1. ECCO A COSA SERVE SCOPARE UN POTENTE: A SCRIVERE UN LIBRO E SPUTTANARLO! 2. MARCELA IACUB, AMANTE DI STRAUSS-KAHN DURANTE LO SCANDALO, SPARA PAGINE BOLLENTI SULL’EX CAPO FMI, LEADER DELLA “GAUCHE CHIAVAR”: “METÀ UOMO E METÀ MAIALE” 3. IN “BELLE ET BÊTE” (LA BELLA E LA BESTIA), RACCONTA CHE DSK “È UN MAIALE SUBLIME, IRRAZIONALE, ECCESSIVO, TUTTO IL CONTRARIO DEI CONSIGLI CHE DAVA AL MONDO… MA DETESTA QUESTA PARTE, E PER QUESTO DETESTA LE DONNE, E PERFINO IL SESSO’’ 4. DA QUI IL RAPPORTO CON LA MOGLIE ANNE SINCLAIR (DIRETTRICE “HUFF POST” FRANCIA), CHE “LO TRATTA COME UN CAGNOLINO” E GLI HA IMPOSTO DI CORRERE PER L’ELISEO 5. L’AUTRICE È GIORNALISTA E AVVOCATO, UNA INTELLETTUALE ODIATA DALLE DONNE 6. LUI: “SONO DISGUSTATO. MI HA SEDOTTO PER SCRIVERE UN LIBRO”. SINCLAIR: “È PERVERSA”

1- STRAUSS-KAHN: LIBRO SHOCK EX AMANTE, META'UOMO-META'MAIALE
(ANSA)
- Dominique Strauss-Kahn, un essere "metà uomo, metà maiale" che avrebbe trasformato l'Eliseo "in un club scambista": è così che Marcela Iacub, giurista e giornalista, nonché ex amante di DSK, descrive l'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale nel suo libro "Belle et Bete", di cui oggi il settimanale Nouvel Observateur pubblica alcuni passaggi in anteprima.

Secondo l'autrice, che torna sui diversi scandali sessuali che hanno coinvolto DSK, il socialista non aveva nessuna voglia di diventare presidente della Repubblica, ma a spingerlo nell'impresa sarebbe stata la moglie, Anne Sinclair, che poi lo ha lasciato l'estate scorsa. "In pochi sapevano che tua moglie aveva fatto di te un cagnolino", dice Marcela Iacub. Il libro (che uscirà il 27 febbraio in Francia) si ispira alla relazione che l'autrice ha avuto con DSK nel 2012, durata sette mesi. "Il personaggio principale è un essere doppio, metà uomo, metà maiale.

La parte creativa, artistica di Dominique Strauss-Kahn, quanto c'é di più bello in lui, appartiene al porco e non all'uomo", ha detto al settimanale Marcela Iacub, aggiungendo che sarebbe stata la sola intervista che avrebbe rilasciato sull'argomento. Nel libro, la Iacub (giornalista a Liberation), scrive: "Eri vecchio, grosso, basso e brutto. Eri maschilista e volgare, privo di ogni cultura. Ti comportavi come un porco cattivo, non eri più la vittima della società ma il mio boia".

2- IACUB: "DSK ODIA LA SUA PARTE MAIALA, PER QUESTO ODIA LE DONNE E PERFINO IL SESSO. MA È LA SUA UNICA PARTE VERA"
Dagoreport dal "Nouvel Observateur" -
"Ero innamorata della persona più odiata del paese, addirittura del pianeta", scrive Iacub. La storia d'amore che ha vissuto per sette mesi parla solo di lei e dell'uomo che ha amato. Ma l'opera possiede una stupefacente potenza letteraria. Un'esperienza estrema, mistica, che mischia disgusto ed estasi, con una chiave: "il maiale", quella parte di noi che vive solo nel presente, vuole tutto e non calcola niente, e che la nostra epoca, che s'illude di aver placato, continua solo ad avvilire.

Strauss-Kahn, dice Iacub al "Nouvel Obs", è un maiale sublime, irrazionale, eccessivo, tutto il contrario dei consigli che dava al mondo intero quando dirigeva il Fondo Monetario: essere pazienti e ragionevoli, fare i propri calcoli, accumulare...

Ma lui, secondo l'autrice, detesta questa parte, e per questo detesta le donne, e detesta addirittura il sesso. Odia la sola cosa di lui che è libera, la sola parte vera. Per questo si spiega il legame tossico con la moglie, il caso delle prostitute al Carlton, l'impossibilità di affrontare le sue responsabilità.

"Volevo creare una teoria dell'amore a partire della mia situazione: una suora che si innamora di un porco. Una suora che si libera della grandezza dell'amore divino per immergersi nella lordura".


3- CHI È MARCELA IACUB
(AGI)
- Marcela Iacub non e' nuova a posizioni anticonformiste, provocazioni e attenzione mediatica: nata 49 anni fa a Buenos Aires e laureata in Francia alla Scuola di alti studi in Scienze sociali, si e' specializza sui temi della bioetica, divenendo ricercatrice al Centro nazionale della ricerca scientifica. Autrice di diversi libri, con una rubrica sul quotidiano Liberation, questa intellettuale odiata dalle femministe, negli anni ha fatto parlare di se' per le sue posizioni sulla prostituzione, la pornografia, la maternita' surrogata e la desacralizzazione della sessualita'.

Proprio nel gennaio 2012, molto rumore aveva fatto il suo libro "Una societa' di stupratori?" sull'affare Strauss-Kahn, nel quale prendeva le difese di Dsk, mettendo all'indice il femminismo moraleggiante egemone in Francia.


4- STRAUSS-KAHN: SCRIVE AL NOUVEL OBSERVATEUR, SONO DISGUSTATO
(ANSA)
- In una lettera al fondatore del Nouvel Observateur, Jean Daniel, Dominique Strauss-Kahn denuncia "un'operazione che dà la nausea", riferendosi al libro della giornalista Marcela Iacub, di cui il settimanale riporta oggi alcuni passaggi. A rivelare i contenuti della lettura è stamane il sito internet del quotidiano Le Figaro.

Nella missiva, DSK dice di provare "un doppio disgusto" a cominciare da quello verso "il comportamento di una donna che seduce per scrivere un libro, sfruttando sentimenti d'amore a fini finanziari". Critica inoltre le "inesattezze" del libro che sono un attacco "alla sua vita privata e alla dignità umana". L'ex ministro denuncia inoltre la scelta del Nouvel Observateur - che definisce "l'ex grande giornale della coscienza di sinistra" - di pubblicare alcuni passaggi del libro della Iacub, con cui ha avuto una relazione nel 2012, e annuncia che farà appello ai suoi avvocati "per cercare una via legale contro questo abominio".


5- STRAUSS-KAHN: ANNE SINCLAIR, EX AMANTE MARITO E' 'PERVERSA'
(ANSA)
- Marcela Iacub, l'autrice di un libro shock su Dominique Strauss-Kahn, ispirato alla relazione avuta con lui l'anno scorso, è una "donna perversa e disonesta". Lo ha scritto Anne Sinclair, moglie dell'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, in una durissima lettera a Laurent Joffrin, direttore della redazione del Nouvel Observateur, pubblicata dal sito on line di Le Point. Le Nouvel Observateur ha pubblicato oggi alcuni passaggi del libro della Iacub, "Belle et Bete", in cui l'autrice, giurista e giornalista, parla di DSK come di un "essere doppio, metà uomo e metà maiale".

La Sinclair accusa il Nouvel Observateur, il settimanale storico della sinistra francese, di comportarsi come il peggiore dei settimanali scandalistici dando "credito alla manovra di una donna perversa e disonesta, spinta dal fascino del sensazionale e dalla voglia di guadagno". Nel suo libro, Marcela Iacub, ex amante di DSK, ha parole dure anche contro Anne Sinclair, una donna, scrive, "convinta che lei e il marito appartengono alla casta dei padroni del mondo".

 

Marcela Iacub Strauss Kahn e Marcela Iacub MARCELA IACUB BELLE ET BETE LIBRO SU STRAUSS KAHNIL NOUVEL OBS CON LA STORIA MARCELA IACUB E STRAUSS KAHN DOMINIQUE STRAUSS KAHN Marcela Iacub ANNE SINCLAIR DOMINIQUE STRAUSS KAHN E PIERRE MOSCOVICIMarcela Iacub Nafissatou Diallo, la cameriera del Sofitel che accusa Strauss-Kahn, a colloquio con una giornalista ophelia01gCAMILLE STRAUSS-KAHN E ANNE SINCLAIREMARCELA IACUB UNA SOCIET DI STUPRATORI MARCELA IACUB

Ultimi Dagoreport

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin terre rare

FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA VITA DELL’UCRAINA È STATA LA FIRMA DELL’ACCORDO SULLE TERRE RARE, CHE RAPPRESENTA UNA “GARANZIA DI SICUREZZA” DI AVERE TRUMP DALLA SUA PARTE - COME POTRANNO GLI AMERICANI PERMETTERE A PUTIN DI PRENDERSI IMPIANTI E MINIERE IN COMPROPRIETÀ USA-UCRAINA? L’INTESA SUI MINERALI HA SORPRESO "MAD VLAD": ERA CONVINTO CHE ZELENSKY NON AVREBBE MAI MESSO DA PARTE L’ORGOGLIO, FERITO CON L’UMILIAZIONE ALLA CASA BIANCA…

marina paolo berlusconi antonio tajani ursula von der leyen antonio angelucci

DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE, E SI SPACCA PURE LA FAMIGLIA BERLUSCONI: ALL’EUROPEISTA MARINA SI CONTRAPPONE IL TRUMPIANO ZIO PAOLO (TRA I DUE C’È STATO UN BOTTA E RISPOSTA TELEFONICO CON CAZZIATONE DELLA NIPOTINA: MA TU, CHI RAPPRESENTI?) – UNICO MINISTRO DEGLI ESTERI EUROPEO AD ESSERE IGNORATO DAL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO MARCO RUBIO, TAJANI E' IMPOTENTE DAVANTI ALLE SBANDATE ANTI-UE DI SALVINI (IN COMPAGNIA DI MARINE LE PEN) E AL CAMALEONTISMO-BOOMERANG DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI", FINITA "ESPULSA'' DALL'ASSE MACRON-MERZ-TUSK – E QUANDO RICICCIA LA QUESTIONE DEL MES (L'ITALIA E' L'UNICO DEI 27 PAESI EU CHE NON L'HA RATIFICATO), SI APRE UNA NUOVA CREPA TRA FORZA ITALIA E LEGA – L’ASSALTO DI “LIBERO” E “TEMPO” A URSULA VON DER LEYEN (IL MELONIZZATO ANGELUCCI È TORNATO SALVINIANO?) - UNICA SODDISFAZIONE: FINCHE' L'ALTERNATIVA SI CHIAMA ELLY SCHLEIN, GIUSEPPE CONTE E FRATOIANNI-BONELLI, IL GOVERNO DUCIONI CAMPA TRANQUILLO...

donald trump - mohammed bin salman - netanyahu al jolani

DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL TOUR TRA I PAESI DEL GOLFO PERSICO, IL TYCOON SFANCULA NETANYAHU E SI FA "COMPRARE" DA BIN SALMAN E AL-THANI – LA FINE DELLE SANZIONI ALLA SIRIA, LE TRATTATIVE DIRETTE CON HAMAS PER LA LIBERAZIONE DELL'OSTAGGIO ISRAELIANO, IL NEGOZIATO CON L’IRAN SUL NUCLEARE E GLI AIUTI UMANITARI USA A GAZA: ECCO COSA DARA' TRUMP AGLI STATI ARABI IN “CAMBIO” DEL FIUME DI PETROLDOLLARI IN DIREZIONE WASHINGTON - IL TYCOON MANIPOLA LA REALTÀ PER OCCULTARE IL FALLIMENTO DELLA POLITICA DEI DAZI: MA SE ENTRO IL 30 GIUGNO NON SI TROVA L'ACCORDO, L’UE È PRONTA ALLA RITORSIONE – APPUNTI PER LA DUCETTA: COME DIMOSTRA L’ISRAELIANO “BIBI”, SEDOTTO E ABBANDONATO, NON ESISTONO “SPECIAL RELATIONSHIP” CON IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO MA SOLO CIO' CHE GLI CONVIENE… - CIRCONDATO DA YES MEN E MILIARDARI IN PREDA AI DELIRI DELLA KETAMINA COME MUSK, A FAR RAGIONARE TRUMP È RIMASTO SOLO IL SEGRETARIO AL TESORO, SCOTT BESSENT...