MERCOLEDÌ PROSSIMO MURDOCH DARÀ UN GRAN COCKTAIL A ROMA - MARINELLA BRAMBILLA, STORICA SEGRETARIA DI B., DIVENTA MAMMA A 50 - FAZIO DI NUOVO A SANREMO? - ALTRO CHE IOR! IN CASA ROTELLI LE PULIZIE SI FANNO SUL SERIO - VASCO DICE NO AL CONCERTONE: NON È SOLIDARIETÀ - L’IRA DEL CONFA CONTRO LA SCALA - MASCIOPINTO QUESTORE - GERRY SCOTTI: “IO MAI IN POLITICA” - A LA7 TRE GIORNI DI SCIOPERO - RICOVERO LAMPO PER MORRICONE - LO SPOT PSI CON MINOLI CHE INTERVISTA CRAXI - MATTEOLI LASCIA LOTITO IN PIEDI….

 

Martedì 5 giugno alle h9 e' nato Lorenzo, primo figlio di Marinella Brambilla, 50 anni, segretaria storica di Berlusconi. Parto cesareo programmato. Madre e bimbo (3kg200) in ottima salute. Centinaia di auguri arrivano ad Arcore per la neo mamma.

1- Altro che Ior! In casa Rotelli le pulizie si fanno sul serio. Cosa ci faceva in questi giorni l'Audi superblindata di Giuseppe Rotelli con staff al completo a Ville Turro di Milano, sede distaccata del San Raffaele? Vorrà forse liberare la nuova struttura economica dell'ospedale dai costosi edifici periferici, per accentrare tutto in zona Olgettina? Ah saperlo...

2- Ma siamo sicuri che con la replica al "Financial Times", Confalonieri abbia finito la sua scorta mensile di ira? O ne avanza un po' anche per il nuovo-vecchio Cda della "Scala"?...

3- Che ci fa tutti i giorni l'onorevole Alessandro Ruben, con cappello in mano, dietro la porta di Denis Verdini? A molti piacerebbe saperlo...

4- Siete curiosi di vedere lo Spot PSI con Minoli che intervista Craxi ingarofanato al supermercato, elezioni Politiche 1987? Clicca qui:
http://archive.org/details/1987_psi_minoliECraxiAlSupermercato

5- Fiato alle trombe! Promosso questore l'aitante Maurizio Masciopinto, direttore delle relazioni esterne dellla polizia. La lungimiranza di Manganelli che alla comunicazione volle un poliziotto con esperienze operative che Masciopinto ha maturato in 20 anni di questura di Napoli (che valgono un secolo di questura a Milano).

6- Da "Vanity Fair" - Fabio Fazio di nuovo a Sanremo? In attesa della presentazione ufficiale dei palinsesti Rai, che avverrà il 18 giugno a Roma e il 20 a Milano, in Viale Mazzini si parla già del possibile conduttore della prossima edizione del Festival. Te tra la rosa dei nomi compiono Carlo Conti, Fabrizio Frizzi, Antonella Clerici e, appunto, Fabio Fazio che aveva già condotto il festival nelle edizioni del 1999 e nel 2000.

Fazio, reduce dal successo del programma con Saviano su La7 Quello che (non) ho, dovrebbe incontrare Giancarlo Leone (direttore dell'intrattenimento Rai) nei prossimi giorni, come riporta il sito de L'Espresso. Secondo le prime indiscrezioni, il futuro del conduttore non dovrebbe essere legato solo a Raitre dove condurrà Che tempo che fa, in un'edizione speciale il lunedì in prima serata (sempre in coppia con Roberto Saviano). «I tempi sono maturi perché approdi a RaiUno» ha spiegato Giancarlo Leone. Un ritorno importante, quello del conduttore che contemplerebb nuove offerte e un progetto-Sanremo tutto da reinventare, se non quest'anno, nel 2014.

7- L.Ian. per "Libero" - Ancora una volta Vasco Rossi si dimostra un tipooriginale. Ma sincero e tremendamente diretto. Nei giorni in cui tutta l'Emilia artistica si movimenta per organizzare il concerto in programma il 25 giugno allo stadio di Bologna, il cui incasso verrà devoluto alle popolazioni terremotate del modenese, il Komandante prende le distanze su Facebook: «Non parteciperò a nessun concerto, non amo quel modo di far beneficenza, poco costoso e poco faticoso», puntualizza Vasco a proposito della sua ventilata partecipazione al concertone che promette un cast, in via di definizione, ma che dovrebbe riunire sullo stesso palco i Nomadi, Francesco Guccini, Laura Pausini, gli Stadio, Ligabue, Luca Carboni, Samuele Bersani e Nek. «Rispetto chi fa beneficenza così, chi ci credeedèsincero», prosegue il rocker. «Penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal portafogli, senza fare troppo spettacolo né pubblicità». Segue l'immancabile firma: V.R.

8- Da "Libero" - «Non ho mai ricevuto alcuna proposta in questo senso. Niente è più lontano dai miei pensieri quanto la politica, perché non ne avrei né la possibilità né forse le capacità ». Lo ha detto Gerry Scotti interpellato da Qui- Mediaset.it sulle indiscrezioni che si sono moltiplicate dopo un articolo su Libero. «Grazie ma continuerò a fare il mio lavoro» ha concluso Gerry.

9 - Da "Libero" - L'assemblea dei giornalisti de La7 esprime, all'unanimità, grave preoccupazione per l'ipotesi di scissione di Telecom Italia Media, con la separazione delle emittenti La7, La7d e Mtv dalle attività di emissione ovvero le frequenze, bene demaniale assegnato in concessione dallo Stato per le Tv. I giornalisti annunciano lo stato di agitazione e affidano al Comitato di redazione un pacchetto di tre giornate di sciopero. Nel comunicato sindacale si parla di «divisione che finirebbe per indebolire le tv del gruppo Telecom, mettendone a rischio lo sviluppo futuro, a solo vantaggio del duopolio Rai-Mediaset».

10- Il Messaggero - Apprensione per Ennio Morricone, il compositore premio Oscar, che ieri mattina presto è caduto per le scale nella sua abitazione, riportando alcune contusioni alla testa. I familiari hanno subito chiesto l'intervento di un'ambulanza e il musicista è stato portato in ospedale, dove Morricone è stato sottoposto a diversi accertamenti, che hanno dato fortunatamente esito negativo. Già nella tarda mattinata il maestro ha potuto fare ritorno nella sua abitazione.

L'incidente non ha modificato gli impegni di Morricone. Domani sera il compositore sarà il protagonista di un concerto al Teatro Tor Bella Monaca, nel corso del quale presenterà una serie di suoi brani. Il 25 e il 26 luglio il pubblico di Santa Cecilia lo aspetta per due serate alla guida dell'Orchestra dell'Accademia. Con lui si esibiranno Angelo Branduardi, il soprano Susanna Rigacci e il violoncellista Luigi Piovano.
L.D.L.

11- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Mercoledì prossimo Rupert Murdoch darà un gran cocktail a Roma sulla terrazza Caffarelli. Insieme a ben scelti amici italiani guarderà il tramonto romano.

12- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Mancano 3,4 miliardi di tasse. Non guardate Profumo, lui stava solo dividendo.

13- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Posti in piedi l'altra sera da «Assunta madre», il locale di Johnny in via Giulia specializzato in pesce crudo. Tra i molti volti noti, a contendersi un tavolo, Altero Matteoli (Pdl) e il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Quest'ultimo ha dovuto attendere (cellulare incollato all'orecchio) che l'ex ministro dei Trasporti si alzasse con la moglie per poter iniziare la cena. Sul tavolo ha trovato champagne. Finito.

 

MARINELLA BRAMBILLARUPERT MURDOCH fabio fazio1GIUSEPPE ROTELLI VASCO ROSSIMaurizio MasciopintoGERRY SCOTTIEnnio Morricone e moglie GIANNI MINOLI ANNA E BETTINO CRAXI

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...