25 LAVORI FOLLI CHE ESISTONO SOLO NEI PAESI IN CUI LI HANNO INVENTATI - DALLA BABYSITTER DI STRUZZI ALLE ZEBRE DEL TRAFFICO, DAI VENDITORI DI ACQUA AGLI OPERATORI FERROVIARI CHE SPINGONO LE PERSONE DENTRO I TRENI TROPPO AFFOLLATI

Viste le rigide limitazioni del codice stradale, a Teheran alcuni conducenti assumono delle persone per nascondere la targa dell’auto mentre è in moto. Ad Amsterdam ci sono così tante bici che esistono draghe specializzate che ogni anni estraggono più di 15.000 bici cadute in acqua. Ecco 11 posti di lavoro “a misura” del loro paese d’origine…

Condividi questo articolo


 

Da http://uk.businessinsider.com

 

zebre del traffico bolivia zebre del traffico bolivia

Tradizioni e abitudini diverse possono far nascere particolari tipi di occupazioni, unici in ogni paese del mondo.

 

Abbiamo passato al setaccio numerose professioni per trovare i mestieri che sono praticati solo nei paesi dove sono stati inventati. Come la “babysitter di struzzi” in Sud Africa che evita che gli animali si facciano male a vicenda, o le “zebre del traffico” in Bolivia, dove persone vengono pagate per travestirsi da zebra e far rispettare le regole del traffico.

delivery india delivery india train pusher giappone train pusher giappone

 

conta dei cigni inghilterra conta dei cigni inghilterra venditore di acqua venditore di acqua

Viste le rigide limitazioni del codice stradale, a Teheran alcuni conducenti assumono delle persone per nascondere la targa dell’auto mentre è in moto. Ad Amsterdam ci sono così tante bici che esistono draghe specializzate che ogni anni estraggono più di 15.000 bici cadute in acqua. A Tokyo sono talmente tante le persone che esistono figure professionali del tutto uniche, come il “train pusher”, degli operatori ferroviari che spingono le persone dentro i treni troppo affollati. In alcune zone del Marocco esistono i colorati venditori di acqua, che vestiti in abiti tradizionali vendono l’acqua ai turisti.  Ecco 11 posti di lavoro “a misura” del loro paese d’origine.

caffe con le game cile caffe con le game cile guardie svizzere pontifice guardie svizzere pontifice ravenmaster inghilterra ravenmaster inghilterra

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERI' L'EX DIRETTORE DEL TG5, CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO - LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI