orgasmo femminile

11 SEMPLICI REGOLE PER L'ORGASMO FEMMINILE. ANZI UNA: STIMOLARE LE PARTI GIUSTE - IL GODIMENTO FEMMINILE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON QUELLO MASCHILE: NON C'È UNA DONNA UGUALE ALL'ALTRA E OGNUNA VIENE A MODO SUO. BASTA SCOPRIRLO, CON CALMA - IL CLITORIDE NON È UN MINI-PENE, COME DICEVA FREUD. NON C'È UN MODO GIUSTO E UNO SBAGLIATO PER RAGGIUNGERE IL CLIMAX, E IN MEDIA PER LEI CI VOGLIONO DAI 20 AI 30 MINUTI

Jenny Blocco per http://www.alternet.org/

 

orgasmo femminileorgasmo femminile

Troppa disinformazione circola attorno all'universo delle donne e dell’orgasmo femminile. Quindi, in onore della “Giornata internazionale dell’orgasmo femminile” di due settimane fa, ho voluto impegnare qualche minuto per condividere 11 verità sull’orgasmo tratte dal mio nuovo libro, “O Wow: Spazio all’ultimo orgasmo”

 

Verità # 1: Tutti gli orgasmi hanno una cosa in comune - l'intenzione.

la gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmola gran bretagna ha la giornata nazionale dell orgasmo

Riguardano tutti il corpo di una donna e il suo funzionamento, per arrivarvi bisogna volerlo fortemente e mettere da parte tutto ciò che pensiamo di conoscere. L’orgasmo femminile ha un paradigma tutto suo e non c'entra affatto con il funzionamento di quello maschile. Quando si tratta dell’orgasmo di una donna, l'unica cosa da prendere in considerazione è la donna stessa.

 

Verità # 2: L’orgasmo delle donne non andrebbe considerato meno importante di quello maschile

ipnosi  erotica ipnosi erotica

Il clitoride non è un pene sottosviluppato, come Freud aveva suggerito. Gli orgasmi possono scaturire da diverse parti del corpo di una donna ma quello che viene dal clitoride è l’orgasmo principale. E per fare sì che la magia accada è necessaria una stimolazione - diretta o indiretta - da parte vostra o del vostro partner. Questa è la verità. Freud e tutti i suoi tirapiedi si sbagliavano mentre Betty Dodson e Anne Koedt avevano ragione. Punto e a capo.

 

Verità # 3: Non c'è un modo "giusto" di venire

La penetrazione gioca un ruolo minore, per molte donne, in quanto al raggiungimento dell’orgasmo. È una cosa "piacevole" ma, di per sé, spesso non è la fonte del godimento. L'unico modo giusto per venire è il modo che ti fa venire: dalla stimolazione manuale alla penetrazione fino all'utilizzo di un dildo o il cunnilingus. Tutto è bene quel che finisce bene.

orgasmorgasm

 

Verità # 4: Non è una lotta contro il tempo

Secondo Betty Dodson, una donna media ha bisogno dai 20 ai 30 minuti di “giochi” per raggiungere l’orgasmo. La tempistica dipende da un milione di cose, dall’umore del vostro partner a come è andata la vostra giornata. Insomma, ci vuole quanto ci vuole e non si dovrebbe mai guardare l’orologio a meno che non si tratti di una sveltina. Il vostro partner dovrebbe godere di questo momento almeno quanto voi e, se non è così, significa che c’è un problema.

 

Verità # 5: Ogni gemito è gradito

orgasmoorgasmo

Avere un orgasmo significa anche emettere suoni. Rumori respiratori, suoni gutturali, mugolii, urla e tutto ciò che vi viene naturale. Se smetterete di emetterli, probabilmente uscirete dal mood giusto pensando cose come "Non fare quel rumore. Sembri strana" o "Taci, qualcuno vi potrebbe sentire". (A meno che, naturalmente, non ci sia vostra nonna nell’altra stanza. E allora mordi quel cuscino, baby!)

 

Verità # 6: Ogni posizione è buona

orgasmi nel sonnoorgasmi nel sonno

Avere un orgasmo è come fare una caccia al tesoro. Dovete essere disposti a cercarlo in ogni dove pur di trovarlo. La chiave sta semplicemente nello stimolare le parti giuste, questo è tutto quello che conta. Ripeto: questo è tutto ciò che conta. Dimenticate cosa dicono i giornali o quanto siete belle, dimenticatevi di tutto tranne di ciò che vi fa sentire bene.

 

Verità # 7: Ogni vagina è unica e bellissima

il climax puo arrivare durante attivitsa fisicail climax puo arrivare durante attivitsa fisica

Il corpo di ogni donna è una meraviglia. Ci sono ottomila terminazioni nervose nel clitoride: un vero miracolo della natura! Ricordatevi che qualunque sia l’aspetto della vostra vagina non c’è niente di strano in voi. Fate quello che dovete e siate orgogliose di ciò che avete tra le gambe. Questa è la prima regola per un orgasmo da urlo.

 

anche gli uomini fingono gli orgasmianche gli uomini fingono gli orgasmi

Verità # 8: Muovete il vostro corpo

Troppi porno e troppe scene di sesso nei film ci hanno inculcato strane idee su cosa sia il sesso e a cosa dovrebbe assomigliare. Ma non c’è un modo corretto per pompare o stuzzicarsi a vicenda o contorcersi: non si tratta di “performance art”. Come ci si muove non significa nulla, è cosa si prova che importa.

 

Verità # 9: tutte le fantasie sono ammesse

orgasmo femminileorgasmo femminile

Permettetemi di ripeterlo: sono consentite tutte le fantasie. Non dovete pensare al vostro partner e nemmeno al sesso. Non dovete pensare a niente. Lasciate che il vostro cervello vada dove vuole andare - e cioè verso l’eccitazione.

 

Verità # 10: gli orgasmi fanno bene alla salute!

orgasmo harry ti presento sallyorgasmo harry ti presento sally

Ci sono tante buone ragioni per avere un orgasmo. Ecco una carrellata di alcuni benefici attribuiti al “Big O”: aiuta ad alleviare lo stress, l’insonnia e la depressione . Aumenta l’intimità con il partner. Può alleviare il dolore (inclusi crampi ed emicranie), stimola il vostro cervello, aiuta a mantenere un aspetto giovane e fa bene al cuore .

 

Verità # 11: Tutte le donne sono diverse

orgasmic meditation  12orgasmic meditation 12uma thurmanuma thurmanorgasmo donnaorgasmo donnasecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistesecondo una ricerca l orgasmo vaginale non esistepunto g 600pxpunto g 600pxorgasmo femminile 3orgasmo femminile 3

Non è una sorpresa ma spero che vi porti un po’ di sollievo. Da come sono fatti i nostri corpi a quello che ci passa per la testa, siamo tutti molto diversi, e queste differenze influenzano la nostra vita sessuale. Può essere che due donne provino lo stesso tipo di orgasmo o orgasmi completamente diversi, e che il prossimo orgasmo che avrete sia completamente diverso dall’ultimo. 

donne e orgasmo 11donne e orgasmo 11donne e orgasmo 4donne e orgasmo 4clitoride   wlrgnpclitoride wlrgnporgasmic meditation  5orgasmic meditation 5

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...