1. CUCÙ, C’È DUDÙ! CANI, CANI, CANI, DOVUNQUE SPUNTA UN BAU-BAU ED È SUBITO CONSENSO 2. DA ‘’STRISCIA LA NOTIZIA’’ DOVE RICCI SBATTE SEMPRE UN BASTARDINO CHE SCODINZOLA TRA IACHETTI E GREGGIO AD ALFONSO SIGNORINI CHE NEL SUO EDITORIALE SI FA FOTOGRAFARE COL GATTO. E PERCHÉ SANDRO MAYER DEDICA SEMPRE ALMENO 2 PAGINE DI ‘’DI PIÙ’’ AGLI ANIMALI? E COME MAI DA QUALCHE GIORNO “IL GIORNALE” HA UN INSERTO QUOTIDIANO ILLUSTRATO SU LABRADOR, SETTER, BASSOTTI E ROTWAILER? E POI C’È DUDÙ! 2. FRECCERO CONTRO: “IL DUDUISMO È IL SIMBOLO DELLA CADUTA DEL POTERE DI BERLUSCONI” 2. ‘’CON IL BARBONCINO BIANCO IN BRACCIO, LE NOTTI HARD-CORE DI ARCORE SONO DEFINITIVAMENTE OBLITERATE: SMESSO IL SESSO, BERLUSCONI SI È AFFLOSCIATO COME UNA ZITELLA DELUSA, CON L’OCCHIO LUCIDO E SCONSOLATO CHE RECITA: SONO FEDELI SONO I CANI”

Condividi questo articolo


1. ATTENTI AGLI ACCHIAPPA-CANI!
Alberto Dandolo per Dagospia

Vi siete mai domandati perché a ‘'Striscia la Notizia'' Antonio Ricci ha sempre un cane che scodinzola sulla scrivania di Iachetti e Greggio? E perché Signorini nel suo editoriale si fa fotografare col suo gatto? E perché Sandro Mayer dedica sempre almeno 2 pagine di ‘'Di Più'' agli animali? Come mai da qualche giorno "Il Giornale" di Paolino Berlusconi ha un inserto quotidiano sui bau-bau?

DECADENZA BERLUSCONI DUDU ALLA FINESTRADECADENZA BERLUSCONI DUDU ALLA FINESTRA

E vi ricordate Bill Clinton il giorno dopo delle dichiarazioni Lewinky che si fece fotografare con Hillary fresca di corna e il cane nei giardini della Casa Bianca? E potremo continuare per ore... All'onor del vero l'unica ad aver usato un cane per far perdere voti è stata la mitologica Daria Bignardi. Le bastò regalare, a tradimento, il cane Empty al povero Monti per affossarlo.

E quindi siamo arrivati al "duduismo" con il barboncino della Pascale-Berlusconi. Un canismo senza limitismo che un paio di giorni fa ha fatto esclamare a un Banana ormai in bambola di voler lanciare "Forza Dudù" (e subito quella volpe di Diego Volpe Pasini ha preso e offerto il dominio al Cav), mentre sul Corriere si concionava di una "tensione" all'animalismo strumentale alla acquisizione di consenso popolare.

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDUFRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDU

E vai con lo spezzare il Dudù in quattro: questo barboncino qualunque rappresenta il ritorno del Pompetta alle origini? E' il simbolo del "focolare domestico", della ritrovata "monogamia", della "ordinaria normalità" da ricostruire? Anni di Ruby, Bunga Bunga, "Barbare" Guerra, Noemi Letizia, Minetti e "Leli" Mora da riscattare? Attenti alle ‘'mosse'' di Alfonsina la Pazza: perché Signorini avrebbe dovuto dedicare 4 pagine ai "parenti canini" di Dudù su un numero di Chi e poi una copertina con Dudù, Putin e Berlusconi che giocano con la palla? Su Dudù "strumento politico" o mero "divertissement mediatico" abbiamo intervistato Carlo Freccero.

BERLUSCONI DUDU DUDU DIETRO IL CANCELLOBERLUSCONI DUDU DUDU DIETRO IL CANCELLO

2. FRECCERO: "IL DUDUISMO È IL SIMBOLO DELLA CADUTA DEL POTERE DI BERLUSCONI"
"Striscia" ha spessissimo ospitato tra Greggio e Iachetti un bastardino allo scopo di allargare l'audience, creare tenerezza, condivisione, empatia con lo spettatore. E fa sì che anche le vecchiette alla viste del cucciolo si fermino malgrado il ritmo infernale del tg di Ricci. Pure Gad Lerner ha "usato" nei suoi programmi il suo cane.

Diversa la storia di Dudù. Con il barboncino bianco in braccio, le notti hard-core di Arcore sono definitivamente obliterate: smesso il sesso, Berlusconi si è afflosciato come una zitella delusa, con l'occhio lucido e sconsolato che recita: sono fedeli sono i cani. Oppure: come certe coppie che non possono avere più figli e allora li sostituiscono con i cuccioli. E lancia - vedi la tristissima foto di "Chi" con Putin ad Arcore - la pallina per far giocare Dudù.

BERLUSCONI CON DUDU' - FOTO DI CARLO TARALLO PER DAGOSPIABERLUSCONI CON DUDU' - FOTO DI CARLO TARALLO PER DAGOSPIA

Il simbolo della caduta del potere di Berlusconi è così proprio il barboncino che gli ha messo in mano la Pascale.

Francesca Pascale cane DuduFrancesca Pascale cane Dudu

 

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…