ELISABETTA TULLIANI E NICOLETTA ROMANOFF DEBUTTANO DOMANI A PITTI BIMBO
COME IMPRENDITRICI LANCIANDO UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI PER BAMBINI - IN VATICANO CORRE VOCE CHE LA NOMINA DEL GIORNALISTA DELLA FOX, GREG BURKE, COME NUOVO DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE, SAREBBE OPERA DI UN GIORNALISTA MEDIASET - MADRON SI ALLEA CON CACCIARI - MONTEPREZZEMOLO IN SOSTA SELVAGGIA COME UN LAPO QUALSIASI - POPULISMI: OBAMA STAR AL FAST FOOD - VASCO SPOSO IL 7 LUGLIO - È MORTA NORA EPHRON - “CNN” NEL BARATRO…

1- In Vaticano corre voce che la nomina del giornalista della Fox, Greg Burke, come nuovo direttore della comunicazione del Vaticano, sarebbe opera di un giornalista di Mediaset, il vaticanista trentenne Fabio Marchese Ragona che si occupa appunto di Vaticano (prima ho scritto per L'Espresso, Il Foglio, Repubblica.it, Corriere-Magazine e ora anche per Panorama). Pare che sia stato lui a consigliare a Bertone (suo amico, sono entrambi salesiani) di creare questa nuova figura professionale per sistemare tutte le figure di merda che il Vaticano sta facendo. Marchese Ragona ha un vatican-blog su Tgcom.it, sarebbe molto amico di Giani, capo della gendarmeria ed è stato l'autore dell'intervista al Cardinale Lajolo, ex capo di Monsignor Viganò.

2- Elisabetta Tulliani e l'attrice Nicoletta Romanoff, figliola del senatore finiano Giuseppe Consolo, debuttano domani a Pitti Bimbo
 come imprenditrici lanciando una linea di abbigliamento e accessori per bambini: Dandyl'EN e il nome del marchio. "L'idea -raccontano Tulliani e Romanoff all'Adnkronos - nasce da un'esigenza avvertita come mamme. Stanche di passare al setaccio vari negozi alla ricerca di capi di un certo tipo per comporre l'armadio dei nostri figli, abbiamo pensato di proporre una collezione semplice ma trasversale che contenesse tutti gli elementi che ricercavamo nei vari punti vendita a Roma, in Europa e online".

''Per il nostro debutto abbiamo preferito evitare la passerella che proietta i bambini nel mondo degli adulti. Noi vorremmo invece proiettare gli adulti nel mondo dei bambini'', sottolineano Romanoff e Tulliani. Quest'ultima aggiunge a proposito del presidente della Camera e suo compagno Gianfranco Fini: ''Mi ha spronata a mettere a frutto le mie capacità e mi ha sostenuta con entusiasmo in tutte le delicate fasi di questo progetto.

3- Primaonline.it - Lettera43, il quotidiano diretto da Paolo Madron, ha avviato una collaborazione editoriale con LetteraPolitica, spin off editoriale della scuola di Massimo Cacciari, online da poche ore all'indirizzo Letterapolitica.it. Lettera43 pubblica ogni giorno una selezione di analisi, commenti e approfondimenti prodotti dalla testata coordinata da Alessandro Fanfoni, vice direttore del Centro di formazione politica.

La partnership con LetteraPolitica è un'eccezione rispetto a quelle che il quotidiano di Madron ha da tempo avviato per lanciare nuovi canali verticali. I contenuti di LetteraPolitica si spalmano infatti trasversalmente in tutte le aree del giornale. "I nostri interventi in qualche modo integrano i columnist di Lettera43", spiega Fanfoni che precisa, "i contenuti di LetteraPolitica non sono prodotti esclusivamente da chi frequenta la scuola politica, ma anche dai nostri docenti, tra cui Alberto Martinelli, Nicola Pasini e, naturalmente, lo stesso Massimo Cacciari".

4- Massimo De Angelis per "Libero" - Commosso dalla strepitosa vittoria di Alonso, ancora pieno di adrenalina per il primato della Ferrari, il presidente ad honorem Luca Cordero di Montezemolo è giunto nel cuore di Milano per uno shopping d'autore. Sguardo sornione, mani in tasca, completo bluette si concede una passeggiata nelle vie del Quadrilatero della moda, finchè raggiunge la lussuosa berlina con l'autista ad aspettarlo. Peccato che fosse in bella vista parcheggiata sul marciapiede di via Montenapoleone, come un Lapo qualunque. Evidentemente la sosta selvaggia è una consuetudine difficile da rimuovere.

5- Dal "Corriere della Sera" - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, 50 anni, ordina il pranzo al fast food Varsity di Altanta (in Georgia) e una schiera di cameriere con l'uniforme del locale ne approfitta per scattare una foto ricordo con il telefonino

6- (LaPresse/AP) - Hollywood non resta indifferente alla perdita della scrittrice Nora Ephron, che ha sceneggiato tante famose commedie romantiche, ricche di sentimento come 'Harry ti presento Sally', 'C'è posta per te' e 'Insonnia d'amore'. Tanti gli attori con cui la regista e autrice ha lavorato che esprimono il loro cordoglio per la sua scomparsa. "Sono molto triste di apprendere della morte di Nora. Era una brillante scrittrice e umorista. Avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi sento fortunato di aver potuto dire le sue parole con 'Harry ti presento Sally'", ha detto Billy Crystal, apprendendo della morte di Nora avvenuta ieri a 71 anni a causa di una leucemia.

7- (LaPresse) - Pete Doherty si è recato in un centro di riabilitazione in Thailandia per cercare di disintossicarsi da eroina, cocaina e crack. Lo aveva annunciato ad aprile lo stesso artista, che combatte contro la tossicodipendenza da ormai una decina di anni, e ora quel progetto è diventato realtà. Dal suo sito ufficiale si apprende che a quanto pare, durante il periodo di cura, Doherty non abbandonerà il suo lavoro perché ha intenzione di continuare a lavorare alle sue canzoni per il nuovo, attesissimo, album.

8- (ANSA) - Vasco Rossi sposerà la compagna Laura Schmidt il 7 luglio. La data è stata resa nota dal sito di Vanity Fair. Il Blasco aveva annunciato l'intenzione di sposarsi su Facebook a maggio. "Quest'estate sposo Laura. Dopo 25 anni regolarizzo una situazione di fatto. Fatto di normale burocrazia. Cerimonia civile privatissimissima" aveva scritto. Laura Schmidt, milanese di origine tedesca, 43 anni, è sempre stata molto riservata. E' salita alla ribalta delle cronache in particolare lo scorso anno, quando ha seguito passo dopo passo, sempre con discrezione, la degenza del rocker nella clinica bolognese Villalba. E' la madre del terzo figlio di Vasco, Luca Rossi Schmidt.

9- (ANSA) - La serie nera della Cnn si allunga. Dopo il peggior maggio della sua storia per ascolti, il colosso dell'informazione chiude il peggior trimestre dal 1991 per il primetime. Nel periodo che va dal 26 marzo al 22 giugno la Cnn - riporta la stampa americana - ha registrato in media 446.000 telespettarori nel primetime, di cui solo 129.000 nella fascia di età a cui puntano maggiormente le pubblicità, quella fra i 25 e i 54 anni: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si tratta di un calo rispettivamente del 35% e del 41%.

Fox New Channel ha registrato in media 1,79 milioni di telespettatori nel primetime, con un calo dell'1% rispetto al secondo trimestre 2011. nella fascia di età fra i 25 e i 54 anni, Fox New Channel ha registrato un calo dei telespettatori del 14% a una madia di 355.000 utenti. MSNBC ha registrato un calo dei telespettatori del 13% a 689.000 in media e una diminuzione del 17% nella fascia di età fra i 25 e i 54 anni.

 

FABIO MARCHESE RAGONAgreg burkeELISABETTA TULLIANI NIVOLETTA ROMANOFF PAOLO MADRON MASSIMO CACCIARI SOSTA SELVAGGIA DI LUCA MONTEZEMOLO SU VIA MONTENAPOLEONE A MILANOOBAMA ORDINA IL PRANZO AL FAST FOOD VARSITY DI ATLANTAPETE DOHERTYnora ephronVASCO ROSSI E LAURA SCHMIDT SU FACEBOOKANDERSON COOPER CNN

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)