CHI SARÀ IL DIRETTORE CON UN CONTO APERTO E MAI SALDATO CON UNA SOCIETÀ LEADER NEL SETTORE DELLE NAVI DA CROCIERA? - ALONSO E LA NUOVA ‘FIAMMA’ RUSSA - SKY VUOLE FLAVIA PENNETTA COME OPINIONISTA - I BOOKMAKERS INGLESI SCOMMETTONO SULLA QUERELLE BALOTELLI-FICO - A NATALE IL LIBRO DI TOTTI SU ROMA - IL PDL GUSTAVO SELVA, 87 ANNI, STA PER SPOSARE UNA FARMACISTA UMBRA - DOPO IL MONTI-BIS, MONTI ANCORA: FEDERICA, FIGLIA DEL PREMIER, È STATA L’IDEATRICE DELLA SEZIONE “LEADER DEL FUTURO” A CERNOBBIO…

Da "Chi"

1 - SKY PUNTA LA PENNETTA...
Flavia Pennetta, la tennista italiana che non ha potuto partecipare agli ultimi US Open 2012 per un problema fisico (il 31 agosto si è operata in una clinica di Barcellona ai legamenti del polso destro), ora sta effettuando la riabilitazione e dovrà stare ferma per cinque lunghi mesi. "Chi" rivela che Sky ha messo gli occhi su di lei per averla come opinionista sportiva.

2 - DA ALESSIA AD ALESSIO...
L'autore televisivo Fabio Pastrello, braccio destro di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello, ha accettato di guidare la nuova edizione di Domenica Cinque, condotta da Alessio Vinci, in onda su Canale 5 a partire dal prossimo 7 ottobre. Pastrello in passato era già stato capo progetto di Domenica Cinque ai tempi in cui la trasmissione era condotta da Barbara D'Urso.

3 - IL PILOTA INNAMORATO...
Fernando Alonso è abituato ad andare veloce, ma non con le parole. È per questo che il pilota non ha ancora detto nulla a proposito della sua nuova fidanzata, Dasha Kapustina. Anche se viene visto e fotografato con la splendida modella russa da alcune settimane ormai. Di lei si sa che è già stata presentata ai suoi, si sa che parla spagnolo e un po' d'italiano e che a ventidue anni è già una manager. Nove mesi fa Alonso si è lasciato con la cantante Raquel del Rosario, dopo cinque anni d'amore e plurimi annunci di imminenti nozze. Mai celebrate.

4 - BORRIELLO SMENTISCE...
«Non sono tornato con Camila. Due persone che si lasciano possono volersi bene». Marco Borriello, calciatore del Genoa, smentisce a "Chi" di essere tornato con la modella brasiliana Camila Morais. I due sono stati sorpresi insieme, a Milano. Ma si trattava di una cena affettuosa tra due persone che sono rimaste in buoni rapporti.

5 - COME BILLY ELLIOT...
Massimiliano Barbato, grande amico di Domenico Dolce, ha inaugurato la scuola di danza Io Danzando lo scorso 13 settembre, a Milano. Massimiliano ha voluto come assistente il giovane Filippo, ieri cameriere al Gold, (locale che appartiene allo stesso Dolce e a Stefano Gabbana), dove lavorava per mantenersi agli studi di danza. Filippo ora ha realizzato il sogno della sua vita, appendendo al chiodo la divisa da cameriere, per indossare le scarpette a tempo pieno.

6 - BALOTELLI QUOTATO...
Il sito inglese Betaland accetta scommesse sul figlio di Raffaella Fico. Tra le possibilità di giocata c'è il sesso del bambino, il luogo in cui nascerà e se è di Mario Balotelli. La quota è pari a 1,85 euro, il che significa che puntando 10 euro se ne possono guadagnare 8,50.

7 - TOTTI SCRIVE LA SUA ROMA...
Si chiamerà L'aRoma di Totti il libro edito dalla Mondadori, che uscirà il prossimo Natale. Scrittore d'eccezione, Francesco Totti. Il calciatore della Roma racconterà come vive da cittadino "romano" la Capitale. Ironia, humour e battute "alla Totti" saranno gli ingredienti del libro.

8 - RUGGERI JUNIOR FA IL RAPPER...
Ha i capelli rasta, ma non è un rastafariano ortodosso. Pier Enrico Ruggeri, in arte Pico, 22 anni, è il primo figlio di Enrico Ruggeri. Temperamento d'artista del padre, stessa indole curiosa, ma frequentazioni e gusti musicali tutti suoi. È un rapper dall'anima reggae (genere musicale che ha accompagnato la diffusione nel mondo del movimento spirituale giamaicano), fa ricerche su religioni e filosofie antiche e rinnova una tradizione di famiglia: propende al mistero.

9 - IL BUONGIORNO DI VIERI...
Sul numero scorso di "Chi" è stato erroneamente scritto che è Giulia Bongiorno il legale che ha assistito Christian Vieri nella vittoriosa causa contro Inter e Telecom Italia. L'avvocato in realtà è Danilo Buongiorno. Ci scusiamo con gli interessati.

10 - ANONYMOUS...
Chi sarà mai il direttore con un conto aperto e mai saldato con una società leader nel settore delle navi da crociera?

11 - POLITICALLY (S)CORRECT...
di Giulia Cerasoli

Silvio Berlusconi a superdieta
Chi dice tre, chi dice quattro, chi dice sei. Invece sono esattamente dieci i chili persi da Silvio Berlusconi durante la sua remise en forme, che dura da circa tre mesi. E la frutta la fa da padrona.

Ferruccio mamma fashion
Alessia Ferruccio, avvocato dagli occhi verdi e dal fisico esile, è stata la new entry al Forum Ambrosetti di Cernobbio. La compagna del ministro Vittorio Grilli, madre di quattro bambini (due dal precedente matrimonio e due con Grilli), ha una passione per le borse di Miu Miu e di Bottega Veneta. La Ferruccio è stata molto apprezzata dalle signore presenti a Villa d'Este.

Di padre in figlia
Federica Monti, figlia del premier, è l'ideatrice della sezione Leader del futuro dello studio Ambrosetti. Così se, come dice il premier, non ci sono leader da eleggere in Italia, si spera che ne venga fuori almeno uno da Cernobbio.

Selva sposo ottantasettenne
Il senatore Pdl Gustavo Selva, 87 anni ben portati, sta per sposare una farmacista umbra e a breve si trasferirà in una nuova casa.

Mister Cernobbio/1
Primo Giuseppe Recchi, presidente Eni; secondo Riccardo Monti, presidente dell'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese; terzo Matteo Zoppas e quarto Massimo Della Ragione, presidente di Goldman Sachs Italia. Questa la classifica degli uomini più affascinanti, secondo le signore riunite sulla terrazza di Villa d'Este, all'ultimo Workshop Ambrosetti di Cernobbio. Il ministro Vittorio Grilli, in abito Zampini, scarpe Crockett & Jones e cravatta Marinella, è stato eletto, invece, il più elegante.

Dame e griffe
Tra le signore di Cernobbio, la più bella e sfuggente è stata Afef Tronchetti Provera, apparsa al gala in uno strepitoso Azzedine Alaïa verde bosco. Elegantissime anche Maria Paola Merloni in Gucci e Anna Boccaccio Cipolletta, in Stella McCartney e borsa Roger Vivier.

Fornero al risparmio
In tema di spending review il ministro Elsa Fornero ha dato una lezione a tutti: si è presentata a Cernobbio senza portavoce al seguito. Chapeau.

 

 

FLAVIA PENNETTAALONSO fico balotelli er capitano FRANCESCO TOTTI foto mezzelani gmt GUSTAVO SELVA La famiglia Monti Borriello foto GMT bobo vieri GIULIA BONGIORNO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…