1. CERTO SIAMO A UN PASSO DALLA GUERRA, BERLUSCONI A UN PASSO DAI GIARDINETTI MA SUI DUE LATI DELL’ATLANTICO NON SI FA CHE DIBATTERE, DEPRECARE, INNEGGIARE ALLA ZOZZONISSIMA PERFOMANCE DELLA VENTENNE MILEY CYRUS AGLI MTV VIDEO MUSIC 2. AL PUNTO CHE E’ SCESA IN CAMPO PERFINO LA MASSIMA SOCIOLOGA DEI NOSTRI TEMPI CAZZARI, L’AMERICANA CAMILLE PAGLIA: ”COME PUÒ IL POP AMERICANO ESSERE CADUTO COSÌ IN BASSO? IL SESSO È UNA COMPONENTE FONDAMENTALE DEL MONDO DELLO SPETTACOLO. MILEY ERA GOFFA, IMPREPARATA E ANCHE POCO SEXY CON LE SUE LINGUACCE” 3. “IL FIASCO DELLA CYRUS È SINTOMATICO DELL’ANCORA PESANTE INFLUENZA DI MADONNA, CHE CONQUISTÒ LA FAMA MONDIALE NEL 1980 CON I SUOI VIDEO SOFISTICATI NEI QUALI C’ERA UN AUDACE EROTISMO TIPICO DEL CINEMA D’AUTORE EUROPEO E CHE SONO PROBABILMENTE TRA LE MIGLIORI OPERE DEL DECENNIO. MADONNA ERA SEXY PERCHÉ AVEVA UNO SPICCATO SENSO DI TRASGRESSIONE DELLA BRAVA RAGAZZA CATTOLICA”

1. VIDEO DELLA HOT-PERFORMANCE DI MILEY CYRUS E ROBIN THICKE:
http://www.youtube.com/watch?v=XVAVJONEjbA

2. VIDEOCLIP DI "WE CAN'T STOP":
http://www.youtube.com/watch?v=LrUvu1mlWco

3. BACKSTAGE DEL VIDEOCLIP DI MILEY CYRUS, A CAVALLO SU UN CESTO DA BASKET:
http://www.youtube.com/watch?v=XQ5RS9soEV8


4- CAMILLE PAGLIA: "MILEY, TORNA A SCUOLA"

DAGOREPORT, Da "Time.com"
http://ti.me/182KV2N

Il mondo dello spettacolo da qualche giorno non fa che parlare della scandalosa performance di Miley Cyrus agli MTV Video Music Awards. La brava ragazza che recitava nei panni di una casta Hannah Montana su Disney Channel si è improvvisamente tramutata in una ragazzaccia che sul palco insieme a Robin Thicke ha mostrato il lato più trasgressivo di sé.

Si sono sprecati i commenti di indignazione, da parte sia dei colleghi sia degli spettatori.

Ma fra i tanti che hanno espresso la propria opinione su giornali e social network, si distingue certamente Camille Paglia. La sociologa statunitense ha scritto sul "Time" un pezzo ironico e amaro, dal titolo "Miley, go back to school" ("Miley, torna a scuola).

Secondo lei, a suscitare scandalo non sono tanto le movenze spinte della Cyrus, ma la sua performance da un punto di vista prettamente artistico. "Era goffa, impreparata e anche poco sexy", scrive la Paglia, "e accentuava tutto ciò con le sue linguacce".

La sociologa approfitta così per prendere la Cyrus come esempio della musica pop di oggi: una continua ricerca della provocazione e dello scandalo, senza alcuna preparazione artistica alle spalle.

"Come può il pop americano essere caduto così in basso?", si chiede Camille, "Il sesso è una componente fondamentale del mondo dello spettacolo".

Camille Paglia ricorda come lo stile così mal interpretato da Miley fosse nato negli anni '80 grazie a Madonna, che con la sua "Like a virgin" portò sul palco sensualità e provocazione, ma senza dimenticarsi di esibire bellissime coreografie.

"Il fiasco della Cyrus", scrive la Paglia, "è sintomatico dell'ancora pesante influenza di Madonna, che conquistò la fama mondiale nel 1980 con i suoi video sofisticati nei quali c'era un audace erotismo tipico del cinema d'autore europeo e che sono probabilmente tra le migliori opere del decennio. Madonna era sexy perché aveva uno spiccato senso di trasgressione della brava ragazza cattolica".

Da allora, nello show business sono cambiate molte cose. Il rapporto dei cantanti con il pubblico è artefatto, proprio come la musica che propongono. Il fatto che lo show della Cyrus non fosse altro che un'ostentazione di volgarità, secondo la Paglia è dimostrato dalla pessima trovata di esibirsi con accanto un mega-orsacchiotto di peluche, come a voler strizzare l'occhio al suo passato da idolo dei bambini e voler giocare su un contrasto che appare quantomeno forzato.

Un concetto di sensualità che a confronto con quello di Madonna dei tempi d'oro suona quasi come un insulto.


2 - MILEY CYRUS CRITICATA? LEI RISPONDE COL... SEDERE
Da "Tgcom24.Mediaset.it"

Criticata, etichettata come "pazza" e sempre sopra le righe. Miley Cyrus ha scosso gli animi dei telespettatori dei recenti MTV Video Music Awards con il twerking (scuotere il sedere) davanti a Robin Thicke durante una performance. E lei che fa? Risponde con una serie di foto che mostrano il lato B. Mossa pubblicitaria per il lancio del nuovo cd "Bangerz" in uscita l'8 ottobre?

In effetti degli MTV Video Music Awards (che ha totalizzato oltre dieci milioni di telespettatori solo in America) quello che è rimasto non è il trionfo di Justin Timberlake quanto l'eccentrica Miley che ha scatenato i commenti anche sui social network. La cantante ha anche risposto con un tweet: "La mia performance ha totalizzato 306.000 tweet al minuto. Fatti".

Queste potrebbero essere provocazioni o mosse commerciali in vista del nuovo disco "Bangerz", nato dalla collaborazione con i famosi produttori e autori come Mike Will, Pharrell, Future e will.i.am. "Wrecking Ball" è il secondo singolo che anticipa Bangerz: il primo, "We Can't Stop", è stato pubblicato il 3 giugno ed ha immediatamente raggiunto la posizione n.1 su iTunes, negli Usa ed in altri 23 Paesi. Ha inoltre conquistato il secondo posto della classifica Billboard Hot 100 ed ha venduto oltre 2 milioni di copie digitali solo in America. E' il primo singolo di Miley Cyrus a piazzarsi al numero uno in Inghilterra.


3 - MILEY CYRUS, IL PADRE BILLY RAY: "È ANCORA LA MIA BAMBINA"
Da "Gossipblog.it"

Alla vista della provocante esibizione di Miley Cyrus, in molti si sono grattati la testa ed hanno esclamato: "Ma dove c@zzo sono finiti i genitori di questa ragazzina?". Billy Ray Cyrus, padre della cantante nonché responsabile del suo ingresso nel mondo della televisione, si è fatto vivo soltanto ieri sera.

Le parole rilasciate ad Entertainment Tonight non sono di chiara condanna nei confronti della primogenita, ma hanno un che di malinconico, quasi l'artista 52enne si sia rassegnato alla nuova Miley.

"Certo che ci sarà sempre per lei. Non vedo l'ora che torni a casa. È ancora la mia bambina e, comunque vada questo circo chiamato show business, io sono ancora suo padre. Le voglio bene in maniera incondizionata e sarà sempre così".

Domenica sera, la sua "bambina" ha ripetutamente strusciato il suo posteriore contro quello di Robin Thicke, uomo sposato e con figli. Lui - magicamente - è riuscito ad evitare le critiche: neanche la moglie Paula Patton ha avuto alcunché da eccepire su quanto andato in scena tre sere fa.

Miley ha indirettamente risposto alle critiche con una serie di autoscatti che lasciano intendere che il suo stile non cambierà. Poche ore fa, su Twitter, l'ex star di Hannah Montana ha scritto:

"La mia performance ai VMAs ha ricevuto 306mila tweet per minuto. Più del blackout e del SuperBowl".

Se solo Miley avesse letto una parte di quei messaggi. Forse ora non se ne starebbe rallegrando.

 

MILEY CYRUS rexfeatures an MILEY EPOCA DISNEY article B C B DC x MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS CON IL PADRE article B C DC x MILEY CYRUS miley cyrus come un istrice MILEY CYRUS VIDEOCLIP MILEY CIRUS MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS TERRY RICHARDSON Miley Cyrus Miley Cyrus Miley Cyrus Miley Cyrus

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…