Media e tv

OLE', DALL’OMBRA ALLA RIBALTA: ROCIO MUNOZ MORALES, L’ATTRICE SCONOSCIUTA PIAZZATA PERCHÉ COMPAGNA DI BOVA, ORA VIAGGIA DA SOLA. È ASSISTITA DAL POTENTE BEPPE CASCHETTO, CO-CONDURRÀ SU RAI2 “FREEZE” CON NICOLA SAVINO SU RAI 2 E C’È CHI IPOTIZZA ALTRI IMPEGNI NEL MONDO RAI. COSA C’È DIETRO LA SUA RESISTIBILE ASCESA? CHI PUNTA SU DI LEI? NON ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE CHE ASSISTERÀ L’EX “GENERO-DEGENERO" RAOUL BOVA – LA DE PACE SI SCONTRERÀ CON L’AVVOCATO ANTONIO CONTE, SCELTO DA ROCIO, LEGALE DI TOTTI (CON IL CALCIATORE L’AVVOCATESSA RUPPE MALAMENTE, DURANTE LA CAUSA CONTRO ILARY BLASI) – ROCIO NEGA CHE CON BOVA VIVESSERO DA SEPARATI E NON PERDONA I RIPETUTI TRADIMENTI DELL’ATTORE - PER QUESTO, HA DATO MANDATO DI PRESENTARE UN RICORSO AL TRIBUNALE CIVILE DI ROMA PER L’AFFIDO ESCLUSIVO DELLE DUE BAMBINE AVUTE DA BOVA - MA NON FINISCE QUI: ROCIO MINACCIA QUERELE ANCHE NEI CONFRONTI DI CHI LE HA ATTRIBUITO FLIRT (TRA CUI QUELLO CON IL “RE DEI PACCHI" STEFANO DE MARTINO)

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? MI PIACEREBBE VEDERE UN FILM CON ADRIANA ASTI, CHE SO, “PRIMA DELLA RIVOLUZIONE”, O “IL FANTASMA DELLA LIBERTÀ”, MA STASERA NON CI SONO GRANDI NOVITÀ – IN PRIMA SERATA PASSA “DI CHE SEGNO SEI?”, MA OCCHIO AL BELLISSIMO “NOPE” DI JORDAN PEELE, UN FILM COMPLESSO, INNOVATIVO E ORIGINALE, ANCHE SE NON ALL’ALTEZZA DEI SUOI DUE HORROR POLITICI PRECEDENTI – NELLA NOTTE TROVATE "MIMÌ METALLURGICO FERITO NELL’ONORE” E “TORNA A SETTEMBRE”. GINA LOLLOBRIGIDA SOSTENEVA CHE ROCK HUDSON, A QUANTO NE SAPEVA LEI, NON ERA PER NULLA GAY E CHE… - VIDEO

PIPPITEL! - “TEMPTATION ISLAND” CHIUDE CON IL BOTTO: L’ULTIMA PUNTATA È LA PIÙ VISTA NELLA STORIA DEL PROGRAMMA CON IL 32.9% E 4.6 MILIONI DI SPETTATORI. RAI1 SI ARRENDE E MANDA IN ONDA “SCUSATE SE ESISTO!” CHE RACIMOLA IL 10.6% - APRILE-TELESE IN PRIMA SERATA NON VANNO OLTRE IL 4.6% - “LA RUOTA DELLA FORTUNA” VIENE TRAINATA DA “TEMPTATION” E VOLA AL 28.6% - “TECHETECHETÈ”  (16.6%). BARRA-POLETTI (4.7%), APRILE-TELESE (6%) - ALLE 20 TG1 (22%), TG5 (20.7%), TGLA7     (6.4%), TG2 (5.1%)

CAPUTI MI HAI? IL CAPO DI GABINETTO DI PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI, DENUNCIA “REPORT” E CHIEDE LA CANCELLAZIONE DELLA PUNTATA DELLA TRAMSISSIONE IN CUI SI PARLAVA DEL SUO PRESUNTO CONFLITTO DI INTERESSE NELL’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA – CAPUTI, CHE AVREBBE PARTECIPATO A UNA RIUNIONE A PALAZZO CHIGI INSIEME A DIRIGENTI DI UBS E JP MORGAN, CON TEMA L’OPS DI SIENA SU PIAZZETTA CUCCIA, HA PARTECIPAZIONI IN DUE SOCIETÀ CHE OPERANO NEL SETTORE – IL PD PARLA DI “INTIMIDAZIONE SISTEMATICA” CONTRO “REPORT”

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - COME PIACEVA A ADRIANA ASTI DARE SCANDALO. PENSO ALLA STORIA CON BERNARDO BERTOLUCCI, DI DIECI ANNI PIÙ GIOVANE, CHE HA CONOSCIUTO 18ENNE SUL SET DI “ACCATTONE”, E PER IL QUALE LASCIA IL MARITO, O A COME VISSE GLI ANNI DELLA COMMEDIA EROTICA - DOPO I FURIOSI ANNI DEL TEATRO A MILANO, CON SALERNO, SALVINI, LA BORBONI, PENSO CHE IL CINEMA ECCESSIVO DEGLI ANNI ’70 FOSSE POCA COSA PER ADRIANA ASTI - DALL’ALTO DELLA SUA CLASSE TEATRALE, RECITA DAVVERO DI TUTTO CON I PIÙ GRANDI ATTORI E REGISTI ITALIANI, DEL SUO INCREDIBILE TRASFORMISMO, DOPPIA PRATICAMENTE TUTTE LE GRANDI ATTRICI ITALIANE E STRANIERE DEL MOMENTO… - VIDEO

CORNA, FALÒ E...BAMBINI - “TEMPTATION ISLAND” CHIUDE CON UNA BOMBA CHE DAGOSPIA È IN GRADO DI SVELARVI: SONIA, LA FIDANZATA DEL TERRAPIATTISTA SIMONE, È INCINTA! - LA RAGAZZA È ENTRATA NEL VILLAGGIO A INIZIO GIUGNO: ERA GIÀ IN DOLCE ATTESA, MA LA GRAVIDANZA L'HA SCOPERTA SOLO QUANDO È USCITA DAL VILLAGGIO - LA SCORSA PUNTATA ABBIAMO VISTO CHE SONIA HA SFANCULATO L'AUSTRALOPITECO SIMONE DOPO CHE LUI SI È SLINGUAZZATO CON LA SINGLE REBECCA IN UN BAGNO, MA QUESTA SERA… VIDEO

C’È UN NUOVO REUCCIO DELLE NOTTI ROMANE: MEL GIBSON! QUALCHE SETTIMANA FA DAGOSPIA L’HA BECCATO ATTOVAGLIATO (E STORDITO DAL CARBOIDRATO) AL RISTORANTE “L’ARANCIO D’ORO”, “ADNKRONOS” LO AVVISTA AL “THE SANCTUARY” VICINO AL COLOSSEO CON COCKTAIL IN MANO E AI PIEDI LE INGUARDABILI CROCS - IL REGISTA HA LASCIATO IL LOCALE POCO PRIMA DELLA MEZZANOTTE IN MODALITA’ "CENERENTOLO" (AVRA’ PERSO PURE LA CIABATTA SUDATICCIA?) - GIBSON GIRERÀ TRA SETTEMBRE E OTTOBRE “THE RESURRECTION OF THE CHRIST”, L’ATTESO SEQUEL DE “LA PASSIONE DI CRISTO” A CINECITTÀ NEL NUOVO TEATRO 22…

LET’S TWEET AGAIN! - IL RITORNO DELL’AVVOCATO A SUA INSAPUTA ALESSIO E PER IL COLPO DI SCENA TRA ROSARIO E LUCIA SCATENANO I TWITTAROLI: “GAZEBO, CAFFÈ, PARCHEGGI, TRIBUNA POSILLIPO, UN PERCORSO PSICOLOGICO IMPORTANTE, PROPOSTE RANDOM DI MATRIMONIO AL FALÒ, PLOT TWIST ASSURDI, IL FALÒ SCAMBIATO PER UN TRIBUNALE. L’ITALIA È UNA REPUBBLICA FONDATA SU TEMPTATION ISLAND” - “INVERGOGNISCI E VOGLIATI BENE. STASERA LACRIME E ORECCHIE CHE SANGUINANO” - “ALESSIO SAREBBE CAPACE DI FAR PRENDERE UN ERGASTOLO PURE A UNO CHE HA PARCHEGGIATO SULLE STRISCE PEDONALI” -“ALESSIO PER DECIDERE SE CONTINUARE O MENO UNA RELAZIONE PRETENDE DI CONSULTARSI ALMENO CON MATTARELLA” - “PICCO DI SHARE DELLA PUNTATA: LA TELEFONATA MUTA TRA ROSARIO E IL TENTATORE DI LUCIA” - VIDEO

“FACCIAMO USCIRE TUTTO”; “SONO SINGLE DA DUE ANNI”: LE CHAT DEL RICATTO A RAOUL BOVA. L’ANONIMO, CHE PER LA POLIZIA POSTALE È FEDERICO MONZINO (ANCHE SE LUI NEGA AMMETTENDO SOLO LA CONSEGNA DEGLI AUDIO A CORONA PER “FARE UN FAVORE A MARTINA CERETTI CHE VOLEVA DIVENTARE FAMOSA”) AVREBBE SCRITTO ALL’ATTORE UTILIZZANDO UN’UTENZA SPAGNOLA (INTESTATA A UN PRESTANOME) – “HO DEI CONTENUTI FRA TE E MARTINA CHE TI FAREBBERO MOLTO MALE. SE VUOI FARMI UN REGALO, DATO CHE TI STO SALVANDO IL CULO, STA A TE... TI EVITO UNA COSA PESANTISSIMA”. DA CAPIRE SE DIETRO A QUEI MESSAGGI CI SIA STATA LA STESSA PERSONA OPPURE SE ALLA TENTATA ESTORSIONE A BOVA POSSANO AVER PARTECIPATO PIÙ SOGGETTI – L’ESPOSTO DEGLI AVVOCATI DI BOVA AL GARANTE DELLA PRIVACY PER FERMARE LA DIFFUSIONE DELLE CHAT PUBBLICATE DA CORONA E L’IPOTESI RICETTAZIONE…

IL MONDO DEL TEATRO PIANGE IL GENIALE REGISTA E ARTISTA VISIVO ROBERT “BOB” WILSON, MORTO OGGI ALL’ETÀ DI 83 ANNI – CONSIDEAATO UN “POETA DELLA LUCE” WILSON HA MESSO IN SCENA DI TUTTO: SHAKESPEARE, MA ANCHE TESTI CONTEMPORANEI E OPERE LIRICHE – L’OPERA “EINSTEIN ON THE BEACH” CREATA CON PHILIP GLASS, LA DISCUSSA SCENOGRAFIA PER LA PIETÀ RONDANINI, I RITRATTI VIDEO DI LADY GAGA, ESPOSTI AL LOUVRE – “CERCARE A TUTTI I COSTI IL SENSO È RIDUTTIVO. QUELLO CHE IMPORTA È L’ESPERIENZA, DIVERSA PER CIASCUNO, PERCHÉ SPERIMENTARE LA GRANDEZZA DELL’ARTE È UN’ATTIVITÀ PERSONALE…”

GIACOBBO, AI CONFINI DELLA REALTÀ E DI VIALE MAZZINI – ALLA “CERIMONIA DEL VENTAGLIO” IN SENATO, CON IGNAZIO LA RUSSA, SI È FATTO NOTARE IL CONDUTTORE MEDIASET, ESPERTO DI MISTERI E SOVRANNATURALE, LE CUI TRASMISSIONI PIACCIONO MOLTO AI BIG DI FRATELLI D’ITALIA. È NELL’ARIA UN RITORNO DI GIACOBBO IN RAI? – TRA TUTTI I MEGA DIRIGENTI DI VIALE MAZZINI PRESENTI ALL’EVENTO, L’UNICO CHE HA CERCATO DI NASCONDERSI È STATO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAISPORT SFIDUCIATO TRE VOLTE… – VIDEO

BELLO, BELLISSIMO, PRATICAMENTE UN SEXTOY – MARIA ELENA BARNABI RACCONTA SU "GENTE" LA RAGIONE DEL SUCCESSO DI STEFANO DE MARTINO: IL SUO CORPO, LE CHIAPPE SODE E IL "PACCO" - LO SPETTACOLO ITINERANTE DEL BALLERINO RISTRUTTURATO IN CONDUTTORE E' ZEPPO DI AMMICCAMENTI SESSUALI, BATTUTINE A DOPPIO SENSO, MACHISMO OSTENTATO DA B-MOVIE ("CAPISCE SIGNORA? A ME DAVANO DELL'OMOSESSUALE. A ME!") - "‘CHE BEL CULETTO HA STEFANO DE MARTINO’. NELLA FRASE DI MIA ZIA FORSE C’È IL DISVELAMENTO DEL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO”

“È UN'ESTATE DI ABBRACCI E BACI E TETTE” – VICTORIA DE ANGELIS SCODELLA SU INSTAGRAM DEGLI SCATTI CON FIDANZATA E AMICHE IN UN TRIPUDIO DI SLINGUAZZATE, CULI AL VENTO E TETTINE IN BELLA VISTA – PIPPAROLI SOCIAL IN FERMENTO: “CHE SPRECO DI GNAGNA”; “ORMAI SA SOLO SCAMBIARE BACI LESBO COME SE LA COSA DOVESSE FOSSE RIVOLUZIONARIA”. E C’E’ PURE CHI SCOMODA LA CITAZIONE FANTOZZIANA STRACULT: "TUTTE SIGNORE DELL'ALTA ARISTOCRAZIA BORGHESE...C’È ANCHE QUALCHE GRANDE NOME”

“QUANDO SI ANNOIAVA, ADRIANA ASTI SVENIVA PER POTERSENE ANDARE VIA” – MARCO TULLIO GIORDANA RICORDA LA GRANDE ATTRICE, SCOMPARSA A 92 ANNI, CHE HA DIRETTO IN QUATTRO FILM – LA PRIMA VOLTA NEL 1995, IN “PASOLINI, UN DELITTO ITALIANO”: “CONFESSO DI AVERNE SUBITO IL FASCINO AL PUNTO DI RINUNCIARE PRATICAMENTE A DIRIGERLA. MI BASTAVA AVERLA DAVANTI ALLA MACCHINA DA PRESA” – “CREDO CHE NON ABBIA MAI RIFIUTATO UN COPIONE, NON PER BULIMIA MA PER CURIOSITÀ VERSO LE PERSONE E LE SITUAZIONI A RISCHIO. SE C’ERA UNA PERSONA SENZA SNOBISMI, ERA LEI” – “SUL SET DI “LA MEGLIO GIOVENTÙ’ I GIOVANI ATTORI LA GUARDAVANO COME A UN ORACOLO” – VIDEO

PILLOLE DI GOSSIP! FATEVE SOTTO CON BRENDA LODIGIANI, LA COMICA HA SCARICATO “TINDER”. PERCHÉ CON IL PADRE DEI SUOI DUE FIGLI È FINITA DA QUALCHE MESE - CHI E' IL MISTERIOSO UOMO BECCATO VICINO A CLARA? ELODIE SCATENATA: “NON MI SONO RIFATTA. A CHI DICE CHE A 18 ANNI SEMBRAVO UNA PICCOLA TRANS RISPONDO...” – BELEN INCINTA? LEI RISPONDE: “NO, E’ IL CICLO” –ANTONELLA CLERICI SU "TEMPTATION ISLAND": “UN PROGRAMMA MAGNETICO, FORSE PERCHÉ LE CORNA LE ABBIAMO AVUTE TUTTI” – DOPO 'TEMPTATION' IL SINGLE FLAVIO UBIRTI LASCIA IL CALCIO, SARÀ IL NUOVO TRONISTA A “UOMINI E DONNE”? – ILARY E IL RAPPORTO CON ALFONSO SIGNORINI, ALBA PARIETTI E STING E IL DUELLO TRA EX GIEFFINI LORENZO SPOLVERATO E SHAILA GATTA: “IO NARCISISTA ED EGORIFERITO? TU SCEGLI I PARTNER IN BASE AI FOLLOWER”

SU SANREMO TENSIONE ALLE STELLE TRA RAI E COMUNE: LA TRATTATIVA È COMPLICATA E LA PROSSIMA SETTIMANA SCADE L’ULTIMATUM DI VIALE MAZZINI (PRONTO IL CAMBIO DI SEDE PER IL FESTIVAL, CON TORINO FAVORITA) – IL CDA RAI È SPACCATO È C’È CHI CONTESTA LA DECISIONE DI PARTECIPARE AL BANDO, PRESO ATTO DELLE RICHIESTE ELEVATE DEL COMUNE DI SANREMO - PERDERE IL MARCHIO SANREMO PER LA RAI SAREBBE UN AUTOGOL: C'È IL RISCHIO CHE GLI INSERZIONISTI POSSANO VEDERE UN EVENTUALE 'PIANO B' COME UN RIDIMENSIONAMENTO DI ASCOLTI E QUINDI DELLO SPAZIO PUBBLICITARIO ACQUISTATO, CON LA CONSEGUENZA CHE LE ENTRATE SAREBBERO INFERIORI RISPETTO AI 67 MILIONI RECORD REGISTRATI LO SCORSO ANNO…

IL DIVANO DEI GIUSTI - DOPO TUTTO QUESTO CASINO PROVOCATO DAGLI AUDIO DI RAOUL BOVA, STASERA PASSA PROPRIO UNA COMMEDIA CON BOVA, MA IN VERSIONE GAY, E PAOLA CORTELLESI, “SCUSATE SE ESISTO”. ERA LA COMMEDIA PIÙ FROCIA DEL 2014 – AVETE ANCHE ”ROCKY IV”, CON L’IVAN DRAGO DI DOLPH LUNDGREN (“IO TI SPIEZZO IN DUE”) – IN SECONDA SERATA PASSA “BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI”, TRIONFO DI FINTO TRASH ROMANO E DI VERI GRANDI CARATTERISTI ROMANI. TRA LE RARITÀ DELLA NOTTE VI SEGNALO “LE SEMINARISTE”… - VIDEO

“MI SONO INVERGOGNITA”, “VOGLIATI BENE” - A “TEMPTATION ISLAND”, OLTRE ALLE LORO STORIE D’AMORE, I FIDANZATI FANNO A PEZZI ANCHE L’ITALIANO. LA "SALLY SPECTRA DEL TAVOLIERE" SONIA SI PRESENTA SUL TRONCO PER RIVEDERE L’AZZECCAGARBUGLI ALESSIO: LEI VUOLE RIPRENDERSELO E SI COSPARGE LA COFANA DI CENERE PER NON AVERGLI FATTO GODERE L’ESPERIENZA. LUI LA RIMBALZA CON UN “VOGLIATI BENE” CHE RIMARRÀ NELLA STORIA - FUOCHI D’ARTIFICIO TRA ROSARIO E LUCIA: DOPO ESSERE USCITI INSIEME DAL PROGRAMMA, LUI SCOPRE CHE LA FIDANZATA HA VISTO IL TENTATORE ANDREA “IN UNA CITTÀ NEUTRA, PER NON ESSERE RICONOSCIUTI”. LUI È SCONVOLTO, LA MOLLA E LEI SI “INVERGOGNISCE” DAVANTI A UN INTERDETTO FILIPPO BISCIGLIA… VIDEO

GIORGIA MELONI VUOLE I PIENI POTERI SULLA RAI: CON LA RIFORMA DEL CENTRODESTRA, IL PRESIDENTE PUO’ ESSERE ELETTO CON I SOLI VOTI DELLA MAGGIORANZA (CHE AVENDO GIÀ L’AD, SI IMPOSSESSEREBBE DELL’INTERA TOLDA DI COMANDO) - LA PROPOSTA È STATA PRESENTATA DALLA COALIZIONE DI GOVERNO, NEL GIORNO IN CUI MATTARELLA HA DEFINITO “SCONFORTANTE” LO STALLO SULLA NOMINA DEL PRESIDENTE RAI - L'OBIETTIVO E' QUELLO DI EVITARE UN NUOVO CASO AGNES, LA CONSIGLIERA VICINA A GIANNI LETTA CHE, SENZA IL CONTRIBUTO DEL CENTROSINISTRA, NON HA I NUMERI NECESSARI IN PARLAMENTO PER GUIDARE LA TV PUBBLICA E SCONGIURARE LA PROCEDURA DI INFRAZIONE NEI CONFRONTI DELL’ITALIA PER IL MANCATO ADEGUAMENTO AL MEDIA FREEDOM ACT... 

PIPPITEL! - BOOM PER “TEMPTATION ISLAND” CHE BATTE L’ENNESIMO RECORD: IL PROGRAMMA VOLA AL 31.4% CON OLTRE 4.3 MILIONI DI TELESPETTATORI - RAI1 SI RASSEGNA E MANDA IN ONDA L’ENNESIMA REPLICA DI “SISTER ACT 2” CHE SI FERMA AL 13% - SU RAI3 STEFANO NAZZI AL 3.2%, BRINDISI SU RETE4 4.9%), LA REPLICA DI AUGIAS SU LA7 (3.2%) - “LA RUOTA DELLA FORTUNA” PRENDE LA RINCORSA GRAZIE A TEMPTATION” E ACCHIAPPA IL 28.4%. “TECHETECHETÈ” (18.2%) - BARRA-POLETTI (5%), APRILE-TELESE (6.3%) - ALLE 20 TG1 (23.8%), TG5 (20.4%), TGLA7 (6.8%), TG2 (5.6%)

“TEMPTATION ISLAND” È LA MIGLIOR TV DI INTRATTENIMENTO POSSIBILE” - ASSIA NEUMANN DAYAN IN LODE DEL PROGRAMMA DEI RECORD: “LA STORIA DI VALENTINA E ANTONIO NON È UN VIAGGIO NEI SENTIMENTI, È UN INCUBO DIDASCALICO, UN FILM DI KEN LOACH. DOPO TOCCA A SARAH E VALERIO. LEI ANDAVA A BERE I CAFFÈ NEI PARCHEGGI CON ALTRI. IL TRATTO DOMINANTE DI PERSONALITÀ DI LUI È CHE È LAZIALE. CON LORO SEMBRA UN FILM DI GABRIELE MUCCINO CON SOLI ATTORI ROMANI” - IL CONTROCANTO DI MARCO REVELLI: “IL SUCCESSO LO SI PUÒ INDIVIDUARE NEL METTERE IN SCENA LO SPETTACOLO DELLA CRISI, CONFEZIONATO CON UNA BUONA DOSE DI VOYEURISMO SADICO…” - VIDEO

CIAK, MI GIRA! – NEANCHE QUESTA SETTIMANA VEDIAMO UN FILM ITALIANO TRA I PRIMI DIECI IN CLASSIFICA, MENTRE TUTTA LA NOSTRA PRODUZIONE LOTTA PER UNA FINESTRA A VENEZIA – “I FANTASTICI 4” È SEMPRE IN TESTA, CON UN INCASSO IERI DI 330 MILA EURO, 47 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 4 MILIONI 739 MILA EURO. SEGUONO “JURASSIC WORLD LA RINASCITA” E “SUPERMAN” – AL QUARTO POSTO ARRIVA UNA NEW ENTRY, IL BELLISSIMO HORROR PSICOLOGICO AUSTRALIANO “BRING HER BACK”… – VIDEO

JOHN HUSTON, ARMATO DI CINEPRESA, VA ALLA GUERRA/2 – ‘’A MONTECASSINO FURONO ORDINATI UN ASSALTO FRONTALE DOPO L'ALTRO, QUANDO ERA EVIDENTE CHE QUESTO METODO D'ATTACCO ERA DISPERATO E SENZA SCOPO. TUTTO CIÒ CHE RIUSCIMMO A FARE FU DISTRUGGERE SENZA NECESSITÀ LA BIBLIOTECA DEL 1500, UNA DELLE MAGGIORI DEL MONDO, E ASSOLUTAMENTE INSOSTITUIBILE – QUANDO HUMPHERY BOGART GIUNSE A NAPOLI PER ESIBIRSI PER LE TRUPPE, RIUSCÌ SUBITO A METTERSI NEI PASTICCI. GLI PIACEVA BERE E GIOCARE A FARE IL DURO E IMPROVVISÒ NELLA SUA STANZA UNA FESTA PER UN FOLTO GRUPPO DI RECLUTE E LA COSA SFUGGÌ DI MANO. UN GENERALE PROTESTÒ PER IL BACCANO, AL CHE BOGART GIUSTAMENTE RISPOSE: "VAFFANCULO!". FU IMBARCATO E RIMPATRIATO…’’ - VIDEO

AVETE PIANTO COME LATTANTI DAVANTI AL FALÒ TRA VALERIO E SARAH? MOLLATE I KLEENEX: DAGOSPIA VI RIVELA COSA È SUCCESSO ALLE COPPIE DI “TEMPTATION ISLAND” UNA VOLTA USCITI DAL PROGRAMMA - I NAPOLETANI ANTONIO E VALENTINA CONFERMERANNO DI VOLER CONVOLARE A NOZZE (MA NON IN TRIBUNA POSILLIPO) - COLPO DI SCENA PER “PERRY NASON” ALESSIO E SONIA, LA "SALLY SPECTRA DEL TAVOLIERE" - EPILOGO AMARISSIMO PER UNA COPPIA TORNATA INSIEME MENTRE UN FIDANZATO SI LANCERÀ TRA LE BRACCIA DI UNA SINGLE… VIDEO

FEDERICO MONZINO, UN ALTRO ROVINATO DALLA FICA – IL RAM-POLLO CHE HA DIFFUSO GLI AUDIO DI RAOUL BOVA INVIANDOLI A FABRIZIO CORONA SI È PENTITO E AMMETTE DI AVERLO FATTO PER AMORE DI MARTINA CERETTI, LA BONISSIMA ASPIRANTE MODELLA IN CERCA DI VISIBILITÀ: “LA MIA INTENZIONE NON ERA MAI STATA QUELLA DI DANNEGGIARE NESSUNO, MA PIUTTOSTO DI ASSECONDARE UN SUO DESIDERIO. NON C’ERA ALCUNA STRATEGIA DIETRO, SOLO L’IDEA, FORSE MALRIPOSTA, DI FARE QUALCOSA DI POSITIVO PER MARTINA” – “LEI MI HA AUTORIZZATO ESPLICITAMENTE A INOLTRARE QUEI MESSAGGI A FABRIZIO CORONA, E LO ABBIAMO FATTO INSIEME. QUANDO SI PROVA QUALCOSA PER UNA PERSONA, SI TENDE A VEDERE LE COSE CON UN FILTRO DIVERSO. NON NASCONDO CHE HO PROVATO E FORSE PROVO ANCORA QUALCOSA PER LEI…”

LET’S TWEET AGAIN! “TEMPTATION ISLAND” EDITION! - TWITTAROLI IMPAZZITI PER LA PROPOSTA DI MATRIMONIO IN NAPOLETANO  E PER IL FALÒ TRA L’AQUILOTTO VALERIO E LA CERVA SARAH: “È INCREDIBILE COME “TEMPTATION” SIA DIVENTATO L’HARMONY ESTIVO DEL NUOVO MILLENNIO” - “VALERIO CHE CHIEDE IL FALÒ DOPO AVER BACIATO LA TENTATRICE ARY. NON NE FA UNA SBAGLIATA ‘STO RAGAZZO” - “SARAH HA RISPETTATO COSÌ TANTO VALERIO E LE LORO FAMIGLIE CHE COMUNQUE LE CORNA GLIELE METTEVA DI NASCOSTO NEI PARCHEGGI” - “TE VOJO BENE LO STESSO PURE SE NON M’AMI PIÙ”. QUESTA È ROMA, QUESTO È COME NOI VIVIAMO I SENTIMENTI” - VIDEO

MARTI & DEDE, I FIGLI DELLA MILANO CHE NON È PIÙ "DA BERE" MA "DA POSTARE" – NELL’AFFAIRE BOVA LA VERA COPPIA È QUELLA FORMATA DA MARTINA CERETTI E FEDERICO MONZINO, DETTO “DEDE”. LUI RAM-POLLO DI UNA GRANDE FAMIGLIA, LEI UNA ASPIRANTE INFLUENCER, STESSA SETE DI VISIBILITÀ DA "RICCANZA", ESEMPLARI PERFETTI DI UNA “GEN-Z” DOVE SI PUÒ ESSERE PIÙ CHE AMICI, MENO CHE FIDANZATI - "CORRIERE": "ALTRO CHE I BOOMER GENERAZIONE BOVA, CHE PER UN DOPOCENA TI MANDANO UN VOCALE SUI TUOI 'OCCHI SPACCANTI'. E QUANDO MARTI POSTA UNA STORIA ACCUSANDO CORONA DI AVERLA DROGATA PER SOTTRARLE GLI AUDIO CON BOVA, IL DUBBIO CHE LO FACCIA PER USCIRNE PULITA A DEDE NON VIENE: 'MARTINA LO HA DETTO PER PROTEGGERMI, PERCHÉ ABBIAMO UN LEGAME SPECIALE'...” 

PILLOLE DI GOSSIP! BUFERA SU ELODIE E DILETTA LEOTTA CHE HANNO USATO UN JET PRIVATO PER UN VIAGGIO A IBIZA: “ELODIE CHE FA TANTO L'AMBIENTALISTA E PRENDE L'AEREO PRIVATO?” – ROCIO MUNOZ MORALES AL "MAGNA GRAECIA FESTIVAL" NON PARLA DELL’AFFAIRE BOVA - ANCHE MANILA NAZZARO SI SCHIERA CON NADIA RINALDI CHE HA CRITICATO CARLO CONTI DOPO ESSERE STATA SCARTATA PER “TALE E QUALE” - FEDEZ E IL SELFIE DI COPPIA COME UN ADOLESCENTE, FILIPPO MAGNINI, EX DI FEDERICA PELLEGRINI, A “BALLANDO”? - NESSUN FLIRT TRA BELEN RODRIGUEZ E ANDREA FORIGLIO, JANNIK SINNER DONA METÀ DEL SUO PREMIO DI WIMBLEDON PER COMPRARE UNA GRANDE CASA AI GENITORI - I DOLORI DELLA GIOVANE TAYLOR MEGA CHE RACCONTA GLI ATTACCHI DI PANICO ALL’ALBA SE… - VIDEO

VADE RETRO SALSICCE E “BOMBETTE” – L’EX FRONTMAN DEGLI SMITHS, MORRISSEY, VIETA IL CONSUMO DI CARNE E PESCE NEGLI STAND DEI SUOI CONCERTI IN ITALIA. AD OSTUNI, IN PUGLIA, LE IMPOSIZIONI HANNO MANDATO NEL PANICO I PANINARI NEGLI STAND DEL FORO BOARIO, CHE ERANO GIÀ PRONTI CON LE TRADIZIONALI BOMBETTE. LUNEDÌ A ROMA, INVECE, NONOSTANTE LE PRESCRIZIONI, SI SONO AVVISTATE SALSICCE, HAMBURGER E COTOLETTE. MENO MALE CHE MORRISSEY NON SE N’È ACCORTO: IN PASSATO HA ANCHE ANNULLATO CONCERTI PERCHÉ INFASTIDITO DALL’ODORE DI CARNE (È VEGANO DA ANNI, E NEL 1985, CON GLI SMITHS, DETTE ALLE STAMPE IL DISCO “MEAT IS MURDER”, LA CARNE È OMICIDIO)

MA CHI LO HA DETTO CHE “TEMPTATION ISLAND” È IL FESTIVAL DELLE CORNA SENZA PIETÀ? IERI SERA È ANDATO IN ONDA IL FALÒ PIÙ STRAPPALACRIME DELLA STORIA DEL PROGRAMMA: VALERIO, DOPO AVER INFILATO LA LINGUA NELLA CAVITÀ ORALE DELLA SINGLE ARY, CHIEDE DI VEDERE LA FIDANZATA SARAH PER RIVELARLE IL TRADIMENTO - LUI LA VEDE FRIGNARE E CROLLA IN UN PIANTO DISPERATO. LEI LO ABBRACCIA E TRA LE LACRIME SUSSURRA: “NON PIANGERE, TI VOGLIO BENE ANCHE SE NON MI AMI PIÙ” - ANTONIO, CHE DALLA PRIMA PUNTATA HA ANNUNCIATO LA VOLONTÀ DI “APPICCIARE” IL GAZEBO, CI RIPENSA E DÀ FUOCO ALLA MEGA SCRITTA: 'MI VUÒ SPUSÀ?'. LA FIDANZATA DECIDE DI CONDANNARSI A VITA E ACCETTA… VIDEO

LA BOMBA “SANREMO” RISCHIA DI FAR ESPLODERE LA RAI - I RAPPORTI FRA VIALE MAZZINI E IL COMUNE DI SANREMO RIMANGONO TESI DOPO L’INCONTRO DI QUALCHE GIORNO FA E PER QUESTO LA RAI HA LANCIATO UN ALERT ALL’AMMINISTRAZIONE DELLA CITTADINA LIGURE - SE ENTRO AGOSTO LA FASE NEGOZIALE DEL BANDO NON DOVESSE CHIUDERSI, RAI E FIMI ORGANIZZERANNO IL FESTIVAL ALTROVE. IL COMUNE NON HA MAI PARTECIPATO AD ALCUNA SPESA, PUR ACQUISENDO MILIONI DI EURO DALLE VARIE CONVENZIONI - DAL '95 AL 2008 DECINE DI MILIONI DI EURO ERANO VINCOLATI NELLA CONVENZIONE ALLA COSTRUZIONE, DA PARTE DEL COMUNE, DI UNA STRUTTURA PIÙ ADEGUATA RISPETTO ALL'ANGUSTO TEATRO ARISTON, STRUTTURA NON ANCORA REALIZZATA..

2025: L’ANNO NERO DEL METAL – DOPO OZZY OSBOURNE, È MORTO ANCHE PAUL MARIO DAY, IL PRIMO CANTANTE DEGLI IRON MAIDEN. AVEVA 69 ANNI - ANCHE SE NON HA MAI INCISO BRANI CON LA BAND, DAY HA SVOLTO UN RUOLO FONDAMENTALE NELLA NASCITA DEL GRUPPO E SOSTENEVA DI AVER CO-SCRITTO “STRANGE WORLD”, PUR NON AVENDO MAI RICEVUTO CREDITO FORMALE: “FA ANCORA MALE PENSARE CHE LA PRIMA CANZONE CHE HO COMPOSTO SIA FINITA SU UN ALBUM DI GRANDE SUCCESSO E NESSUNO SAPPIA CHE È ANCHE MERITO MIO…” - VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA I FAN DI CHRISTOPHER NOLAN, QUELLI CHE HANNO GIÀ COMPRATO IL BIGLIETTO PER LA PRIMA DELL’“ODISSEA” L’ANNO PROSSIMO, POSSONO SCALDARSI CON “INTERSTELLAR – TROVATE ANCHE “UNDERWATER”, UN FILM DI PALOMBARI CORAGGIOSI CONTRO MOSTRI DEGLI ABISSI MARINI – IN SECONDA SERATA TORNA “SICARIO”, GRANDIOSO THRILLER DI DENIS VILLENEUVE. MOLTO CARINO IL DOCUMENTARIO “FELA – IL MIO DIO VIVENTE” – NELLA NOTTE AVETE ANCHE EMANUELLE NERA”, PRIMO DEGLI ESOTICI-EROTICI DELLA BELLA LAURA GEMSER, CHE DA TEMPO SI È RITIRATA A VITA PRIVATA… - VIDEO

PIPPITEL! - PIER SILVIO BERLUSCONI FAREBBE BENE AD APPALTARE LE PRIME SERATE DI CANALE5 A MARIA DE FILIPPI: SU CANALE5 “TEMPTATION ISLAND” FA IL BOTTO E VOLA AL 30.2% CON 4.2 MILIONI DI SPETTATORI - RAI1 SI ARRENDE E MANDA IN ONDA IL MOSCIO “ASSAPORANDO PARIGI” CHE RACIMOLA IL 10.5% - APRILE-TELESE IN PRIMA SERATA NON VANNO OLTRE IL 4.7% - “TECHETECHETÈ” (17.4%), “LA RUOTA DELLA FORTUNA” (26.4%) – BARRA-POLETTI (5%), APRILE-TELESE IN PRIM TIME (6.3%) – ALLE 20 TG1 (21.7%), TG5 (20.1%), TGLA7 (6.7%), TG2 (5.5%)

REFURTIVA GLOBETROTTER: RUBATA NEGLI USA, LA RITROVANO IN CILE - LA POLIZIA CILENA HA RESTITUITO A KEANU REEVES I SEI ROLEX RUBATI ALL’ATTORE NELLA SUA VILLA DI LOS ANGELES NEL 2023 – GLI OROLOGI, CIASCUNO DEL VALORE DI 13 MILA DOLLARI, VENIVANO REGALATI DA REEVES AI SUOI COLLEGHI AL TERMINE DELLE RIPRESE DEI FILM (UNO DI QUESTI SUL RETRO AVEVA L’ISCRIZIONE DELLA PELLICOLA “JOHN WICK”) - A COMPIERE IL FURTO ERA STATA UNA BANDA DI OTTO CILENI, CHE COMMETTEVA RAPINE ANCHE ALL’ESTERO…

MARTINA CERETTI È STATA SOLO L'AMANTE DI BOVA? O HA AVUTO UN RUOLO NELLA TENTATA ESTORSIONE? LA PROCURA SI CONCENTRA SUL RUOLO DELLA MODELLA NEL RICATTO ALL'ATTORE - TRA L'11 E IL 12 LUGLIO RAOUL BOVA HA RICEVUTO UNA QUARANTINA DI MESSAGGI DA UN ANONIMO TAGLIEGGIATORE CON NUMERO SPAGNOLO. UNA RAFFICA DI PRESSIONI PER EVITARE, DIETRO PAGAMENTO, LA PUBBLICAZIONE DI CONVERSAZIONI INTIME TRA LUI E L’AMANTE MARTINA CERETTI – LA TRAPPOLA PREPARATA PER MESI E L’IPOTESI DI UN “SISTEMA” MESSO IN ATTO CON ALTRI PERSONAGGI VIP - LE CONTRADDIZIONI NEL RACCONTO DELLA MODELLA E DELL’AMICO FEDERICO MONZINO CON CUI AVEVA CONDIVISO LE CHAT – CORONA, CHE LE HA PUBBLICATE, ACCUSA: “IL CONSENSO ME LO HANNO DATO LORO”

“NEGLI ANNI ’60-‘70 OGNI BAND ERA STRAFATTA. I PERICOLI VERI ERANO L’ALCOL E LE DROGHE, NON I SERPENTI E LE GHIGLIOTTINE SUL PALCO” – IL 77ENNE ALICE COOPER SPIEGA COME È SOPRAVVISSUTO A UNA VITA DI SESSO, DROGA E ROCK’N’ROLL: “JIM MORRISON, JIMI HENDRIX, JANIS JOPLIN SONO MORTI A 27 ANNI. VEDENDOLI, HO IMPARATO A NON MORIRE: POTEVI BERE, DROGARTI, MA NON FINO AD AMMAZZARTI” – “ERAVAMO I CATTIVI DEL ROCK: LE PERSONE CI VEDEVANO SUL PALCO E SE NE ANDAVANO TERRORIZZATE PERCHÉ NON C’ERA MAI STATO NIENTE DI SIMILE. I RAGAZZI CI ADORAVANO, MA I GENITORI CI ODIAVANO” – I 50 ANNI DI MATRIMONIO CON LA MOGLIE SHERYL, GLI ESORDI E IL SEGRETO PER STARE BENE A 77 ANNI… - VIDEO

“ALTRO CHE PATRIARCA MISOGINO, A CASA COMANDA MIA MOGLIE” – MARIO ADINOLFI, GIORNALISTA E FONDATORE DEL “POPOLO PER LA FAMIGLIA” SPIEGA A ‘NOVELLA 2000’ CHE VIENE COMANDATO A BACCHETTA DALLA CONSORTE: “PER L’ISOLA HO AVUTO IL PERMESSO DI MIA MOGLIE E SONO PARTITO” – “LA POLITICA? RICORDO CHE NIGEL FARAGE, CHE SEMBRAVA POLITICAMENTE FINITO, PARTECIPÒ ALL’ISOLA DEI FAMOSI NEL 2022 PROPRIO PERCHÉ ERA ORMAI INESISTENTE POLITICAMENTE. ORA È IL CANDIDATO PIÙ ACCREDITATO PER DIVENTARE PRIMO MINISTRO DEL REGNO UNITO. IO ADESSO SONO ALLA FINESTRA” – I PROBLEMI DI SALUTE AL RITORNO DALL’ISOLA, LA DIETA, LA SORELLA CHE SI E’ TOLTA LA VITA E LE VOCI CHE LO VORREBBERO PROSSIMO OPINIONISTA DEL “GRANDE FRATELLO”: “MI PIACEREBBE AFFIANCARE SIMONA VENTURA. HO UN..."

CIAK, TE LA DO’ IO LA GUERRA… - NELL’AUTUNNO DEL 1943 IL GRANDE REGISTA JOHN HUSTON RAGGIUNSE A NAPOLI LA V ARMATA STATUNITENSE PER SEGUIRE, CON UNA TROUPE CINEMATOGRAFICA, LA SUA AVANZATA VERSO ROMA - CRUDO E REALISTICO, ‘’THE BATTLE OF SAN PIETRO’’ FU BOCCIATO DAI VERTICI MILITARI E HUSTON ACCUSATO DI AVER FATTO UN FILM CONTRO LA GUERRA: FU PRESENTATO SOLO NEL 1945 – HUSTON RICORDA: ‘’NAPOLI ERA COME UNA PUTTANA MALMENATA DA UN BRUTO… UN POPOLO AFFAMATO, DISPERATO, DISPOSTO A FARE DI TUTTO PER SOPRAVVIVERE. I BAMBINI OFFRIVANO SORELLE E MADRI IN VENDITA. ERA VERAMENTE UNA CITTÀ SENZA DIO…” - VIDEO

“MI HANNO PERSINO SCELTA AL POSTO DI ANGELINA JOLIE PER UN FILM” - LA RICONOSCETE? LA 50ENNE E’ SPARITA DAI RADAR: “MI È STATO PROPOSTO PIÙ DI UN REALITY E NON HO ACCETTATO. NON AVREI LA TESTA PER FAR FINTA DI LITIGARE PER UN PEZZO DI PANE. NON SONO SUI SOCIAL. FAR SAPERE I MIEI FATTI NON MI INTERESSA E CREDO CHE A NESSUNO INTERESSI SAPERE COSA MANGIO A COLAZIONE O DI CHE COLORE HO IL COSTUME. DOPO ANNI SOTTO I RIFLETTORI, OGGI TENGO MOLTO ALLA MIA PRIVACY. MI CAPITA DI PERDERE DEI LAVORI PER QUESTO, MA…” – DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

“TEMPTATION ISLAND”, TUTTO CIO' CHE VORRESTE SAPERE E DAGOSPIA VI SVELA IN ANTEPRIMA - CHIUDETE I TRIBUNALI: DOMANI SERA DAVANTI AL FALÒ VEDREMO UN ALTRO INCONTRO-SCONTRO TRA L’AVVOCATO ALESSIO E SONIA, LA "SALLY SPECTRA DEL TAVOLIERE": “IL PERRY NASON DEL GARGANO” RIBADIRA' I MOTIVI PER CUI L’HA MOLLATA E, ALLA FINE, OGNUNO PRENDERÀ LA SUA STRADA (INOLTRE ALESSIO HA DECISO DI SOSPENDERSI DALL’ORDINE DEGLI AVVOCATI) - COLPO DI SCENA TRA ROSARIO E LUCIA: LUI, BRUCIANTE DI GELOSIA, SI CONVINCE AD ANDARE A CONVIVERE. I DUE ESCONO INSIEME, MA POI LEI VIENE ASSALITA DAI DUBBI E SI VEDE FUORI DAL PROGRAMMA COL SINGLE ANDREA - MARCO E DENISE TORNANO INSIEME, MA… - VIDEO

VIAGGIO AL TERMINE DELLE CORNA! PIROSO E IL SEGRETO DEL SUCCESSO DI “TEMPTATION ISLAND”: “TUTTA COLPA DELLA DOPAMINA, LA MOLECOLA DELL’INNAMORAMENTO, DEL COLPO DI FULMINE. IL PROGRAMMA TOCCA 'IL PUNTO DEBOLE DI TUTTI NOI, L’AMORE', DICE RAFFAELLA MENNOIA, CURATRICE DEL REALITY – “TEMPTATION” NON È TRASH, NIENTE CRASSE VOLGARITÀ (SOLO UNA MODICA QUANTITÀ DI PAROLACCE), ZERO PERFORMANCE SESSUALI E UNA COLONNA SONORA CHE SPAZIA DA GIGI D’ALESSIO ALLA 'CAVALCATA DELLE VALCHIRIE' DI WAGNER. LA REALTÀ VERA È CHE QUESTI SIAMO NOI, PERCHÉ ALZI LA MANO CHI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA NON HA TRADITO O NON È STATO TRADITO (MAGARI “A SUA INSAPUTA”) - VIDEO

PER SIGFRIDO RANUCCI, LAVORARE IN RAI STA DIVENTANDO IMPOSSIBILE (E CAIRO GONGOLA) – IL CONDUTTORE DI “REPORT” RACCONTA: “DOPO CIRCA 10 ANNI, LA RAI HA DECISO, PER MOTIVI NOTI, DI TOGLIERMI LA RESPONSABILITÀ DELLA FIRMA PER QUELLO CHE RIGUARDA PRESENZE, CONTRATTI, TRASFERTE, ACQUISTI, QUESTIONI LEGALI PENALI CIVILI, RAPPORTI CON AUTORITY. CONTINUEREMO A FARE IL NOSTRO LAVORO COME SOLO NOI RIUSCIAMO A FARE: CON CORAGGIO, INDIPENDENZA E COMPETENZA” – CAIRO SI SFREGA LE MANI: È PRONTO A PORTARE RANUCCI E LA SUA SQUADRA SU LA7…

CHE PALLE: PER LE FEMMINISTE LE TETTE DI SIDNEY SWEENEY DIVENTANO "PROPAGANDA NAZISTA" – GLI SPOT VIRALI DEI JEANS “AMERICAN EAGLE”, CON LA CURVACEA ATTRICE CHE AMMICCA CON BATTUTE MALIZIOSE SULLE SUE FORME, HANNO MANDATO FUORI GIRI ALCUNE COGLIONAZZE TURBO-WOKE (COINCIDENZA: TUTTE UN PO' "COZZE") - SECONDO LE COMPLOTTARE, LA CAMPAGNA È IN REALTA' UNA STRATEGIA PER PROMUOVERE LA RAZZA ARIANA E IL SUPREMATISMO BIANCO. IL MOTIVO? LA PAROLA JEANS SI PRONUNCIA COME “GENES”, GENI. E IL CLAIM DELLO SPOT (“SYDNEY SWEENEY HAS GREAT JEANS”) VIENE INTERPRETATO UNA COME “CELEBRAZIONE DEL PRIVILEGIO” – E SE LA POLEMICA FOSSE STUDIATA A TAVOLINO DAI GENI DEL MARKETING DI “AMERICAN EAGLE” (CHE NEL FRATTEMPO HA VISTO LE SUE AZIONI SALIRE DEL 15%)?

VIENI AVANTI, MONZINO: IL NIPOTE DI DUE "EROI" RIDOTTO A FAR DA PORTAMESSAGGINI TRA UNA "MORTA DI FAMA" E CORONA! IL RAM-POLLO DI UNA FAMIGLIA DI COSTRUTTORI DI YACHT E BENEFATTORI (CHE HA FATTO LA STORIA DI MILANO) È STATO COINVOLTO NELL’AFFAIRE DEGLI AUDIO BOVA- CERETTI DI CUI E' STATO SOLO "UN TRAMITE”: “A CORONA HO DATO TUTTO IO, VOLEVO AIUTARE MARTINA CERETTI A DIVENTARE FAMOSA, COSA CHE LEI DESIDERAVA” – LA VITA DEL PR “PENEFATTORE”, NIPOTE DI TULLIO CHE REGALÒ A MILANO UN OSPEDALE "PER I POVERI” E DI GUIDO, ESPLORATORE E ALPINISTA, TRA SUPERCAR, OROLOGI E BELLE DONNE. SE CI FOSSE STATO IL NONNO, CORONA LO AVREBBE PRESO A CALCI NEL SEDERE - VIDEO

AVANTI, C’E’ GOSSIP! LA SLINGUAZZATA TRA IRINA SHAYK E MICHELE MORRONE PER LE STRADE DI NAPOLI. NESSUN FLIRT, SOLO UNO SPOT PER DOLCE& GABBANA – MONZINO, IL RAM-POLLO DELL’AFFAIRE BOVA, E’ IL NIPOTE DEL FONDATORE DELLA STANDA – FRANCESCA BARRA IN DIFESA DELL’AMICA ROCIO MUNOZ MORALES E ATTACCA CORONA - WANDA NARA MOSTRA IN TV IL SUO ATTICO DA MILIONI DI EURO NEL CUORE DI MILANO - ALBA PARIETTI, UNA "PAZZA TUTTA DI UN PEZZO": “SONO BORDERLINE, NARCISISTA, EGOCENTRICA, VANESIA, VANITOSA" - LE ABBIAMO VISTE TUTTE: ANCHE JENNIFER LOPEZ CON LA MAGLIA DELLA CARRARESE – COSA BOLLE IN PENTOLA PER CRISTINA PLEVANI?

“ENRICO LUCHERINI È STATO IL MIO MAESTRO, E OGGI POSSO DIRE DI AVER PERSO IL PIÙ GIOVANE DEI MIEI AMICI” – RICCARDO ROSSI RICORDA IL PIU’ GRANDE "STRESS AGENT" DELLE DIVE, SCOMPARSO A 92 ANNI: "HO CONOSCIUTO ENRICO LUCHERINI NEL 1984 A “UN MILIONE AL SECONDO”, UN QUIZ CONDOTTO DA PIPPO BAUDO SU RETE4 DOVE SAREBBE STATA OSPITE FANNY ARDANT" – LA FOTO CON L’ATTRICE FRANCESE AVUTA GRAZIE A LUI: “PER RINGRAZIARLO COMPRAI IL SUO LIBRO 'C’ERA QUESTO, C’ERA QUELLO', E GLI CHIESI L’AUTOGRAFO: 'A RICCARDO, IL PIÙ GIOVANE DEI MIEI AMICI, ENRICO'. QUALCHE ANNO PIÙ TARDI MI CHIAMÒ PER FARGLI DA SEGRETARIO NEL SUO UFFICIO, MA MI AVVERTÌ: 'RICORDATI: NON È UN GIOCO!'” - VIDEO

A HOLLYWOOD È NATO UN NUOVO AMORE? IL FEELING TRA PAMELA ANDERSON E LIAM NEESON FA RIMBALZARE IL GOSSIP: I DUE ATTORI, PROTAGONISTI DEL REMAKE DI “UNA PALLOTTOLA SPUNTATA”, SUI RED CARPET SEMBRANO DUE FIDANZATINI, TRA ABBRACCI, SORRISI E BACETTI SULLA GUANCIA – ALLA PREMIERE NEWYORCHESE DEL FILM, I DUE SI SONO PORTATI I FIGLI, E PARE FOSSERO MOLTO A LORO AGIO QUANDO SI È TRATTATO DI GIRARE LE SCENE PICCANTI DELLA PELLICOLA - È PASSIONE O SOLO MARKETING? LORO, GIUSTAMENTE, MONTANO UN PO’ LA PANNA. “È SUCCESSO TUTTO IN MODO NATURALE”, HA DETTO NEESON, E PAMELA HA AGGIUNTO SORRIDENDO: “CI PIACCIAMO E CI DIVERTIAMO INSIEME” – VIDEO

“MARTINA CERETTI ERA D’ACCORDO NELL’INVIARE GLI AUDIO DI RAOUL BOVA A CORONA. LO ABBIAMO FATTO INSIEME MA ORA LEI NON PARLA PIÙ” – IL PR MILANESE FEDERICO MONZINO SPIEGA LO STRANO LEGAME CON LA “MARTI” (“NON STIAMO INSIEME UFFICIALMENTE, MA NON SIAMO NEMMENO AMICI”): “LEI HA SOSTENUTO CHE CORONA MI AVREBBE SOMMINISTRATO DELLA DROGA PER POI INVIARSI DA SOLO LE CHAT E LA NOTA AUDIO MA NON È ANDATA COSI’. FABRIZIO NON MI HA COSTRETTO NÉ INGANNATO. MARTINA LO HA DETTO PER PROTEGGERMI. COME LE CHAT SIANO ARRIVATE A BOVA NON LO SO…”

“GUARDANDO MAX ANGIONI MI SONO POSTO UN PROBLEMA: PERCHÉ LA GENTE SI ACCONTENTA DI COSÌ POCO?” - ALDO GRASSO RIFLETTE SULLO STATO PIETOSO IN CUI È RIDOTTA LA COMICITÀ IN ITALIA: “SO BENE CHE LA COMICITÀ È INCREDIBILMENTE SOGGETTIVA. CIÒ CHE FA RIDERE UNA PERSONA PUÒ LASCIARE INDIFFERENTE O ADDIRITTURA IRRITARE UN’ALTRA. ESISTE UN 'METRO' UNIVERSALE PER MISURARE LA QUALITÀ DI UNA BATTUTA O DI UNO SKETCH? NON CREDO MA CREDO CHE LA 'CURVA DI APPRENDIMENTO DELL’UMORISMO' IN MOLTI SI SIA FERMATA TROPPO PRESTO. INDIPENDENTEMENTE DA MAX ANGIONI…” - VIDEO

“LA MIA POLEMICA CON LE CANTANTI CHE MOSTRANO IL CULO E CON ELODIE? NON SAPEVO CHI FOSSE. POI MIA MOGLIE MI HA MOSTRATO UNA SUA FOTO. È UNA BELLA DONNA” – QUEL VECCHIO TRIVELLONE DI GINO PAOLI APRE IL BAULE DEI RICORDI IN UNA INTERVISTA CON ALDO CAZZULLO – “IL CIELO IN UNA STANZA”? ERA LA STANZA DI UN BORDELLO. EBBI UN AMORETTO CON UNA PUTTANA. E IL MOMENTO IN CUI SUONA L’ARMONICA È QUELLO DELL’ORGASMO” - LO SPARO AL CUORE (“AVEVO TUTTO, IL SUCCESSO, LE DONNE, E NON SENTIVO PIÙ NULLA. VOLEVO VEDERE COSA C’ERA DALL’ALTRA PARTE”), LA MORTE DEL FIGLIO GIOVANNI CHE “NON HO ANCORA SUPERATO” E IL SEGRETO PER ARRIVARE A 90 ANNI IN FORMA: "CON LO STILE DI VITA PIÙ MALSANO POSSIBILE, FUMANDO PER DECENNI DUE PACCHETTI DI SIGARETTE E BEVENDO UNA BOTTIGLIA DI WHISKY AL GIORNO. IL MIO MEDICO MI VUOLE RIGARE LA MACCHINA” – VIDEO

RAOUL BOVA TRA “MUTANDE PAZZE” E MESSAGGI “SPACCANTI” – LA STORIA DI CORNA DELL’ESTATE E’ QUELLA CHE RIGUARDA L’ATTORE CHE AVREBBE TRADITO LA COMPAGNA ROCIO CON LA MODELLA MARTINA CERETTI, DEFINITA "ESSERE SPECIALE DAGLI OCCHI SPACCANTI" - "LA REPUBBLICA": “IL DESTINO È UN PROFETA E AMA ANTICIPARE IL TEMPO. COME NON RIPENSARE, ADESSO, AD ALCUNI TITOLI DI PELLICOLE CHE HANNO VISTO RAOUL BOVA INDIMENTICABILE PROTAGONISTA? CI VENGONO IN MENTE ‘MUTANDE PAZZE’” – "CI SPIACE PER L’INCAUTO BOVA MA NESSUNO MAI POTRÀ EGUAGLIARE O SUPERARE PER ELEGANZA E INTENSITÀ I MESSAGGI TRA CARLO E CAMILLA, QUELLI DEI TAMPAX. ALTRI TEMPI PER LA CORONA, SENZA BISOGNO DI CORONA…”

“IL TEATRO MI HA SALVATO LA VITA DOPO LA MORTE DI MIO PADRE” - SONIA BERGAMASCO, UNA VITA IN SCENA - IL “BRUSCO” STREHLER, IL "GHIGNO POCO RASSICURANTE" DI CARMELO BENE, IL "COLPO DI FULMINE" CON GIFUNI ("NON È OBBLIGATORIO ANDARE SEMPRE D’ACCORDO, SI PUÒ ANCHE LITIGARE IN MANIERA CREATIVA", MA CHE VOR DI'?), LA "SFIDA" CON ZALONE E L’AMICIZIA CON GIULIANA SGRENA CHE HA INTERPRETATO NE “IL NIBBIO”: “MI HA DETTO CHE È MORTA DUE VOLTE: QUANDO È STATA RAPITA E QUANDO POI È STATO UCCISO NICOLA CALIPARI, L’UOMO CHE L’AVEVA LIBERATA” – "C’È LA NECESSITÀ DI METTERE IN CIRCOLAZIONE STORIE NUOVE, NON SOLO PER LE GIOVANI E BELLOCCE, O MAGARI TUTTE RIFATTE DALLA CHIRURGIA PLASTICA...” – LIBRO + VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI – STASERA PASSA “I CASSAMORTARI”, CURIOSA DARK COMEDY CHE È STATA AL CENTRO DI UNA POLEMICUCCIA SCATENATA DA GIORGIA MELONI ALL’INDIRIZZO DI CLAUDIO AMENDOLA SULLE SOVVENZIONI AI FILM DI “SINISTRA” CHE INCASSANO POCO. POLEMICA PARECCHIO PRETESTUOSA E PIÙ UNA SCOATTATA DELLA MELONI CONTRO CHI L’AVEVA ATTACCATA – AVETE ANCHE L’ORIGINALE “EDDIE THE EAGLE” – NELLA NOTTE TROVATE “IL LUPO DI MARE” CON L’ARRAPATISSIMO ANDREA RONCATO: “QUI DENTRO ABBIAMO IL 95% DELLE DONNE. E DICONO DEL POSEIDON? QUESTO QUA È IL FIGHEIDON” E IL CULT MOVIE DI VELTRONI, “TESTE DI COCCO”… - VIDEO

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - ENRICO LUCHERINI SE L’È GODUTA, MI SCRIVE DAGO. E’ VERO. NESSUNO NEL CINEMA ITALIANO SE L’È GODUTA FINO ALLA FINE COME LUI. E NESSUNO È PARAGONABILE A ENRICO LUCHERINI. ANCHE PERCHÉ SI ERA INVENTATO UN MESTIERE CHE PRIMA NON ESISTEVA. UN MESTIERE FATTO DI ILLUSIONI, INVENZIONI, FROTTOLE. CONTINUE. "LUCHERINATE", SI DICEVA – E’ STATO FONDAMENTALE DIETRO IL SUCCESSO DI OGNI FILM ITALIANO E OGNI DIVA DEL DOPOGUERRA, DA SOPHIA LOREN IN GIÙ: COSA SAREBBE STATO IL NOSTRO CINEMA SENZA DI LUI?  - CHIUDO CON UNA SERIE DI STORIE CHE RACCONTÒ A ME E A DAGO PER “ROMA SANTA E DANNATA”: LA BARBONA ITALIA, MASTROIANNI CHE ANDAVA A SCOPARE A CASA SUA, MADONNA ALLA PRIMA DI EVITA E… - VIDEO

PIPPITEL! - IN UNA ESTATE SENZA TORMENTONI, I TELEMORENTI SI LANCIANO COMUNQUE SULLA MUSICA: SU CANALE5 “BATTITI LIVE” FA IL 22.2% CON 2.5 MILIONI DI SPETTATORI. SU RAI1 ALBERTO ANGELA DIVULGA MA NON TROPPO FORTE: “NOOS – L’AVVENTURA DELLA CONOSCENZA” NON VA OLTRE IL 13.8% - “FILOROSSO” INCHIODA AL 4.5% - “TECHETECHETÈ” (16.9%) SUPERATO ANCORA UNA VOLTA DA “LA RUOTA DELLA FORTUNA” CHE SVETTA AL  26.4% - BARRA-POLETTI (4.5%), APRILE-TELESE (6.6%) - ALLE 20 TG1 (23.7%), TG5 (20.5%), TGLA7 (6.7%), TG2 (5.2%)

“NON VOGLIO ESTORCERTI SOLDI, MA CAPISCI CHE SE QUESTO FINISCE A 'FALSISSIMO' DI CORONA È UN PROBLEMA?” - ECCO I MESSAGGI CHE HA RICEVUTO RAOUL BOVA DALL’INTERLOCUTORE ANONIMO CHE USAVA UNA SIM SPAGNOLA E CHE AVREBBE RICATTATO L’ATTORE MINACCIANDO LA PUBBLICAZIONE DI ALCUNI AUDIO E MESSAGGI INTIMI TRA LUI (LEGATO ALL’ATTRICE ROCIO MUNOZ MORALES) E LA MODELLA MARTINA CERETTI – “STIAMO CERCANDO DI VENIRTI INCONTRO” (COME MAI PARLA AL PLURALE?), QUESTO È MATERIALE PESANTE NELLE MANI DI FABRIZIO CORONA, DIVENTA UNA PUNTATA” - L'ATTORE REPLICÒ: “NON HO UNA RELAZIONE DA TEMPO, È UN REATO QUELLO CHE STAI FACENDO E IO NON CEDO A NESSUN RICATTO” - LA CONVERSAZIONE NELLE MANI DELLA PROCURA DI ROMA CHE INDAGA PER TENTATA ESTORSIONE - LA VERSIONE DELL'AMICO DI MARTINA CERETTI, FEDERICO MONZINO

LUCHERINISSIMO! SE NE VA A 92 ANNI ENRICO LUCHERINI, IL PIÙ GRANDE “STRESS AGENT” DELLE DIVE - DALLA PARRUCCA A FUOCO DELLA MILO ALLA GUERRITORE CON LA TELECAMERA IN POSTI PROIBITI – ''CLAUDIA CARDINALE MALMENATA (SI DICEVA) DA PASQUALE SQUITIERI ERA 'BELLA DI BOTTE' - I DUE DE LAURENTIIS: 'MOMENTI DI BORIA'. GIULIANA DE SIO: 'LA MELATO IMMAGINARIA'. ELEONORA GIORGI: 'BIONDA FRÉGALO'. SERENA GRANDI: 'SOTTO IL VESTITO GENTE''' - “SOPHIA LOREN? DI FRONTE A LEI MI SENTIVO UN RAGAZZINO. SI FIDAVA DI ME E IO NON L’HO MAI TRADITA. SAREBBE BASTATO POCHISSIMO…" - L'INVENZIONE DELLA "DOLCE VITA", LO SCAZZO MAGNANI-VISCONTI, LE MILLE BALLE PER LANCIARE I FILM - "LA MIA ULTIMA VOLTA IN UNA SALA PER 'MOSCHETTIERI DEL RE' DI VERONESI. ANDAI VIA A METÀ FILM. VEDO ATTORI SCAPPATI DA CASA, NON NE POSSO PIÙ DELLE PERIFERIE, DEGLI INTELLETTUALISMI, DEI FESTIVAL CHIUSI ALLE COMMEDIE” - "IERI C’ERA AVA GARDNER AD AZZUFFARSI CON I PAPARAZZI, OGGI FA NOTIZIA UN ATTORE DI FICTION CHE IN CANOTTIERA MANGIA IL GELATO A PONZA. MA QUALE DOLCE VITA! L’ITALIA ATTUALE È IRRIMEDIABILMENTE CAFONAL..."

LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E POP CORN PER LE ULTIME TRE SERATE DEL PROGRAMMA? SI PARTE DOMANI SERA E DAGOSPIA È IN GRADO DI RIVELARVI COSA ACCADRÀ TRA LE COPPIE - "FORREST GUMP" ANTONIO, DOPO ESSERE IMPAZZITO CON TANTO DI CORSA DISPERATA PER UN INVITO ALLO STADIO FATTO DAL TENTATORE ALLA SUA FIDANZATA, LA VEDE AL FALÒ E LE CHIEDERÀ DI SPOSARLO - L'AQUILOTTO VALERIO SI AVVICINA SEMPRE DI PIÙ ALLA SINGLE ARY E FINISCE PER TRADIRE SARAH. I DUE CHE ABITANO A ZAGAROLO DARANNO VITA A UNA SPECIE DI "ULTIMO TANGO A ZAGAROL". SARÀ LUI CHE, DISPIACIUTO E CON IL CUORE IN MANO, CHIEDERÀ DI POTER INCONTRARE LA COMPAGNA PER RIVELARLE DI PROVARE UN INTERESSE PER LA SINGLE E… - VIDEO

PILLOLE DI GOSSIP! GUIDO, IL FRATELLO DI MAURO ICARDI, SCAPOCCIA SUI SOCIAL PER LE CRITICHE RIVOLTE ALLA SUA FAMIGLIA DOPO IL CASO NATASHA REY E LA DENUNCIA DI MAURITO A WANDA NARA. “DIETRO TUTTA LA MERDA CHE RACCONTANO…” – GIULIA DE LELLIS:  "DA QUANDO SONO INCINTA, PER VIA DEGLI ORMONI, FACCIO SCENATE DI GELOSIA” (PORO TONY EFFE) – IL DIMAGRIMENTO DI SOPHIE CODEGONI ALLARMA I FAN – FIORI D’ARANCIO IN VISTA PER GIGI HADID E BRADLEY COOPER? ECCO CHE FINE HANNO FATTO LE EX GIEFFINE ORIANA MARZOLI E SHAILA GATTA – LA TURANDOT BAGNATA DI ALFONSO SIGNORINI E “L’UMILTA’” DI GIANLUCA GRIGNANI: “AVEVO UN TALENTO SPAVENTOSO. IN TUTTI QUESTI ANNI HO RICEVUTO SOLO CALCI E SCHIAFFI, MA IO MI SONO SEMPRE FATTO I CAZZI MIEI” - VIDEO

VIDEO: SARDEGNA SOTTOS-OPRAH! IL VERMENTINO DI GALLURA HA DATO ALLA TESTA A OPRAH WINFREY CHE CANTA E BALLA SCATENATA SULLE NOTE DI “I WANNA DANCE WITH SOMEBODY” DURANTE LE SUE VACANZE A LA MADDALENA, IN SARDEGNA – LA CONDUTTRICE DOPO ESSERSI ATTOVAGLIATA NEL RISTORANTE “LA SCOGLIERA” E AVER GUSTATO SPECIALITA’ A BASE DI ASTICE E ARAGOSTA, CI HA DATO DENTRO CON VINO E CHAMPAGNE E HA INIZIATO A CANTARE A SQUARCIAGOLA E A BALLARE - OPRAH AVEVA INIZIATO LE SUE LUNGHE VACANZE IN ITALIA A GIUGNO, PARTECIPANDO AL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS A VENEZIA - VIDEO

“DONATELLA RETTORE DICE CHE SONO L’IMITAZIONE DI WHITNEY HOUSTON? A ESSERE UNA SUA COPIA CI METTEREI LA FIRMA!" - LA 54ENNE GIORGIA SI GODE UN ANNO “CHE NE VALE DIECI” TRA “X FACTOR” E SANREMO, CON UN SESTO POSTO CHE ASSOMIGLIAVA A UN PRIMO: “SUL PALCO HO VERSATO LE LACRIME ACCUMULATE IN 30 ANNI. LA CANZONE HA UNITO GENERAZIONI DIVERSE. MI SENTO COME GIANNI MORANDI, HO PURE LE MANI GROSSE” – IL BUCO NERO DOPO IL FESTIVAL 2023, I CANTANTI “PSICOPATICI” E  LE DIFFICOLTA’ DEI GIOVANI ARTISTI: “DEVONO AFFRONTARE UNA PRESSIONE CHE TI PUÒ SCHIACCIARE. SUI SOCIAL VENGONO INVESTITI DA GIUDIZI ANCHE ORRENDI. IO NON SO SE NE SAREI USCITA VIVA” – VIDEO

“’LO SQUALO’ È STATA UN’ESPERIENZA TRAUMATICA, PER ANNI HO AVUTO INCUBI E ATTACCHI PANICO” – STEVEN SPIELBERG RACCONTA LA COMPLICATISSIMA LAVORAZIONE DEL SUO FILM-CULT, CHE QUEST’ANNO COMPIE 50 ANNI: “PENSAVO CHE SAREBBE STATA UNA SCONFITTA. QUANDO PARLAVO CON LA TROUPE DELLA POSSIBILITÀ DI ESSERE LICENZIATO OPPURE DEL FATTO CHE IL SET POTESSE ESSERE CHIUSO, TUTTI APPARIVANO MOLTO CONTENTI. VOLEVANO TORNARE A CASA” – IL MALTEMPO CHE HA MESSO A REPENTAGLIO LE RIPRESE, I PROBLEMI TECNICI DELLO SQUALO MECCANICO, I TEMPI DI REALIZZAZIONE FISSATI DALLA UNIVERSAL E L’ODIO PER I PESCECANI SCATENATO DALLA PELLICOLA… - VIDE

È MORTA ALL’ETÀ DI 51 ANNI CLAUDIA ADAMO, METEOROLOGA E VOLTO NOTO DELLA RAI: DA TEMPO ERA MALATA DI TUMORE – FIGLIA D’ARTE (IL PADRE LUCIANO, UFFICIALE DELL’AERONAUTICA, AVEVA LAVORATO A RAI2 NEGLI ANNI ’90), DOPO GLI STUDI E LA RICERCA, HA INIZIATO LA SUA CARRIERA TELEVISIVA A SKY, PER POI APPRODARE NEL SERVIZIO PUBBLICO, PER IL QUALE AVEVA INVENTATO ANCHE IL “GREEN METEO” PER RAI GULP… - IL RICORDO DI ALBERTO MATANO: “CON IL TUO SORRISO E I TUOI OCCHI PIENI DI LUCE ILLUMINAVI IL METEO ANCHE QUANDO IL CIELO ERA PIENO DI NUBI”

ALTRO CHE DON MATTEO, RAOUL BOVA È UN "DON GIOVANNI" – AMORI E BOLLORI DELL’ATTORE: PRIMA IL MATRIMONIO ANDATO A ROTOLI CON CHIARA GIORDANO, FIGLIA DI ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE CHE SCRISSE UNA LETTERA APERTA A UN GENERO DEGENERATO (“SEI UN VIGLIACCO, AMBIVALENTE, MANIPOLATORE”) – POI LA LUNGA STORIA CON ROCIO E LE CHAT E GLI AUDIO “SPACCANTI” CON LA 23ENNE MARTINA CERETTI. SOSTIENE CORONA CHE SIA STATA LA MODELLA A CONTATTARE SU INSTAGRAM PRIMA BOVA E POI LUI, PER DIVENTARE FAMOSA – I MESSAGGI STRACULT TRA “OCCHI SPACCANTI” E QUEL “TI ANNUSO...”. CANDIDA MORVILLO: “SE NON È AMORE, È AROMATERAPIA. E, PURTROPPO, PROBABILE, NON È NEANCHE OPERA DI CHATGPT” – IL PR FEDERICO MONZINO, AMICO DI MARTINA CERETTI, È INDAGATO PER L’AUDIO DIFFUSO

PILLOLE DI GOSSIP! IL COMUNE MULTA LO STABILIMENTO EXTRA LUSSO DI ANDREA BOCELLI A FORTE DEI MARMI: IL CANTANTE NON PAGA LA MULTA DI MILLE EURO E FA CAUSA. IL MOTIVO DELLO SCONTRO – SOFIA VERGARA-TOM BRADY: E’ NATO UN AMORE? - LA CELLULITE FACEVA UN FILO DI LIBIDINE A CALIFANO MA NON PIACE A FABRIZIO CORONA: “NEL 2018 ERO FIDANZATO CON ZOE CRISTOFOLI. QUANDO MI SONO ACCORTO CHE AVEVA UN PO’ DI CELLULITE L’HO LASCIATA” – BRIATORE CONTRO LA PIZZA NAPOLETANA, PROPOSTA DI MATRIMONIO AL CONCERTO DI GIORGIA A SIRACUSA. E LEI DÀ IL CINQUE ALLO SPOSO: “BRAVO, MI SEI PIACIUTO”(EMANUEL LO COSA ASPETTA?) – VIDEO

DANDOLO INDOVINELLI! “LUI CE L'AVEVA TROPPO PICCOLO”. IL VOLTO NOTO DELLA TV RACCONTA IL MOTIVO PER CUI LEI E IL POLITICO SI SONO LASCIATI. CHI SONO? - STEFANIA NOBILE, FIGLIA DI WANNA MARCHI, SMENTISCE DI ESSERSI INVAGHITA DEL MAGO MARIO DO NASCIMENTO: "A ME PIACCIONO I MASCHI, LUI ERA GAY, NON C’ERA TRIPPA PER GATTI. SE ERA SUPERDOTATO? MAI VISTO NUDO, MA MOLTI UOMINI FAMOSI, SPOSATI, SONO STATI CON LUI – COME PRENDERANNO I VERTICI RAI LA BUFERA MEDIATICA CHE STA INVESTENDO IL LORO EROICO DON MATTEO-BOVA? SIMONA VENTURA REGINA DELLA RIVIERA - L’ATTORE E L’ABBUFFATA DI SESSO (ANCHE CON UOMINI), LA “MALGY” E IL "REFRESH" PER L'ESTATE, LO SPRINT TRA LA SCIO'-GIRL E UNA LANCIATISSIMA GIORNALISTA PER IL RUOLO DI OPINIONISTA AL "GRANDE FRATELLO"…

“I TRE FRATELLI BOERI? IL PIÙ MODESTO DI LORO SUONA BEETHOVEN” – RITRATTONE DEL "FOGLIO" DI UNA FAMIGLIA DE’ SINISTRA MILANESE, DAL NONNO FONDATORE DEL PARTITO D’AZIONE, ALLA MADRE CINI CHE SFIDO’ I FASCISTI E IL SUO MAESTRO MARCO ZANUSO CHE LE DISSE (“PECCATO CHE QUESTI FIGLI SIANO BRUTTINI”) – IL PRIMO È SANDRO, IL “BOERINO” GIORNALISTA SCIENTIFICO, POI C’E’ TITO IL “MARIO MONTI RIFORMISTA”, CHE PIACEVA A DE BENEDETTI E CRITICAVA RENZI. INFINE L’ARCHITETTO STEFANO FINITO NELL’INCHIESTA MILANESE SULLA DEGENERAZIONE URBANISTICA RACCONTATO NON PIÙ COME FOSSE IL GENIO DEL "BOSCO VERTICALE", MA COME UN INTRALLAZZONE DI PROVINCIA, L’UOMO DEL “WARNING” A SALA - "IL SINDACO QUANTOMENO È STATO DIFESO, IN RITARDO, DAL PD, BOERI NO. AL DI LÀ DELL’INDAGINE NON GLI SI PERDONA, A SINISTRA, DI AVER PROGETTATO LA CASA DOVE SONO ANDATI AD ABITARE I RICCASTRI MILANESI…"

IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? C’È “SAPORE DI MARE” DEI FRATELLI VANZINA, UN GRANDE CLASSICO CHE HA ANCORA LA SUA ELEGANZA. E FA MOLTO RIDERE – VI PIACERÀ SENZA DUBBIO “FUGA PER LA VITTORIA” DI JOHN HUSTON, CON LA PARTITA DI CALCIO TRA TEDESCHI E PRIGIONIERI DI GUERRA DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE, CON CAST MISTO, GRANDI STAR COME MICHAEL CAINE, STALLONE E PELÉ – IN SECONDA SERATA SU RAI4 AVETE IL BOLLENTE “SEX CRIMES CON MATT DILLON E KEVIN BACON TURBATI DALLE BELLISSIME NEVE CAMPBELL E DENISE RICHARDS – E ITALIA 1 A MEZZANOTTE IN PUNTO FA PARTIRE IL CULTISSIMO “ZOOLANDER” DI BEN STILLER – VIDEO

“MACRON SI È MESSO A FARE PESI E MOSTRA BICIPITI IMPRESSIONANTI, NON SI ACCONTENTA DI ESIBIRLI: LI PALPA, CON VISIBILE SODDISFAZIONE” - LO SCRITTORE EMMANUEL CARRERE IN VIAGGIO CON IL “TOY BOY DELL’ELISEO” LO DESCRIVE POCO INCLINE ALL’AUTOCRITICA MA TUTT’ALTRO CHE UN'ANIMA IN PENA: “NON HO CONSTATATO NIENTE DI COSÌ SHAKESPERIANO, SEMPRE COOL, ARROGANTE. PARLANDO USA SPESSO UNA ESPRESSIONE DA ADOLESCENTE: ‘CIOÈ, VERAMENTE’” - DORME POCO E BENE (“MI RIMANE IL TEMPO DI VEDERE DEI FILM”), METTE IN CAMPO LA SUA ABILITÀ RELAZIONALE PER IMPORSI COME IL CAPO DELL'EUROPA DI FRONTE A TRUMP (“NON È PER NIENTE SUSCETTIBILE E FINO CHE SI ARRIVA A CONCLUDERE UN DEAL NON TIENE PER NIENTE ALL'EGO”) – I POST DI MILEI (“MI SONO ISCRITTO, COME UNO SCEMO, AL SUO ACCOUNT E SONO CAPACE DI ESSERE D'ACCORDO CON LUI”), LA SUA OSSESSIONE (“SE CONTINUIAMO COSI, TRA L'UCRAINA E GAZA, FINIREMO PER PERDERE LA CREDIBILITÀ CHE CI RESTA”) E GLI ADOLESCENTI "CHE NON CAPISCO A DIFFERENZA DI MIA MOGLIE". E CARRERE, PERFIDO: “MACRON ERA ADOLESCENTE QUANDO SI SONO INCONTRATI…”

OASIS FOLIES! SCAZZI EPOCALI, MOBILI SPOSTATI PER FAR CREDERE AI FANTASMI E STEREO ANNAFFIATI DI PIPI’: LA STORIA DEI FRATELLI GALLAGHER È UN’EPOPEA TRA GENIO, FOLLIA, SCHERZETTI E DISPETTI DA MANUALE - NOEL HA SPOSTATO PER ANNI I MOBILI DELLE STANZE DOVE SOGGIORNAVA IL FRATELLO LIAM PER CONVINCERLO CHE FOSSERO DEI FANTASMI A TORMENTARLO - LIAM AMAVA FARE SCHERZI TELEFONICI A NOEL FINGENDO DI ESSERE UN GIORNALISTA O UN FAN PAZZO, ANCHE DI NOTTE, CAMBIANDO VOCE: “E’ VERO CHE HAI SCRITTO "WONDERWALL" PER TUA MAMMA?” – QUELLA VOLTA CHE LIAM, UBRIACO, SI MISE A PISCIARE SUL…

CIAK, MI GIRA! – AL SUO PRIMO GIORNO IN SALA IN AMERICA, “I FANTASTICI 4 GLI INIZI” SE LA CAVA BENISSIMO: 57 MILIONI DI DOLLARI, UN FILO MENO DEI 57,11 DI “UN FILM MINECRAFT”, CHE DETIENE IL RECORD DELL’INCASSO NELLE PRIME 24 ORE – IN ITALIA “I FANTASTICI 4” SONO SEMPRE PRIMI, IERI CON 761 MILA EURI, 91 MILA SPETTATORI IN 414 SALE, SEGUITI DA “JURASSIC WORLD. LA RINASCITA” E DA “SUPERMAN” –  “PARADISO IN VENDITA” DI LUCA BARBARESCHI, CAMPIONE DELLA NUOVA EGEMONIA CULTURALE DELLA DESTRA, ALMENO SULLA CARTA, È 22° CON 3.164 EURO, 486 SPETTATORI IN 63 SALE, CIOÈ 7 SPETTATORI A SALA. QUASI UN SUCCESSO…

“O PAGHI, O RENDIAMO PUBBLICHE LE TUE CONVERSAZIONI PRIVATE CON MARTINA CERETTI” - RAOUL BOVA RICATTATO PER LE SUE CHAT INTIME CON LA MODELLA 23ENNE. L’ATTORE NON HA CEDUTO E ORA LA PROCURA APRE UN’INCHIESTA PER TENTATA ESTORSIONE - TUTTO COMINCIA QUALCHE SETTIMANA FA, QUANDO SUL CELLULARE DI BOVA ARRIVA UN MESSAGGIO DA UN NUMERO SCONOSCIUTO. BOVA NON RISPONDE, NON TRATTA. E POCHI GIORNI DOPO, IL 21 LUGLIO, QUELLE CHAT DIVENTANO PUBBLICHE. A DIFFONDERLE È FABRIZIO CORONA, NON INDAGATO, NEL SUO PODCAST “FALSISSIMO”. I PM VALUTANO ANCHE L’IPOTESI DELLA RICETTAZIONE. CHI HA CERCATO DI RICATTARE BOVA? E CHI HA CONSEGNATO QUEI MESSAGGI A CORONA?

VIDEO! “CESARE CREMONINI SUL PALCO? PRATICAMENTE E’ LA PARODIA DI DE LUIGI QUANDO FA OLMO” IL CANTANTE BOLOGNESE SI GODE IL SUCCESSO DEL TOUR E SE LA TIRA DA “MAITRE DA PENSER” AL RAGU': “IL MIO COMPITO NEL MONDO DELLA MUSICA NON È SCRIVERE LE CANZONI MIGLIORI MA TENERE INSIEME I VALORI E LE ESPERIENZE DI UNA GENERAZIONE CHE HA ASSORBITO LA MIGLIORE MUSICA DAGLI ANNI ’60 AI ’90” (ME COJONI, VASTE PROGRAMME!) - "COME PUÒ UNA CANZONE ESSERE BUONA SE UN ARTISTA DEVE FARNE UNA OGNI DUE MESI PER DUE ANNI DI FILA? SE SPARISCI SICURAMENTE FAI UN GRANDE DISCO…” - VIDEO

“HO LE MANI PICCOLE MA UN GRANDE CULO” - ORSOLA BRANZI, IN ARTE LA PINA, VOCE STORICA DI "RADIO DEEJAY" (E DI RADIOTAXI), SI RACCONTA: “LA RADIO MI DA’ DIPENDENZA. DICIAMO CHE È UNA DROGHINA. HO CAPITO CHE LA GENTE HA BISOGNO DI ESSERE ANZITUTTO RASSICURATA. CIASCUNO POI PORTA LE SUE CROCI. ABBIAMO PERSO LA CAPACITÀ DI PERDERE. TOCCA ESSERE TUTTI EROI, GUERRIERI, ESEMPI E CAMPIONI. CHE PALLE, CHE FATICA. IO SONO PER RICONQUISTARCI IL DIRITTO A NON FARCELA, AD ESSERE SPAVENTATI O NON ALL’ALTEZZA” – E POI FEDEZ, PINO DANIELE, LE FUGHE IN GIAPPONE CON IL MARITO E LE DIFFERENZE CON I COLLEGHI: "IO SONO BRAVA..."

VIDEO: PAOLO BONOLIS PRESO A PIZZE A FORMENTERA! MENTRE ERA SUL BAGNASCIUGA DI UNA SPIAGGIA NELL’ISOLA SPAGNOLA, IL CONDUTTORE È STATO COLPITO ALLA NUCA DA UN BAGNANTE. ERA UN TIFOSO JUVENTINO STANCO DELLE SUE BATTUTINE DA INTERISTA? ERA UNO SGHERRO DEL SUO EX AGENTE LUCIO PRESTA? O UN LETTORE DI DAGOSPIA INCAZZATO PERCHE’ PAOLINO NON HA DIGERITO LO SCOOP SULLA ROTTURA DEL MATRIMONIO CON SONIA BRUGANELLI DEFINENDOCI “SITO DI FREGNACCE”? NULLA DI TUTTO QUESTO. A QUANTO PARE SI TRATTEREBBE DI UNO… - VIDEO