DISPIACE PER SALLUSTI MA SONO COSE CHE SUCCEDONO QUANDO SI USA RENATO FARINA - ANSELMI: “NELL’ITALIA DEL GIORNALISMO SFRUTTATO LA STORIA DE “IL VOSTRO” RASENTA L’IGNOMINIA” - ER BATMAN ERA UNO DI QUELLI CHE TIRAVA LE MONETINE A CRAXI ALL'HOTEL RAPHAEL - IL COMUNE DI ROMA HA CANCELLATO I BUONI PER I SUSSIDI DIDATTICI PER LE FAMIGLIE A BASSO REDDITO - DOPO FEDE ANCHE FERRARA FATTO FUORI, RESTA SOLO LA MINETTI…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Caro Dago,
purtroppo al quotidiano on line ilVostro.it nessuno risponde più al telefono, né l'amministratore delegato di Pensieroitalia srl, la signora Anna Abbatecola, né il direttore, il signor Leonardo Boriani. In tanti non siamo stati pagati neanche un euro per gli articoli che abbiamo compilato tra maggio e luglio, regolarmente pubblicati sul sito www.ilvostro.it. <http://www.ilvostro.it.> Io, come forse ricorderai sai, ne ho scritti 56, per un importo totale netto di 3.604 euro.

Nell'Italia del giornalismo precario e sfruttato questa vicenda rifulge in senso negativo, come testimonianza di uno sfruttamento intellettuale che rasenta l'ignominia. Non riuscendo da settimane a parlare con nessuno dei responsabili del Vostro.it, tantomeno con l'azionista John Visendi, celebre sul finire degli anni Novanta per le mutande "Roberta", chiedendo il sottoscritto solo di essere pagato per la cifra che gli spetta per il lavoro svolto onestamente, mi rivolgo di nuovo a te, nella speranza che questo messaggio arrivi alle orecchie giuste. E mi domando intanto: possibile che l'Ordine dei giornalisti della Lombardia non abbia nulla da dire sulla vicenda?
Michele Anselmi

Lettera 2
Caro Dago, c'è un fatto che rappresenta più di tutti la vomitevole indignazione pelosa dei nostri politici nei confronti dei misfatti della regione Lazio, ovvero che er Batman era uno di quelli che tirava le monetine a Craxi davanti all'hotel Raphael.
Altrochè "chi è senza peccato scagli la prima pietra", per i nostri politici vale il principio: "chi più ruba, più monetine ha da tirare".
Stefano55

Lettera 3
Povero Sallusti, ha commesso un reato, è stato condannato, e ora dovrebbe scontare la pena inflittagli, come se fosse uno qualunque! Non è giusto! Almeno vigilate affinché non succeda quel che si vede nei film americani, ho i brividi al solo pensiero di quel che potrebbe accadere in sala doccia.
Giuseppe Tubi
P.s.

Lettera 4
Repubblica scrive: "I dati cinesi fanno infiammare le borse"...in realtà i giornalisti di repubblica non si informano nemmeno, in quanto non c'è nessun dato cinese positivo anzi, nei giorni scorsi si è assistito a un ulteriore rallentamento. C'è soltanto l'aspettativa, quasi certa ormai, che il governo di pechino interverrà pesantemente per risollevare il mercato azionario, visto che ieri il composite index di shangai è sceso per la prima volta dopo anni sono i 2000 punti. Tutto il contrario praticamente, un dato negativo mascherato da uno positivo. Repubblica, repubblica...

Lettera 5
Caro Dago,
in Spagna la loro Polizia si ferma davanti ad una proprietà privata, cioè un Bar, il cui proprietario non vuole pestaggi nel suo locale.
In Italia, invece, la nostra Polizia sfonda le porte dei Bar, come successo in Val di Susa... Stati diversi, proprietà private diverse, stili diversi...
Recondite Armonie

Lettera 6
Salve, volevo segnalare, se nessuno se ne fosse accorto , visto che nessuno ne ha ancora parlato, che il Comune di Roma ha cancellato del tutto i buoni per i sussidi didattici per le le famiglie a basso reddito. Neanche una riga di scuse da parte del Comune...una cosa incredibile, è già tanto, secondo loro, che hanno dato il buono per l'acquisto semigratuito dei libri per le scuole medie inferiori. Io direi di parlarne...e di capire quali sono i motivi.
Grazie

Lettera 7
Caro Dago,
dispiace assai per la situazione in cui Sallustioni si é cacciato, ma a chi usa FARINA che non é del suo sacco a volte succedono cose tragiche. Per quanto riguarda l'ex agente segreto (o meglio seminascosto) BETULLA non faccia il SALICE PIANGENTE perché abbiamo sempre saputo che chi si nasconde dietro tutto e tutti non é proprio un eroe. Feltrusconi, invece di lamentarsi e averlo difeso su tutte le strozate che faceva, avrebbe
dovuto lasciarlo nel suo mulino abbandonato come un sacco di farina avariata.
serpico48

Lettera 8
Caro Dagospia...quanto è troppo è troppo....
La Clerici ha dichiarato che non comprerà mai piu' un costume della marca Parah, dopo aver visto sfilare la Minetti...Ma dico io....ma si è già dimentica di tutti i programmi televisivi per bambini che ha condotto in questi anni, presentandosi con le "TETTE COMPLETAMENTE SCOPERTE" ad altezza bambino???????

Ma ne vogliamo parlare????!!!!! E tutte le battute a doppio senso che ha fatto e che continua a fare nei programmi di cucina, sempre a ora di pranzo e sempre in fascia protetta???? Qualcuno le ricordi di farsi un'esame di coscienza e di guardarsi allo specchio, prima di parlare male di un'azienda italiana sana e solida che esporta in tutto il mondo.
Che falsa questa donna....
Scusate lo sfogo...adesso torno a lavorare
Salutissimi! Annalisa

Lettera 9
Caro Dago,
Berlusconi afferma che bisogna togliere il finanziamento pubblico ai partiti, ma mi domando, da quando è sceso in campo nel 94, era in letargo? Non poteva pensarci prima, visto che gli elettori, con un referendum l'avevano bocciato? Oggi Bersani propone di ridurre di mille euro lo stipendio dei parlamentari, mica dice di portare questi stipendi e le relative agevolazioni ai livelli europei? Non vogliono rinunciare a nulla. Forza Renzi ,che ti stai muovendo con il piede giusto e ce la farai a mandare a
casa questi mammut incollati alle loro poltrone.
Annibale Antonelli

Lettera 10
Nemmeno Feltri si è strappato le vesti per mortimer Sallusti al contrario di Travaglio. Teme che gli diano ancora del manettaro? È stata applicata la legislazione secondo la normative vigente per la diffamazione aggravata, altro che libertà di opinione.
honeybump

Lettera 11
Dopo Emilio Fede anche Giuliano Ferrara è stato messo da parte (sic transit adipem mundi) . Il verbo di Berlusconi ,a questo punto, sarà enunciato solo dalla boccuccia della famosa consigliere regionale lombarda, si quella che Alfano aveva cacciato (che uomo ,che tempra ,che autorevolezza).
Sanranieri

Lettera 12
Salve Dagospia, Sallusti m'é sempre stato sugli zibidei, ma se va in carcere lui quanti ce ne dovrebbero andare? É anche giusto il discorso di mettersi dalla parte delle vittime, d'accordissimo anche su questo, ma cosa ci fa in carcere un ragazzetto che é stato pizzicato con un po' di fumo? Dove sono le vittime da tutelare? E poi magari lo ammazzano pure di botte.

Difficile dare un giudizio quando la legge é scritta anche se é palesemente incongruente o anacronistica. La cosa che però mi fa veramente ridere é che molti di quelli che oggi alzano gli scudi, che si vogliono incatenare di fronte al tribunale, sono gli stessi che qualche mese fà si facevano accaniti promotori di una legge bavaglio per blog ecc. che proponeva severissime pene, tra cui la chiusura dei suddetti e perfino la reclusione per i responsabili. Boh.. valli a capire. Belushi

Lettera 13
Caro Dago,
chissà perché, ma quando sento tutti - ma proprio tutti compreso Travaglio - cantare come canne d'organo la stessa sinfonia ci viene un prurito ai polpastrelli che possiamo grattare solo pestando i tasti del PC. Leggiamo sul tuo sito "abominio dei reati d'opinione"... ma perché?!

Non credi che ci siano reati d'opinione, quelli sì, abominevoli?! Vogliamo citarne qualcuno? La lista sarebbe lunga: incitamento all'odio razziale, apologia di nazifascismo, negazionismo della shoah, giustificazione del genocidio e/o della pulizia etnica, chiamata alla jihad ed alle guerre di religione in genere, disprezzo e dileggio dei disabili, dei marginali... non sono reati d'opinione da punire con la galera? Secondo me sì ed anche con severità.

Per un cattolico convinto come Nosferatu Sallusti (oh yes!) sarebbe sicuramente reato penale anche l'apologia dell'aborto (legge dello Stato), equiparato all'omicidio nell'articolessa incriminata.

Sallusti è stato condannato per aver omesso un controllo su un articolo (l'ho letto quell'articolo, a voce alta, e dopo ho dovuto usare un eccellente colluttorio) che sicuramente era diffamatorio, e non solo nei confronti del magistrato che ha querelato.
Parliamo piuttosto di quali reati di opinione siano effettivamente meritevoli della galera. Premesso che prima e probabilmente al posto di Sallusti dovrebbe andare in galera il suo editore-ombra, per ben altri reati che non è in discussione siano penali, perché questo peana ossessivo per salvare il popò a un giornalista diffamatore professionista, con il rischio di salvare i popò in genere di ben altri e più schifosi malfattori?
I maghi del Tuscolano

Lettera 14
Egregio Direttore,
Feltri rivela oggi il nome ( Farina) dello pseudonimo che ha firmato l'articolo nel 2007 e per il quale Sallusti è stato condannato penalmente! Se l'avesse fatto subito, le cose sarebbero andate diversamente? Avrebbe pagato solo Farina? Perché l'ha fatto, visto che Sallusti è stato sempre zitto? Cosa c'è sotto? Se Feltri ha fatto una carognata, con me ha chiuso! Sallusti, hai la massima solidarietà mia e di altri miei amici. Non possiamo fare altro: se ci sarà da manifestare, saremo lì sicuramente!
Grazie per l'attenzione e buon lavoro
L. C. G.
Montepagano (Te)

 

farina renato jpegalessandro-sallusti-condannatoanselmi micheleFIORITO IN AUTO RENATA POLVERINI CON LA PISTOLA jpeggianni alemanno emilio fede Giuliano Ferrara radio londra MINETTI SFILA IN PASSERELLAVITTORIO FELTRI

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)