1- OPUS LEI HA SCOVATO FINALMENTE CHI MANDA IN ROVINA LA RAI: CARLO FRECCERO! 2- IL NOSTRO UNICO GENIO CATODICO SOSPESO PER DIECI GIORNI PER I TELEFILMETTI OSE’ SU RAI5: "FARÒ RICORSO. SONO PRONTO A FARE ANCHE LO SCIOPERO DELLA FAME. E' UN TRATTAMENTO VERGOGNOSO E UMILIANTE, PER UNA COSA CHE NON ESISTE" (CHISSA’ DOVE SONO FINITI IL CONSIGLIERE VELTRONIANO VAN STRATEN E IL PRESIDENTE GARIMBERTI) 3- LA 7 NEL CAOS DEI PROGRAMMI FLOP: LITE AL CALOR BIANCO TRA IL “CANARO” STELLA E IL NEO-DIRETTORE PAOLO RUFFINI CHE AVREBBE MINACCIATO DI DARE LE DIMISSIONI 4- DOPO AVER INGOIATO L'ARRIVO DELLA SUPERFLUA CRISTINA PARODI E QUELLO PROBABILE DI MAX GIUSTI E DI ALBA PARIETTI HA DOVUTO MANDARE GIÙ L'ARRIVO DI DUE MANAGER 5- PUBBLICITÀ IN CALO, ASCOLTI CRAC SE NON FOSSE PER LO SPORT. SE A MEDIASET C'È ARIA DI “RISTRUTTURAZIONE”, A SKY TRASFERTE RIDOTTE AL MINIMO, INVIATI LEGATI ALLE SCRIVANIE E VIAGGI CON COMPAGNIE LOW COST E ALBERGHI MASSIMO CON TRE STELLE

- LA TELEFONATA DI FRECCERO REGISTRATA DA FRANCESCO BORGONOVO DI "LIBERO"

http://tv.liberoquotidiano.it/video/105814/Freccero_minaccia_Libero___Fascisti__io_vi_rovino_.html

 

1- DIREZIONE PERSONALE SOSPENDE CARLO FRECCERO PER 10 GIORNI
(AGI) - Carlo Freccero, direttore di Raiquattro, e' stato sospeso per dieci giorni dal ruolo e dalle funzioni. Lo apprende l'Agi. Il provvedimento e' stato adottato dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione (in breve la Direzione del personale, ndr).

E' la conseguenza della contestazione disciplinare mossa a Freccero per i contenuti della telefonata intercorsa tra quest'ultimo e il quotidiano 'Libero' durante la quale il direttore di Raiquattro "e' venuto meno - contestava la Direzione del personale Rai - agli obblighi di dirigenza, correttezza e buona fede derivanti dal rapporto di lavoro, determinando sfiducia nel corretto adempimento dei suoi (di Freccero, ndr) obblighi", in violazione di una norma del Codice Civile, oltre che del regolamento di disciplina aziendale e anche del codice etico Rai. Freccero, a quanto ancora apprende l'Agi, e' intenzionato a promuovere ricorso al giudice del lavoro contro il provvedimento disciplinare adottato nei suoi confronti.

2- FRECCERO, SOSPESO PER DIECI GIORNI, FARO' RICORSO
(ANSA) - Sospensione di dieci giorni dal ruolo e dalle funzioni per Carlo Freccero: la conferma del provvedimento disciplinare, per la vicenda della telefonata a 'Libero', arriva dallo stesso direttore di Rai4, che annuncia: "Farò ricorso: è già tutto in mano all'avvocato Grazia Volo. Sono pronto a fare anche lo sciopero della fame. E' un trattamento vergognoso e umiliante, per una cosa che non esiste".

3- DAGOREPORT - LA 7 NEL CAOS: DOPO UNA LITE AL CALOR BIANCO CON STELLA, IL NEO-DIRETTORE PAOLO RUFFINI MINACCIA DI DARE LE DIMISSIONI.
Il pallido direttore de La7, Paolo Ruffini, deve aver subodorato che - dopo il filotto di flop (dalla Dandini alla Camila Raznovich) - non conta un bel niente. Dopo aver ingoiato l'arrivo della superflua Cristina Parodi e quello probabile di Max Giusti e di Alba Parietti in prima serata ha dovuto mandare giù l'arrivo di due manager parcheggiati di Mtv, uno dei quali è Raffaele Sangiovanni. Come se non bastasse, Giovanni Stella in sordina sta facendo colloqui...

2- NON C'È PIÙ INNOVATION A LA7
Mariano Sabatini per "Metro" - Brutti tempi per la cultura in tv, soprattutto sulle reti commerciali. Ad Alain Elkann è toccato rinunciare al quotidiano "Due minuti un libro" per il poco digeribile bouillon de culture - brodo lungo e leggiucchiate - che è "Bookstore" (il sabato mattina su La7). Dai corridoi della rete arriva invece il sussurro sulla possibile chiusura di "Innovation" (il lunedì alle 23.45), curatore e conduttore Ivo Mej con Lucia Loffredo. Esiste dal 2009 ed l'unico programma sulle novità tecnologiche della tv in chiaro. È questa è l'innovation nel segno del ‘canaro'?

3- DAGOREPORT - FUGA DA MEDIASET E A SKY SI VIAGGIA IN LOW COST
Le tv tirano la cinghia. Pubblicità in calo, ascolti che precipitano se non fosse per lo sport. Così gli editori hanno cominciato a tirare la cinghia. A Mediaset c'è aria di "ristrutturazione", si parla sempre più insistenza di prepensionamenti di massa e ulteriori tagli consistenti nelle produzioni.

In vista c'è un consistente salasso per la superliquidazione che si dovrà dare a Emilio Fede. Vista la situazione c'è chi pensa di mollare gli ormeggi. L'approdo di Cristina Parodi, che aveva un contratto annuale di 9 mesi che le permetteva di non mollare il vispo marito Giorgio Gori agli ozi di Formentera, verso La7 è un non è più un mistero. Alla signora Gori, disistimata da Mentana già ai tempi del TG5, è stata offerta la conduzione di un programma pomeridiano di livello.

Tempi duri anche a Sky, dove la redazione sembra essere più preoccupata delle vicende londinesi della famiglia Murdoch adesso nel mirino anche della magistratura anglo-australiana. Trasferte ridotte al minimo, inviati legati alle scrivianie, poche troupe e quello che ha fatto più incazzare i redattori di via Salaria viaggi con compagnie low cost e alberghi massimo con tre stelle se non si trova una combinazione più economica. E l'autunno porterà tra via Salaria e Milano altri tagli, nel mirino degli auditors di Sky i costi delle trasmissioni di Paola Saluzzi e Emilione Carelli.

 

CRISTINA PARODI CARLO FRECCERO LORENZA LEI Paolo Ruffini GIOVANNI STELLA EMILIO CARELLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)