della 'favela' Pavao-Pavaozinho si sono scontrati con la polizia dopo la morte, definita sospetta, di Douglas Rafael da Silva Pereira, ballerino di un noto programma televisivo - Amici del giovane accusano la polizia di averlo picchiato a morte - I disordini si sono poi estesi anche al confinante quartiere di Ipanema…



ALITALIA, ADESSO SI VOLA VERSO IL FALLIMENTO - IN STALLO LE TRATTATIVE CON ETIHAD, CHE PONE CONDIZIONI DI INGRESSO NELLA COMPAGNIA DURE (E GIUSTE) COME QUELLE DI AIR FRANCE – L’OSTACOLO DEI SINDACATI - CHE FINE HA FATTO IL BILANCIO 2013 DELL'ALITALIA?

Nessun passo avanti nella trattativa tra Etihad Airways e Alitalia. I sindacati non hanno la consapevolezza che, senza accordo con gli arabi, la compagnia porta i libri in tribunale e a trovarsi in mezzo a una strada non saranno solo i 3 mila licenziamenti chiesti da Etihad…

Brunetta e Toti convinti che le modifiche ispirate dalla sinistra Pd e dalla Cgil abbiano annacquato il decreto lavoro: ‘Siamo tornati indietro, si limita di nuovo la flessibilità’ – Renzi: ‘Fi e M5S si divertono coi comunicati, noi facciamo le cose concrete’ - Ma la maggioranza ha rischiato di andare sotto anche in commissione Bilancio…

L’ULTIMA MAZZATA PER IL BANANA - DOPO L’ADDIO DI BONAIUTI, IL PIO BONDI TUMULA LA BARACCA DI “FARSA ITALIA”: “ABBIAMO FALLITO, SOSTENIAMO RENZI. È L’UNICO MODO PER RICOSTRUIRE IL CENTRODESTRA”

“Berlusconi non ha potuto portare a compimento una vera e propria rivoluzione liberale e una necessaria modernizzazione dell’Italia. Mi piacerebbe che Berlusconi dicesse che se Renzi farà delle cose giuste lo sosterrà e che lo criticherà o lo avverserà con fermezza solo se non manterrà fede alle sue promesse di cambiamento”…

“I SOLDI IMPIEGATI MEGLIO? SONO QUELLI SPRECATI”: VIAGGIO NEL MERAVIGLIOSO MONDO DI ARBORE - “HO TANTA ENERGIA, NON MI SENTO TRA QUELLI DA ‘RICORDARE CON AFFETTO’”

“La Rai mi celebra ma non mi scrittura, e li capisco pure. Anch’io quando ero giovane pensavo che i vecchi erano vecchi. Bighellono per teatri, ma trovo sempre meno improvvisatori. L’improvvisazione non è impreparazione né incompetenza, è jazz: la conversazione al posto della sceneggiatura” - “Credo nella rinascita del sud, soprattutto in posti dove non ci sono mafia né camorra: Ischia, Amalfi, Ravello”…

Con il solito tweet (auto)celebrativo, Renzie dice di scoprire il velo “sugli episodi che restano una macchia oscura nella nostra memoria comune” - Ma non è solo una questione di ‘segreto di Stato’: molti documenti scottanti sono classificati sotto altre categorie, e non è chiaro se saranno accessibili…

Una delle cose divertenti che derivano dall'essere miliardario è che, anche se non hai la minima idea di come funzioni la macchina politica, puoi farti spiegare dai giocatori le regole del gioco. Ed è quel che ha fatto Parker, che ha incontrato politici dalle idee più diverse come Rand Paul, Bill DeBlasio e Charlie Christ...

Capelli rossi, corpo da pin up, “ragazza timida e riservata” per gli ignari genitori, ballerina nei night e attrice porno nella vita vera - Il suo cellulare è irraggiungibile dal 9 febbraio e i sospetti si concentrano sul compagno Franco Mossoni, detto “Rambo”, che il 14 febbraio semina il panico in un ospedale vicentino e viene arrestato…

MA LIBERACI DA BELEN – UNA 20ENNE RACCOGLIE PIÙ DI 30MILA FIRME SUL WEB PER CANCELLARE IL PROGRAMMA DELLA SHOWGIRL ARGENTINA: ‘TV MASCHILISTA E PIENA DI STEREOTIPI’ – MICHELE SERRA CONTROCORRENTE: ‘VIENE QUASI DA DIFENDERE IL MASCHILISMO’

La psicoterapeuta: ‘Programmi come quello di Belen alimentano l’insicurezza’ - Il direttore di Italia 1 Tiraboschi: ‘Non è compito di un people show fare dell’introspezione psicologica’ – Serra: ‘Suscita qualche pensiero nero non sul sessismo ma sull’infrollirsi di legioni di ambosessi occidentali che come urgenza devono decidere se va il lilla o il terradisiena…

Tra il 2005 e il 2009 Steve Jobs e gli altri boss avrebbero creato un ‘cartello’: prima di assumere un mio ‘cervello’, devi chiedermi il permesso. Ora le aziende leader (tranne Facebook, all’epoca troppo piccola) sono accusate di aver boicottato carriere e mantenuto bassi gli stipendi, e rischiano di pagare risarcimenti fino a 9 miliardi…

Ispirato dal celebre racconto di Ilf e Petrov (“Le dodici sedie”) spostato in Veneto, è una festa in cui i suoi attori più cari, da Albanese a Orlando, lo salutano, in un addio elegante e pieno di speranza alla vita - Magari non è una delle versioni migliori del romanzo, ma Mazzacurai ci mette intelligenza, grazia, e personaggi ben riusciti…

L’anno prima del Nobel Garcia Marquez racconta a Biagi l’infanzia, il rapporto con il proprio paese, il suo esilio in Messico e la politica: ‘un gioco di scacchi con la realtà’ – ‘Se c’è una virtù che manca a tutte le sinistre è il realismo. Però io credo di essere un poeta che questo senso ce l’ha’…

AVVISATE RENZI: LA BOSCHI CERCA MARITO! – IL MINISTRO CHE AMA LE RIFORME ALLE FORME SI È STANCATA DELLA SINGLETUDINE: ‘LA CASA È SEMPRE VUOTA: VORREI UN COMPAGNO E 3 FIGLI’ - ‘L’ABORTO? IO NON POTREI MAI FARLO’

La Boschi a cuore aperto: ‘Se un attacco viene da una donna mi ferisce di più. Perché tutte le donne sanno che per ognuna di noi, rispetto agli uomini, la fatica è doppia’ – ‘La fecondazione assistita? Un percorso doloroso che non tutti si possono permettere’ – ‘Sì ai matrimoni gay, sulle adozioni sono per un approccio più moderato’…

A metà maggio 20 milioni di italiani riceveranno gratuitamente un’edizione ‘speciale’ del Corriere della Sera dedicata alla ‘ripresa economica’ - Barilla, Ferrero Fiat e Telecom tra gli inserzionisti che hanno voluto sponsorizzare l’iniziativa: il giornalismo cartaceo d’antan a via Solferino è vivo e lotta insieme ai grandi gruppi che lo pagano…

Ma la Ronzulli il "selfie" lo ha fatto con Lele Mora o Berlusconi? - Misteri: crescono le famiglie senza reddito e 14 milioni di italiani di persone vanno in vacanza per Pasqua in tutta Italia? - Non è che il “pistone” difettoso della Ferrari si chiama Montezemolo?...

Su di giri la società della moda online Yoox, che beneficerebbe delle indiscrezioni secondo cui il private equity Permira potrebbe farsi avanti per una quota del gruppo Roberto Cavalli - Tra i segno meno, debole Eni (-0,26%), su cui ha pesato la bocciatura arrivata questa mattina dagli analisti di Ubs...

Una bella fetta delle finanze di Ncd viene dall'autofinanziamento interno, come - più o meno - in tutti i partiti. Un grande movimento politico, però, ha bisogno anche di un organo di informazione di riferimento. Ma per "Libero" gli Angelucci chiedono troppo (si dice almeno 100 milioni di euro)…

“Bisogna chiarire ai cittadini che la sovranità nazionale ormai è solo un miraggio. Van Rompuy è più un sonnifero che un esempio. Fare politica come fanno lui o Barroso crea difficoltà alla lotta degli europeisti. Gli amici europei di Putin sono estremisti di destra o di sinistra, mossi dall’antiamericanismo”…

UOVA DI (MASTRAPASQUA) - EQUITALIA AFFIDA UN'INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI ALLA GN RESEARCH, SOCIETA' IN CUI SPUNTA PIETRO MASTRAPASQUA, FRATELLO DI ANTONIO, FINO A QUALCHE MESE FA VICEPRESIDENTE DI EQUITALIA...

Gn Reserach è finita in un’interrogazione parlamentare presentata alla Camera da alcuni deputati grillini. L’atto non riguarda direttamente la società, ma (tra gli altri) il presidente del suo collegio sindacale: Pietro Mastrapasqua, fratello di Antonio, fino a qualche mese fa vicepresidente di Equitalia...

Bruxelles non esclude l'ipotesi di un terzo bail-out di Atene, ma grazie al miglioramento delle condizioni del mercato obbligazionario dei periferici, ha per il momento rimandato la difficile decisione a dopo le elezioni europee. «Se ci vuole, si farà», ha detto il ministro delle Finanze tedesco Schaeuble…