1. TUTTI I FLOP DELLA TV PIÙ POMPATA DALLA STAMPA RADICAL-SNOB ARRIVANO AL PETTINE - 2. LA DATA DELLA RIVOLUZIONE È GENNAIO. CORRADO FORMIGLI SI SPOSTA AL LUNEDÌ ED È FURIBONDO, SANTORO RIMANE AL “SUO” GIOVEDÌ, GAD LERNER SPARISCE CANCELLATO DAL SUO MIGNOLO D’ASCOLTO E MANTIENE SOLO IL VENERDÌ IN FASCIA PRE NOTTURNA - 2. SOSPESA L’INGUARDABILE GEPPI CUCCIARI, UNA COMICA CHE NON STRAPPA UNA RISATINA-INA-INA NEMMENO SOTTO TORTURA: TUTTO IL POMERIGGIO PER LE SORELLE PARODI. DUE CHE QUANTO AD ASCOLTI SONO SULLA STESSA LINEA DI GEPPI: IL 2%. MA ALLE DISASTRATE CASSE DE LA7 LA PRESA DI CRISTINA & BENEDETTA è COSTATA UNA TOMBOLA -

Condividi questo articolo


1. DAGOREPORT
La7, I flop arrivano al pettine.
La data della rivoluzione è gennaio. Formigli si sposta al lunedì ed è furibondo, Santoro rimane al "suo" giovedì, Lerner sparisce cancellato dal mignolo d'ascolto e mantiene solo il venerdì in fascia pre notturna.

CORRADO FORMIGLI A PIAZZA PULITA NELLA PUNTATA SU BEPPE GRILLOCORRADO FORMIGLI A PIAZZA PULITA NELLA PUNTATA SU BEPPE GRILLO

2. SOSPESA CUCCIARI: TUTTO IL POMERIGGIO PER LE SORELLE PARODI
Maria Volpe per Corriere della Sera

MICHELE SANTORO DURANTE L'ULTIMA PUNTATA DI MICHELE SANTORO DURANTE L'ULTIMA PUNTATA DI "ANNOZERO"

Tra un mese chiude «G' Day». Geppi Cucciari saluterà, farà le vacanze di Natale e penserà al suo prossimo impegno: una prima serata, in primavera. Perché chiude? Quasi impossibile non pensare agli ascolti deludenti, ai numeri che non sono mai cresciuti da quel lontano febbraio 2011.

Certo allora si parlava dell'1,8% di share, oggi siamo al 2,2%, ma l'incremento è decisamente poca cosa. Resta il mistero, perché una delle comiche più talentuose e ironiche del panorama televisivo, non sia riuscita a rendere la fascia preserale di La7 una fascia appetibile, nonché un buon traino per il Tg di Enrico Mentana.
Che per fortuna vive di vita propria.

de benedetti e gad lerner villa delingegnerede benedetti e gad lerner villa delingegnere

Le colpe non sono sue, a onor del vero. Il programma non ha mai trovato una sua identità, oscillando tra un eccessivo intellettualismo e un finto pop. Tempo fa, arrivò anche l'idea di mettere gli ospiti in frigorifero. Negli ultimi mesi venne introdotto il giochino/quiz. Ma nulla. Gli ascolti sembravano inchiodati su quel 2%. Chissà, forse, in seconda serata avrebbe funzionato.

fabio caressa mo benedetta parodi lapfabio caressa mo benedetta parodi lap

Al momento la rete si è limitata a un garbato comunicato, firmato da Paolo Ruffini, direttore de La7: «Nel 2013, nell'ambito di un ridisegno complessivo del palinsesto de La7, Geppi Cucciari sbarca in prima serata». E ancora: «Geppi è stata e continuerà ad essere anche nel prossimo anno un tassello importante della linea editoriale di La7. "G' Day" si ferma il 21 dicembre. Nel nuovo anno vedremo Geppi impegnata in un programma nuovo, tutto suo, in prima serata, sia in primavera che in autunno».

CUCCIARICUCCIARI

Aspettando il nuovo impegno di Geppi - che potrebbe andare in onda il mercoledì sera, a marzo, nello spazio che lascerà libero Daria Bignardi che tornerà a gennaio - in casa Parodi stanno scaldando i motori. Le due sorelle, Cristina e Benedetta, «si allargano». Nel senso che il pomeriggio de La7, a partire da gennaio 2013, sarà nuovamente ridisegnato e vedrà la presenza massiccia delle sorelle.

Cristina - con nuovo studio e scenografia, oggi considerati troppo freddi - si allungherà e lo stesso faranno i fornelli di Benedetta che si spegneranno proprio poco prima dell'inizio del tg di Mentana. Vedremo se maccheroni e budini faranno il miracolo non riuscito alla vena comica della Cucciari.

parodi benedettaparodi benedettacristina parodi  stampa.itcristina parodi stampa.it Geppi Cucciari da ChiGeppi Cucciari da Chi

Ancora non sono chiari tempi e modi, ma l'idea è dilatare le Parodi's sisters, che in quanto ad ascolti sono sulla stessa linea di Geppi: il 2%. Ma magari un intero pomeriggio in versione familiare potrebbe aumentare l'audience. Al momento deludente anche per loro. Infatti il mitico «Commissario Cordier», con le sue repliche, si porta a casa oltre il 4% di ascolto, motivo per cui la rete non lo molla e lo sistema strategicamente tra Cristina e Bendetta.

Geppi all'inizio dell'avventura, quasi due anni fa disse: «Con questa striscia vorrei poter fare compagnia alla gente mentre cucina, essere un sottofondo simpatico». Ora ci proverà Benedetta a ingolosire i telespettatori che aspettano Mentana.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…