LA VIGNETTA DI VAURO SUL SITO DI "SERVIZIO PUBBLICO" È IL SEGNALE CHE SANTORO HA CHIUSO LE TRATTATIVE CON LA7? - LA SMENTITA DI MICHELE BARBATO - PERCHÉ FLORES D’ARCAIS NON RISPONDE A CIVATI? - TORNIAMO ALLE ELEZIONI - COME È POSSIBILE CHE SIA I RICCONI CON YACHT CHE GLI ANARCHICI SIANO CONTRO EQUITALIA? - SAVIANO FA LA PRESENTAZIONE ANCHE AI FUMETTI DI ANDREA PAZIENZA - DOVE È FINITO IL DITO MEDIO DI BOSSI?...

Riceviamo e pubblichiamo

Lettera 1
In nome e per conto del dott. Michele Barbato, Vi significo quanto segue:
sulla Vostra pagina web http://www.dagospia.com/ , è riportato a tutt'oggi un articolo diffamatorio apparso sul quotidiano La Repubblica in data 7 maggio 2012 , a firma di Paolo Berizzi e Davide Carlucci, daL titolo: "Sui conti di Formigoni nessuna restituzione a Daccò" in cui si tratta della nota vicenda.

In tale corpo di articolo senza alcuna ragione di riferimento, viene apoditticamente introdotta una diffamatoria insinuazione nei confronti del mio assistito ove si legge fra l'altro :

"Nell' intervista Formigoni minimizza anche la presenza di Comunione e Liberazione nella sanità lombarda. Ma a smentirlo ci sono numerosi casi. Tra i più clamorosi ce n'è uno a Melegnano, dove un ginecologo ha squarciato il velo di silenzio che tradizionalmente avvolge le nomine ai vertici delle strutture ospedaliere. La vicenda, oggetto di un ricorso al Tar, riguarda un concorso per primario di ostetricia annullato per ampliare la rosa dei candidati, nonostante i concorrenti fossero già nove.

Il bando viene rifatto ma il numero dei candidati è sempre lo stesso: il posto di un rinunciatario lo prende un feroce antiabortista ciellino, autore di testi sui metodi naturali di controllo delle nascite, Michele Barbato: alla fine, risulterà lui il vincitore. Va avanti l' inchiesta sulla Maugeri dei pm Orsi, Pastore, Pedio e Ruta coordinati dal procuratore aggiunto Greco"

Tali inveritiere e non conferenti affermazioni al contenuto principale dell'articolo, costituiscono una grave lesione della fama e dell'onorabilità del dott. Michele Barbato, che si è sentito offeso nella propria reputazione e denigrato non solo nel consorzio civile, ma anche in particolare nel settore medico scientifico nazionale e internazionale ovo lo stesso è ampiamente e da molti anni conosciuto e stimato. E la diffusione di tali contenuti costituisce analoga violazione del codice penale e della legge sulla stampa.

La diffusione di tale articolo diffamatorio sul Vostro sito on line, accentua poi ulteriormente il danno di immagine per il mio cliente, attesa la pregnanza e persistenza dello strumento web.
Distinti saluti,
Benedetto Tusa - avvocato

Lettera 2
che parlare ancora di fascismo come una cosa attuale è follia. il fascismo non c'è più, e per fortuna non ci sarà più. così come il comunismo. ci sono quattro imbecilli che urlano cose di cui non sanno nulla, e per fortuna loro non hanno mai vissuto sulla loro pelle. Occupiamoci piuttosto del fatto che è arrivato il conto di questa Repubblica, scivolata sulla mancanza di serietà dei suoi protagonisti, e dove nessuno vuole rinunciare a niente. ma che ce frega del fascismo e delle pippe mentali di un certo buttafuoco.

Lettera 3
Caro Dago,
ho letto l'articolo del Signor Anselmi su Sergio Leone.
Premesso che non esistono autori non criticabili e che l'articolo del Signor Anselmi ha molti spunti interessanti, mi preme sottolineare che il suddetto Signor Anselmi dimentica un piccolo particolare, e cioe' che i film di Sergio Leone prima di tutto danno emozioni a chi li vede, particolare fondamentale visto che dovrebbe essere l'elemento portante di chi fa poesia, cinema, musica, romanzi, insomma arte.
Gianse.

Lettera 4
Vorrei ricordare ad Anselmi che si può anche sostenere che "Guerra e pace" sia una boiata pazzesca, ma chi lo sostenga seriamente è solo un coglionazzo. (E magari ritrovassero 200 pagine di "Guerra e pace", magari).
Faber

Lettera 5
Caro Dago se mai si dovesse votare prima della fine dell'anno Grillo si attesterà intorno al 18-20 %. Per il prossimo anno non è possibile fare previsioni stante la profezia dei Maya.....

Lettera 6
Caro Dago,
ricapitoliamo un attimo : Flores D'Arcais svillaneggia un po' i gggiovani-vecchi del PD, in primis Civati e Renzi, perchè non hanno abbastanza cojones e secondo lui fanno poco o niente, in un articolo sul Fatto. Civati lo sfida a singolar tenzone, per informarlo un po' meglio e perchè la sfida dialettica ha ancora il suo fascino, ma FDA manco si degna di rispondere.

Renzi se ne frega e lo liquida con una bella battuta. FDA, essendo evidentemente assiduo lettore di Dagospia più che del giornale che lo ospita, che riprende la sfida di Civati, risponde solo a Renzi e solo perchè ha letto della battuta da Bigador ( sempre sia lodato ).
Quello di Renzi sembra il modo migliore di rapportarsi a gente come FDA, parolai perennemente in girotondo a cui per forza poi gira la testa, ma il risultato è che solo Civati, ora, potrà rivolgergli sonore pernacchie tutte le volte che apre bocca, come è giusto che sia. Magari proprio tramite Bigador, che ormai siam sicuri essere "rilevato" dalle spocchiose e sofisticate orecchie di FDA.
PotereAiPiccoli

Lettera 7
Se in Indonesia i fantomatici "gruppi islamici radicali", riferendosi a Lady Gaga, usano parole come "Erotica" e "Sexy" è come se il Vaticano, allo stesso riferimento, usasse termini come "Milf", "Bondage estremo", "spettacolini Burlesque"... Certe trovate pubblicitarie "panem et circenses" cominciano a diventare paradossali e ridicole... e il Corriere, quasi come Studio Aperto, ne è un eccellente amplificatore.
Giaz

Lettera 8
Caro Dago,
Il governo, a causa del suo "azionista", non riesce a far approvare provvedimenti essenziali come il "ddl Corruzione" che include il provvedimento sul falso in bilancio considerato importante dal governo stesso. Non sarà forse è arrivato il momento di andare alle elezioni ?
Saluti

Lettera 9
Dago darling, nella meneghina Pyonyang - dove il "caro leader" Pisapia e i suoi assessori sono osannati "non-stop" dalla bava dei media locali - c'é grande attesa per la prossima visita del Santo Padre di Santa Romana Chiesa. All'aereoporto di Bresso e nel vicino Parco Nord fervono già i lavori per la costruzione del sacro "temporary outlet", dove sono attesi un milione di devoti pellegrini.

Pare persino (miracolo, miracolo!) che la scala mobile (immobile da mesi e mesi) della centralissima stazione Cordusio della Metro stia per essere rimessa in funzione... inch Allah! Però, quel poco di cielo che c'é sopra Milano e dintorni é invaso, già dai tempi della Moratti, da legioni di rumorossime e scorbutiche cornacchie. Non é che milioni di devoti di tutto il mondo vedranno in diretta TV scene (piatto ricco, mi ci ficco) che parranno un "remake" di "Gli uccelli" del grande Hitchcock?
Natalie Paav

Lettera 10
L'insostenibile leggerezza di certi magistrati, che, comunque, pur nel deserto probatorio, rinviano a giudizio - vedi l'odierna decisione versus Mario Landolfi - rimanda all'opportunità di approvare anche al Senato la norma sulla responsabilità personale del giudice.
Fra l'altro, a parte il danno enorme alle persone,l c'è lo sperpero di danaro pubblico, ogni qual volta che vengono incardinati procedimenti destinati a finire in nulla.
Giancarlo Lehner, P.T.

Lettera 11
E io pensavo che con Equitalia ce l'avessero solo quei coglioni di evasori ed invece ce l'hanno anche quei coglioni degli anarchici del Fai : l'Italia è davvero strana. Come è possibile che siano dalla stessa parte quelli con ville,yacht,macchine di lusso e quelli di un'organizzazione eversiva anarco-insurrezionalista ?
Sanranieri

Lettera 12
Caro Dago
questa volta l'Umbertone non potrà dichiarare di non avere alcuna conoscenza sui bilanci della Lega. Infatti tutti i rendiconto riportano in calce una bella ICS, quale firma del senatur.--
Roberto

Lettera 13
Caro Dago, il nuovo Presidente francese dimostra che la sua vittoria non fa una piega.
Ieri la coppia Sarkozy-Bruni, nel cambio di locatario a l'Eliseo, ha evidenziato che di stirato, come si evince dalle foto, aveva solo i sorrisi. Questa nota sartoriale confermerebbe che Hollande e fidanzata li hanno fatti grinzi.
Saluti, Labond

Lettera 14
Umberto Bossi indagato per truffa ai danni dello Stato. Dove sarà finito il suo dito medio tanto a lungo spavaldamente ostentato nei confronti di Roma ladrona?
Mike

Lettera 15
Caro Dago,
La JP Morgan sta nelle grazie del Democratico Obama. Il Montepaschi sta in
quelle del Democratico Bersani. Mi chiedo cosa accadrebbe se, invece, stessero
nelle grazie di Bush e Berlusconi !
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 16
Ciao Rob,
e poi dicono che cazzeggiare su Dagospia non serva !
per capire chi fosse il ministro gay di Berlusca ho cercato il significato di orografico, non si finisce mai di imparare :-)
Saluti
RR

Lettera 17
aggiungo un paio di ricordi personali alla discussione su Saviano, inerenti la macchina da diritti in cui si è rapidamente trasformato l'autore di Gomorra: un recente albo di Andrea Pazienza, riedizione di vecchie cose a cura di Fandango, reca la presentazione di Roberto Saviano. Ammesso che l'abbia letto, non si capisce la competenza di chi dall'inizio si occupa di tutt'altro, la mafia, mica cazzi! a introdurre il divo Paz. Ma sempre di arte pop si tratta, e poi si sa che firma famosa attira i riflettori, non si sa quanto coinvolga invece i lettori di fumetto, molto più scafati e meno fessi di quanto li facciano gli editori, e dunque transeat!

Poi vado a teatro a sentire Claudio Abbado al Teatro comunale di Modena, impegnato in repertorio comprendente brani di Bach e lo Stabat Mater di Pergolesi, e chi ti trovo a firmare il testo introduttivo? Roberto Saviano. Allora vado a ritroso nella mia memoria televisiva e te li trovo insieme, lui e il maestro Abbado, ospiti di quel sorridente spaciatore di marchette che è Fabio Fazio.
Vedi che ti fa frequentare gli ambienti giusti
e avere un agente sveglio
Francesco Grifagno

Lettera 18
Per fortuna Dago se no pare che in Italia l'unico problema sia il Trota. Ma a proposito da "fare fondopoli" chissà perchè i giornali di regime non parlano più di questa vicenda o se ne parlano relegano le notizie in qualche angoletto. Sta a vedere che era tutta una bufala e finirà a tarallucci e vino...Speriamo nel movimento 5 stelle e sopratutto che i grillini non facciano la fine di quelli della Lega.
che altro ci resta da fare ?

Lettera 19
Caro Dago,
diciamo che Santoro ha sempre modi creativi per annunciare la chiusura delle sue trattative. L'hanno scorso lo ha fatto spalando fango su Mentana e Stella. La vignetta di Vauro pubblicata sul sito di "Servizio Pubblico" che scortica e demolisce la trasmissione "lasettiana" di Fazio/Saviano, sembra contenere esattamente questo messaggio: La7, adieu!
amenità
Santi

 

 

vauro-programma-fazioMICHELE SANTORO ROBERTO SAVIANO E FABIO FAZIO IN _QUELLO CHE NON HOpippo-civatiPAOLO FLORES DARCAIS MATTEO RENZI logo equitalia Monte dei paschiBEPPE GRILLO MOVIMENTO 5 STELLEPIERLUIGI BERSANI obama barak jp morganUmberto BossiFRANCESCO BELSITO

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni roberto vannacci

DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA DUBBI E PERPLESSITÀ - ALL’EPOCA DELLA STESURA DEL NUOVO SISTEMA DI VOTO, NESSUNO DELLA FIAMMA MAGICA AVEVA PRESO IN SERIA CONSIDERAZIONE IL GENERALISSIMO VANNACCI E L'INARRESTABILE ASCESA DEL SUO PARTITO FUTURO NAZIONALE - E ADESSO SI CORRE IL FORTE RISCHIO CHE NESSUNA DELLE DUE CONTRAPPOSTE ALLEANZE RIESCA A INCAMERARE QUEL 42% CHE PORTEREBBE A UN PREMIO DI MAGGIORANZA DI 70 DEPUTATI E 35 SENATORI - UN BONUS TALMENTE ESAGERATO CHE LA CORTE COSTITUZIONALE NON AVREBBE IL MINIMO DUBBIO NEL BOCCIARLO - NON SOLO: A FINIRE SOTTO GLI ARTIGLI DELLA CORTE SPICCA ANCHE L’INDICAZIONE DEL CANDIDATO PREMIER NEL PROGRAMMA, UNA SORTA DI PREMIERATO IN VERSIONE DIETOR CHE VA A CONFLIGGERE CON LA COSTITUZIONE CHE VUOLE CHE SIA IL CAPO DELLO STATO A INDICARE IL PREMIER…

baroni universitari

DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A CREDERE NELL’UNIVERSITÀ ITALIANA? - IL PRIMO ATENEO IN CLASSIFICA, IL POLITECNICO DI MILANO, TIENE PER TRENT’ANNI UN PROFESSORE PRECARIO A MILLE EURO CIRCA ALL’ANNO, MENO DI UN PAKISTANO CHE RACCOGLIE POMODORI! - CONTRO GLI ESITI, PILOTATI, DEI CONCORSI UNIVERSITARI, GIACCIONO CENTINAIA DI CAUSE DI RICORSO, POICHÉ L’ITALIA È L’UNICO PAESE DOVE PRIMA SI SCEGLIE IL CANDIDATO, POI SI RITAGLIA IL CONCORSO - IL CELEBRATO ERASMUS E' TANTO DIVERTENTE PER GLI STUDENTI (ANCHE PER ACCOPPIARSI) QUANTO INUTILISSIMO PER LO STUDIO: LO SANNO TUTTI CHE LO STUDENTE ERASMUS LO SI FA PASSARE PERCHÉ TANTO, POI SE NE TORNA NELLA SUA UNIVERSITÀ - IN PARLAMENTO HANNO FATTO SALTARE L’ABILITAZIONE NAZIONALE (CHE FU INTRODOTTA DALLA GELMINI): I CONCORSI PER NUOVI DOCENTI SARANNO LOCALI, CIOE’ CONSEGNATI, COMPLETAMENTE, NELLE MANI DEI ‘’BARONI’’: TANTO LA MAGISTRATURA DORME (OPPURE LI ASSOLVE) - E PER FORTUNA CHE È IL GOVERNO DELLA MERITOCRAZIA, PRESIEDUTO DA UN “UNDERDOG”…

tommaso cerno lirio abbate sigfrido ranucci giuliano ferrara valter lavitola

DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA UN SECOLO ALL'ALTRO, È IL TRASFORMISMO - SE ALL’EPOCA SULLA VOLATILITÀ DI GIULIANO FERRARA SCESE UNA SORTA DI CONDANNA MORALE, OGGI SI VEDONO COSE CHE DIECI ANNI FA SI POTEVANO IMMAGINARE SOLO IN UN FANTAFUMETTO - L'"AMICIZIA FRATERNA" CHE LEGA L’EX GALEOTTO LAVITOLA CON IL GIORNALISTA DI PUNTA DELL’ANTI-POTERE, SIGFRIDO RANUCCI - L’EX DIRETTORE DELL’''ESPRESSO” LIRIO ABBATE CHE È IN ATTESA DI ASSUMERE LA VICE-DIREZIONE DEL ‘’GIORNALE’’, DOVE L’ATTENDE IL ‘’CERNO-BYL’’ DEL TRASFORMISMO: IL GAIO TOMMASINO, NEL BREVE GIRO DI UN LUSTRO, È STATO DIRETTORE DELL’’’ESPRESSO’’, VICEDIRETTORE DI ‘’REPUBBLICA’’, SENATORE PD SOTTO L’ALA DI RENZI, FINO A QUANDO, TRAFITTO DAL RAGGIO DI GIORGIA MELONI, E' PLANATO NELLA STAMPA DI DESTRA - TI BUTTI NELLA VITA DI MARIO ORFEO E SALTA FUORI DI TUTTO: DA CALTAGIRONE ALLA RAI, DA “REPUBBLICA” A LEONARDINO DEL VECCHIO…

sondaggi pagnoncelli meloni salvini vannacci trump

DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE, È L’OBIETTIVO DI TRUMP - NEL 2019, ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI EUROPEE, BANNON RISPONDE A UNA MAIL DI EPSTEIN: “SONO CONCENTRATO SOLO SUL RACCOGLIERE FONDI PER LE PEN E SALVINI IN MODO CHE POSSANO CANDIDARSI CON LISTE COMPLETE” - MEZZO MILIARDO DI CONTRIBUTI NON PUBBLICI DI CUI NON SI HA TRACCIA HANNO ARRICCHITO LE CASSE DEL BRITANNICO FARAGE ALLO SPAGNOLO VOX, FINO AI NAZI-TEDESCHI AFD – FINITO A “VAFFA” IL RAPPORTO TRA TRUMP E MELONI, SGRETOLATASI LA LEGA, ENTRA IN CAMPO, CARICO DI MUNIZIONI, IL GENERALE ROBERTINO VANNACCI. E SUBITO IL SUO PARTITO FA IL BOTTO  - “L’AFD ALLEATO CON FUTURO NAZIONALE È LA SCOMMESSA DI BANNON. I PUNTI NEL PROGRAMMA SONO GLI STESSI: REMIGRAZIONE, FINE DEL SOSTEGNO ALL’UCRAINA. PIÙ IN GENERALE: IMPLOSIONE DELL’UNIONE EUROPEA” – E RICICCIA LA DOMANDINA: CHI FINANZIA L’EX PARA’ DELLA FOLGORE?

nicola fratoianni elly schlein vladimir putin gaetano manfredi

DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A MOSTRARE SOLO UN CAMPOLARGO SGARRUPATO E PIENO DI BUCHE - LA MANIFESTAZIONE DI NAPOLI HA FATTO INCAZZARE DI BRUTTO ELLY SCHLEIN PER LE INTEMERATE DI FRATOIANNI E DI CONTE CONTRO L'AUMENTO DELLE SPESE PER LA DIFESA: PER I LEADER DI AVS E M5S, DOPO QUATTRO ANNI DI GUERRA, L'EUROPA SI E' INVENTATA LA "MINACCIA PUTIN" - ANCHE IL LANCIO DEL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, COME LEADER DELLA "GAMBA CENTRISTA", HA INFIAMMATO I NEURONI DI ELLY - IL TIMORE DELLA SEGRETARIA CON L’ESKIMO È CHE IL NUOVO AGGREGATO, ANZICHÉ GUIDATO DA PERSONALITÀ NUOVE CAPACI DI ATTIRARE GLI ELETTORI MODERATI, SIA FORMATO DA POLITICI PD, COL RISULTATO DI FARLA PRECIPITARE NEI SONDAGGI...

mario orfeo mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT – PERCHÉ MARIO ORFEO HA DETTO ADDIO A “REPUBBLICA”? DIETRO ALLE DIMISSIONI C’È UNA FRATTURA INSANABILE CON IL NUOVO EDITORE, IL GRECO THEO KYRIAKOU, E LA NUOVA AD, MIRJA CARTIA D’ASERO – “PONGO” SI È OFFESO PERCHÉ I NUOVI PADRONCINI DI LARGO FOCHETTI HANNO DATO MANDATO AI CACCIATORI DI TESTE DI INDIVIDUARE UN PROFILO ADATTO A GUIDARE LA “CNN ITALIANA” CHE SOGNA IL MAGNATE GRECO. MA COME, È STATA LA RAMPOGNA DI ORFEO, IO SONO STATO DIRETTORE DI DUE TG (TG1 E TG3) E DG RAI, E QUELLI MI IGNORANO? SENTITOSI SCAVALCATO IRRIMEDIABILMENTE, ORFEO VOLA TRA LE MUNIFICHE BRACCIA DI LEONARDINO DEL VECCHIO – PER LA “CNN” DI KYRIAKOU DOVREBBE ARRIVARE IL DESTRISSIMO ANDREA PUCCI, ALLA FACCIA DEL CDR SOVIET DI “REP”…