1. UNA FRUSTATINA SULLA SCHIENA, SIGNORA? O FORSE GRADISCE UN PO’ DI SPANKING, SCULACCIATE IN CRESCENDO ROSSINIANO? E IL SIGNORE COSA DESIDERA? SOSPENSIONE, SHIBARI, LEGATURA EROTICA, GIOCHETTI CON AGHI O CERA BOLLENTE? PREGO, ACCOMODATEVI, CE N’È PER TUTTI I GUSTI, DALLE PRATICHE PIÙ SOFT, UMILIAZIONI QUASI SIMBOLICHE ALLA ROBA TOSTA CON BISTURI CAUTERIZZANTI, CANDELE, CONTROLLO DEL RESPIRO... 2. PREVEDIBILE IL SUCCESSO DELLA “ROMA BDSM CONFERENCE”, PRIMO EVENTO DEL GENERE IN ITALIA E SECONDO IN EUROPA: UN CENTINAIO PARTECIPANTI ENTUSIASTI DI SBORSARE 120 EURO PER UNA DUE GIORNI CON UNA GRAN FESTA A TEMA. QUINDICI I RELATORI VENUTI DA GERMANIA, INGHILTERRA, FRANCIA, OLANDA, SVIZZERA, AUSTRIA E PERFINO USA E CANADA PER INSEGNARE LA SOTTILE ARTE DI INFLIGGERE TORMENTI EROTICI A SUON DI STAFFILATE E DELLE ALTRE, INNUMEREVOLI, VARIANTI DEL SADOMASO

Massimo Lugli per Repubblica-Roma

Una frustatina sulla schiena, signora? O forse gradisce un po' di spanking, sculacciate in crescendo rossiniano? E il signore cosa desidera? Sospesione, shibari, legatura erotica, giochetti con aghi o cera bollente? Prego, accomodatevi, ce n'è per tutti i gusti, dalle pratiche più soft, umiliazioni quasi simboliche alla roba tosta con bisturi cauterizzanti, candele, controllo del respiro...

Benvenuti al bazar della perversione, al tempio del Bdsm, acronimo che sta per Bondage, dominazione e sadomasochismo, reso celebre dal boom editoriale delle "Cinquanta sfumature" e dagli innumerevoli cloni che lo hanno seguito. Il piacere del dolore non è certo una novità ma dai tempi del Divino Marchese sta diventando un fenomeno quasi di massa: dai dibattiti on line alle sconcertanti foto di Nobuyoshi Araki.

Prevedibile il successo della "Roma Bdsm Conference", primo evento del genere in Italia e secondo in Europa, iniziato ieri al Bubble Loft di via degli Argonauti 16, Ostiense: un centinaio partecipanti entusiasti di sborsare 120 euro per una due giorni che si conclude stasera con una gran festa a tema. Quindici i relatori venuti da Germania, Inghilterra, Francia, Olanda, Svizzera, Austria e perfino Usa e Canada per insegnare la sottile arte di infliggere tormenti erotici a suon di staffilate e delle altre, innumerevoli, varianti del sadomaso.

Ecco in azione una coppia medagliata: lui, Jeven James, in arte Dasfalke, Falcone, è un master professionista americano che vive a Berlino (città aperta e disinibita dove latex , flagelli & C. vanno fortissimo), la sua partner, Gorgone, nonostante il nome inquietante, è un'incantevole ragazza marsigliese di 22 anni, una switch disposta ad assumere i ruoli di dom e sub.

La performance è una sessione di Yokotsuri, variante dello Shibari, la legatura erotica giapponese che, nel settembre 2011 costò la vita a Paola Caputo, 23 anni, strangolata per errore da Soter Mulè. La scena ha qualcosa di artistico, oltre che di inquietante: con pochi, esperti movimenti il master imbriglia la slave in un bozzolo di corde, la appende a un anello da alpinista fissato al soffitto e la trasforma in un burattino, costringendola ad assumere posizioni plastiche e completamente innaturali, roba da contorsionisti.

Dove stia l'erotismo, in tutto questo, è un mistero insondabile a noi profani. Nel secondo atto vanno in scena Alexander Mason dall'Oklahoma, baffoni da biker e grande cordialità e le sue assistenti Victoria e Michelle. Fruste sibilanti, una di cuoio l'altra, più morbida e leggera, di pelle d'alce, che si abbattono con grande destrezza sulle spalle delle ragazze.

«C'è chi vuole essere solo accarezzato, massaggiato dallo scudiscio e chi vuole provare dolore serio, fino a sanguinare», spiegano convinte. Sarà ma restiamo perplessi. Essenziale, invece, il SSC, altro acronimo che sta per Sicuro, sano e consensuale. Niente droghe, niente alcol e una parola o un segno per interrompere, all'istante, il gioco se uno dei due non ci sta più.

«A Roma le persone che frequentano locali e feste Bdsm sono circa 500» spiega Stefano Laforgia, 44 anni ben portati, fisico da Mastrolindo, che ha fatto del sadomaso uno stile di vita e vende vestiti fetish nel suo negozio "L'Alcova".

«In Italia penso che arriviamo a circa 10 mila. Come molti altri, ho cominciato per curiosità e poi ho viaggiato in tutto il mondo per imparare le tecniche di legatura, che sono la mia specialità». La sua fidanzata, Stella, per l'occasione si è adattata al ruolo di segretaria e, almeno oggi, ha deposto la frusta. «Io e Stefano facciamo vite normalissime, lavoro, famiglia e tutto e poi, all'occorrenza, giochiamo tra noi. Perversi? E chi lo decide?». Una coppia di cui tutto si può dire ma che, sicuramente, è molto... legata.

 

 

BONDAGE D AUTORE BY ARAKI BONDAGE D AUTORE BY ARAKI SADOMASOSADOMASOjanet jackson takes bondage thing Bondage Bondage Warriors

Ultimi Dagoreport

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…

matteo ricci francesco acquaroli

FLASH! – SI RACCONTA CHE IL CANDIDATO MELONIANO ALLA REGIONE MARCHE, FRANCESCO ACQUAROLI, MAGARI CONSAPEVOLE DELLA PROPRIA INCAPACITA’ COMUNICATIVA, HA COMINCIATO A DARE I NUMERI ALL’IDEA DI DUELLARE CON MATTEO RICCI SULLA DISTANZA DI TRE CONFRONTI ORGANIZZATI DAL TG3 REGIONALE - INTERPELLATA, LA VIGILANZA RAI AVREBBE FATTO PRESENTE CHE LA DECISIONE SPETTAVA AL DIRETTORE DEI TG REGIONALI, ROBERTO PACCHETTI, UN VARESOTTO IN QUOTA LEGA – ET VOILÀ, DEI TRE SCONTRI NE È SOPRAVVISSUTO UNO, CON GRAN SCORNO DELLA REDAZIONE DEL TG DELLE MARCHE…

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...