selvaggia lucarella fabrizio corona mario adinolfi

DOVE C’È CORONA, C’È SCAZZO! – MARIO ADINOLFI ATTACCA SELVAGGIA LUCARELLI E IL SUO COMPAGNO LORENZO BIAGIARELLI: “ADESSO SELVAGGIA TE LA PRENDI CON FABRIZIO CORONA, MA AVETE FATTO SUICIDARE LA POVERA GENTE PER AVERLA ESPOSTA AL PUBBLICO LUDIBRIO, AVETE DEVASTATO CARRIERE E IMPRESE” – ALL’ORIGINE DELLO SCONTRO C’È L’ARTICOLO CON CUI SELVAGGIA HA AZZANNATO QUELL’EX GALEOTTO DI “FURBIZIO” DOPO IL CASO SIGNORINI (“NEL GIOCO INFERNALE DI CORONA, FINISCE STRITOLATA LA VITA DI CENTINAIA DI PERSONE”) – IL RIFERIMENTO DI ADINOLFI (“AVETE FATTO SUICIDARE POVERA GENTE“)  È A GIOVANNA PEDRETTI, LA RISTORATRICE CHE SI È TOLTA LA VITA DOPO LE POLEMICHE PER LA RECENSIONE FAKE AL SUO LOCALE – SELVAGGIA HA RISPOSTO QUERELANDO ADINOLFI – VIDEO

regali di natale prestiti

QUANTO SPENDONO GLI ITALIANI PER I REGALI DI NATALE? – SECONDO IL SONDAGGIO ANNUALE CONFESERCENTI IPSOS, SI STIMA UNA SPESA MEDIA DI 250 EURO A PERSONA, PER UN VOLUME COMPLESSIVO PARI A 9,5 MILIARDI DI EURO – IN MEDIA SI FARANNO OTTO REGALI A TESTA, ANCHE SE IL 20% DELLE PERSONE PROGETTA DI FARNE TRE O MENO - TRA GLI ARTICOLI PIÙ ACQUISTATI CI SONO CAPI D'ABBIGLIAMENTO, I COSMETICI E I CLASSICI PROFUMI. SUBITO DIETRO CI SONO GIOCHI E GIOCATTOLI - A SPENDERE DI PIÙ SARANNO LE REGIONI DEL…

leonardo caffo

“LE STUDENTESSE MI DAVANO DEL PORCO MAIALE, ORA FARÒ RIEDUCAZIONE” – PARLA IL FILOSOFO LEONARDO CAFFO ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI DALLA EX COMPAGNA DOPO CHE I GIUDICI HANNO ACCOLTO LA PROPOSTA DI CONCORDATO AVANZATA DAL LEGALE. LA CONDANNA È STATA COSÌ DIMEZZATA A DUE ANNI: “MI SENTO MEGLIO ORA. POI DIRE CHE STO BENE SAREBBE DA MANIACO. ANCHE SE LEGGENDO COME SONO STATE DATE LE NOTIZIE DA ALCUNI MEDIA SEMBRA CHE DEBBA ANDARE AL SERT” (SE PARLA COSI’, LO MANDANO IN GALERA SENZA PASSARE DAL VIA)

donald trump vladimir putin zelensky

NO, IL THREESOME, NO! – MOSCA ESCLUDE L’IPOTESI DI UN INCONTRO TRILATERALE A MIAMI TRA I RAPPRESENTANTI RUSSI, UCRAINI E AMERICANI: “AL MOMENTO NON È UN’OPZIONE PRESA IN CONSIDERAZIONE” – IN FLORIDA SONO IN CORSO I COLLOQUI TRA IL CONSIGLIERE DI PUTIN KIRILL DMITRIEV, CAPO DEL FONDO SOVRANO RUSS  MA PRIVO DI POTERE DECISIONALE, STEVE WITKOFF E JARED KUSHNER: PIÙ CHE UN INCONTRO DIPLOMATICO È UN MEETING TRA BUSINESSMAN – SUL TAVOLO LE LINEE DI CONFINE ATTORNO AL DONBASS: I RUSSI VORREBBERO ANCHE LE ZONE CHE NON CONTROLLANO, GLI UCRAINI NON VOGLIONO MOLLARE NULLA…

avatar fuoco e cenere

CIAK, MI GIRA! IL PRIMO VERO INCASSO INTERNAZIONALE DI “AVATAR: FUOCO E CENERE” DI JAMES CAMERON È QUELLO DI VENERDÌ CON 83 MERCATI APERTI: 130 MILIONI DI DOLLARI, DI QUESTI 36,5 VENGONO DALL’AMERICA E BEN 17 DALLA CINA – IL COSTO TOTALE DEL FILM È DI 550-650 MILIONI. PER FARE QUASI PARI SI CALCOLA CHE DOVREBBE INCASSARE 1,1-1,3 MILIARDI. MA SAPPIAMO CHE CAMERON PUNTA A 3 MILIARDI – DA NOI, “AVATAR” HA INCASSATO IERI LA BELLA CIFRA DI 1 MILIONE 897 MILA EURO CON 202 MILA SPETTATORI, PER UN TOTALE IN TRE GIORNI DI 4 MILIONI 850 MILA EURO – MOLTO DISTANZIATO ARRIVA IL POLPETTONE “NORIMBERGA” CON RUSSELL CROWE… – VIDEO

nicolas maduro donald trump venezuela petroliera

TRUMP, IL PIRATA DEI CARAIBI – LA GUARDIA COSTIERA AMERICANA HA SEQUESTRATO UN’ALTRA PETROLIERA CHE ERA SALPATA DAL VENEZUELA – L'OPERAZIONE ARRIVA DIECI GIORNI DOPO IL SEQUESTRO DI UN'ALTRA IMBARCAZIONE VENEZUELANA SOTTOPOSTA A SANZIONI DAGLI STATI UNITI. L’ENNESIMA MOSSA DI “THE DONALD” PER COLPIRE IL REGIME DI MADURO –  LA REAZIONE DI CARACAS: “DENUNCIAMO IL FURTO DI UNA NUOVA NAVE PRIVATA CHE TRASPORTAVA PETROLIO VENEZUELANO, NONCHÉ LA SCOMPARSA DEL SUO EQUIPAGGIO”

matteo salvini giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAL TEATRINO PASTICCIATO SULLA MANOVRA EMERGE CON FORZA LA SPACCATURA INTERNA AL CARROCCIO TRA GIORGETTI “MANI DI FORBICE” E SALVINI SEMPRE PIU’ IN MODALITÀ GUASTATORE – IL VICEPREMIER HA LANCIATO UNA BORDATA AL SUO MINISTRO DEL TESORO: “VA BENE ESSERE SODDISFATTI DEI GIUDIZI DELLE AGENZIE DI RATING O PER LO SPREAD AI MINIMI, MA I CITTADINI VOTANO LA LEGA ANCHE E SOPRATTUTTO PER SALVARE LE PENSIONI” – IL CAPOGRUPPO MASSIMILIANO ROMEO GONGOLA: “È TORNATO IL CELODURISMO LOMBARDO”. E MELONI CHIAMA SALVINI PER INVITARLO AD ABBASSARE I TONI – SORGI: “DA TEMPO NON ACCADEVA CHE UN PARTITO DELLA MAGGIORANZA DIVENTASSE INCONTROLLABILE IN PARLAMENTO, COSTRINGENDO LA PREMIER A PRECIPITARSI DA BRUXELLES PER CONVOCARE UN VERTICE DI COALIZIONE, E IL GOVERNO IN SOSTANZA A FARE MARCIA INDIETRO SUI PROVVEDIMENTI ADOTTATI…”

riccardo muti

ZITTI E MUTI! AL TERMINE DEL SUO CONCERTO AL TEATRO DEL MAGGIO MUSICALE FIORENTINO, RICCARDO MUTI HA PRESO LA PAROLA CON TONO POLEMICO: “TORNERÒ A DIRIGERE A FIRENZE SOLTANTO SE QUESTO TEATRO SARÀ INTITOLATO A VITTORIO GUI. IO VORREI AVERE UNA RISPOSTA. SI DEDICANO TEATRI A DESTRA A SINISTRA, A PERSONE ANCHE LODEVOLI. MA PERCHÉ NON AL MAESTRO GUI?” – LA SERATA ERA PER COMMEMORARE IL CINQUANTENARIO DELLA MORTE DEL FONDATORE DEL FESTIVAL E DELL’ORCHESTRA DI FIRENZE – DOPO LO SFOGO, IL MAESTRO HA AVUTO UN FACCIA A FACCIA CON LA SINDACA SARA FUNARO, CHE DEL MAGGIO È PRESIDENTE…

finale ballando con le stelle

E ANCHE QUESTO “BALLANDO CON LE STELLE” CE LO SIAMO TOLTI DALLE PALLE! - ANDREA DELOGU E NIKITA PEROTTI VINCONO QUESTA EDIZIONE DELLO SHOW BALLERINO CON IL 55% DI PREFERENZE, BATTENDO FRANCESCA FIALDINI E GIOVANNI PERNICE NELLA FINALISSIMA – TERZO POSTO EX AEQUO PER BARBARA D’URSO E FABIO FOGNINI – IMMANCABILI LE FRECCIATINE DI SELVAGGIA LUCARELLI CHE, FINO ALLA FINE, HA PUNZECCHIATO LA SUA ACERRIMA NEMICA “BARBARIE”: “UNA COSA GIA' VISTA, AVETE FATTO SEMPRE COSE SIMILI". POI L'AFFONDO: "MANCAVA SOLO LA PIZZA E LA VESPA, UN PO' UN REEL SULL'ITALIA"… - VIDEO

donald trump e jeffrey epstein in versione porci - meme by edoardo baraldi

DITECI LA VERITÀ SUI FILE DI EPSTEIN! – SONO ALMENO 16 I DOCUMENTI SCOMPARSI DALLA PAGINA WEB DEL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DEDICATA AL FINANZIERE PEDOFILO, AMICO DEI VIP. TRA QUESTI CI SAREBBE UNA FOTOGRAFIA CHE RITRAE DONALD TRUMP, MA ANCHE DIPINTI CON DONNE NUDE, UNA SERIE DI SCATTI DI UNA CREDENZA E DI UN CASSETTO – SECONDO I DEMOCRATICI, I DOCUMENTI CHE AVREBBERO COMPROMESSO IL PRESIDENTE SONO STATI OCCULTATI O ELIMINATI (MA LA FOTO IN QUESTIONE NON È INEDITA, ED È STATA GIÀ PUBBLICATA IN PASSATO...)

volodymyr zelensky vladimir putin steve witkoff

MAKE RUSSIA GREAT AGAIN: COME PUTIN SI È INTORTATO STEVE WITKOFF – IL “WALL STREET JOURNAL” RICOSTRUISCE IL RAPPORTO SBILANCIATO DELL’IMMOBILIARISTA, CHE HA IN MANO IL NEGOZIATO PER LA PACE IN UCRAINA, E PUTIN: “MAD VLAD”, POCHI GIORNI DOPO L’INSEDIAMENTO DI TRUMP, LO CHIAMÒ INVITANDOLO A MOSCA, A UNA CONDIZIONE, CHE NON SI PORTASSE DIETRO LA CIA NÉ INTERPRETI. WITKOFF DA ALLORA HA VISTO PUTIN SEI VOLTE (E NON È MAI ANDATO IN UCRAINA), E SI È FATTO PORTAVOCE DELLE RICHIESTE DEL CREMLINO – A MIAMI NUOVE TRATTATIVE: GLI USA, SECONDO ZELESNKY, VOGLIONO UN VERTICE A TRE... - VIDEO: WITKOFF SI METTE LA MANO SUL CUORE LA PRIMA VOLTA CHE VEDE PUTIN 

cibo rubato da una banda di babbi natale a montreal

LA BANDA DEI BABBI NATALE! – COLPO DA FILM A MONTREAL: UNA VENTINA DI UOMINI TRAVESTITI DA SANTA CLAUS È ENTRATO IN UN SUPERMERCATO E HA RUBATO GENERI ALIMENTARI DI OGNI TIPO, DILEGUANDOSI NELLA NOTTE – IL GIORNO DOPO UNA PARTE DELLA REFURTIVA È APPARSA AI PIEDI DELL’ALBERO DI NATALE IN UNA PIAZZA DELLA CITTÀ CANADESE, CON UN CARTELLO: “NON DIMENTICATE: LA FAME GIUSTIFICA I MEZZI” – L’AZIONE È STATA POI RIVENDICATA DAGLI ATTIVISTI DI “ROBINS DES RUELLES”, UN GRUPPO DI “NOVELLI ROBIN HOOD” CHE PREDICA L’ESPROPRIO PROLETARIO…

pam bondi jeffrey epstein donald trump

SUL CASO EPSTEIN TRUMP RISCHIA GROSSO – I DEMOCRATICI MINACCIANO L’IMPEACHMENT PER LA PROCURATRICE GENERALE PAM BONDI, DOPO LA PUBBLICAZIONE PARZIALE DEI DOCUMENTI SUL FINANZIERE PEDOFILO, EX GRANDE AMICO DEL TYCOON E MORTO IN CARCERE NEL 2019, DURANTE IL PRIMO MANDATO DI DONALD – UN VOTO AL CONGRESSO SAREBBE RISCHIOSO: MOLTI REPUBBLICANI, SOPRATTUTTO DELLA FRONDA “MAGA”, HANNO CHIESTO LA PUBBLICAZIONE INTEGRALE DI TUTTO IL DOSSIER EPSTEIN, MENTRE BONDI E IL CAPO DELL’FBI, KASH PATEL, HANNO FATTO DI TUTTO PER OCCULTARLO (TANTO CHE SONO STATE ESPUNTE TUTTE LE FOTO DI EPSTEIN CHE AVREBBERO COMPROMESSO IL PRESIDENTE)

juventus roma

GASP, CHE SUCCEDE? LA JUVENTUS BATTE 2-1 LA ROMA E SI PORTA A MENO UNO DAL QUARTO POSTO OCCUPATO DAI GIALLOROSSI DI GASPERINI (CHE HANNO PERSO TRE DELLE ULTIME 4 PARTITE) – CONCEICAO E OPENDA FANNO GIOIRE SPALLETTI CHE RITROVA IN DIFESO UN PODEROSO BREMER - LA SQUADRA DI GASPERINI SI CONFERMA SENZA ATTACCO – DURA 21 MINUTI LA PARTITA DEL GIAMAICANO BAILEY CHE ENTRA NEL SECONDO TEMPO, SI INFORTUNA E CHIEDE IL CAMBIO (BISOGNEREBBE CHIEDERE I DANNI A CHI HA PORTATO UN ROTTAME SIMILE…)

cafonal carlo calenda antonio tajani bruno vespa

CAFONAL! – UN TEMPO ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BRUNO VESPA SI PRENDEVA LA SCENA SILVIO BERLUSCONI, OGGI DOBBIAMO ACCONTENTARCI DI CARLO CALENDA E ANTONIO TAJANI – ALLA SEDE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA VANNO IN SCENA LE PROVE DI DIALOGO TRA I DUE. DOPO CHE FORZA ITALIA SI È DETTA DISPONIBILE AD “AGGREGARE AZIONE PER LE POLITICHE 2027”, IL CHURCHILL DEI PARIOLI FRENA: “NOI CON FORZA ITALIA? NO, AZIONE SI TROVA DOVE L’HANNO MESSA GLI ELETTORI E CIOÈ NEL CENTRO LIBERALE”. E SULLE COMUNALI DI MILANO: “C’È LA NECESSITÀ DI TROVARE UN CANDIDATO ALL’ALTEZZA. NOI SIAMO IN MAGGIORANZA CON SALA E QUESTO SARÀ” – L’ATTACCO A SALVINI E A CONTE: "LEGA E IL M5S SONO DUE PARTITI FILOPUTINISTI, E QUESTO SPACCHERÀ IL BIPOLARISMO” – AVVISTATI MASSIMO FRANCO, SIMONA AGNES, ANTONIO MARTUSCIELLO E…

giorgia meloni condono edilizio

CHE FATICA ’STA MANOVRA! – È SCOPPIATO IL CAOS IN COMMISSIONE BILANCIO AL SENATO QUANDO LA MAGGIORANZA HA RIPRESENTATO L’EMENDAMENTO DI FDI CHE REINTRODUCE IL CONDONO EDILIZIO DEL 2003 – LE OPPOSIZIONI HANNO MINACCIATO L’OSTRUZIONISMO E ALLA FINE IL TESTO È STATO RITIRATO. SARA’ TRASFORMATO IN UN ORDINE DEL GIORNO – VIA LIBERA AL NUOVO MAXI-EMENDAMENTO: PIÙ TAGLI PER L’ANTICIPO PENSIONISTICO DI PRECOCI E USURANTI. ENTRANO LE MISURE PER LE IMPRESE, CONFERMATO IL CONTRIBUTO DA 1,3 MILIARDI DALLE ASSICURAZIONI…

bill clinton epstein files jeffrey epstein

COME MAI CI SONO COSÌ TANTE PARTI OSCURATE NEGLI “EPSTEIN FILES”? ALLE PROTESTE DEI DEMOCRATICI SULLE 550 PAGINE COMPLETAMENTE ANNERITE, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA HA RISPOSTO CHE LE "UNICHE OMISSIONI SONO QUELLE RICHIESTE DALLA LEGGE, PUNTO": IL RIFERIMENTO E' ALLA LEGGE APPROVATA DAL CONGRESSO, CHE PREVEDE UNA SERIE DI SITUAZIONI, A PARTIRE DALLA TUTELA DELLE VITTIME FINO ALLA PROTEZIONE DI UN'INCHIESTA IN CORSO, CHE AUTORIZZANO LA CENSURA – MA C’È UNA CONTRADDIZIONE CHE RIGUARDA LE FOTO E LE CITAZIONI SU BILL CLINTON: L’EX PRESIDENTE, INFATTI, È OGGETTO DI UNA SPECIALE INDAGINE ORDINATA DA PAM BONDI. SE ESISTE UN’INCHIESTA IN CORSO PERCHÉ IL CONTENUTO SUL MARITO DI HILLARY NON È STATO CENSURATO?

il divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? CONFESSO CHE AVEVO PROPRIO VOGLIA DI RIVEDERE “IL GRANDE LEBOWSKI”, CHE PASSA SU CANALE 27 ALLE 21,15 – BELLISSIMO, SU IRIS, “ROOM”, CHE FRUTTÒ UN OSCAR ALLA GIOVANE PROTAGONISTA BRIE LARSON – CINE 34 RIPROPONE “MATRIMONIO A PARIGI”, LA PIÙ SBARAZZINA DELLE COMMEDIE PRENATALIZIE. HA GRANDI MOMENTI, COME QUANDO ROCCO SIFFREDI, STILISTA BISEX, SI AVVICINA ALLE SPALLE DI CECCHERINI E GLI FA, APPIZZANDOGLIELO, “TI PIACE LA TORRE EIFFEL?”. E CECCHERINI: “DA DAVANTI, FRANÇOIS, MA NON DA DIETRO!” – IN SECONDA SERATA ITALIA 1 PROPONE LO STUPENDO “GREMLINS” E CINE 34 PASSA LA COMMEDIA QUASI NATALIZIA “UNA FAMIGLIA PERFETTA” DI PAOLO GENOVESE… – VIDEO

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

simona ventura aldo grasso

“UN APPELLO A MEDIASET: FATE RIPOSARE IL ‘GRANDE FRATELLO’ O RIPENSATELO IN MODO NETTO” – ALDO GRASSO COMMENTA LA VERSIONE FALLIMENTARE DEL “GF” NIP CONDOTTO DA SIMONA VENTURA: “IL FORMAT SI È SCONTRATO QUEST’ANNO NON SOLO CON LA SUA ‘STANCHEZZA’, MA ANCHE COL CONTESTO CULTURALE MUTATO DALLA PRESENZA DEI SOCIAL MEDIA. QUEST’ENNESIMA EDIZIONE NONOSTANTE LE PROMESSE D’INNOVAZIONE, NON HA MAI VERAMENTE INGRANATO: 1,9 MILIONI DI SPETTATORI MEDI (PER CANALE 5 I DUE MILIONI SONO ANCHE UNA SOGLIA PSICOLOGICA), POCO SOTTO IL 15% DI SHARE…”

andrea crisanti

“IN QUARANT'ANNI DI CARRIERA NON SONO A CONOSCENZA DI UN SINGOLO CONCORSO DI CUI NON SI SAPESSE IN ANTICIPO IL VINCITORE” – IL J’ACCUSE DEL MICROBIOLOGO ANDREA CRISANTI, OGGI SENATORE DEL PD, DIVENTA VIRALE E VIENE VISTO DA OLTRE TRE MILIONI DI PERSONE: “L’80% DEL PERSONALE DOCENTE HA SVOLTO TUTTA LA PROPRIA CARRIERA ACCADEMICA ALL’INTERNO DELLA STESSA UNIVERSITÀ, DALLA LAUREA ALLA DOCENZA, PASSANDO PER IL DOTTORATO. LA MEDIA EUROPEA È DEL 55%, QUELLA DEL REGNO UNITO DEL 35%. IL RISULTATO? TRA LE 100 MIGLIORI UNIVERSITÀ DEL MONDO NON C’È NEANCHE UN’UNIVERSITÀ ITALIANA…” - VIDEO

guido crosetto matteo salvini

SCAZZI ARMATI NEL GOVERNO – LA LEGA INSISTE NEL METTERE UN FRENO AL DECRETO ARMI CHE POTREBBE ARRIVARE SUL TAVOLO DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI LUNEDÌ. IL CARROCCIO CHIEDE “DISCONTINUITÀ” RISPETTO AL PASSATO, E VUOLE INVIARE A KIEV SOLO “AIUTI CIVILI” E STRUMENTAZIONI DIFENSIVE, COME I SISTEMI ANTIAEREI – MA CROSETTO METTE IN CHIARO: “IL DODICESIMO PACCHETTO DI AIUTI È STATO APPROVATO POCHE SETTIMANE FA. GLI AIUTI CIVILI SONO UN DI PIÙ CHE CI FA ONORE, NON UN'ALTERNATIVA A TUTTO CIÒ CHE POSSIAMO FORNIRE PERCHÉ SI DIFENDANO…”

milan como gravina

SERIE A DELL’ALTRO MONDO – È SCOPPIATO UN NUOVO CASO SULLA LA PARTITA TRA MILAN E COMO CHE SI DOVREBBE GIOCARE A PERTH, IN AUSTRALIA, IL PROSSIMO 8 FEBBRAIO. SEMBRAVA TUTTO OK, MA LA CONFEDERAZIONE ASIATICA HA DECISO CHE SARÀ UN SUO ARBITRO A DIRIGERE IL MATCH E NON UN FISCHIETTO ITALIANO – A QUESTO PUNTO SERVE UN NUOVO VIA LIBERA DALLA FEDERCALCIO, MA IL PRESIDENTE GRAVINA FRENA (ANCHE PERCHÉ HA SCOPERTO DELLA NOVITÀ SOLO DALLA TV): “UNA DESIGNAZIONE DI UN ARBITRO ASIATICO IN UNA PARTITA DI CAMPIONATO NON ERA PREVISTA. NON PARLO DI ILLEGITTIMITÀ, MA È UN’ECCEZIONE AL REGOLAMENTO..."

woody allen jeffrey epstein

COME È RIUSCITO JEFFREY EPSTEIN AD ATTRARRE WOODY ALLEN? – IL REGISTA 90ENNE NON HA MAI RINNEGATO IL SUO RAPPORTO CON IL MILIARDARIO PEDOFILO E NON HA MAI PRESO LE DISTANZE: HA INIZIATO A FREQUENTARLO DUE ANNI DOPO ERA STATO CONDANNATO PER AVER ADESCATO RAGAZZE ADOLESCENTI E, TUTTORA, PARLA DELLE CENE A CASA DI EPSTEIN COME DI “INCONTRI PIACEVOLI”: “ERANO PIENE DI PERSONE ILLUSTRI, PROFESSORI UNIVERSITARI, SCIENZIATI, PREMI NOBEL, PERSONE DI SUCCESSO CHE ERA DIVERTENTE ASCOLTARE" – MA SE SI VA A SCAVARE NELLA CARRIERE DI ALLEN CI SONO DUE FILM CHE POTREBBERO SPIEGARE LA SUA FASCINAZIONE VERSO EPSTEIN… - VIDEO

tobias alessandro del piero alex

FIGLI D’ARTE, NON D’ARTO – LA CONFERMA CHE IL TALENTO CALCISTICO NON SI TRASMETTE CON I GENI: IL PRIMOGENITO DI ALEX DEL PIERO, IL 18ENNE TOBIAS, È STATO SVINCOLATO DALLA SANREMESE, CLUB DI SERIE D CON CUI AVEVA FIRMATO IN ESTATE – IL GIOVANE TREQUARTISTA NON HA GIOCATO NEANCHE UN MINUTO IN PARTITE UFFICIALI, ANCHE A CAUSA DI UNA PUBALGIA – IL PRESIDENTE DEL CLUB: “MANTENIAMO FEDE ALLA NOSTRA ETICA MORALE E SPORTIVA. NON GUARDIAMO AL COGNOME” – IL CASO DI CRISTIAN TOTTI, CHE HA SMESSO DOPO ALCUNE FALLIMENTARI ESPERIENZE…

johan eliasch milano cortina neve artificiale

CORTINA DI FUMO! A MENO DI 50 GIORNI DALL’INIZIO DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI MILANO CORTINA, IL PRESIDENTE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI SCI, LO SVEDESE JOHAN ELIASCH, DENUNCIA “RITARDI INSPIEGABILI NELLA PRODUZIONE DELLA NEVE ARTIFICIALE”, IN PARTICOLARE A LIVIGNO DOVE SONO PREVISTE LE GARE DI SNOWBOARD E FREESTYLE. E ATTACCA: “IL GOVERNO ITALIANO E LE REGIONI CHE ORGANIZZANO I GIOCHI HANNO ANCORA MOLTO LAVORO DA FARE” – INTANTO MOLTI CANTIERI A CORTINA SONO ANCORA IN ALTO MARE…

il cardinale pierbattista pizzaballa a gaza per natale

MENO MALE CHE C’È IL CARDINALE PIZZABALLA A RICORDARCI DEL DRAMMA DI GAZA – IL PATRIARCA DI GERUSALEMME È TORNATO NELLA STRISCIA, PER LA QUARTA VOLTA DALL’INIZIO DELLA GUERRA: “NON DIMENTICHEREMO MAI COSA È SUCCESSO, MA ORA DOBBIAMO GUARDARE AVANTI. RICOSTRUIREMO LE NOSTRE SCUOLE, LE NOSTRE CASE, RICOSTRUIREMO TUTTO. LA NOSTRA VITA È QUI, SIAMO RADICATI QUI E RESTEREMO” – NONOSTANTE IL CESSATE IL FUOCO IN VIGORE DAL 10 OTTOBRE, L’ARRIVO DI PIZZABALLA È STATO FRUTTO DI UNA COMPLESSA NEGOZIAZIONE CON IL GOVERNO ISRAELIANO...

vladimir putin donne amori lyudmila putina alina kabaeva alisa kharcheva

IL VERO ARSENALE DI PUTIN? È NELLE SUE MUTANDE! – CON QUELLA FACCIA DI BRONZO CHE SI RITROVA, IL DITTATORE RUSSO HA FATTO SAPERE DI ESSERE “INNAMORATO”. MA DI CHI? – NEL 2014 MAD VLAD HA DIVORZIATO DALLA MOGLIE E MADRE DELLE SUE DUE FIGLIE UFFICIALI, LYUDMILA, STANCA DELLE TROPPE SCAPPATELLE EXTRACONIUGALI DEL MARITO – DA OLTRE 18 ANNI HA UNA RELAZIONE CON LA PIÙ IMPORTANTE “FARFALLA” DELLA GINNASTICA ARTISTICA RUSSA, ALINA KABAEVA – NEGLI ANNI NOVANTA A SAN PIETROBURGO FREQUENTAVA LO STRIP CLUB “LUNA”, CON LA SCUSA DI TENERVI RIUNIONI LEGATE ALLA SUA CARICA DI VICESINDACO – POI LE VOCI SU UNA STORIA CON LA STUDENTESSA ALISA KHARCHEVA E…

intelligenza artificiale errori errore

COS’È LA COSCIENZA? UN’INTELLIGENZA ARTIFICIALE POTRÀ MAI AVERNE UNA (O GIÀ CE L'HA)?  GLI ESPERTI SONO DIVISI TRA CHI SOSTIENE CHE, TRATTANDOSI DI UN CONCETTO “BIOLOGICO”, LE MACCHINE NON POTRANNO MAI AVERE UNA COSCIENZA, MA SOLO IMITARE QUELLA UMANA. ALTRI, INVECE, PENSANO IL CONTRARIO – SECONDO IL FILOSOFO TOM MCCLELLAND, IN ENTRAMBI I CASI È “UN ATTO DI FEDE”: “NON HA SENSO PREOCCUPARSI DEL BENESSERE DI UN TOSTAPANE, PERCHÉ IL TOSTAPANE NON PROVA NULLA. QUANDO URLO CONTRO IL MIO COMPUTER, NON DEVO DAVVERO SENTIRMI IN COLPA. MA SE DOVESSIMO ARRIVARE AD AVERE UN’IA COSCIENTE, TUTTO QUESTO POTREBBE CAMBIARE…”

john elkann juventus mohammed bin salman

DOPO TETHER, ELKANN RIFIUTERÀ ANCHE I SAUDITI? – SECONDO “CALCIO E FINANZA”, GLI ARABI VORREBBERO OFFRIRE CIRCA DUE MILIARDI PER ACQUISTARE LA JUVENTUS, OVVERO IL VALORE CHE DA SEMPRE EXOR CONSIDERA ADEGUATO PER IL CLUB – ELKANN, CHE STA NEGOZIANDO LA CESSIONE DI GEDI CON L'ARMATORE GRECO THEODORE KYRIAKOU, HA BUONI RAPPORTI CON IL PRINCIPE EREDITARIO MOHAMMED BIN SALMAN (CHE A SUA VOLTA VANTA LEGAMI CON LO STESSO MAGNATE ELLENICO) - UNA SOCIETÀ DEL FONDO SAUDITA PIF, CIRCA TRE ANNI FA HA INVESTITO 225 MILIONI IN ANTENNA GREECE BV, SOCIETÀ CHE FA PARTE DELLA GALASSIA DELL’IMPRENDITORE ELLENICO – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

scontri al corteo per lo sgombero del centro sociale askatasuna

ERA GIÀ TUTTO PREVISTO – VIOLENTI SCONTRI TRA ANTAGONISTI E FORZE DELL’ORDINE DURANTE IL CORTEO CONTRO LO SGOMBERO DEL CENTRO SOCIALE ASKATASUNA: UN GRUPPO DI PERSONE INCAPPUCCIATE HA CERCATO DI SFONDARE IL CORDONE DELLA POLIZIA LANCIANDO BOMBE CARTA, BOTTIGLIE E OGGETTI. LE FORZE DELL'ORDINE HANNO RISPOSTO CON IDRANTI E LACRIMOGENI. CI SONO STATE CARICHE CON MANGANELLATE DA UN LATO E BASTONATE DA PARTE DEI MANIFESTANTI – PER TENTARE DI RALLENTARE LE CARICHE SONO STATI DATI ALLE FIAMME ALCUNI CASSONETTI E… VIDEO

zazzaroni selvaggia canino mariotto giuria di ballando

“LA FINALE DI BALLANDO? FIALDINI-D’URSO, MA OCCHIO ALLA SORPRESA DELOGU O MARTINA COLOMBARI” - IL DIRETTORE DEL "CORRIERE DELLO SPORT" E GIURATO DI "BALLANDO CON LE STELLE" IVAN ZAZZARONI PARLA ALLA VIGILIA DELLA FINALISSIMA DEL PROGRAMMA – LE SCINTILLE TRA SELVAGGIA LUCARELLI E BARBARA D’URSO (“SON FATTI LORO. MA IO PENSAVO CHE ANDASSE ANCHE PEGGIO. TANTA GENTE MI FERMA PER STRADA E MI DICE CHE GUARDA 'BALLANDO' ANCHE PERCHÉ C'È SELVAGGIA”) - LA “SINDROME DI FRED ASTAIRE” CHE HA COLPITO PAOLO BELLI: “ALLA TERZA PUNTATA CREDI DI ESSERE UN BALLERINO…”

carlotta vagnoli

“MI SPUTAVANO PER STRADA, È UN MIRACOLO CHE NON MI ABBIANO AMMAZZATO” – CARLOTTA VAGNOLI, L’INFLUENCER E ATTIVISTA INDAGATA PER STALKING CON VALERIA FONTE E CON LA GIORNALISTA BENEDETTA SABENE, ORA FRIGNA E VUOLE PASSARE DA VITTIMA. DUE MESI FA E’ FINITA NELL’OCCHIO DEL CICLONE PER LA PUBBLICAZIONE DI ALCUNE CHAT, IN CUI MOLTI PERSONAGGI PUBBLICI (TRA CUI SERGIO MATTARELLA) VENIVANO PRESI A MALE PAROLE: “GLI INSULTI IN CHAT? NON SONO COLPEVOLE DI NIENTE. ERA BECERA IRONIA. HO PERSO TUTTO, LA MIA FACCIA È APPARSA SU VOLANTINI NEONAZISTI, HO DOVUTO CAMBIARE CASA E NELLE NUOVA MI SONO BARRICATA PER UN MESE E MEZZO. DEVO RIPARTIRE DA ZERO” – NON UNA PAROLA DI AUTOCRITICA SULLE “GOGNE DIGITALI” ORGANIZZATE INSIEME ALLE SUE COMPAGNE DEL “COMMANDO FEMMINISTA”, CHE HANNO PORTATO UN POVERO CRISTO A TENTARE IL SUICIDIO... 

un cartello di sfratto

MA SI PUÒ LASCIARE PER STRADA UN UOMO CHE HA PERSO IL LAVORO PER ASSISTERE LA MOGLIE MALATA? IN ITALIA, SÌ - LA TRISTE STORIA DI UN 66ENNE PALERMITANO SFRATTATO CON IL FIGLIO 29ENNE DALLA CASA IN CUI HANNO ABITATO PER VENT’ANNI: L’UOMO ERA RIMASTO SENZA OCCUPAZIONE PER ASSISTERE LA COMPAGNA MALATA DI TUMORE, POI MORTA NEL SETTEMBRE DEL 2024 - SENZA STIPENDIO, E CON IL SUSSIDIO DI 490 EURO, NON È RIUSCITO PIÙ A PAGARE L'AFFITTO. ORA LO SFRATTO HA INNESCATO UNA GARA DI SOLIDARIETÀ E…

striscia di gaza riviera donald trump progetto great trust

DONALD NON VENDE SOGNI, MA SOLIDE FOLLIE – PENSAVATE CHE IL PROGETTO DELLA “GAZA RIVIER”A SI FOSSE ARENATO. E INVECE STEVE WITKOFF E JARED KUSHNER HANNO ELABORATO UNA BOZZA DI PROPOSTA PER TRASFORMARE LA STRISCIA IN UNA SORTA DI LAS VEGAS DEL MEDIO ORIENTE CON RESORT DI LUSSO SUL MARE, TRENI AD ALTA VELOCITÀ, RETI DIGITALI OTTIMIZZATE CON L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - IL PROGETTO COSTEREBBE 112 MILIARDI DI DOLLARI IN 10 ANNI E GLI STATI UNITI LO AVREBBERO GIÀ MOSTRATI AI POTENZIALI DONATORI TRA CUI EMIRATI, TURCHIA ED EGITTO – MA A GAZA IL PASSAGGIO ALLA “FASE DUE” DELLA TREGUA È ANCORA IN ALTO MARE…

emmanuel macron vidoe fake colpo di stato francia

LE PIATTAFORME HANNO IL POTERE DI VITA O DI MORTE SULLE DEMOCRAZIE LIBERALI – UN VIDEO FAKE DI UN COLPO DI STATO IN FRANCIA FA INCAZZARE MACRON, CHE NON È RIUSCITO A FARLO ELIMINARE DA META, IL GRUPPO DI FACEBOOK, WHATSAPP E INSTAGRAM - IL FILMATO HA SCATENATO IL CAOS: MOLTE PERSONE HANNO CREDUTO ALL’INFORMAZIONE FALSA (IL VIDEO ERA PALESEMENTE TAROCCATO), AL PUNTO CHE IL PRESIDENTE FRANCESE È STATO ALLERTATO DA UN “COLLEGA AFRICANO” – “HO CONTATTATO FACEBOOK E HANNO RIFIUTATO DI RITIRARLO: NON VIOLA LE NOSTRE NORME DI UTILIZZO…”

merz macron meloni trump

MERZ, IL GRANDE SCONFITTO – AL CONSIGLIO EUROPEO IL CANCELLIERE TEDESCO HA DOVUTO INGOIARE DUE ROSPI GROSSI COSI': IL RINVIO A GENNAIO DEL "MERCOSUR" SUI PRODOTTI AGRICOLI COL SUDAMERICA E IL NO ALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI - L'UCRAINA SARA' FINANZIATA ATTRAVERSO I DETESTATI BOND EUROPEI (E LA GERMANIA NON VUOLE FARE DEBITI) - MERZ HA PROVATO AD ABBATTERE LE RESISTENZE DELLA CRICCA ANTI-EU DI ORBAN MA MACRON E' RIMASTO IN SILENZIO E LA TRUMPETTA MELONI E' STATA BRAVA E TENACE A NEGOZIARE L'OPPOSIZIONE SUGLI ASSET RUSSI - ALLO SPROVVEDUTO MERZ NON RESTA ALTRO, NEI PROSSIMI ANNI, CHE DAR VITA ALL'ESERCITO PIU' POTENTE D'EUROPA...

il corteo di askatasuna a torino

“TORINO PARTIGIANA, QUE VIVA ASKATASUNA” – ALTA TENSIONE A TORINO, DOVE IN DUEMILA SONO SCESI IN STRADA PER IL CORTEO CONTRO LO SGOMBERO DEL CENTRO SOCIALE NEL QUALE SAREBBE STATO ARCHITETTATO IL VERGOGNOSO ASSALTO A “LA STAMPA” – TAJANI IN STILE PASOLINI: “MANIFESTARE È UN DIRITTO, MA DISTRUGGERE AUTOMOBILI O PICCHIARE POLIZIOTTI CARABINIERI E FINANZIERI CHE FANNO IL LORO DOVERE NON VA BENE. TANTI DI QUESTI MANIFESTANTI SONO FIGLI DI PAPÀ CHE SE LA PRENDONO CON I FIGLI DEL POPOLO” – E A TORINO SPUNTA UNA SCRITTA CONTRO L’ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI: “MARRONE DATTE FUOCO…” - VIDEO

abbuffata fame

A NATALE, E' VIETATO VIETARE - MARINO NIOLA: “NON È SOLO UNA CELEBRAZIONE RELIGIOSA: È UNA LITURGIA GASTRONOMICA - ECCO PERCHÉ GLI ALTOLÀ ALLE CALORIE, RESTANO INASCOLTATI. E SE LO FOSSERO PRIVEREBBERO LE FESTE DEL LORO ASPETTO PIÙ FESTOSO. DIETOLOGI E NUTRIZIONISTI SONO AVVERTITI. RISERVINO AD ALTRI PERIODI I LORO DECALOGHI SALUTISTI O, MEGLIO, SALU-TRISTI… - QUESTO OVVIAMENTE NON EQUIVALE A STRAFARSI DI CAPPONI, TORRONI E PANETTONI, TACCHINI, COTECHINI E TORTELLINI. NON È UN CASO CHE LE VIGILIE FOSSERO ALL'INSEGNA DELLA CONTINENZA E DELL'ASTINENZA”

donald trump jeffrey epstein maria farmer

SE TRENT’ANNI FA L’FBI AVESSE PRESO SUL SERIO LA DENUNCIA DI MARIA FARMER FORSE NON CI SAREBBE STATO IL REGNO PERVERSO DI JEFFREY EPSTEIN - ERA IL 1996, FARMER ERA UN’ARTISTA CHE AVEVA LAVORATO PER IL MILIARDARIO PEDOFILO E RACCONTÒ AI FEDERALI LA SUA STORIA, RIVELANDO DI ABUSI SUBITI, DI MATERIALE PEDOPORNOGRAFICO, DI UN GIRO DI RAGAZZINE. DI COME SCATTÒ FOTO A RAGAZZINE NUDE E DI COME EPSTEIN LA MINACCIÒ DI BRUCIARLE LA CASA SE AVESSE DETTO QUALCOSA. MA SOPRATTUTTO RIVELÒ DI QUANDO TRUMP LE GUARDÒ LE COSCE PER POI COMMENTARE: “PENSAVO AVESSE 16 ANNI”. ALL’EPOCA NESSUNO LE CREDETTE. ANZI GLI AGENTI DISSERO DI NON AVER RICEVUTO ALCUNA TESTIMONIANZA….

visibilia daniela santanche santanchè andrea iervolino federico bettoni

INTORNO A VISIBILIA C’È SEMPRE UN GRAN MOVIMENTO – PER LA SECONDA VOLTA IN MENO DI SEI MESI IL GRUPPO EDITORIALE CREATO DA DANIELA SANTANCHÉ PASSA DI MANO – A LUGLIO LA MINISTRA AVEVA REGALATO “ATHENA PUBBLICITÀ” (EX VISIBILIA CONCESSIONARIA) A GIORGIO ARMAROLI, CHE ORA CEDE IL CONTROLLO A UNA SOCIETÀ DI LOS ANGELES, LA “EUROPE RESTRUCTURING FUND 78 SPV”. PREZZO DELLA TRANSAZIONE: MILLE EURO – IL LEGALE RAPPRESENTANTE DELLA SOCIETÀ AMERICANA È L’AVVOCATO FEDERICO BETTONI, CHE HA LEGAMI CON ANDREA IERVOLINO. IL DESTINATARIO FINALE DELL’AFFARE È IL PRODUTTORE CINEMATOGRAFICO CHE VUOLE FARE L’EDITORE PER ROCCO CASALINO? IERVOLOINO NEGA

leonardo maria del vecchio giampaolo antonio angelucci il giornale

MA QUALE POLITICA, È SOLO BUSINESS, BELLEZZA! – COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO? COME DAGO-ANTICIPATO, L’EREDE INQUIETO DELL’IMPERO LUXOTTICA HA RILEVATO IL 30% DELLE QUOTE DEL “GIORNALE” DALLA FAMIGLIA ANGELUCCI (MENTRE PAOLO BERLUSCONI MANTIENE IL SUO 30%), COGLIENDO AL BALZO LA DELUSIONE DEI RAS DELLA SANITÀ LAZIALE, CHE SPERAVANO DI SFRUTTARE IL QUOTIDIANO MILANESE PER PARTECIPARE ALLA GRANDE CUCCAGNA DELLA SANITÀ LOMBARDA – ORA DEL VECCHIO JR PUNTA AD ACQUISIRE IL CONTROLLO DELLE TESTATE DEL GRUPPO QN DELLA FAMIGLIA RIFFESER. L’ OBIETTIVO FINALE È CREARE UN POLO EDITORIALE DEL CENTRO-NORD ITALIA, CON LA TESTA A MILANO – IL DAGOREPORT: LA LINEA POLITICA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE...

volodymyr zelensky europa unione europea

E TANTI SALUTI AI 90 MILIARDI PRESTATI ALL’UCRAINA! – DOPO IL CONSIGLIO EUROPEO, ZELENSKY RIMARCA CHE “KIEV RESTITUIRÀ QUESTI PRESTITI SENZA INTERESSI SOLO SE MOSCA PAGHERÀ LE RIPARAZIONI NECESSARIE ALL'UCRAINA” (E ALLORA ASPETTA E SPERA...) E INSISTE SUI 210 MILIARDI DI ASSET RUSSI CONGELATI: “PREVEDIAMO DI UTILIZZARLI TUTTI” – IL LEADER UCRAINO FA SAPERE CHE GLI STATI UNITI HANNO PROPOSTO UN INCONTRO A MIAMI ANCHE CON I NEGOZIATORI RUSSI: “POTREBBERO ESSERE PRESENTI ANCHE RAPPRESENTANTI EUROPEI...”

massimiliano allegri

ALLEGRI MA NON TROPPO! – DAGLI SCAZZI CON VIGILI E CARABINIERI AGLI INSULTI A ORIALI: TUTTE LE SBROCCATE DI MAX ALLEGRI, LIVORNESE DI SCOGLIO SEMPRE INCAZZOSETTO – “LA STAMPA”: ‘ACCIUGA’ NON CONSIDERA L’OPZIONE DI TRATTENERSI E CON IL CRESCENDO DI OFFESE SI ESPORTA ANCHE UN TIPICO SIPARIETTO ITALIANO IN CUI UN UOMO DI 58 ANNI (LUI) DÀ DEL VECCHIO A UNO DI 73 (ORIALI). ALLEGRI NON GRAFFIA, LITIGA CON SE STESSO, MA DOVREBBE RICORDARSI DI ESSERE UN PO’ VECCHIO ANCHE LUI. ALMENO PER QUESTE COSE…” – PER GLI INSULTI A ORIALI MAX SE LA CAVA CON DIECIMILA EURO DI MULTA

trump epstein

FINO A QUANDO TRUMP POTRA’ TENERSI FUORI DALLA TEMPESTA DEGLI EPSTEIN FILES? – SIA DEMOCRATICI CHE REPUBBLICANI CHIEDONO AL DIPARTIMENTO DELLA GIUSTIZIA LA PUBBLICAZIONE DI TUTTI I DOCUMENTI SULLO SCANDALO DEL MILIARDARIO PEDOFILO: “LO DICE LA LEGGE VOTATA DAL CONGRESSO, RISPETTATELA” – TRA I 13MILA FILE RESI PUBBLICI NON COMPARE QUASI MAI “THE DONALD”, CHE FU GRANDE AMICO DI EPSTEIN, MENTRE NE ESCE MALE BILL CLINTON CON IMMAGINI IMBARAZZANTI PER UN EX PRESIDENTE – IL VICEMINISTRO TODD BLANCHE ASSICURA CHE TRA DUE SETTIMANE VERRANNO PUBBLICATI ALTRE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DOCUMENTI – LA RABBIA DELLA BASE “MAGA” CONTRO LA CASA BIANCA...

pandoro panettone natale

PANETTONE DI TRAVERSO – ANCHE QUEST’ANNO IL DOLCE DI NATALE HA VISTO LIEVITARE IL PREZZO: SI VA DAL +1% DI QUELLI ARTIGIANALI (DA 44,35 A 44,90 EURO AL CHILO, IN MEDIA) AL +14% DI QUELLI SPECIALI (DA 16,45 A 18,69), PASSANDO PER IL +4% DI QUELLI TRADIZIONALI (DA 13,45 A 13,99) – A DOPPIA CIFRA ANCHE I RINCARI DELLE VERSIONI SALATE (+11%) E SENZA GLUTINE (+12%) - NON SE LA PASSA TANTO MEGLIO IL PANDORO, CHE COSTA IN MEDIA  IL 9% (DA 12,20 A 13,24) - I SEGRETI PER PORTARSI A CASA UN BUON DOLCE, EVITANDO LE FREGATURE…

no trade is free di robert lighthizer trump

“IL LIBERO COMMERCIO NON ESISTE” – PER CAPIRE LA POLITICA DAZISTA DI DONALD TRUMP, BISOGNA LEGGERE “NO TRADE IS FREE” DI ROBERT LIGHTHIZER, IL SUO GURU PER IL COMMERCIO. LIGHTHIZER SOSTIENE (NON A TORTO) CHE DA QUANDO LA GLOBALIZZAZIONE È INIZIATA GLI STATI ECONOMICAMENTE PIÙ FORTI, A COMINCIARE DA CINA E GERMANIA, SI SIANO IMPOSTI VARANDO SOVVENZIONI E AIUTI STATALI GRAZIE AI QUALI HANNO SISTEMATICAMENTE FAVORITO LE PROPRIE AZIENDE, FACENDOSI BEFFA DELL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO (WTO). A QUESTO PUNTO, PERCHÉ GLI STATI UNITI NON DOVREBBERO RISPONDERE CON I DAZI?

rob nick reiner

“NICK REINER È AFFETTO DA SCHIFOFRENIA” SECONDO IL SITO TMZ, IL 32ENNE ACCUSATO DELL'OMICIDIO DEI GENITORI ROB E MICHELE REINER, SAREBBE DIVENTATO “INSTABILIE E PERICOLOSO” NELLE SETTIMANE PRECEDENTI IL DELITTO A CAUSA DEL  TRATTAMENTO FARMACOLOGICO CHE SEGUIVA – L’UOMO, CHE ERA SEGUITO DA UNO PSICHIATRA, AVEVA RICEVUTO CURE PRESSO UNA STRUTTURA DI RIABILITAZIONE DI LOS ANGELES SPECIALIZZATA IN DISTURBI MENTALI E ABUSO DI SOSTANZE – ORA LA DIFESA POTREBBE GIOCARSI LA CARTA DELL’INFERMITÀ MENTALE…

dimenticare le chiavi di casa

UN POPOLO DI SANTI, POETI E… SMEMORATI – ORMAI I VIGILI DEL FUOCO PASSANO QUASI PIÙ TEMPO AD AIUTARE CHI SI DIMENTICA LE CHIAVI DI CASA CHE A SPEGNERE INCENDI: NEL 2024 GLI INTERVENTI PER APRIRE LE PORTE DELLE ABITAZIONI SONO STATI OLTRE 164MILA, UNA MEDIA DI 450 VOLTE AL GIORNO, IL NUMERO PIÙ ALTO DEGLI ULTIMI 10 ANNI – NON SI TRATTA SOLO DI VECCHI RIMBAMBITI, MA ANCHE DI STUDENTI FUORISEDE, TURISTI E PROPRIETARI DI CASA CHE NON RIESCONO A RIENTRARE A CAUSA DI LADRI CHE DANNEGGIANO LE SERRATURE NEL TENTATIVO DI SCASSINARLE – PER EVITARE UN ASSALTO AI CENTRALINI E DARE PRIORITÀ ALLE EMERGENZE, MOLTE CENTRALI HANNO INIZIATO A…

chiara ferragni

“CHIARA FERRAGNI È INNOCENTE” – HANNO PARLATO PER QUATTRO ORE DAVANTI AL GIUDICE I LEGALI DELL’INFLUENCER FINITA A PROCESSO PER TRUFFA AGGRAVATA PER LE VICENDE DELLA BENEFICENZA LEGATA ALLE VENDITE DEL PANDORO BALOCCO E DELLE UOVA PASQUALI DOLCI PREZIOSI - IL PUNTO SU CUI INSISTONO È CHE “L’USO DI INTERNET E DELLA CREDIBILITÀ DI FERRAGNI NON HA INDEBOLITO LE DIFESE DEI CONSUMATORI”. GLI AVVOCATI DELL'EX SIGNORA FEDEZ SANNO BENE CHE, SE CADE L’AGGRAVANTE DELLA “MINORATA DIFESA”, NON SI PUÒ PROCEDERE PER TRUFFA SENZA CHE I PRESUNTI TRUFFATI ABBIAMO PRESENTATO QUERELA E IL PROCESSO FINIREBBE PER IMPROCEDIBILITÀ…

la casa di fiorello a venezia battaglia sull ascensore

SCENDE L’ASCENSORE E SALGONO GLI SCAZZI – È POLEMICA SUL VIA LIBERA ALLA COSTRUZIONE DI UN ASCENSORE NEL COMPLESSO STORICO DI SAN POLO, A VENEZIA, DOVE ROSARIO FIORELLO HA ACQUISTATO UNA CASA: A GODERE DELL’OK DEL TAR SARÀ PROPRIO LO SHOWMAN SICULO CHE QUALCHE ANNO FA HA MESSO LE MANI SU UN IMMOBILE ALL’ULTIMO PIANO CON AFFACCIO SUL CANAL GRANDE – LA RICHIESTA DELL’ASCENSORE RISALE AL 2022 QUANDO UN’ANZIANA INVALIDA VIVEVA NEL PALAZZO. MA ADESSO LA SIGNORA NON È PIÙ LÌ E GLI INQUILINI DEL PRIMO PIANO PROMETTONO BATTAGLIA LEGALE…

golden goose

BYE BYE MADE IN ITALY – IL FONDO CINESE HONGSHAN CAPITAL È IL NUOVO PROPRIETARIO DI GOLDEN GOOSE, GRUPPO ITALIANO DELLE SNEAKER DI LUSSO, GUIDATO DA SILVIO CAMPARA (QUELLO DEL FILARINO ESTIVO CON CHIARA FERRAGNI) – INSIEME AL COLOSSO DI SINGAPORE TEMASEK IN MINORANZA, I CINESI HANNO MESSO SUL PIATTO 2.5 MILIARDI DI EURO, RICONOSCENDO ALL’AZIENDA UN VALORE DI IMPRESA PARI A 10 VOLTE IL MARGINE OPERATIVO LORDO ATTESO PER QUEST’ANNO – IL FONDO DEL DRAGONE HA SONDATO LA DISPONIBILITÀ DI CAMPARA A RESTARE ALLA GUIDA DI GOLDEN GOOSE…

prinicipe andrea re carlo jeffrey epstein files

RE CARLO HA CAPITO CHE ERA MEGLIO PREVENIRE CHE CURARE – LA FOTO EMERSA DAGLI “EPSTEIN FILES” DEL PRINCIPE ANDREA, SDRAIATO SULLE GAMBE DI DIVERSE RAGAZZE CON GHISLAINE MAXWELL CHE SE LA RIDE, RIACCENDE LE POLEMICHE SUI RAPPORTI TRA L’EX “DUCA DI PORK” E IL FINANZIERE PEDOFILO – IL FIGLIO PREFERITO DELLA REGINA ELISABETTA È STATO PRIVATO DI OGNI TITOLO E MANDATO IN “ESILIO” A SANDRINGHAM: È STATO ACCUSATO DI MOLESTIE DA VIRGINIA GIUFFRE, MA LUI HA SEMPRE NEGATO LE ACCUSE E LA REGINA È STATA COSTRETTA A PAGARE 12 MILIONI DI DOLLARI ALLA RAGAZZA PER CHIUDERE LA CAUSA CIVILE – TRA LE FOTO EMERSE CI SONO ANCHE DIVERSI SCATTI DI SARAH FERGUSON CHE PARLAVA DI “EPSTEIN” COME DI UN “AMICO INCROLLABILE”…

equalize squadra fiore alfredom mantovano andrea giambruno vincenzo de marzio samuele calamucci

IL “FIORE” ALL’OCCHIELLO DEGLI SPIONI – DAGLI ATTI DELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI ROMA SUI RAPPORTI TRA LA SQUADRA FIORE E LA BANDA MILANESE DI EQUALIZE EMERGONO LE CHAT IN CUI L’EX ROS VINCENZO DE MARZIO PARLA CON L’HACKER SAMUELE CALAMUCCI E IPOTIZZA LEGAMI DEI SERVIZI SEGRETI CON IL GRUPPO DEGLI SPIONI CON BASE NELLA CAPITALE: “SONO CONVINTO CHE SI TRATTA DI UNA SQUADRETTA DELL’AISI CHE FA QUESTO DI MESTIERE” – SECONDO DE MARZIO LA SQUADRA FIORE AVREBBE A CHE FARE ANCHE CON IL CASO DELLA TENTATA EFFRAZIONE ALL’AUTO DI ANDREA GIAMBRUNO, AVVENUTA SOTTO CASA DI GIORGIA MELONI IL 1° DICEMBRE 2023, E CITA ANCHE IL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO: “CI SONO TROPPE COINCIDENZE. POI C’È MANTOVANO CHE METTE TUTTO A TACERE…”

andrea sempio a pomeriggio cinque chiara poggi alberto stasi

“C’È UNA TIFOSERIA ORMAI SCHIERATA CONTRO DI ME” – ANDREA SEMPIO, IL 37ENNE INDAGATO PER L’OMICIDIO DI CHIARA POGGI, FRIGNA A “QUARTO GRADO”: “SE I LEGALI DI ALBERTO CREDONO NELLA SUA INNOCENZA FANNO BENE A CERCARE OGNI MEZZO PER SCAGIONARLO. IO E MARCO POGGI SIAMO ANCORA AMICI, QUESTO MI DÀ FORZA”. IL PADRE GIUSEPPE È PIÙ DURO: “C’È RABBIA. SIAMO IN PIEDI PER QUELLA. E PER NOI NON È NATALE” – SE LA PROVA DEL DNA TROVATA SULLE UNGHIE DELLA VITTIMA È STATA “CRISTALLIZZATA”, RESTANO ANCORA DIVERSI MISTERI: DALLO STUDIO DELLE FERITE E DEI COLPI INFERTI SU CHIARA POGGI A…

elisabetta gardini arianna meloni galeazzo bignami

A CHI LA FIGURACCIA? A NOI! – DOPO IL PASTROCCHIO DEL DDL SUI CONDOMINI PRESENTATO DA ELISABETTA GARDINI E CANCELLATO IN FRETTA E FURIA, È ARRIVATO L’ORDINE DI ARIANNA MELONI AI DEPUTATI DI FDI: BASTA INIZIATIVE SOLITARIE! – LA LETTERA DURISSIMA È STATA FIRMATA DAL “COSPLAYER DELLE SS”, IL CAPOGRUPPO GALEAZZO BIGNAMI – LA VERSIONE FATTA TRAPELARE DA VIA DELLA SCROFA È CHE IL PARTITO NON NE SAPESSE NULLA DELLA PROPOSTA CHE PENALIZZAVA I CONDOMINI VIRTUOSI. A QUESTO PUNTO LE OPZIONI SONO DUE: O LA SORELLA D'ITALIA NON CONTROLLA MINIMAMENTE LE SUE TRUPPE OPPURE HA DECISO DI SCARICARE LA RESPONSABILITA’ SULLA GARDINI PER SALVARE LA FACCIA...

robert f.kennedy

QUEL PISELLONE ARZILLO DI ROBERT KENNEDY JR.! BARBARA COSTA: “IL MINISTRO DELLA SALUTE DI TRUMP A 71 ANNI (72, TRA UN MESE)! STA INGUAIATO TRA 2 DONNE (LA MOGLIE E L’AMANTE) CHE HANNO SCELTO DI FICCARLO IN 2 LIBRI - LA SIGNORA CHERYL HA SCRITTO LA SUA AUTOBIOGRAFIA PER SALVARE IL MARITO DA "CERTE" TROIANTI INFAMIE. UN ANNO FA LA SUA RIVALE, LA GIORNALISTA OLIVIA NUZZI, RIMBALZAVA DI SITO IN SITO PER LA SUA "STORIA" CON RFK JR. MA ′STI 2 MAI HANNO SCOPATO. PER 9 MESI HANNO FATTO SESSO SPINTO E SCONCIO SU 'FACETIME'. MAMMA MIA CHE POTRÀ MAI ESSERE QUEST’UOMO “VULVO-STRAPAZZATORE…” – PS: “E C’È POCO DA RIDERE SULLE POESIE A ORALE METAFORA (“LA TUA BOCCA ATTENDE IL MIO RACCOLTO/ NON VERSARE UNA GOCCIA/ SONO UN FIUME/ TU SEI IL MIO CANYON”) CHE RFK DEDICAVA A OLIVIA VISTO CHE…”

salvini famiglia bosco chieti

PERCHÉ I BAMBINI DELLA “FAMIGLIA NEL BOSCO” NON PASSERANNO IL NATALE IN FAMIGLIA?  SONO SEI I PUNTI CRITICI CHE HANNO PORTATO I GIUDICI A STABILIRE CHE I PICCOLI RESTERANNO IN COMUNITÀ: IN PRIMIS C’È LA VIOLAZIONE DEL DIRITTO ALL’ASSISTENZA LINGUISTICA (LA BAMBINA DI 8 ANNI SA A MALAPENA SCRIVERE IL PROPRIO NOME). POI LA QUESTIONE “VACCINI”. ALTRO ASPETTO RIGUARDA L’IDONEITÀ DELL’ABITAZIONE. E ANCORA: L’ISTRUZIONE COMPLESSIVA, LA SOCIALIZZAZIONE E L’ESPOSIZIONE MEDIATICA – I MAGISTRATI VALUTANO POSITIVAMENTE LE APERTURE DEI GENITORI E LA LORO DECISIONE POTREBBE ESSERE RIVISTA A BREVE. MA SALVINI NON PERDE OCCASIONE PER PUNTARE IL DITO CONTRO LE TOGHE: “PER QUESTI GIUDICI UNA SOLA PAROLA: VERGOGNA...”

dune - parte due 2

LO STREAMING DEI GIUSTI - CI SONO UNA VALANGA DI FILM E DI SERIE. VI DICO SOLO CHE SU NETFLIX È ARRIVATO “DUNE PARTE II” DI DENIS VILLENEUVE, CHE GIUSTAMENTE JAMES CAMERON HA DETTO CHE MERITAVA QUALCHE OSCAR MA NESSUNO GLIELI HA DATI PERCHÉ I FILM DI FANTASCIENZA NON VANNO PREMIATI. VERISSIMO - POI “FARGO”, NOIR CAPOLAVORO DEI FRATELLI COEN. TROVATE ANCHE LA NUOVA SERIE TUTTA AL FEMMINILE, CON BUONE CRITICHE, “THE HUNTING WIVES”, DOVE UNA RAGAZZA DI CITTÀ ARRIVA IN EAST TEXAS E FINISCE IN UN CIRCOLETTO DI DONNE SPOSATE CON SEGRETI PESANTI… – VIDEO

laura casagrande emanuela orlandi

PERCHÉ LAURA CASAGRANDE È INDAGATA IN RELAZIONE ALLA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI? – LA DONNA, CHE FREQUENTAVA LA STESSA SCUOLA DI MUSICA DI EMANUELA, PER GLI INQUIRENTI RESE UNA TESTIMONIANZA “CONTRADDITTORIA” DEL GIORNO DELLA SCOMPARSA, IL 22 GIUGNO 1983: IN UN PRIMO MOMENTO DISSE ALLA MOBILE DI AVER LASCIATO LA RAGAZZA ALLA FERMATA DELL’AUTOBUS. IL 4 AGOSTO 1983 RACCONTO’ INVECE AI CARABINIERI DI AVERE VISTO LA ORLANDI DIETRO DI SÉ, MENTRE ENTRAMBE TORNAVANO VERSO CASA A PIEDI CON ALTRI STUDENTI –IL MISTERO DELLA CHIAMATA RICEVUTA IN CASA CASAGRANDE L’8 LUGLIO 1983 DA “UN UOMO CON ACCENTO MEDIORIENTALE”: DETTANDO UN MESSAGGIO DESTINATO ALL’ANSA, L’UOMO PARLA DI ALI AGCA E AFFERMA CHE “LA CITTADINA ORLANDI ATTUALMENTE NON SI TROVA IN TERRITORIO ITALIANO”, ANNUNCIANDO ANCHE UN ULTIMATUM FISSATO AL 20 LUGLIO…

giancarlo giorgetti meme by edoardo baraldi

GIORGETTI, IL SOLITO DON ABBONDIO AL SEMOLINO – DOPO LO SCAZZO CON SALVINI SULLA STRETTA SULLE PENSIONI, IL MINISTRO DELL’ECONOMIA SCHERZA E EVOCA PER L’ENNESIMA VOLTA LE DIMISSIONI: “CI PENSO TUTTE LE MATTINE, SAREBBE LA COSA PIÙ BELLA DA FARE, PER ME PERSONALMENTE... MA SICCOME È LA VENTINOVESIMA MANOVRA DI BILANCIO CHE FACCIO SO COME FUNZIONANO LE COSE” – E TAGLIA CORTO SUL MISURA CONTENUTA NEL NUOVO EMENDAMENTO CHE FA SALTARE LA POSSIBILITÀ DI ANDARE IN PENSIONE DI VECCHIAIA ANTICIPATAMENTE CUMULANDO I FONDI DI PREVIDENZA COMPLEMENTARE: “È UNA COSA INTRODOTTA L'ANNO SCORSO DAL NOSTRO GOVERNO, CHE PARE NON INTERESSASSE A NESSUNO. A ME DISPIACE MA…”

the voice senior

PIPPITEL! “THE VOICE SENIOR” CON ANTONELLA CLERICI CONQUISTA LA PRIMA SERATA CON IL 22.7% DI SHARE E 3 MILIONI DI SPETTATORI – LA COMBO DI SERIE TURCHE “IO SONO FARAH” PIÙ “LA NOTTE NEL CUORE” REGGE AL 14.7% CON 1.9 MILIONI DI SPETTATORI – “QUARTO GRADO” (8.8%), IL BEST DELLA PARROCCHIETTA DI “PROPAGANDA LIVE” CROLLA AL 3% - VESPA SCENDE AL 16.9%. “AFFARI TUOI” (20.3%) TORNA A RINCORRERE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (24.5%). DAMILANO (5%), DEL DEBBIO (3.6%), GRUBER (7%). ALLE 20 TG1 (20.5%), TG5 (18%), TGLA7 (6.1%), TG2 (2.7%)

giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra - foto lapresse

UN ALTRO CETRIOLONE PER I PENSIONATI – NEL NUOVO MAXI EMENDAMENTO ALLA MANOVRA, SALTA LA POSSIBILITÀ DI ANDARE IN PENSIONE DI VECCHIAIA ANTICIPATAMENTE CUMULANDO GLI IMPORTI DEI FONDI PREVIDENZALI COMPLEMENTARE – DAL 2032 ANCHE LE AZIENDE CON 40 DIPENDENTI VERSERANNO IL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO ALL’INPS – CONFERMATO IL CONTRIBUTO DA 1,3 MILIARDI A CARICO DELLE ASSICURAZIONI – DOPO LO SCONTRO CON LA LEGA SULLA PREVIDENZA, GIORGETTI SI PRESENTA A SORPRESA AL SENATO, DOVE SONO RIPRESI I LAVORI DELLA COMMISSIONE BILANCIO…

paolo ardoino giancarlo devasini tether

GIANCARLO DEVASINI E PAOLO ARDOINO HANNO APPARECCHIATO UN BEL SOFFRITTO DI INTERESSI? PER IL “FINANCIAL TIMES” SÌ – SECONDO IL QUOTIDIANO I DUE PAPERONI, A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO CRIPTO DELLE STABLECOIN CHE GESTISCE 186 MILIARDI DI DOLLARI, HANNO VENDUTO UN RAMO DELL’AZIENDA TEDESCA NORTHERN DATA, CONTROLLATA DALLA STESSA TETHER, AD ALTRE AZIENDE DI LORO DIRETTA PROPRIETÀ - IL TUTTO MENTRE NORTHERN DATA È COINVOLTA IN UN’INCHIESTA IN SVEZIA PER UNA PRESUNTA FRODE FISCALE DA 100 MILIONI DI DOLLARI…

jeffrey epstein - trump

GLI “EPSTEIN FILES” INGUAIANO ANCHE DONALD TRUMP – DAI DOCUMENTI EMERGE ANCHE IL RACCONTO DI UNA 13ENNE CHE RIVELA DI ESSERE STATA PORTATA A MAR-A-LAGO, RESIDENZA ESTIVA DEL PRESIDENTE - IN QUELL’OCCASIONE IL FINANZIERE PEDOFILO DIEDE UNA GOMITATA AL TYCOON E COMMENTÒ: “È UNA BELLA RAGAZZA, VERO?”. TRUMP SORRISE E ANNUÌ IN SEGNO DI ASSENSO – LA GIOVANE NEL 2021 HA TESTIMONIATO AL PROCESSO CONTRO GHISLAINE MAXWELL, DICHIARANDO DI AVERE PARTECIPATO AL CONCORSO MISS TEEN USA DEL 1998, ALL’EPOCA GESTITO DA "THE DONALD" - NEL 2016 CINQUE CONCORRENTI DELL’EDIZIONE DEL 1997 DELLA COMPETIZIONE RACCONTARONO CHE TRUMP ERA ENTRATO NEL LORO SPOGLIATOIO MENTRE SI STAVANO CAMBIANDO – VISTO CHE MOLTI DOCUMENTI E PASSAGGI SONO STATI CENSURATI, COSA SI CELA SUL PRESIDENTE AMERICANO SOTTO QUEGLI SBIANCHETTAMENTI?

easyjet hacker

“HANNO IMBARCATO UNA ANZIANA GIÀ MORTA” – CHOC SU UN AEREO DELLA EASYJET: UNA FAMIGLIA BRITANNICA È STATA ACCUSATA DI “TRASPORTARE UNA PARENTE 89ENNE GIÀ DECEDUTA” SU UN VOLO DA MALAGA, IN SPAGNA, ALL’AEROPORTO DI LONDRA GATWICK – UFFICIALMENTE LA SIGNORA È SPIRATA IN FASE DI DECOLLO, CAUSANDO UNO RITARDO DI 12 ORE ALLA PARTENZA DEL VELIVOLO. MA SECONDO LA TESTIMONIANZA DI DIVERSI PASSEGGERI, L’ANZIANA ERA EVIDENTEMENTE MORTA GIÀ PRIMA DELL’IMBARCOPARE CHE LA FAMIGLIA ABBIA TENTATO DI FAR VIAGGIARE IL CADAVERE PER…

pagamento tredicesima

GLI ITALIANI COME SPENDERANNO LA TREDICESIMA?  NELLE TASCHE DEI LAVORATORI SONO ARRIVATI 52,5 MILIARDI, MA SOLO UN ITALIANO SU DUE USERÀ LA CIFRA PER I REGALI DI NATALE: IL 36% SBORSERA’ TRA I 100 E I 300 EURO PER I DONI, MENTRE IL 29% TRA I 300 E I 500 EURO - IL 31%, INVECE, SFRUTTERA’ LA TREDICESIMA PER INCREMENTARE IL RISPARMIO E IL 20% LA DESTINERÀ A BOLLETTE E PAGAMENTI ARRETRATI - A QUESTA LINEA DI CAUTELA SI AFFIANCANO ALTRE SPESE OBBLIGATE: L'11% LA USERÀ PER PAGARE MUTUI O FINANZIAMENTI E...

donald trump nucleare

DONALD, CHE TESTA D’ATOMO! - PERCHÉ LA SOCIETÀ "TRUMP MEDIA", CREATA PER FAR NASCERE IL SOCIAL "TRUTH", SI È UNITA CON LA "TAE TECHNOLOGIES", COMPAGNIA CHE SI OCCUPA DI FUSIONE NUCLEARE? - TRUMP POTREBBE AVERCI VISTO LUNGO: ENTRO IL 2031, "TAE" POTREBBE RIUSCIRE A PRODURRE ENERGIA ATTRAVERSO LA FUSIONE NUCLEARE, UN PROCESSO CONSIDERATO MOLTO PIÙ SICURO RISPETTO ALLA FISSIONE - IL PRESIDENTE AMERICANO NON È L'UNICO CHE HA INVESTITO NELLA SOCIETA', SU CUI HANNO PUNTATO ANCHE GOOGLE, CHEVRON E GOLDMAN SACHS...

bill clinton michael jackson epstein files jeffrey epstein

BOOM! IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA USA HA INIZIATO A PUBBLICARE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FILE SUL CASO EPSTEIN, IN OTTEMPERANZA ALLA LEGGE DEL CONGRESSO APPROVATA ALCUNE SETTIMANE FA – TRA I DOCUMENTI C’È LA DENUNCIA DI UNA DONNA CHE, QUANDO AVEVA 14 ANNI, FU PORTATA DAL FINANZIERE PEDOFILO NEL RESORT DI MAR-A-LAGO A CONOSCERE DONALD TRUMP – NELLE IMMAGINI RESE PUBBLICHE SI VEDONO BILL CLINTON IN UNA VASCA IDROMASSAGGIO CON GHISLAINE MAXWELL E UNA RAGAZZA, IL PRINCIPE ANDREA SDRAIATO SU CINQUE GIOVANI, MICHAEL JACKSON CON EPSTEIN – SVELATA UNA DENUNCIA DEL 1996 PER PEDOPORNOGRAFIA, MAI PRESA IN CONSIDERAZIONE DALL’FBI – IL VICE PROCURATORE GENERALE: “INDIVIDUATE OLTRE 1.200 VITTIME”. MA I DEMOCRATICI ACCUSANO: “I DOCUMENTI SONO STATI CENSURATI”

giorgia meloni consiglio europeo

LA DIPLOMAZIA DELLE PIROETTE – AL CONSIGLIO EUROPEO LA CAMALEONTE MELONI HA MOSTRATO TUTTE LE SUE AMBIGUITÀ, CHE L’HANNO ORMAI ISOLATA DAI PRINCIPALI LEADER EUROPEI – SORGI: “CON UNA PIROETTA, È TORNATA A CASA PIÙ VICINA A TRUMP E PIÙ LONTANA DA MERZ, ALLA CUI POSIZIONE CONSERVATRICE SI ERA PRECEDENTEMENTE AVVICINATA. POI, AVENDO CONDIVISO LA DURA CONTRARIETÀ DEL BELGIO SULL’UTILIZZO DEGLI ASSET DI MOSCA, LA PREMIER S'È TROVATA ACCANTO A MACRON, PIUTTOSTO SUO AVVERSARIO IN TEMPI RECENTI…”

consiglio europeo

SORPRESA, L’EUROPA DEI “PORCELLINI” È ANCORA VIVA! – IL COMPROMESSO RAGGIUNTO AL CONSIGLIO EUROPEO, CHE PREVEDE UN PRESTITO DI 90 MILIARDI DI EURO A KIEV, NON È LA MIGLIORE DELLE SOLUZIONI MA RAPPRESENTA UN MESSAGGIO CHIARO A PUTIN – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “L’EUROPA ESCE A TESTA ALTA PER QUATTRO MOTIVI: PERMETTE ALL’UCRAINA DI TIRARE IL FIATO; NON SI SPACCA; CONTRASTA MOSCA SENZA PRESTARE IL FIANCO A CONTROFFENSIVE LEGALI SULL’UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI; SI RIAPPROPRIA DI UN RUOLO NEL NEGOZIATO AMERICANO-RUSSO SULL’UCRAINA E SULLA SICUREZZA EUROPEA. IL FINANZIAMENTO UE È ESSENZIALE PER ZELENSKY PER NEGOZIARE SENZA L’ACQUA ALLA GOLA. PUTIN DEVE PRENDERE ATTO CHE I ‘PORCELLINI’ EUROPEI SONO IN GRADO DI COSTRUIRE PER L’UCRAINA UNA CASA DI MATTONI, NON DI PAGLIA…”

jeffrey epstein bill clinton epstein files

“ACCUSANO BILL CLINTON PER NASCONDERE I RAPPORTI DI TRUMP CON JEFFREY EPSTEIN” – IL PORTAVOCE DI QUEL MANDRILLONE DELL’EX PRESIDENTE DEMOCRATICO, COMPARSO NEGLI “EPSTEIN FILES” MENTRE SGUAZZA IN PISCINA CON GHISLAINE MAXWELL E CON UNA RAGAZZA, SI SCAGLIA CONTRO LA CASA BIANCA, ACCUSANDOLA DI ESSERE A CACCIA DI UN “CAPRO ESPIATORIO”: “HANNO TENUTO NASCOSTI I DOCUMENTI PER MESI PER PROTEGGERSI DA CIÒ CHE ACCADRÀ IN FUTURO. CI SONO DUE TIPI DI PERSONE IN QUESTA VICENDA. IL PRIMO GRUPPO NON SAPEVA NULLA E HA INTERROTTO I RAPPORTI CON EPSTEIN PRIMA CHE I SUOI CRIMINI VENISSERO ALLA LUCE. IL SECONDO GRUPPO HA CONTINUATO A FREQUENTARLO ANCHE DOPO...”

avatar fuoco e cenere

CIAK, MI GIRA! “AVATAR: FUOCO E CENERE” DI JAMES CAMERON, CON L’IMPRESSIONANTE, CATTIVISSIMA E BELLISSIMA VARANG, HA FINALMENTE FATTO IL SUO ESORDIO IN AMERICA E IN TUTTI I MERCATI: 12 MILIONI DI DOLLARI SOLO DI PREVIEW IN AMERICA PER UN PRIMO WEEKEND CHE VEDRÀ UN INCASSO TRA I 340 E I 380 MILIONI DI DOLLARI GLOBALI – IN ITALIA, AL SUO TERZO GIORNO IN SALA A 15 EURO (12,50 DI BIGLIETTO E 2,50 DI OCCHIALETTO) “AVATAR: FUOCO E CENERE” INCASSA IERI 1 MILIONE 43 MILA EURO CON 114 MILA SPETTATORI IN 504 SALE E UN TOTALE DI 2 MILIONI 942 MILA EURO. MAH. NON FA SFRACELLI. MA DURA TRE O MEZZO, RICORDIAMOCELO… – VIDEO

influenza virus

CHE VIRUS CHE FA  NELL’ULTIMA SETTIMANA L’INFLUENZA IN ITALIA HA COLPITO 800 MILA PERSONE, UN DATO IN CRESCITA RISPETTO AI 700 MILA CASI DEI SETTE GIORNI PRECEDENTI. I PIU’ COLPITI SONO I BAMBINI SOTTO I QUATTRO ANNI – SOLO A GENNAIO, FINITE LE FESTE, LE INFEZIONI TORNERANNO A DIMINUIRE – LA STAGIONE È PARTICOLARMENTE DURA IN TUTTA EUROPA A CAUSA DI UN NUOVO CEPPO DEL VIRUS H3N2, LA CUI VARIANTE K “AGGIRA” I VACCINI – IL COVID CIRCOLA SOPRATTUTTO TRA GLI ANZIANI...

petroliera russa colpita nel mediterraneo zelensky russia

BATTAGLIA NAVALE – NEL MAR CASPIO LE FORZE ARMATE UCRAINE HANNO COLPITO UNA NAVE DA GUERRA RUSSA E UNA PIATTAFORMA PETROLIFERA DI PROPRIETÀ DELLA LUKOIL – IERI NEL MEDITERRANEO LO SBU, IL SERVIZIO SEGRETO DI KIEV, HA ATTACCATO UNA PETROLIERA DELLA “FLOTTA OMBRA” CHE CONTRABBANDA IL GREGGIO DI MOSCA. IL RAID COMPIUTO DAI DRONI È AVVENUTO NELLE ACQUE INTERNAZIONALI TRA CRETA E LA SICILIA. PUTIN HA PROMESSO UNA RITORSIONE. E IERI SERA UN MASSICCIO ATTACCO HA FATTO SETTE MORTI IN UN PORTO NELLA REGIONE DI ODESSA…

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

PIÙ CHE UNA MANOVRA, È UNA RETROMARCIA – IL GOVERNO È ANDATO IN TILT DOPO IL PASTICCIO SULLE PENSIONI, CON L’ESCLUSIONE DELLA STRETTA SULL’USCITA DAL LAVORO E SUL RISCATTO DELLA LAUREA – IN CERCA DI NUOVE COPERTURE, LA MAGGIORANZA AVEVA PENSATO A UN DECRETO PER LE IMPRESE, MA DAL QUIRINALE È ARRIVATO LO STOP. COSÌ I FONDI PER SOSTENERE “TRANSIZIONE 4.0” E I CREDITI D'IMPOSTA PER LA ZONA ECONOMICA SPECIALE SARANNO INSERITI IN UN NUOVO MAXI-EMENDAMENTO ALLA MANOVRA CHE SARÀ VOTATO OGGI – LE COPERTURE ARRIVERANNO DAI TAGLI AI MINISTERI, A PARTIRE DALLE INFRASTRUTTURE GUIDATE DA SALVINI…