UN BRINDISI (MARGHERITA) PER LE NOZZE DI OSCAR GIANNINO - TUTTE LE DONNE DEL CAVALIER PATONZA (“OGGI” LE CONTA: 131) - PER L’ISOLA DEI PENOSI STRADA IN SALITA PER LA BALIVO, IN POLE PAOLA PEREGO, FUTURA LADY PRESTA - LEI ORA È TORNATA IN AUGE. E COSÌ, NEI CORRIDOI, AGLI AUTORI TORNA IN MENTE DI QUANDO, ANNI FA, POCO PRIMA DI UN BREVE PERIODO DI DISGRAZIA, LA SIGNORA IMPREZIOSIVA LE RIUNIONI CON SFACCIATISSIMI “AMORE, SONO L’AMANTE DI B., SE VOGLIO VI FACCIO CACCIAR VIA TUTTI”…

Da "Oggi"

MADAMINA IL CATALOGO È QUESTO...
Ma quante sono le dame alla corte del Cavaliere? Tra quelle che vi hanno solo cenato, quelle che han ballato a una festa, quelle che si sono intrattenute ai dopocena più o meno piccanti ne abbiamo contate 131. L'età? Dai 17 di Noemi, Roberta e Ruby alle over 40. Ma non diceva il Cav che a 30 erano vecchiette? Nome per nome, sono tutte su Oggi.

PEREGO O BALIVO?
Mentre bocciava la nuova edizione di Parla con me di Serena Dandini, il consiglio d'amministrazione della Rai dava il via libera alla nona edizione dell'Isola dei famosi, a primavera del 2012. Dopo l'uscita di scena di Simona Ventura, approdata a Sky per X-Factor, per la conduzione ballano i nomi di Caterina Balivo e Paola Perego, 45, entrambe scuderia Lucio Presta. Chi la spunterà? Un indizio: la Balivo non è stata invitata alle nozze di Lucio e Paola...

LORELLA BIOGRAFA...
Sono ormai in fase di definizione gli ultimi dettagli della prossima edizione di Domenica in. L'arena di Massimo Giletti avrà una scenografia tutta nuova. Mentre Lorella Cuccarini accantonati balletti e stacchetti canori (quest'anno a Domenica in non ci sarà l'orchestra in studio) diventerà biografa. Nel corso di ogni puntata, infatti, ripercorrerà con filmati e testimonianze dirette la vita di personaggi famosi. Inizierà con Beppe Fiorello, proseguirà con Toto Cotugno, Loredana Bertè, Patty Pravo.

LA VOCE DI RADIO24 DICE «SÌ»...
Convola a nozze il giornalista economico, e voce di Radio24 Oscar Giannino. La fortunata si chiama Margherita Brindisi, è bionda, giovane, appassionata di moda e lifestyle. Chissà se a convincerla è stato l'aplomb con cui Giannino ha accolto l'imitazione che il camaleontico Ubaldo Pantani gli ha confezionato a Quelli che il calcio e... Comunque sia, Oscar e Margherita hanno già informato i rispettivi amici di Facebook: hanno cambiato la situazione sentimentale in «fidanzato ufficialmente».

NICOLE VA A TESTIMONIARE...
Il prossimo 24 settembre, a Rimini, si sposa Angelica Minetti, sorella di Nicole. La consigliera regionale lombarda del Pdl, che le farà da testimone, ha festeggiato con lei un euforico addio al nubilato sabato 17.

MARTINA SVOLTA...
Che tra Martina Stella e Primo Reggiani le cose non andassero più era voce che girava da tempo. Ora però lei è uscita allo scoperto con un giovanotto. Chi è? Si chiama Gabriele Gregorini e la frequenta da qualche settimana appena. Quanto basta per certificare la fine della love story con Primo.

PREZIOSI NON DIMENTICA DAJANA...
Nel pieno della bufera gossippara tra lui e Vittoria Puccini, Alessandro Preziosi aveva frequentato Dajana Roncione. Ora tra i due è finita, ma lui ha comunque voluto provinarla per il suo prossimo spettacolo teatrale.

RELAZIONI DIPLOMATICHE...
Il 13 settembre scorso sul sito del Quirinale si leggeva: «Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto questa mattina al Quirinale la Conferenza dei Presidenti delle Assemblee Legislative delle Regioni e delle Province autonome, guidata dal Presidente coordinatore Davide Boni (...)». Nelle stesse ore, su Twitter e sul suo blog (che si chiama pochimaboni) Davide Boni scriveva: «Sto rientrando da Roma... torno in Padania... a presto... arrivo!».

DANIELE È PROPRIO LIOTTI...
L'attore Daniele Liotti prova a convincere i suoi contatti di Facebook di esser proprio lui: «Molti nutrono forti dubbi che a gestire la pagina e il mio profilo sia proprio io. La gente scettica non mi interessa e se molti si ritrovano fuori dalla mia bacheca eo cancellati dalla mia amicizia facciano un esame di coscienza».

L'UOMO DI BELÉN...
Dice che sposerà Fabrizio Corona. Ma su Facebook Belén Rodriguez si mostra solo con un uomo: suo fratello Jeremias.

FASTIDIOSO CICALINO...
Su Facebook è da poco sbarcato Il Cicalino, un profilo creato da anonime spie della Camera dei Deputati. Che fanno? Gossip. Per esempio sui colori preferiti delle deputate in fatto di borse di Hermès: pesca per Annagrazia Calabria carta da zucchero per Elvira Savino, arancione per Daniela Santanchè.

E LA MISS SBARCA AL CINEMA...
È stata Miss Italia nel 2009, ora Maria Perrusi debutta come attrice. Sarà una commessa in La moglie del sarto, con Maria Grazia Cucinotta. E non si sentirà spaesata: gran parte del set sarà allestito nella sua Calabria.

IL GF12 SI FA IN DUE...
Iniziano i preparativi per il Grande Fratello 12 e trapelano anche alcune novità. Le case, per esempio, quest'anno saranno due. Molte le incursioni di vecchi inquilini. Sembra certo che torneranno in confessionale Guendalina Canessa, Veronica Ciardi, Patrick Ray Pugliese, Filippo Nardi. Al timone, mamma Alessia Marcuzzi, pronta a tornare in pista dopo la recente nascita di Mia.

SONO SEMPRE I MIGLIORI ANNI...
I migliori anni, lo show di Carlo Conti su Rai 1, diventerà una commedia brillante in scena al Bagaglino. Elena Ossola e Angela Tuccia, due vallette della trasmissione escluse dalla nuova stagione, faranno parte del cast della commedia.

INCONTRADA IN FORSE...
Giorgio Panariello cerca una compagna per le quattro serate che realizzerà per Canale 5. Si faceva il nome di Vanessa Incontrada, ma qualcuno, in Mediaset, ha storto il naso: pare che non siano ancora state digerite certe sue dichiarazioni sull'uscita dal cast di Zelig...

INDOVINA CHI
AMANTI ECCELLENTI
- Lei ora è tornata in auge. E così, nei corridoi, agli autori torna in mente di quando, anni fa, poco prima di un breve periodo di disgrazia, la signora impreziosiva le riunioni con sfacciatissimi «amore, sono l'amante di B., se voglio vi faccio cacciar via tutti».

BRACCINO ROMANO - Lo showman ha fatto carriera e soldi. Come direbbe lui, «ha svortàto». Eppure, a cena con gli amici, al momento del conto fa sempre il distratto. La sua fama di braccino (leggi: tirchio) ormai è solida quanto il suo patrimonio.

IL MODELLO CONTESO - Lui è un giornalista di fama e di sinistra col debole per il fetish, l'altro un fotografo famosissimo che non disdegna il bondage. A parte il mondo dell'editoria hanno in comune la passione per un modello franco-algerino.

L'EX MISS SFUGGE - L'ex Miss Italia quasi non risponde più al telefono. Agli amici parla di gravi motivi familiari. In realtà, pare abbia conti in sospeso.

 

CATERINA BALIVO paola perego webLORELLA CUCCARINIOscar Giannino NICOLE MINETTIALESSANDRO PREZIOSI Daniele LiottiBelen Rodriguez panariello009Vanessa Incontrada

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…