SCOPPIA LA GUERRA TRA LA SCIARELLI ED ELEONORA DANIELE? - MARCHINI FA GLI AUGURI DI FINE CAMPIDOGLIO A MARINO - GLI STIVALI KILLER DELLA SALTAMARTINI - ORFINI: COME VIOLENTARE I PEARL JAM CON IL KARAOKE (VIDEO)

Rossella contro la caciara sui treni - Lo scapigliato Lotti mangia da solo - Lo spin doctor Sensi e il caffè di traverso - Costa, dalla Concordia a “Love Boat” - La diva che dice di passare Natale a casa per paura che i ladri le svaligino casa, ma è già partita per i Tropici...

Il codice penale dello Stato islamico prevede varie 'pene', fra cui quella capitale per blasfemia - La condanna a morte è indicata anche per altre colpe: nel dettaglio si prevede la lapidazione per adulterio e la crocifissione per l'omicidio. Ottanta frustate, invece, per chi beve alcolici….

STAMPA BASTARDA - DOPO AVERLO INCENSATO FINO ALLA NAUSEA, IL “CORRIERE” INTONA “ADDIO MIA BELLA NAPOLI” - RE GIORGIO AVEVA ACCUSATO (A RAGIONE) I MEDIA DI AVER CAVALCATO L’ONDA “EVERSIVA” DELL’ANTIPOLITICA - STELLA E GALLI DELLA LOGGIA SI DIFENDONO MENTENDO

E’ incontestabile che nel 1950, don Sturzo parlò in Parlamento sul rischio che i partiti potessero tramutarsi in “caste e tribù”. A differenza di Stella e Rizzo, però, don Sturzo attaccava frontalmente il presidente dell’Eni, Enrico Mattei, non i ladri di galline o le mezze tacche della vecchia Nomenklatura….

ARTE IN CRISI - IL CROLLO DEL RUBLO SI PORTA GIÙ ALCUNI MILIARDARI RUSSI – SOLO IL COLLEZIONISTA ROMAN ABRAMOVICH HA PERSO 450 MILLIONI DI DOLLARI - CI SARANNO RIPERCUSSIONI NEL MERCATO DELL’ARTE GLOBALE?

Alcuni dei più grandi acquirenti nel mondo dell’arte, tra cui Roman Abramovich, Mikhail Fridman e Viktor Veselberg, sono comparsi nella lista di Vanity Fair dei miliardari russi colpiti più duramente dalla crisi economica del paese - Artnet si chiede se gocce così massicce potrebbero far traboccare il mondo dell’arte...

In un libro raccolte le lettere di Oscar Wilde tra cui quella in cui descrive al suo amico Ross l’Italia da Palermo a Roma – ‘’Sono diventato molto amico anche di un giovane seminarista che abitava nella cattedrale di Palermo, aveva 15 anni ed era dolcissimo. La ragione per cui era entrato nella chiesa era squisitamente medievale…

Non rubare: il comandamento scritto per gli italiani. Ma il cachet di Benigni non è un furto? - Ex berlusconiani, ex finiani, ex centristi, ex Pd, sul Carroccio di Salvini al Sud vogliono salire in tanti - Alessandro Benetton si dimette dal comitato controllo Moncler e sul crollo del Rhana Plaza in Bangladesh non parla?...

“Roxybar.tv” ha retto il flusso delle tante persone connesse grazie a un sistema di condivisione tra più operatori web che non ha impallato il sito - La tv via streaming soffia sul collo delle reti generaliste e si prepara a uno storico sorpasso: l’anno prossimo i consumatori guarderanno più contenuti video in streaming che in tv…

MADONNA-LEAKS - RUBATO E MESSO ONLINE IL NUOVO ALBUM DELLA NONNA-STAR – E LEI FA LA SCEMA, CREDENDOSI CHIASSA’ CHI: “È UNO STUPRO ARTISTICO, UNA FORMA DI TERRORISMO” (MA VAI A SCOPAR IL MAR)

Le canzoni del disco sarebbero 13: confermata la collaborazione con Avicii, niente duetto con Miley Cyrus e Katy Perry - Ma il disco è ancora ben lontano dall’essere in versione definitiva come la stessa Madonna ha spiegato su Fb: “Perché rubare? Perchè non darmi la possibilità di finire e darvi il mio meglio?”…

Barbieri sarà più cattivo, tanto che Bastianich lo definisce “una piccola jena incazzata”, Cracco giura che ci saranno meno drammi umani e più cucina - I tre giudici, nella fase dei casting racchiusa nelle prime due puntate (in onda questa sera e a Natale) l’elemento comico certo non guasta…

Per Sorgi, il capo di Forza Italia si presenta alla corsa per il Quirinale in posizione di estrema debolezza. Per lui il rischio è di restare fuori dalla partita del Colle e che Renzi, tenendo unito il suo partito, vada a cercarsi i 60 voti che gli servono lontano da Forza Italia…

TWEET IN PEACE - L’ADDIO A VIRNA LISI SU TWITTER, DA FIORELLO A JERRY CALÀ. CON POLEMICA - LUCA BIZZARRI: “UNA FIGA SPETTACOLARE”. E RICCARDO BOCCA LO BACCHETTA. L’EX “IENA”: “DAVANTI A LEI RIMASI ESTASIATO. È DI CATTIVO GUSTO? UN PAESE DI MORALISTI, MA SOLO A PAROLE”

Eleganza e classe le parole che più ricorrono nelle mini-elegie di Twitter - Fiorello: “Ciao Bellissima!” - D’Urso: “la regina del cinema italiano” - Mona Ventura: “talento e bellezza senza pari” - Emma Marrone: “E’ volata via la GRANDE BELLEZZA”. E Rai1 per ricordarla stasera manderà in onda “A casa di Anna”...

La Rete nazionale di farmacovigilanza ha registrato 40.957 segnalazioni di “reazioni avverse” - L'aumento delle segnalazioni è riferito a farmaci diversi dai vaccini (+47%) mentre per questi ultimi la situazione è rimasta stazionaria, con un lieve aumento dello 0,3% - Le regioni più colpite? Lombardia, Toscana e Campania…

I quattro uomini di età compresa tra 66 e 79 anni sono stati ritenuti responsabili di una strage avvenuta nel gennaio del 1975 a Samastipur (Bihar) durante l'inaugurazione di un progetto ferroviario e che aveva ucciso l’allora ministro delle Ferrovie - E dire che i colpevoli fanno parte di una setta che predica la non violenza…

HIP-HOP FACTORY - SEMBRANO CAZZONI, MA FEDEZ E JAY-AX STANNO METTENDO LE MANI SUI TALENT PIÙ IMPORTANTI (AMICI, XFACTOR, THE VOICE) CON LA LORO SOCIETÀ NEWTOPIA: NON SOLO CANTANTI, MA WEB, TV, LIBRI

I due, dopo le esperienze di The Voice e XFactor, vogliono diventare i Claudio Cecchetto del mondo rap e dei talent show - Scritturano non solo artisti musicali, ma pure registi, tecnici, autori, gente capace di pensare e realizzare un programma in tv o radio, un film, una serie sul web, un libro, una fiction...

Renato Farina, radiato e poi riammesso all’Ordine dei Giornalisti per il suo coinvolgimento con i servizi segreti, collaborerà con il quotidiano di Sallusti: “Penso di portare copie in più, ho lettori affezionati. Qualcuno vuole impedirmelo, ma io sono oggetto di un amore grande”...

Travaglio: “Stavolta tutte le regole sono state travolte per premiare il candidato più giovane, inesperto e totalmente sprovvisto dei titoli minimi. Lo Voi ha 9 anni in meno di Guido Lo Forte e Sergio Lari, procuratori capo, non ha mai diretto né organizzato un ufficio giudiziario, non è mai stato né capo né aggiunto”…

CELEBRO-LESO - UN FAN DI KIM KARDASHIAN SI SOTTOPONE A 50 INTERVENTI CHIRURGICI PER DIVENTARE COME LEI - LABBRONI, DEPILAZIONE LASER, SOPRACCIGLIA TATUATE... GLI MANCA SOLO DI GONFIARSI IL CULO COME UNA MONGOLFIERA (VIDEO)

Il rifattone Jordan James Parke è diventato il nuovo fenomeno da baraccone dei social media. Tra i suoi 11.000 follower c’è chi lo ammira, ma soprattutto chi lo critica: "C’è gente che pensa di insultarmi dicendomi che sembro finto o di plastica. Ma se mi accorgessi di avere un look naturale andrei subito a chiedere indietro i miei soldi"...

Cori di giubilo Oltretevere per “I dieci Comandamenti” versione Benigni - L’arcivescovo Fisichella: “Non è stato verboso ma un modo nuovo di indicare un ideale di vita” - Il direttore dell’Osservatore Romano Vian: “Benigni coraggioso” - Monsignor Paglia: “Cultura e fede possono fare un grande ascolto quando sono toccate con arte”…

L’interessamento dei francesi per Conte non è nuovo: lo scorso luglio il “Corriere dello Sport” rilanciò la notizia di un possibile accordo tra il tecnico e la società di Al Thani - Oltretutto l'attuale tecnico dei francesi, Laurent Blanc, è in scadenza a giugno e sicuramente non gli verrà rinnovato il contratto…

Re Giorgio II vuole un’uscita morbida, e ha cominciato congedandosi con Bergoglio, col presidente tedesco Gauck, con le alte cariche, davanti alle quali ha blindato il governo Renzi e le riforme del Patto del Nazareno - Veltroni, Padoan, Pinotti, Prodi, Amato...

LA GRANDE AMAREZZA DEI POTERI DEBOLI – QUIRINABILI: CASINI SOMMERSO E CANTONE SUGLI SCUDI – LE AMBIZIONI SBAGLIATE DI PASSERA - PINOTTI STOPPATA SUI CARAMBA – SCAZZO BONARETTI-DELRIO – IN FINMECCANICA SOCCODATO DEVE FARE +25%

Passera continua a tessere la tela infinita di “Italia Unica”. Corteggia sempre Flavio Tosi, che nella Lega di Salvini ha poco futuro, e vuole un terzetto di ex berlusconiani: Giulio Tremonti, Franco Frattini e Giuliano Urbani. Poi si fa forza così: “Se ce l’ha fatta Silvio ce la faccio anch’io”. A occhio gli mancano solo tre tv…

La Corte d’Appello della Figc ha in parte accolto il ricorso della Juve commutando la squalifica di una giornata ad Allegri in un’ammenda di 10mila euro con diffida, nonostante il «vaffa» verso i direttori di gara poi definito «imprecazione» - La Roma ricorre anche per Holebas (il precedente dell’anno scorso di Balotelli venne valutato diversamente)…

IL FOTO-GIORNALISMO DI MARIO DONDERO - DAL MILIZIANO MORENTE NELLA GUERRA CIVILE SPAGNOLA A GASSMAN CON LA MASCHERA DI AMLETO: IL “SECOLO LUNGO” VISTO DAL GRANDE FOTOREPORTER

A Roma dal 19 dicembre in mostra le foto del noto reporter Mario Dondero - “Le persone non mi interessano per fotografarle ma perché esistono. Diversamente, il foto-giornalismo sarebbe una sequenza di scatti senz’anima” - Il critico Massimo Raffaeli: “Chi ha avuto la fortuna di incontrarlo sa esattamente quale sia il significato della parola humanitas”…

Non solo il riso giapponese di Pavia, i produttori di cous cous a Ferrara, i coltivatori pugliesi di zenzero, curcuma e cannella e il latte halal fermentato secondo la tradizione araba di Granarolo: anche la cucina d’eccellenza riconosce il peso del cibo etnico - Ma in piena globalizzazione, distinguere tra cosa è etnico e cosa non lo è ha ancora senso?...

Pioggia di interrogazioni del M5S, imbarazzo e silenzi dei ministri - Ma l’offensiva si fa sentire anche in Regione Lazio, dove i grillini chiedono conto di un lavoro da oltre un milione e 300 mila euro - Gli uffici di Zingaretti: “La gara è stata gestita dalla Consip e non dalla Regione”…

PRONTI PER IL 2015? - IL “TIME” SELEZIONA LE 100 IMMAGINI TOP PER RACCONTARE UN ANNO DI MERDA: DALL’EPIDEMIA DELL’EBOLA ALLA MORTE DI MICHEAL BROWN E ERIC GARNER CHE HA RIAPERTO IL DIBATTITO RAZZIALE NEGLI STATI UNITI

Con la fine dell’anno alle porte, è il momento di tirare le somme. Il 2014 è stato un anno pieno e straziante, ha portato con sé una montagna di terrore e tragedie. A partire dal conflitto in Ucraina tra forze governative e separatisti filo-russi alla guerra che ha riacceso di rosso Gaza, causando la morte di più di 2000 palestinesi e 73 israeliani...

“Il problema è che il nostro debito non è nostro ma delle banche: nel 2011 800 miliardi erano delle banche francesi e tedesche che poi hanno dato mandato al curatore fallimentare che era Monti, poi Letta e poi è passato a questo cartone animato di Renzi. L'Italia deve uscire dall'euro prima che sia troppo tardi”…

GRASSO CHE COLA SULLO “SNOBBONE” CAPRARICA CHE HA SFANCULATO AGON CHANNEL: “È MOLTO BELLO CHE UNO COME LUI ABBIA FINALMENTE CONOSCIUTO COME SI LAVORA NELLA REALTÀ” (VIDEO)

“Ve lo ricordate? Quel corrispondente Rai da Londra e poi da Parigi, un po’ snobbone, che esibiva quelle cravatte e parlava soprattutto dei Reali. E’ andato a Tirana e si è accorto che il giornalismo moderno è un po’ diverso da quello dei corrispondenti Rai. Ha accettato, ma forse non si è accorto dove lavorava”...

A margine del G20 di Brisbane, un mese fa, Modi e Renzi hanno avuto un colloquio riservato e il presidente indiano ha fatto capire al nostro premier che c’era spazio per una trattativa tra servizi. La giustizia indiana però è indipendente dal governo e i due marò restano nei guai…

Due padiglioni da 4mila metri quadrati l’uno, per 2,2 milioni di pasti stimati - Spazi senza gara anche a Coop e altri sponsor - Da una manifestazione planetaria di biodiversità e sostenibilità, l’Expo diventa una grossa sagra postmoderna della gastronomia...

Al congresso di Legacoop il presidente Lusetti ha proposto di introdurre norme più stringenti sul prestito sociale - Ma il punto più critico, per le coop e per i risparmiatori, sarà la risposta alla pressione della magistratura e di Bankitalia. Si tratta di spiegare ai soci che il loro non è risparmio protetto come Costituzione comanda, ma capitale di rischio…

Napolitano si produce in una elaborata differenza tra Islam e fanatismo violento: “Noi riteniamo di essere dalla stessa parte dell’Islam, l’Islam colto, aperto e civile che ha lasciato una traccia profonda nella storia del mondo e che ancora, ne sono certo, darà un contributo importante al cammino dell’umanità”…

UNA “ORIANA FALLACI” CHIATTA E COL NASONE - L’ANTICONFORMISMO FILO-SEMITA DI JULIE BURCHILL: “LE DONNE OCCIDENTALI CHE SI CONVERTONO ALL’ISLAM? COME QUELLE BOVINE RINCITRULLITE CHE SCRIVONO LETTERE D’AMORE AI SERIAL KILLER - UN MAOMETTANO CERCA IL CLITORIDE SOLO PER DARGLI UN TAGLIO NETTO’’

Una via di mezzo tra la Fallaci, Oscar Wilde e Christopher Hitchens, Julie Burchill è una star-columnist che rivendica il dispetto come hobby preferito e considera l’essere odiata meglio del denaro - Per lei gli israeliani hanno un grave difetto: “Sono troppo tolleranti” - Le risse con i liberal compassionevoli e le femministe...

I “PEGGIO” DEL PARLAMENTO EUROPEO - A STRASBURGO TRA CHI E’ NEGAZIONISTA, CHI VOLEVA DARE IL NOBEL PER LA PACE A RUDOLF HESS, CHI INTENDE RICOSTRUIRE IL MURO DI BERLINO - L’ITALIA BATTE TUTTI CON IL QUARTETTO “NERO” MUSSOLINI, BORGHEZIO, CIOCCA, LARUSSA

Il polacco Janusz Korwin-Mikke ha proposto di togliere il diritto di voto alle donne e ha detto che Hitler non sapeva dei campi di sterminio. Udo Voigt, condannato per incitazione all’odio razziale ha fatto parte della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni...

“Stati Uniti e Ucraina si servono del conflitto per contenerci. Il muro di Berlino è crollato ma si costruiscono nuovi muri nonostante i nostri tentativi di cooperare. L’espansione della Nato non è forse un muro, un muro virtuale?” - Ci vorranno almeno due anni per far ripartire l’economia...

BUTTAFUOCO E FIAMME SU BENIGNI: “ORA FA IL VICE-PAPA. HA DISMESSO LA SUA NATURA DA ARTISTA E NON RIESCE NEMMENO A ESSERE ALL’ALTEZZA DI UN DARIO FO. GIRARE UN CINEPANETTONE LO RESTITUIREBBE AL SUO MESTIERE” – IL TESTO DELLA PRIMA PUNTATA

“Se veramente vuoi cantare la bellezza dei comandamenti non ci vai accompagnato dalla gente per spremere le casse della Rai. Se vuoi essere co-Papa di Francesco, se dai co-benedizioni e fai comizi, se resti nell’empireo allora devi anche agire di conseguenza. E sei anche più credibile”…

ROSSONERI IN ROSSO - IL BILANCIO 2014 DEL MILAN POTREBBE AVERE UN ‘BUCO’ DI 60-70 MILIONI, SUPERIORE AI 22,5 MILIONI DI PERDITE DEL 2013 - PESANO L'ASSENZA DEI RICAVI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Ai mancati ricavi Champions va aggiunto che la scorsa campagna di calciomercato non ha portato a cessioni fruttuose - E sui conti peserà poi l'ingente investimento per la nuova sede, Casa Milan, al quartiere Portello di Milano - Area sulla quale Barbara Berlusconi vorrebbe veder sorgere il nuovo stadio di proprietà…

Hogan, dopo aver falciato un po’ di dipendenti, vuole tornare ad assumere in futuro - “Lufthansa si lamenta dell’arrivo dei concorrenti, ma per anni hanno usufruito sovvenzioni ed ereditato infrastrutture. Prima o poi anche loro dovranno sottoporsi a dure ristrutturazioni”...

Il Giornale: “La sua squadra è coinvolta nell'inchiesta Mondo di Mezzo. Il suo assessore alla Casa Ozzimo è sospettato di essere l'albero di trasmissione delle volontà di Buzzi nella giunta, e poi Coratti, Politano, il dg dell’Ama Fiscon: troppi uomini sbagliati nei posti sbagliati. Lei non ha proprio nessuna responsabilità?”

PRENDILA NEL KOONS! IL PIU’ CELEBRE ARTISTA CONTEMPORANEO ACCUSATO DI PLAGIO: LA SCULTURA “FAIT D’HIVER” E’ TALE E QUALE UNA PUBBLICITÀ FRANCESE DEL 1985

Sia nella campagna pubblicitaria che nella scultura di Koons la scena si compone di un maiale che accorre in aiuto di una donna sdraiata nella neve - La postura della ragazza, così come i capelli poggiati sulla guancia sinistra, sono gli stessi. La differenza è nell’abbigliamento: quale sia il confine tra plagio e citazione lo stabilirà il giudice…

Feltri: “La Corte d'appello di Milano ha ribaltato i giudizi precedenti pur basandosi sugli stessi indizi che altri tribunali avevano considerato insufficienti a infliggere una pena per omicidio” - Alberto Stasi: “Serviva un colpevole a tutti i costi. hanno cancellato il mio alibi dal pc”…

Berlusconi è infastidito per le «forzature» di Matteo Renzi, preoccupato dall’ipotesi di un voto anticipato, ma non disposto a far saltare i patti con il premier almeno fino a quando non si arriverà alla stretta finale sul nuovo capo dello Stato - Sfogo di Verdini col Cav: “Se devo subire la guerriglia continua dei tuoi, allora me ne vado”

LA VERSIONE DI MUGHINI - “SBAGLIANO ABBATE E GLI ALTRI A CRITICARE BENIGNI. È MAGNIFICA L’IDEA DI DECRITTARE I COMANDAMENTI. IO HO I MIEI, E IL PRIMO È NON ROMPERE I COGLIONI AL PROSSIMO”

“Seguono: consegna il tuo lavoro per tempo e in ordine, non parlare male di chi è assente e non può difendersi, se qualcuno ti insulta lascia perdere e semmai vai ad aspettarlo sotto casa. Confesso che l’esercizio strenuo di questi comandamenti ha reso la mia vita professionale un inferno”…

Più volte si è ipotizzato di far ricorso a un arbitrato internazionale, ma l’Italia non ha mai fatto un passo formale per non interferire con le trattative in corso. Trattative che però si sono rivelate infruttuose, con Modi che avrebbe dovuto trasformarsi in un interlocutore attento, dopo aver usato il caso dei pescatori uccisi in campagna elettorale…

SPROFONDO RUSSO - IL RUBLO CROLLA E I SOVIETICI CORRONO A COMPRARE AUTO, TV, COMPUTER, CASE: MEGLIO SPENDERLI CHE LASCIARLI SVALUTARE IN BANCA - GRANDE FESTA PER GLI STRANIERI: UN IPHONE 6 COSTA 350 EURO INVECE DI 800

File ai negozi per accaparrare elettrodomestici e beni che mantengano il loro valore più della moneta - I ricchi comprano appartamenti di lusso, e migliaia da Finlandia ed Europa dell’Est sono calati con aerei e traghetti per ‘saccheggiare’ negozi e boutique. Ma molti chiudono e aspettano la stabilizzazione del rublo...

Cresce il pasticcere di Rai2 (6,8%), bene Italia1 (9,5%) - La7 meglio col film che con “Grey’s Anatomy” (3,2%) - Gruber con Speranza e la grillina Lezzi (4,5%) - Pacchi (22,2%) e “Striscia” (22,7%) surclassano la prima serata - Bene Vespa nonostante il traino (17,7%) - TgOrfeo super (26,3%), TgMimun pure (22,3%) - TgChicco (5,1%)...

NO CASTRO, IO NON CI CASCO - GLI ESULI CUBANI IN STRADA: “OBAMA SBAGLIA: QUESTO È UN PATTO COL DIAVOLO COSÌ RAUL E FIDEL CASTRO RIMARRANNO AL POTERE PER SEMPRE

I cubani che vivono in America non sono più un blocco granitico anticastrista: molti stanno dalla parte di Obama - Lo stesso Raul Castro ha bisogno di Washington: nell’accelerazione hanno avuto un ruolo fondamentale la crisi del petrolio e le conseguenti difficoltà del Venezuela, Paese dal quale Cuba riceve migliaia di barili di greggio...

Gl’inquirenti stanno decifrando le sigle vicino alle cifre nel quaderno delle tangenti trovato alla segretaria delle coop di Buzzi. Al telefono, quando stanno per ottenere la gara del Cup, esultano: “Ci facciamo 14 milioni, un botto”. E al campo nomadi vengono fatte figurare 300 persone, anziché le 150 realmente presenti…

VIDEO-CAFONAL DELLE PALLE APPESE - TRA UNA TASI E UN’IMU, TORNANO LE FESTE, I CENONI E PURE GLI ALBERI DI BENEFICENZA DI SERGIO VALENTE, PARRUCCHIERE DI ROMA GODONA

Ecco Dani del Secco, Barbara De Rossi e Valeria Marini, tutte intorno ai 15 alberi (erano 100, ma poi restavano invenduti) di stilisti come Valentino, Balestra, Pucci e Ferragamo. C’è anche un libro, con gli abeti più divertenti degli anni passati, come quello grondante reggiseni di La Perla. Il ricavato va alla ricerca sul Parkinson...

Il trasferimento cautelare è stato deciso dal Csm e contro di questo Esposito farà ricorso in Cassazione. Prosegue il procedimento disciplinare nel merito, con varie accuse, tra le quali quella dei rapporti “pericolosi” con un avvocato e alcuni prestiti ricevuti. Agli atti anche un bigliettino a un collega per depistare le indagini su di sé…

A Trigoria auspicano addirittura una lettera dello steward alla Corte d'Appello: un elemento che potrebbe cancellare del tutto lo stop - Altrimenti per il francese resta percorribile l'ipotesi di una sospensiva che gli consentirebbe di essere in panchina sabato contro il Milan - Ricorso della Roma anche per Holebas...

HOLLYWOOD VIGLIACCA - ATTORI E REAGISTI REAGISCONO ALLA CANCELLAZIONE DI “THE INTERVIEW”: DA MICHAEL MOORE A ROB LOWE, TUTTI LO REPUTANO UN ATTO DI CODARDIA, VIOLAZIONE DEL PRIMO EMENDAMENTO AMERICANO - E JAMES FRANCO VA IN GIRO CON LE GUARDIE DEL CORPO

Michael Moore scrive su “Twitter”: «Cari hacker, ora che voi gestite Hollywood, vi chiedo di produrre meno commedie romantiche, meno film di Michael Bay e nessun altro “Transformers”». Per Lowe è come se l’Europa si fosse consegnata a Hitler...

È la nuova strategia del M5S: i parlamentari si faranno portavoce dei problemi legati al territorio, cercando di strappare a Pizzarotti un po’ del prestigio di cui gode tra gli eletti del M5S a livello locale, Grillo si farà globetrotter della rivoluzione a cinque stelle, dalla Francia alla Germania, dagli Stati Uniti alla Grecia. Altro che stanchino…

OLIMPIADI IN VATICANO! - PROPOSTA CLAMOROSA PER ROMA 2024: IL TIRO DELL’ARCO IN PIAZZA SAN PIETRO! - IL CARDINALE MARTINS: “ASSOLUTAMENTE FATTIBILE” – ALTRO CAMPO DI GARE: I GIARDINI VATICANI A CASTEL GANDOLFO

L’idea è venuta dal cardinale Martins (ex calciatore nelle giovanili del Benfica): “Le questioni logistiche si risolvono: è arrivato il momento per il Vaticano di scendere in gioco” - L’ipotesi gasa Malagò che sa benissimo come un’alleanza con il Vaticano possa pesare in sede Cio: per vincere, d’altronde, non basta il dossier…

Proteste per la risoluzione dell’Europarlamento sul riconoscimento dello Stato di Palestina: una parte del testo ribadisce che “gli insediamenti israeliani sono illegali ai sensi del diritto internazionale” - Riguardo alla sentenza della Corte di giustizia su Hamas, Lady Pesc Mogherini ha sottolineato che non va considerata “una decisione politica”...

MACELLERIA MESSICANA - UNA PSICOLOGA UCCIDE IL MARITO E LO FA A PEZZI CON LA MOTOSEGA - POI HA INFILATO I RESTI IN DIVERSE BUSTE DI PLASTICA E LE HA SPARPAGLIATE IN TUTTA L’AREA DI CITTÀ DEL MESSICO

Tutto è iniziato il 6 novembre scorso, quando il tronco di un uomo, decapitato e senza arti, fu rinvenuto a Cuautehmoc, una delle aree circostanti la capitale messicana - Poche ore più tardi, in un'altra zona di Città del Messico furono ritrovati altri resti: le braccia e le gambe, senza mani né piedi…

I reati sui quali lavora il pool di Francesco Greco sono riciclaggio e abusivismo finanziario. Polizze simili, sempre vendute dall’istituto svizzero, sono già finite sotto inchiesta negli Stati Uniti e in Germania. L’indagine è nata dopo un accertamento negli uffici milanesi della “Credit Suisse life & pension”…

MEGALÒ PEGGIO DI TAVECCHIO! - CASO KOSTNER: STAVOLTA A SCIVOLARE SUL GHIACCIO È IL NUMERO UNO DEL CONI – ‘’MALAGÒ HA TUTTO IL DIRITTO DI STARE VICINO A UN SIMBOLO DELLO SPORT ITALIANO MA SE NE GIUSTIFICA IL FAVOREGGIAMENTO PASSA DALLA PARTE DEL TORTO’’

Chiunque è libero di dire che la Kostner era solo una donna innamorata che non sapeva che il suo ex fidanzato, il reo confesso Schwazer, facesse uso di sostanze dopanti - Tranne una persona: il presidente dell’ente che in un processo per complicità con un dopato deve difendere l’indipendenza dei giudici....

La strada è spianata e addio al Mattarellum come clausola di salvaguardia - Si capisce ora che i renziani lo avevano presentato in Commissione solo come spauracchio per convincere Berlusconi a non alzare troppo il prezzo. Anche la minoranza Pd può dirsi soddisfatta per aver allontanato le urne di due anni…

OLTREVERE LO SANNO ANCHE I SASSI: IL “MIRACOLO CUBANO” È FRUTTO DEL PLURIDECENNALE LAVORO DI UN ALTO PRELATO, IL CARDINALE CUBANO JAIME LUCAS ORTEGA Y ALAMINO, CHE È STATO IL REGISTA DELL’ELEZIONE DI BERGOGLIO NEL 2013

Ortega si è applicato al processo di disgelo con gli Stati Uniti, creando un vero e proprio ponte tra i due paesi con tappa obbligata in Vaticano - Si capisce, finalmente, perché nei giardini vaticani il 28 agosto sia comparsa proprio una statuetta della Virgen de la Caridad del Cobre, santa patrona dei cubani: vegliava sulle trattative…

Cavalli a gennaio aveva trattato con il fondo Permira, poi con il gruppo Investcorp, già regista del primo rilancio di Gucci, poi con la russa Vtb, infine Clessidra - I valori non saranno quelli del 2009, quando Sposito e Cavalli tentarono un approccio - Gli interlocutori precedenti avevano valutato l’azienda attorno a 400 milioni. I russi anche meno…

LUTTO NEL CINEMA ITALIANO: E' MORTA LA GRANDE VIRNA LISI - L'ULTIMA INTERVISTA AL "FATTO": "DOPO ESSERMI SENTITA DIRE PER UNA VITA 'CONTA FINO A DIECI PRIMA DI PARLARE', NON HO PIU' RECINTI NE' OBBLIGHI. MI SENTO LIBERA"

Virna Lisi memories: “Amavo la semplicità di Mastroianni oggi se fai l’attore, ma non sei depresso, non vai dallo psicanalista, non sei nessuno” - “Ho cercato di imbruttirmi tutta la vita perché della bellezza non me ne è mai fregato niente ma pagherei per fermare il tempo: sapeste quanto me rompe invecchià”…

Il maestro inglese del thriller di spionaggio: ‘’È incredibile che siano dovuti passare 25 anni dalla caduta di quello di Berlino. Era un muro ridicolo, perché ci sono soltanto poche decine di chilometri di mare fra L’Avana e Key West. Ma anche questo era un muro che la gente cercava di attraversare a rischio della vita’’….

A favore di Lo Voi, si erano dichiarati sfacciatamente fin dall’inizio, nel Csm, i membri laici del centrodestra. Ma anche nel centrosinistra Lo Voi aveva trovato appoggi eccellenti. Persino la presidente della commissione antimafia, Rosy Bindi, si è schierata per l’avversario di Lo Forte. Il veto del Colle ha fatto il resto..

Syriza è in testa nei sondaggi, in vantaggio sul centro-destra di Nuova democrazia, ma non sarà in grado di trovare alleati per costruire una coalizione - Anzi, c’è chi sostiene che Tsipras, maestro di sopravvivenza di un gruppo che ignora il fascino della coesione, non sarebbe così desideroso di anticipare la scalata all’esecutivo…

COME BERGOGLIO CI HA MESSO LO ZAMPONE - A OTTOBRE, MENTRE IL MONDO GUARDAVA AL SINODO DEI VESCOVI, LE DELEGAZIONI DI USA E CUBA SI SONO INCONTRATE IN VATICANO - IL RUOLO DI MONSIGNOR BECCIU, EX NUNZIO A L’AVANA

E poi c’è da considerare la «squadra» del Papa - L’arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, sostituto e quindi “numero due” della Segreteria di Stato, era nunzio a Cuba e preparò la visita nel 2012 di Benedetto XVI - Il cardinale Parolin era nunzio in Venezuela - I vertici della diplomazia vaticana conoscono perfettamente l’area e i suoi protagonisti…

A Milano +1,61% per il Ftse Mib guidato dal Banco Popolare (+2,9%) e più in generale dai bancari ma anche dal +2,3% di Mediaset e dal +2% di Telecom Italia. Sul fronte valutario, euro si indebolisce ma tiene quota 1,23 dollari - L'indice Nikkei della borsa di Tokyo ha chiuso in progresso del 2,32% sulla scia di Wall Street…