Sono 124 i giovani stranieri impegnati con le formazioni Primavera delle squadre di serie A - E negli ultimi quattro anni le “importazioni” sono cresciute del 62% - Perché? Un po’ per moda ma anche perché i costi sono ridotti rispetto a quelli per gli italiani - Anche se pochissimi sono baby-fenomeni, gli altri si rivelano dei pipponi…

L’ARCHIVIO DELLE MERAVIGLIE - LA BRITISH PATHE’ APRE IL SUO CANALE YOU TUBE CON 850.000 VIDEO REGISTRATI TRA IL 1896 E IL 1976 - C’E’ DI TUTTO: LA MARCIA SU ROMA, LE PARTITE DI CALCIO, IL MAGGIO FRANCESE, LA BOMBA ATOMICA, IL PRIMO CELLULARE DEL 1922 E STRANEZZE VARIE (VIDEO)

La sede inglese della Pathé, tra il 1910 e il 1970 si specializzò in cinegiornali e documentari, testimoniò e raccolse i più importanti o bizzarri avvenimenti mondiali. E’ uno degli archivi di video storici più ricchi in assoluto, da ora consultabile on line.

CORNA E PALLONE – MEJO DI UNA SOAP! IL TRIANGOLO WANDA-ICARDI-MAXI È UN ‘MELODRAMORE’ A META’ TRA BALZAC E ALVARO VITALI – IL CODICE MARADONA: ‘ICARDI È UN TRADITORE, AI MIEI TEMPI SE GUARDAVI LA DONNA DI UN COMPAGNO NON USCIVI VIVO DALLO SPOGLIATOIO’

Telese: ‘Una storia di stress mediatico in cui lo sport assomiglia alla politica e in cui non ci sono né lieto fine né morale’ – Il Grande Mughini: ‘Sono sicuro che su quel rigore a Maxi è passata davanti una vita. Ed è corsa via in un momento’ - Ma per una volta l’errore dello sconfitto è meno sgradevole della baldanza del trionfatore…

La Findim di Fossati lamenta il comportamento di Telco anche perché la holding tra un paio di mesi ha in programma lo scioglimento. «Dopo settimane in cui il management ha enunciato volontà di cambiamento verso la public company Telco ha scelto di non ascoltare le richieste del mercato»…

Numa vive sotto scorta per le ripetute minacce. E uno dei sindacalisti del quotidiano, Raphael Zanotti, è il fratello di uno dei ragazzi finiti sotto inchiesta della Procura di Torino - E dovendo sceglie scegliere se schierarsi col fratello presunto bombarolo o con il collega che rischia la pelle, non ha avuto dubbi…

ATTENTI ALL' AFRICA - DAL NORD AL SUD DEL CONTINENTE E' PARTITA LA CONQUISTA DEL WEST. A COMINCIARE DAL PRIMO DIRETTORE NERO DELLA BIENNALE DI VENEZIA 2015, ECCO ARTISTI, CURATORI, MERCANTI E GALLERISTI UNITI IN NOME DELLA BLACKNESS.E GIA' CHARLES SAATCHI LA CONSACRA NEL SUO MUSEO DI LONDRA

Mai dire "artista africano". E' il momento dell'afropolitano: sintesi di africano e cosmopolita, per definire quella classe intellettuale e professionale emergente nelle metropoli del mondo che ha origini africane e vita da globetrotter. Tipo: architetto o artista che parla molte lingue è nato in Zimbawe ,vive a Johannesburg, ha studiato a Londra e sta per trasferirsi a Hong Kong:

La presenza di Parolin all'Aif, dentro le mura leonine, viene letta come il ritorno in gioco della Segreteria di Stato sui dossier finanziari, da cui è rimasta ai margini con la nascita del nuovo super-dicastero dell'Economia - Nell’Aif aumenta l’insofferenza del consiglio direttivo verso il direttore Renè Brulhart accusato di non lavorare per la trasparenza…

Bene “NCIS” (7,9%) e il ritorno di “Wild” (8,5%) - Meno bene i film di Rete4 (5,1%) e Rai3 (3,8%) - Gruber barbuta con Becchi e Cacciari (5,7%) - Non funziona il pomeriggio ‘ggiovane’ di Italia1 (i ggiovani non guardano più la tv) - Telese (8,8%) batte Ligabue (8,6%) - “Gazebo” (3,1%) - TgOrfeo (22,8%), TgMimun (20,2%), TgChicco (6%)…

TE LO DO IO IL SESSO FORTE! - GLI SCIENZIATI SCOPRONO IL PRIMO CASO DI GENITALI AL CONTRARIO: LA FEMMINA DELL’INSETTO HA IL PENE, IL MASCHIO LA VAGINA - LEI SUCCHIA IL SEME E, SE LUI PROVA A STACCARSI, GLI SI SPEZZA L’ADDOME

La “Neutrogla” vive nelle grotte del Brasile. Un luogo buio, asciutto e carente di cibo. Probabilmente il motivo di questa “inversione” nel conflitto sessuale nasce da necessità evolutive. La femmina si nutre e depone le uova. L’accoppiamento dura fino a 70 ore...

Nel 2012, Esteves è stato multato dalla Consob per 288.250 euro per aver comprato azioni della Cremonini avendo saputo in via riservata che il gruppo italiano avrebbe costituito una jointventure con la brasiliana Jbs. Ed è sospettato di aver fatto insider anche vendendo titoli del gruppo petrolifero Ogx...

‘’Renzi fa riferimento all’immagine, alla cartellonistica, alle icone. Nella società dell’immagine, questa è vista come concreta, reale, tangibile, rispetto all’astratta inconsistenza del concetto - Ripete in eterno un unico messaggio. Le icone pubblicitarie, come ci insegna Warhol, nascono dalla reiterazione….’’

"Cosa si vuole che dicano i poliziotti: 'Prego accomodatevi? sfasciate i palazzi? rompete le vetrine?' - Poi Alfano mostra le foto dei manifestanti: ‘Ecco i bravi ragazzi che si battono contro l'austerity e la precarietà: con le fionde con le pietre, con i caschi neri, i petardi e i massi"…

100 milioni di euro per chiudere il ciclo degli osannati rivali del Barca non ha prezzo. Soprattutto se succede in 7 secondi di pura ebbrezza – Era l’uomo più pagato del calcio, fischiato all’inizio dai suoi stessi tifosi del Real, dopo la prodezza in Coppa del Re nessuno gli rinfaccia più quanto è costato

FINALMENTE POSSIAMO DEVASTARE LA TERRA IN SANTA PACE: SCOPERTO UN PIANETA “CUGINO”, RIBATTEZZATO “KEPLER-186F”, DOVE POTREBBE ESSERCI L’ACQUA (IN POCHI ANNI SE LO COMPRANO I CINESI)

La distanza dal suo sole rende “Kepler” abitabile, ruota assieme ad altri quattro pianeti più grandi, compie un giro in 130 giorni e la sua composizione potrebbe essere rocciosa - È la prima volta che si scopre un pianeta extraterrestre della stessa taglia del nostro, del quale sembra avere diversi elementi in comune…

Il Cav ha premiato chi non ha scelto di passare con Alfano – Nel Pd commiato al prof. Vittorio Prodi, (‘mi occuperò dei miei 14 nipoti’), e a Luigi Berlinguer al 705° posto per partecipazione al voto in aula – Nella Lega esce il decano Speroni e, a meno di clamorose sorprese, anche Borghezio candidato nell’Italia centrale…

GLI EMIRI CHE NON SONO FESSI - LE BANCHE SOCIE E I VERTICI DI ALITALIA TENTANO IN EXTREMIS DI TENERE IN VITA IL NEGOZIATO CON ETIHAD, CHE PER IL SALVATAGGIO PONE, GIUSTAMENTE, DELLE CONDIZIONI PESANTI (COMPRESA LA MALLEVA SUI CONTENZIOSI)

Il vettore emiratino ha posto 4 condizioni in apparenza irrealizzabili (o quasi): 3 mila esuberi, cancellazione di 400 dei 549 milioni di debiti con le banche, garanzia della società su incognite pregresse, come il contenzioso con AirOne. In più la valorizzazione di Linate a scapito di Malpensa che la Lega rifiuta...

Secondo il rilevamento Ipsos la frana si determina al centro col partito di Monti oggi ridotto a percentuali da albumina - Non decolla neanche la Lista Tsipras, ferma attorno a quel 3% che fu il risultato deludente della Sel di Vendola alle Politiche – L’escalation di Renzi preoccupa Grillo e Fi che hanno ripreso ad attaccarlo…

Ieri la risoluzione che rinvia il pareggio di bilancio al 2016 su cui serviva la maggioranza assoluta di 161 voti è passata con 170 sì. Otto senatori dell’opposizione - tra i quali cinque di Sel e due ex grillini - votano a favore. Il Def, invece, ottiene il via libera con 156 voti favorevoli, con il no dei vendoliani…

IL REUCCIO DI CASERTA - PER GENTILE OMAGGIO DEL PREFETTO, NICOLA COSENTINO AVEVA LE CHIAVI DELLA REGGIA DOVE ANDAVA A FARE JOGGING - PER I PM, NICK ‘O MERICANO È ANCORA POTENTE E CONTINUA “A TESSERE LE TRAME DELLA POLITICA REGIONALE”

Le chiavi le hanno trovate i carabinieri durante la perquisizione del 3 aprile, giorno dell’arresto dell’ex coordinatore del Pdl indagato per estorsione nell’inchiesta sulle presunte pressioni denunciate da un imprenditore dei carburanti concorrente delle aziende di famiglia…

Gli interpreti del ministero che devono tradurre gli atti per l'estradizione troveranno uno scoglio insormontabile: il gergo mafioso, incomprensibile in altre lingue - Si tratta di termini di cui le stesse sentenze sono pieni zeppi, visto che le dichiarazioni dei pentiti sono lo zoccolo duro dell'accusa…

Secondo stime, peggio dell’Italia fa solo la Grecia. Ma non c’è alcun dato certo perché nessun governo ha mai osato una stima pubblica e ufficiale della massa di risorse sottratte al fisco, o meglio delle tasse scaricate sui contribuenti onesti o incapaci di sottrarsi da quelli che invece sono capacissimi di farlo...

HASTA SIEMPRE GARCIA MARQUEZ – IL REALISMO MAGICO DEL ROMANZIERE AMICO DI FIDEL CASTRO E BILL CLINTON: ‘ SCRIVO E SONO UN UOMO LIBERO. NON DEVO FARMELA CON NESSUNO, TANTOMENO CON I SOLDI’ - ‘CENT’ANNI DI SOLITUDINE? DIMOSTRA CHE LA SCRITTURA PUÒ FARE PIÙ DEL CINEMA’

Romanziere, reporter, attivista politico, ‘Gabo’ scomparso ieri a 87 anni, ha incantato milioni di persone con Cent’anni di solitudine (che uscì nel ’67 in 8 mila copie: a lui parevano troppe) – Quando vinse il Nobel si presentò alla cerimonia non in frac ma con la camicia a piegoline che con lui diventò la bandiera dello Stato libero di Macondo…

Dopo Pasqua, quando firmerà la “carta precettiva”, il Banana sarà un condannato sotto osservazione: dei funzionari dell’Uepe, delle forze dell'ordine, dei magistrati di sorveglianza - E saprà che la prospettiva di entrare in cella, fino all’ultimo giorno di espiazione della pena alternativa, non è affatto esclusa…

Il Cavaliere svela che se l’Italicum non e’ ancora arrivato la colpa e’ di Renzie che “ha paura di non avere i voti” - Da Palazzo Chigi rispondono agli slogan elettorali di parole con gli slogan elettorali in cifre: sgravi Irpef da 620 euro nel 2014 e da 950 nel 2015. Non più 80 euro, si passa alle cifre annue per evidenti ragioni di migliore comunicazione…

IL DIZIONARIO DI VITTORIO FELTRI - “DAGOSPIA È IL GIORNALE PIÙ GETTONATO DEL WEB. CHE HA FATTO INVECCHIARE DI 50 ANNI LA CARTA STAMPATA” (GRAZIE!!!)

In “Buoni e Cattivi” Vittorio Feltri (con Stefano Lorenzetto) dà le pagelle ai personaggi conosciuti in 50 anni di giornalismo - “Dagospia dà le notizie che gli altri tacciono. Sforna scoop che si rivelano quasi sempre fondati. Anticipa temi e polemiche. Pronostica carriere e predice sventure. Saccheggia con intelligenza il lavoro altrui. Seleziona con golosità i contenuti della Rete. In una parola, è diventato una lettura imprescindibile anche per noi del mestiere. Voto 7”…

"Continuiamo - dice Vincenzo Longo di Ig - ad avere dubbi su questo rimbalzo delle Borse, dopo che i volumi si sono ridimensionati notevolmente sulle sedute positive" - MPS: il consiglio di amministrazione che con ogni probabilità alzerà l'aumento di capitale a 5 miliardi è convocato per domani…

Conteggiando anche gli strumenti simili alle azioni sottoscritti dalla banca guidata da Ghizzoni dopo l'accordo sul debito, l'esposizione lorda verso la Tassara ammontava a 463 milioni di euro. Ma la cifra, a livello netto, tenendo conto dei 91 milioni di rettifiche, scende a 372 milioni...

Cecchi Paone (candidato di Fi alle Europee) a ‘La Zanzara’: ‘Ho subito delle aggressioni terribili da parte di Formigoni e Giovanardi, anche Bianconi ha scritto delle cose contro di me. Perché non se ne va con loro in Ncd, così si trova più a suo agio?’ – ‘Legalizzerei le droghe leggere e la prostituzione: sì ai matrimoni gay, all’eutanasia e all’adozione dei single’….

Il 4 ottobre 2011 Tim Cook annunciò il nuovo iPhone 4S. Il giorno dopo, Steve Jobs morì. Ecco cosa scriveva il capo delle vendite Samsung: “la sua morte ha portato un’onda mediatica enorme: non si parla d’altro che di Apple, della superiorità dell’iPhone. Un beneficio inaspettato per Apple perchè le vendite coincidono proprio con questo evento”…

A metà dicembre è scaduto l’incarico di Lavia ma il successore non è stato individuato, il Comune continua a selezionare curricula: la fumata bianca potrebbe arrivare dopo Pasqua: ma non è tutto questo uno scandalo di disattenzione per la cultura della scena della Capitale, per la cultura tout court?

Il reiterato accostamento tra il Vittorio Gassman in vestaglia che ripete ‘Ma che bella faccia da cazzo’ e uno sfatto Onofrio Pirrotta costò a Blob la prima querela – Barbato avrebbe voluto uno spazio anarchico di cazzeggio ‘Fluff’ poi arrivò il lampo di Giusti che propose una lettura deformata del quotidiano con fari accesi sul peggio…

La Magnanti cita il libro della ricercatrice Teela Sanders: “Negli Stati Uniti è reato vendere e comprare sesso. Ebbene, non pare che il mercato del sesso negli Usa ne soffra. Il Parlamento europeo ha votato un documento sulla prostituzione punitivo nei confronti dei clienti, come se questi fossero criminali o pericolosi”…

Altro che rottamazione, nelle nomine Renzi ha usato il manuale Cencelli per accontentare Alfano, D’Alema, Letta, Confindustria e Berlusconi (soprattutto Berlusconi) - La scelta di maggiore continuità all’Eni con la Marcegaglia garante di un vecchio mondo confindustriale che ha sempre dato più importanza all’asset degli imprenditori pubblici…

CAFONALINO SELVAGGIO - DEBUTTO LETTERARIO CON TACCO 15 PER SELVAGGIA LUCARELLI ALLA FELTRINELLI DI PIAZZA PIEMONTE A MILANO - GUEST STAR UN BISCOTTATO ANDREA SCANZI, LA PIN-UP PETRA LOREGGIAN E LA “IENA” NADIA TOFFA

All’evento s’è intravista la bionda Justine Mattera, qualche duomosessuale in libera uscita dal Salone del Mobile e un po’ di carampane da happy hour - Andrea Scanzi con super abbronzatura (o fondo tinta?) ha gigioneggiato con la Lucarelli e ha ricordato i bei tempi della tresca che fu…

Il bomber dell’Inter non ha paura dei legali dell’ex marito della compagna: ‘Le uniche multe che pago sono quelle sulla strada: colpa di Wandita che mi fa parcheggiare male’ – Poi Icardi attacca i media e a un utente che lo sfotte (‘Nessuno ti ama’) Icardi risponde finalmente con stile: ‘Chi mi ama sta al mio fianco in questo momento’…