Tra le varie riforme nella giustizia, quella sulle intercettazioni viene rimandata a una legge delega: in futuro le sbobinature dei colloqui non verranno più allegate alle ordinanze cautelari, al massimo ne verrà riassunto il senso. E gli avvocati, se vorranno andare più a fondo, dovranno consultare le trascrizioni in un’apposita sede…

Come Alitalia, Telecom Italia è metafora di un grande Paese che rifiuta di considerarsi tale: costa troppa fatica - Dopo il flop per Gvt si apre un lungo periodo di incertezza: Bolloré diventerà primo azionista? Terrà le quote o le rivenderà? I soci hanno ficcato la società in una buca profonda, e i manager hanno davanti un’impresa impossibile…

DAGO-VIDEO DA VENEZIA - SUPEREROI, ATTRICI, LAPO E GINEVRA ELKANN, ANDREW GARFIELD, OWEN WILSON - E UN’ANTEPRIMA DEL FILM “ANDREOTTI”: TATTI SANGUINETI FA VEDERE AL DIVO GIULIO LE SCENE DI SESSO IN “ULTIMO TANGO A PARIGI”: "MI RICORDA UN ALLEVAMENTO EQUINO"

Davanti a Marlon Brando e Maria Schneider che ci danno dentro, la risposta di Andreotti, che per anni si occupò di censura cinematografica: “Mi fa pensare a quello che, con un certo disagio, ho visto qualche volta visitando un allevamento di razze equine” - Le coppie del lido: Garfield-Stone, Ferrari-De Maria, Coen-McDormand…

I prezzi in calo accelerano l’urgenza di un intervento della Banca Centrale, osteggiato dalla Bundesbank. Che esorta la Germania a investire in opere pubbliche, trovando invece il blocco di Schauble - Chi può, non spende. Chi vuole spendere (Italia e Francia) non può…

Prima la riunione all’Eliseo con i partiti socialisti e democratici, poi oggi pomeriggio il Consiglio europeo che deve decidere i membri della commissione Juncker - La Mogherini è aiutata dalle poche donne in lizza, ma il francese Moscovici è visto come troppo anti-austerità per andare a dirigere gli affari economici…

Luigi Ferrarella: ‘’Un’idea di dubbia attrattiva e neppure tanto originale, marcata com’è dagli stessi virus che scorazzano già da tempo nell’organismo malato della giustizia: il subappalto ai privati come stabile puntello all’emergenza; la progressiva svalutazione delle garanzie di indipendenza e imparzialità connesse alla giurisdizione’’…

L’ARTE DEGLI AFFARI È L’ARTE MIGLIORE - L’ULTIMA GENIALATA DELLA PARA-GURA MARINA ABRAMOVIC: È RIUSCITA A FARE LE SCARPE PURE ALL’ADIDAS! - UN FILMINO PER CELEBRARE I MONDIALE DEL BRASILE (VIDEO)

Il video, in bianco e nero che fa tanto arte, è un ripescaggio di una perfomance del 1978 con l'ex compagno Ulay, ma "ripensato attraverso la lente della Coppa del 2014 FIFA World". Vestiti con abiti bianchi e scarpe da ginnastica Adidas, 11 artisti in gara per trasportare rocce….

L’attaccante spagnolo del Chelsea, tecnica ottima, l’anno scorso in Premier ha segnato solo cinque gol (11 in tutta la stagione) - Due anni in prestito gratuito senza opzione per il terzo. Nella sostanza, è come se gli inglesi avessero ceduto il giocatore a zero, ma così non mettono a bilancio una forte minusvalenza (nel 2011 lo pagarono quasi 60 milioni)….

SLIDING DOORS A NEW YORK! UN PALAZZO HA 2 ENTRATE: UNA PER I RICCHI E L’ALTRA (SUL RETRO) PER I POVERI - BUFERA SU DE BLASIO PER LA NUOVA FORMA DI APARTHEID - UNA DISOCCUPATA: “È LA NUOVA SEGREGAZIONE. SIAMO TUTTI NERI E ISPANICI E GLI ALTRI CI TENGONO A DISTANZA”

Edifici di lusso con appartamenti popolari: il condominio di Brooklyn nasce da una modifica nei piani regolatori di New York proposta dall’ex sindaco Bloomberg ma votata anche dall’allora consigliere comunale de Blasio (che ora pensa di abolire il doppio ingresso) - Il palazzo è una Ferguson in miniatura con tanto di tensioni razziali pronte a esplodere...

Il ministro dell’Economia pronto a rivedere la legge voluta da Jospin ma il premier frena - Il segretraio del Partito socialista ruggisce: “Il social-liberismo non fa parte del nostro vocabolario” - Fronda nel Ps, maggioranza fragile: nessuno esclude più che Hollande possa essere costretto a sciogliere il parlamento prima della fine del suo mandato...

DALL’ANTIPASTO AL GELATO. E COME AL SOLITO MANCA LA CICCIA - RENZI CHIUDE IL CONSIGLIO DEI MINISTRI CON LA SOLITA RAFFICA DI ANNUNCI E UN CONO IN MANO PER RISPONDERE ALL’“ECONOMIST”

Il menu degli ‘assaggi’ legislativi: via libera al decreto Sblocca-Italia e le sue “opere cantierabili” (argh), il disegno di legge che porterà poi al codice degli appalti, l’ennesima riforma del processo civile, norme sull’ autoriciclaggio e falso in bilancio, e la delega sulle intercettazioni - Rinviato il pacchetto-scuola, “è un percorso lungo, per molti mesi dovranno intervenire studenti e insegnanti”...

AGENZIA MASTIKAZZI - L’AMORALE DELLA FAVOLA DELLE NOZZE DEI BELLI PITT E JOLIE? LA PRIVACY ESISTE: SE NON VUOI, SUI TABLOID IL TUO MATRIMONIO NON CI FINISCE

La vera notizia è che la coppia più celebre del mondo è riuscita a sposarsi in incognito, depistando legioni di paparazzi e curiosi. Il portavoce è stato costretto a confermare la notizia ieri soltanto perché Pitt si è presentato a Londra con la fede al dito davanti ai fotografi per la promozione del suo nuovo film Fury...

MILANO NON VENDE PIÙ MODA - IL TAR BOCCIA LA NUOVA GALLERIA, A RISCHIO LE SPONSORIZZAZIONI PRADA E VERSACE - IL SINDACO PISAPIA: “NON SI PUÒ VIVERE DI CODICILLI, PRIMA DELLO SBLOCCA-ITALIA, SERVE LO SBLOCCA-BUROCRAZIA”

Dai giudici amministrativi stop alla delibera sugli affitti nei negozi in Galleria: a farne le spese Armani, Prada, Versace (agli ultimi 2 è legata la sponsorizzazione dei lavori di restauro del salotto di Milano) - Il Comune annuncia ricorso al Consiglio di Stato ma per la decisione ci potrebbero volere 2 anni...

Un tempo era la corte il centro del mondo. Oggi il potere si concentra nella baia di San Francisco, dove vivono molti degli amministratori delegati più influenti del pianeta. I poteri cambiano, gli sfarzi restano. Statue giganti, spa di lusso, ville barocche. Ma il declino è dietro l’angolo?...

POSTA - UNA BOTTA DI CURRICULUM: HO VISTO IL FILM ‘’PAZZE DI ME’’ DEL 2012. TRA LE ULTIME SCENE UNA COMPARSA DICE DUE PAROLE. CHI È? LA MINISTRA MADIA…

“Dal disastro del Napoli scaturisce l'eterno monito: unicuique suum, rivolto ad Aurelio De Laurentiis. Una cosa è produrre un film, un'altra dirigere una squadra di football. Confondendo i ruoli, può accadere che si prenda come allenatore il perdente di successo Benitez, mentre costui potrebbe far molto meglio come caratterista in un cine-panettone”…

LA VENEZIA DEI GIUSTI - FINALMENTE TRIONFA IL SADOMASO A VENEZIA! BRUTTI, GRASSI, ARMATI FINO AI DENTI, PURE UN BEL PO' NAZISTI, I VIENNESI APRONO LE LORO CANTINE NEL FAVOLOSO FILM DI ULRICH SEIDL "IM KELLER"

Finora il miglior film visto a Venezia, e il piu' oltraggioso e realistico, purtroppo fuori concorso per non spaventare troppo i critici - Le immagini vere di questi mostri del quotidiano e delle loro cattive abitudini nascoste ci raccontano mille storie e mille verita' sulla vecchia Europa. Un occhio nordico e non moralista sulla realtà...

Nei giorni scorsi i servizi occidentali si sono opposti alla chiusura di alcuni account Twitter che inneggiavano all’Isis e alla sua guerra. Possono rivelarsi una miniera di informazioni - L’Isis ha giustiziato un dirigente sospettato di aver passato informazioni alla Gran Bretagna…

LET’S TWEET AGAIN! - SOPHIA LOREN E IL PRIMO “ICE BUCKET CHALLENGE” DELLA STORIA - BRIATORE E LE “FILE IN COSTA SMERALDA PER FARE POPÒ NEI CESPUGLI” - IL TOY BOY DI GEGIA - MONTEPREZZEMOLO IN COSTUME E BORSELLO!

Gerry Calà specifica che non è al verde, anzi ha fatto 40 date solo quest’estate - Flavia Vento: “Dico talmente tante cose giuste che l'ignoranza dell'essere umano non può capirle” - Il rischiatutto di Fazio - Balotelli Beatles - Malgioglio disperato per Banderas - Barbara D’Urso pela patate - Razzi e Cruciani coppia di fatto...

Una versione con display da 4,7 pollici e una da 5,5 pollici. La crescita di dimensione può essere letta come una concessione al mercato (e alla concorrenza) che nell'ultimo anno ha inondato i negozi con maxi-schermi - Quanto al look, l’iPhone avrà angoli arrotondati e display con vetro in zaffiro...

LE STELLE DI DAVID - SENZA “TWIN PEAKS” OGGI NON AVREMMO “BREAKING BAD” O “TRUE DETECTIVE”. MA DAVID LYNCH ORMAI PREFERISCE LA MEDITAZIONE TRASCENDENTALE (E KANYE WEST), E SI PRESTA PURE ALL’ICE BUCKET CHALLENGE (VIDEO)

Sono passati 8 anni dal suo ultimo film “Inland Empire”: da allora dipinge, pubblicato album e promuove la Meditazione Trascendentale: “Aiuta tutti, dai bambini ai soldati vittime di traumi. Sto preparando un documentario su Maharishi Mahesh Yogi, il guru che l’ha inventata” - “Mi sono piaciute Mad Men, True Detective, Breaking Bad. Ma non vado al cinema”...

Carceri, centri di accoglienza e mosche clandestine ospitate in garage: è qui che vengono arruolati e indottrinati i giovani immigrati da mandare poi al fronte. Sotto controllo oltre 40 sospetti. Un pentito: “Ti spiegano che in questa vita siamo condannati a morire in mezzo a questi porci che ci rubano il petrolio”…

Sgarbi immagina di valorizzare il patrimonio artistico permanente di Milano, da Bramante a Leonardo, da Michelangelo al Museo del Novecento. Intanto il Vaticano sta tentando per il suo padiglione il vero colpo grosso: avere le Sette Opere di Misericordia del Caravaggio, strappandole a una chiesa di Napoli…

IMMAGINI DI UNA LEGGENDA - IN OCCASIONE DEL SUO 95ESIMO COMPLEANNO, PHIL STERN DONERÀ 95 DELLE SUE FOTO AI VETERANI DELLA CALIFORNIA - DALLA MITICA FOTO DI JAMES DEAN A HUMPHREY BOGART IN ALTALENA

John Wayne in calzoncini corti e espadrillas. Humphrey Bogart che gioca su un’altalena con la figlia. Ella Fitzgerald e Louis Armstrong. Marlon Brando finge di leggere un giornale in lingua Yiddish. Le foto di Phil Stern non sono pubblici ritratti. Ma scorci privati, biografia intima - Oltre a Hollywood, è stato reporter di guerra...

IRA SELVAGGIA - LA LUCARELLI VA ALLA GUERRA CONTRO CECCHI PAONE: “TROVATI NON DICO UN LAVORO, MA ALMENO UNA COERENZA. RESTA NEL TUO PROFILO FACEBOOK A POSTARE CASE A FORMA DI PISELLO E YACHT DEI DIVI”

Cecchi Paone, fresco di trombatura alle Europee, non perde occasione per commentare sulla bacheca Facebook di Selvaggia Lucarelli: “Mi dà della scema incolta, lui che decanta le lodi dell’omofobo Berlusconi, lui che ha preso giusto i voti dei quattro ex tronisti con cui posa su “Chi” come la Marini de noantri”...

Due dei quattro consiglieri (esclusi presidente e ad) espressione della Deputazione devono lasciare il posto ai rappresentanti delle due società. Chi si dimetterà potrà ottenere “il ristoro dei mancati compensi a causa dell’anticipata conclusione del mandato”. Così una poltrona costerà due volte…

IL GENE DI RAISPORT - DOPO PAOLA FERRARI E FRANCO LAURO, ANCHE GNOCCHI LASCIA LA “DOMENICA SPORTIVA”. AL SUO POSTO, UN OSPITE DIVERSO OGNI PUNTATA - IL COLPACCIO DELLA RAI SULLA FORMULA UNO

Mollando i costosi diritti a Sky e mandando i gran premi in differita incassa ottimi ascolti su Rai2 a un prezzo molto basso - Federica Lodi accanto a Mario Sconcerti, Tardelli al posto di Collovati? - Mercoledì da leoni per Canale5 che avrà la Champions League in chiaro per tutta la stagione...

Nuovo stile allo Ior. Jean-Baptiste de Franssu scrive ai clienti e li saluta con “un caloroso abbraccio”. Nella missiva la garanzia che “sono state adottate nuove procedure per meglio rispondere agli standard internazionali di trasparenza”. Anche per questo, in futuro, il conto potranno averlo soltanto personalità ecclesiastiche…

La ministra si presenta con una paginetta e il premier la rimanda a settembre. La battuta che gira nei palazzi: “Non sarà la Giannini a illustrare le linee guida al Cdm, sarà Renzi a illustrarle alla Giannini” - Caos per i test di medicina - I renziani Anzaldi e Picierno aprono il fronte dell’abbandono scolastico record...

La figlia aveva fatto legge, e allora ecco la cattedra in medicina legale. Il figlio Giacomo, cardiochirurgo, diventa professore a 31 anni, esaminato da due igienisti e tre odontoiatri. E sul fattaccio del volantinatore conteso con la polizia, Frati dice: “Ho solo difeso la libertà d’espressione…”