1. CUCÙ, C’È DUDÙ! CANI, CANI, CANI, DOVUNQUE SPUNTA UN BAU-BAU ED È SUBITO CONSENSO 2. DA ‘’STRISCIA LA NOTIZIA’’ DOVE RICCI SBATTE SEMPRE UN BASTARDINO CHE SCODINZOLA TRA IACHETTI E GREGGIO AD ALFONSO SIGNORINI CHE NEL SUO EDITORIALE SI FA FOTOGRAFARE COL GATTO. E PERCHÉ SANDRO MAYER DEDICA SEMPRE ALMENO 2 PAGINE DI ‘’DI PIÙ’’ AGLI ANIMALI? E COME MAI DA QUALCHE GIORNO “IL GIORNALE” HA UN INSERTO QUOTIDIANO ILLUSTRATO SU LABRADOR, SETTER, BASSOTTI E ROTWAILER? E POI C’È DUDÙ! 2. FRECCERO CONTRO: “IL DUDUISMO È IL SIMBOLO DELLA CADUTA DEL POTERE DI BERLUSCONI” 2. ‘’CON IL BARBONCINO BIANCO IN BRACCIO, LE NOTTI HARD-CORE DI ARCORE SONO DEFINITIVAMENTE OBLITERATE: SMESSO IL SESSO, BERLUSCONI SI È AFFLOSCIATO COME UNA ZITELLA DELUSA, CON L’OCCHIO LUCIDO E SCONSOLATO CHE RECITA: SONO FEDELI SONO I CANI”

1. ATTENTI AGLI ACCHIAPPA-CANI!
Alberto Dandolo per Dagospia

Vi siete mai domandati perché a ‘'Striscia la Notizia'' Antonio Ricci ha sempre un cane che scodinzola sulla scrivania di Iachetti e Greggio? E perché Signorini nel suo editoriale si fa fotografare col suo gatto? E perché Sandro Mayer dedica sempre almeno 2 pagine di ‘'Di Più'' agli animali? Come mai da qualche giorno "Il Giornale" di Paolino Berlusconi ha un inserto quotidiano sui bau-bau?

E vi ricordate Bill Clinton il giorno dopo delle dichiarazioni Lewinky che si fece fotografare con Hillary fresca di corna e il cane nei giardini della Casa Bianca? E potremo continuare per ore... All'onor del vero l'unica ad aver usato un cane per far perdere voti è stata la mitologica Daria Bignardi. Le bastò regalare, a tradimento, il cane Empty al povero Monti per affossarlo.

E quindi siamo arrivati al "duduismo" con il barboncino della Pascale-Berlusconi. Un canismo senza limitismo che un paio di giorni fa ha fatto esclamare a un Banana ormai in bambola di voler lanciare "Forza Dudù" (e subito quella volpe di Diego Volpe Pasini ha preso e offerto il dominio al Cav), mentre sul Corriere si concionava di una "tensione" all'animalismo strumentale alla acquisizione di consenso popolare.

E vai con lo spezzare il Dudù in quattro: questo barboncino qualunque rappresenta il ritorno del Pompetta alle origini? E' il simbolo del "focolare domestico", della ritrovata "monogamia", della "ordinaria normalità" da ricostruire? Anni di Ruby, Bunga Bunga, "Barbare" Guerra, Noemi Letizia, Minetti e "Leli" Mora da riscattare? Attenti alle ‘'mosse'' di Alfonsina la Pazza: perché Signorini avrebbe dovuto dedicare 4 pagine ai "parenti canini" di Dudù su un numero di Chi e poi una copertina con Dudù, Putin e Berlusconi che giocano con la palla? Su Dudù "strumento politico" o mero "divertissement mediatico" abbiamo intervistato Carlo Freccero.

2. FRECCERO: "IL DUDUISMO È IL SIMBOLO DELLA CADUTA DEL POTERE DI BERLUSCONI"
"Striscia" ha spessissimo ospitato tra Greggio e Iachetti un bastardino allo scopo di allargare l'audience, creare tenerezza, condivisione, empatia con lo spettatore. E fa sì che anche le vecchiette alla viste del cucciolo si fermino malgrado il ritmo infernale del tg di Ricci. Pure Gad Lerner ha "usato" nei suoi programmi il suo cane.

Diversa la storia di Dudù. Con il barboncino bianco in braccio, le notti hard-core di Arcore sono definitivamente obliterate: smesso il sesso, Berlusconi si è afflosciato come una zitella delusa, con l'occhio lucido e sconsolato che recita: sono fedeli sono i cani. Oppure: come certe coppie che non possono avere più figli e allora li sostituiscono con i cuccioli. E lancia - vedi la tristissima foto di "Chi" con Putin ad Arcore - la pallina per far giocare Dudù.

Il simbolo della caduta del potere di Berlusconi è così proprio il barboncino che gli ha messo in mano la Pascale.

 

 

 

DECADENZA BERLUSCONI DUDU ALLA FINESTRA FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDU BERLUSCONI DUDU DUDU DIETRO IL CANCELLO BERLUSCONI CON DUDU' - FOTO DI CARLO TARALLO PER DAGOSPIAFrancesca Pascale cane Dudu

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?