007 MISSIONE SAMPIETRINO: UN SAMPIETRINO MANDA KO DANIEL CRAIG - L’ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI: “STRADE KILLER. SE RIESCONO A METTERE FUORI USO 007 FIGURIAMOCI I COMUNI CITTADINI”

Piccolo infortunio automobilistico sul set di 007 per Craig che ha urtato la testa contro il tettuccio interno dell’auto - Dopo essere stato visitato dai medici, l’attore ha lasciato la città per tornare a Londra - L’Adoc (associazione nazionale per la difesa del consumatore): “A pagare dazio del caos asfalto non sono solo personaggi famosi ma ogni cittadino romano”...

Condividi questo articolo


Cecilia Cirenei per “la Repubblica- Roma”

JAMES BOND 007 DANIEL CRAIG ROMA JAMES BOND 007 DANIEL CRAIG ROMA

 

James Bond “sconfitto” da un sampietrino. Almeno sembra. Quello che non è mai riuscito ai numerosi cattivi che si sono scontrati con l’agente segreto al servizio di sua maestà, cioè mettere knock out 007, è riuscito al manto stradale della Capitale.

 

Daniel Craig, martedì pomeriggio, ha lasciato Roma per tornare a Londra, e aveva avuto il piccolo infortunio automobilistico la sera prima, durante le scene girate sul set allestito in Corso Vittorio Emanuele II, che molti hanno visto come causa della sua partenza. Anche se le riprese di “Spectre” continuano con gli stunt man e ieri sera, per tutta la notte, era allestito un blindatissimo set in via degli Ombrellari, nella stretta stradina che collega via Vitelleschi a Borgo Vittorio.

 

Il lieve infortunio è accaduto a Daniel Craig, stando alle testimonianze di chi ha assistito alla scena, mentre era al volante della sua Aston Martin DB10. Ma nulla di grave: solo uno spavento.

lungotevere per james bond lungotevere per james bond

 

Durante un sobbalzo 007 ha urtato la testa contro il tettuccio interno dell’auto. A soccorrere Craig sono stati gli operatori di un ente privato in convenzione con il 118 e che prestava assistenza sul set (dove sono infatti sempre presenti ambulanze e medici). L’attore inglese è stato visitato da un medico e subito dopo si è lasciato fare anche delle foto-ricordo con gli operatori sanitari (vietatissime sul set persino a body guard e comparse).

 

Craig stava girando una scena all’interno della sua auto, un veicolo speciale a doppio sterzo, guidato realmente da uno stunt man, durante una delle riprese girate in centro, forse in una strada con sampietrini, che prevedeva un inseguimento a forte velocità con la Jaguar guidata da Dave Batista, che interpreta il cattivo della “Spectre”. E martedì pomeriggio l’attore ha lasciato la Capitale, come del resto era previsto nel programma delle riprese, che lui facesse avanti e indietro con Londra, dato che il set del film andrà avanti fino al 12 marzo, e forse anche oltre.

 

daniel craig confermato james bond daniel craig confermato james bond

Nella mattinata di ieri si è subito scatenato il gossip sui motivi che hanno riportato Craig a Londra (è stato a causa dell’infortunio?), dato che non c’è stato nessun comunicato ufficiale della produzione, la Eon Productions di Barbara Broccoli e Michel G. Wilson. L’attore è partito da Fiumicino con un volo di linea per l’Inghilterra. Sembra comunque che dovrebbe tornare a Roma fra una settimana, anche perché lunedì 2 marzo è il suo compleanno, e magari vorrà festeggiarlo a Londra.

 

location per il nuovo james bond location per il nuovo james bond

L’Adoc, associazione nazionale per la difesa del consumatore, prende subito la notizia al balzo e sottolinea in una nota: «Che siano le buche di Roma il vero nemico di James Bond? Sembrerebbe di si, visto che le voragini capitoline hanno messo ko l’agente segreto durante le riprese del film per le vie di Roma.

 

Per Adoc a pagare il dazio della pessima situazione delle strade non sono solo personaggi famosi ma ogni comune cittadino romano». E, prosegue Lamberto Santini, presidente dell’Adoc: «Le strade di Roma sono un pericolo ogni giorno per pedoni, ciclisti, automobilisti e motociclisti che rischiano seriamente di farsi male. Se riescono a mettere fuori uso James Bond figuriamoci i comuni cittadini. L’emergenza buche ha raggiunto livelli di diffusione preoccupanti, moltiplicando esponenzialmente i disagi per la mobilità e la sicurezza stradale».

DANIEL CRAIG DANIEL CRAIG

 

Intanto le riprese nei set esterni della Capitale continuano. Sembra invece che siano state concluse quelle che riguardano Monica Bellucci, che interpreta la parte della “Bond girl” italiana Lucia Sciarra.

 

Molte scene di interni, con lei, Christoph Waltz, che interpreta l’agente della “Spectre” Oberhauser, e Daniel Craig, sono state girate nei giorni scorsi in una villa sull’Appia Antica, all’altezza con via di Fioranello. Ieri sera, e per tutta la notte, sono proseguite poi le riprese con le due macchine “rivali”, l’Aston Martin DB10 e la Jaguar, a Borgo Vittorio.

 

DANIEL CRAIG DANIEL CRAIG

C’era un palazzo illuminato a giorno in via degli Ombrellari, e una delle scene previste dal regista Sam Mendes (ma potrebbe anche girarsi stasera visto che il set continua in quella strada fino al 27) vede l’Aston Martin scontrarsi con una 500.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...