FIORELLO NEWS! MAZZA SI ARRABBIA E DAGLI SPOT SCOMPARE DEL NOCE - IL FANTASMA DI GIULIETTO ALEGGIA ANCORA A PALAZZO CHIGI! - DUMBO GIARDA HA L’ALZHEIMER - BRUNETTA SMANIA - SCAJOLA SCOMPARSO - SALUZZI PAPERA - MEDIASET, UNA POLTRONA PER DUE: BALIVO E D’URSO - LA TASSA SUI CANI? FACEBOOK IMPAZZISCE - LELLA ARTE - VISSANI PARTY - FINI BACIA LA PANTOFOLA DI ANSELMI - IL BOZZO DEL CORRIERE 2000 - TARZAN SCOTTI CICLISTA - “CHI” CONFERMA DAGO (9 MESI DOPO) CLEMENTINA MONTEZEMOLO E LORENZO MIELI FANNO COPPIA…

1- Per il lancio dell'ultima puntata di "Il più grande spettacolo dopo il weekend" non vedrete gli spot con Fiorello che scherza con Fabrizio Del Noce. I promo erano stati studiati per sfruttare il grande successo che sta avendo la parodia di Fiorello di Edward Cullen, il personaggio-vampiro di Twilight. Nel corso della terza puntata dello show di maggior successo della tv, Fiorello aveva scherzato con Fabrizio Del Noce, ex capo di Raiuno e attuale direttore della fiction Rai: un simpatico siparietto con Del Noce trasformato in vampiro da Fiorello dopo il morso fatale sul collo.

Negli spot, però, e' misteriosamente scomparsa la scena. Erano piaciuti a tutti. Non a Mauro Mazza, attuale direttore di Raiuno, che siede sempre in prima fila allo studio 5 di Cinecittà e che, tra l'altro, non nutre una grandissima simpatia per Del Noce....

2- - Aiuto il fantasma di Giulietto senza spirito aleggia ancora a Palazzo Chigi! Nessun esilio forzato, nessun ritiro dalla politica attiva, Tremendino è vivo e vegeto e col suo piedone ingessato marcia ancora assieme a noi. Tranne che si è travestito. Non indossa più gli abiti di Tre-monti ma quelli di Monti. Il professore-sciatore di Sondrio è diventato il ventriloquo di FullMonti e l'altra sera, a Palazzo Chigi, in una delle interminabili quanto inutili riunioni ha detto ai suoi interlocutori "non c'è crescita senza pareggio di bilancio". "Ma questo lo diceva anche Tremonti" hanno replicato subito chi lo ascoltava. "Appunto" ha risposto serafico Bocconcino.

3- Sapete chi vuole essere il nuovo responsabile economico del Pdl? Renatino Brunetta.

4- Gasparri, LaRussa, Sacconi, Brunetta,come scrive l'Espresso sono i socialfascisti del Pdl. Chi si offenderà di più Mussolini o Craxi?

5- L'età di Dumbo Giarda purtroppo si fa sentire. Il neoministro per i Rapporti con il Parlamento pensa di essere ministro del Bilancio e tutti i giorni si presenta in via XX Settembre al ministero dell'Economia. Lo deve andare a prendere la badante e portarlo negli uffici della Presidenza del Consiglio.

6- AAAA Chi ha notizie di Scajola-Sciaboletta le fornisca a questo sito.E' scomparso dal alcuni giorni e nessuno lo cerca.

7- Chi vuol ridere si colleghi a Skytg24 dove ogni pomeriggio va in onda il miglior cinepanettone della stagione. Protagonisti Paola Saluzzi e Nonna Papera. Si ride di cuore.

8- Sudario Monti per l'incontro di domenica con i sindacati ha chiesto un interprete per tradurre in italiano cosa dice D'Artagnan Bonanni.

9- Seconda giornata di inaugurazione, ieri sera al Macro di Roma: alla corte dell'Enel, che apparecchiava l'evento gastroartistico, si e' fatta notare la sora Lella Bertinotti (c'era una volta il potere operaio...)

10 - L'assessore zingarettiano Antonio Rosati ha il dono dell'ubiquita': stamattina risultava presente a un convegno a Verona, e invece se ne stava a Roma al tempio di Adriano a presentare una mostra di gioielli. Mah!

11- E' passato solo un giorno dalla nomina di Giulio Anselmi alla presidenza della Fieg e oggi pomeriggio Gianfranco Fini visita la mostra di foto dell'Ansa (inaugurata da un pezzo) per baciare la pantofola al prode Anselmi, che ha chiesto e mantenuto la presidenza dell'Ansa...

12- Su Facebook impazza il passaparola su una "tassa sugli animali domestici" messa in cantiere dal governo Monti. Per molti si tratterebbe di un'esagerazione, nata dai recenti aumenti dell'Iva e dal considerare i prodotti per gli animali "beni di lusso". Nel dubbio, la Palomba ha già promesso su Facebook che se dovesse passare una misura simile, "si incatenerà a Palazzo Chigi".

13- Largo ai giovani: oggi il 78enne Vincenzo Scotti, fino a ieri sottosegretario agli Esteri nel governo Berlusconi, è stato nominato presidente della Lega del Ciclismo Professionistico e con lui è stato eletto anche il nuovo consiglio direttivo. Certo che dalla prima elezione in parlamento nel 1968 non si può negare che sia uno che ha pedalato parecchio...

14- Il camaleontico Antonio Bozzo (ex piani alti di Novella 2000, Vanity Fair, Amica, Sette, TV Sette), oggi caporedattore del Corriere, ha partorito "Gente a Milano" la nuova pagina del sabato del dorso milanese del Corriere della Sera. Una vetrina narcisistico-chic della Milano che beve. E nei settimanali che trattano feste, party e gossip (come "Chi" di Signorini) c'è chi rosica per l'invasione di campo...

15- La Corte di Cassazione ha valutato che le firme del referendum elettorale erano sufficienti per raggiungere il quorum necessario (500mila), per cui si sono fermati a 530mila e giù di lì (la Corte mica verifica tutte le firme presentate, né vengono presentate tutte le firme raccolte) dichiarando la legittimità del quesito referendario. Chiara Geloni, direttrice di Youdem cara a Bersani, ha urlato sul suo profilo Facebook che i promotori erano "dei furbacchioni" perché avevano detto che le firme erano un milione e duecentomila. Subito si è scatenata una pioggia di insulti che sottolineavano la bufala testé pronunciata, e la fan del "porcellum" ha rimosso il post.

16- nove mesi fa, il 29 marzo scorso scrivevamo: Grandi famiglie allargate. Si sussurra che il produttore Lorenzo Mieli, figlio di, sia il nuovo love-affair di Clementina di Montezemolo, figlia di... - Questa settimana "Chi" pubblica le foto dei due piccioncini. Quando si dice vederci lungo...

17- Maurizio Crippa per "il Foglio" - Il San Raffaele va all'asta. Chi offre di più camperà fino a 120 anni?

18- Carlo Rossella per "il Foglio" - Alla buvette della Camera ancora si favoleggia del compleanno, tutto politica e insigni giornalisti e commentatori, del maestro di cucina Vissani. Piatti fusion, franco-umbri-italiani. Location strepitosa. Ottimi vini, soprattutto i rossi e i rossastri.

19- Enrica Roddolo per "Il Mondo" - Biscione a suon di news per salutare dicembre. Mentre decolla il canale di sole notizie (diretto da Mario Giordano) battezzato Tgcom24 e in onda sul canale 51 del digitale terrestre, si studia una nuova formula per lo spazio di approfondimento giornalistico di Rete4. Archiviata La versione di Banfi affidata al condirettore di Videonews Alessandro Banfi (dopo test d'ascolto non troppo lusinghieri) a Cologno si cerca il rimpiazzo.

Due, secondo i bene informati, le ipotesi sul tavolo: un tandem giornalistico (stile In Onda su La7) alla conduzione. E come per In onda si tratterebbe di due firme della carta stampata. Oppure, una donna sola al comando. Con una sorpresa, perché più che a una professionista delle news come Annalisa Spiezie e Benedetta Corbi (per citare due dei volti che avranno d'ora innanzi le news del nuovo canale Mediaset) si pensa a Caterina Balivo (ex Rai, rimasta senza ingaggio questa stagione tv) e a Barbara D'Urso (storico volto del piccolo schermo firmato Mediaset). Il dado sarà tratto entro Natale.

20-Enrica Roddolo per "Il Mondo" - Anche le più blasonate news internazionali hanno cuore shopping addicted. L'International Herald Tribune lancia uno store online per shopping deluxe rivolto ai suoi sofisticati lettori globali: www.ihtgiftstore.com. Sviluppato in tandem con Couturelab.com, innovativo market place sul web dove trovare oggetti del desiderio.

 

 

 

FIORELLO - IL PIU' GRANDE SPETTACOLO DOPO IL WEEKENDMAURO MAZZA monti RENATO BRUNETTA palombelli CLAUDIO SCAJOLA Francesco Rutelli Enzo Scotti e Claudio Vasale CATERINA BALIVO Lorenzo Mieli e Clementina MontezemoloClementina Montezemolo e Lorenzo Mieli da Chi

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…