1. ''OFFRIVO LAVORO ALLE ATTRICI IN CAMBIO DI SESSO. LO FACEVANO E CONTINUANO A FARLO TUTTI''. LA PRIMA INTERVISTA DI WEINSTEIN È UNA BOMBA, L'HA DATA AL SUO AMICO 'TAKI', RICCHISSIMO SCIUPAFEMMINE, E HA POI SMENTITO PER NON COMPROMETTERE IL PROCESSO
2. ''ROSE MCGOWAN DOPO IL SUICIDIO DI BOURDAIN HA DETTO CHE CHE CON ASIA AVEVA UNA RELAZIONE APERTA. NON E' VERO, MA TANTO UN UOMO MORTO NON PUO' RACCONTARE STORIE''
3. ''TU SEI NATO RICCO E BELLO, IO BRUTTO, POVERO ED EBREO. MI SONO DOVUTO CONQUISTARE TUTTO, E NESSUNA DONNA MI HA GUARDATO FINCHE' NON SONO DIVENTATO UN PEZZO GROSSO''

Condividi questo articolo


harvey weinstein su the spectator harvey weinstein su the spectator

''ISTINTIVAMENTE, A HARVEY CREDO. MA IN QUESTO MONDO DOMINATO DAL METOO, NESSUN GIUDICE POTRÀ DECIDERE IMPARZIALMENTE E SARÀ COSTRETTO A DARGLI UNA SENTENZA ESEMPLARE. ANCHE 5 ANNI, ALLA SUA ETÀ E NELLE SUE CONDIZIONI DI SALUTE, È UNA CONDANNA A MORTE''

 

Il testo integrale dell'intervista, fatta da ''Taki'' Theodoracopulos, ereditiere di una ricchissima famglia di armatori greci, sposato con una principessa austriaca e immerso nei ''socialite'' newyorkesi dalla testa ai piedi. Che, per hobby, scrive di questo mondo dorato (ma anche torbidissimo)

 

https://usa.spectator.co.uk/2018/07/harvey-weinstein-i-offered-acting-jobs-in-exchange-for-sex-but-so-does-everyone-they-still-do/

 

 

1. LA PRIMA INTERVISTA DI HARVEY WEINSTEIN DOPO LE ACCUSE DI VIOLENZA SESSUALE    

Da www.rollingstone.it

   

panagiotis taki theodoracopulos arianna huffington panagiotis taki theodoracopulos arianna huffington

Harvey Weinstein ha rilasciato la prima intervista dopo le accuse di violenza sessuale da parte di dozzine di attrici. «Sì, ho offerto posti di lavoro in cambio di sesso, ma è quello che facevano e continuano a fare tutti», ha detto al giornalista dello Spectator Panagiotis “Taki” Theodoracopulos. «Ma non ho mai, mai, violentato una donna».

 

«Sono nato povero, brutto, ebreo. Ho dovuto lottare tutta la vita per arrivare da qualche parte», ha aggiunto Weinstein. «Nessuna ragazza mi guardava prima che diventassi un pezzo grosso di Hollywood».

 

panagiotis taki theodoracopulos con la moglie la principessa alexandra schoenburg panagiotis taki theodoracopulos con la moglie la principessa alexandra schoenburg

Weinstein ha parlato dopo mesi di silenzio, e l’ha fatto con la scusa di offrire a Taki “un’esclusiva mondiale”, cioè la sua versione di una teoria che gira su internet: Anthony Bourdain si è suicidato dopo aver scoperto che Asia Argento lo tradiva; Asia Argento è una delle vittime di Weinstein.

 

 

“La sua amica Rose McGowan sostiene che avessero una relazione aperta”, ha scritto Taki. “Non è vero, dice Harvey, ma gli uomini morti non possono smentire, si è inventata tutto”.

panagiotis taki theodoracopulos con gianni agnelli panagiotis taki theodoracopulos con gianni agnelli

 

Taki sostiene di aver intervistato “donne uscite allo scoperto dopo anni dalle violenze di Weinstein, come la Argento, anche a più di dieci anni di distanza”.

 

McGowan ha risposto via twitter: “Lavoravo al secondo film per la sua azienda, non l’avevo MAI incontrato prima della mattina dello stupro, e non ho mai più lavorato con lui. È una menzogna. Bel tentativo, stupratore”.

panagiotis taki theodoracopulos panagiotis taki theodoracopulos

 

 

Dopo la pubblicazione dell’intervista, però, l’avvocato di Weinstein Ben Brafman e lo stesso Taki hanno specificato che le dichiarazioni del produttore sarebbero state travisate. “Lavoro allo Spectator da 41 anni, e credo di aver riportato male la mia conversazione con Weinstein del mese scorso”, ha dichiarato il giornalista in un comunicato. “Un mio errore. Parlavamo di Hollywood e credo di aver travisato alcune dichiarazioni sui metodi di quel settore. Non avevo niente a che fare con il titolo del mio pezzo e spero di non aver danneggiato il suo caso giudiziario. In fondo era una visita di cortesia”.

 

asia weinstein asia weinstein

Brafman ha offerto la sua versione dei fatti a Variety: «Ero presente durante la conversazione; non era un’intervista, ma un incontro tra vecchi amici. Harvey e Taki non hanno parlato del suo caso, e non gliel’avrei permesso comunque. Hanno parlato di Hollywood, della cultura Europea… e credo che Taki veda Harvey com’era un tempo. Mr. Weinstein non ha mai detto di aver scambiato ruoli in film per favori sessuali. Avete la mia parola».

 

 

2. WEINSTEIN, 'OFFRIVO LAVORO PER SESSO', MA AVVOCATO SMENTISCE

rose mcgowan asia argento rose mcgowan asia argento

(ANSA) - "Sì, offrivo lavoro in cambio di sesso, ma così facevano e fanno tutti. Però mai e poi mai mi sono imposto con la forza a nessuna donna". Questa la frase 'incriminata' e comparsa sul britannico Spectator, pericolosissima per il produttore di Hollywood Harvey Weinstein accusato di abusi sessuali e stupro che è libero su cauzione. Ed e' infatti il suo avvocato, Ben Brafan, che interviene a stretto giro smentendo che il suo assistito l'abbia mai pronunciata, non in questi termini quantomeno. La vicenda viene ricostruita così dalla rivista Variety, ma parte da un intervento di Taki Theodoracopulos sullo Spectator, che sulla rivista britannica tiene una rubrica, e il quale pure si corregge, affermando che potrebbe aver male interpretato le parole di Weinstein.

asia argento e anthony bourdain 10 asia argento e anthony bourdain 10

 

L'avvocato di Weinstein, Ben Brafan, afferma che quella pubblicata dallo Spectator era intervista esclusiva ma "un incontro fra vecchi amici". "Ero presente - ha detto, si legge su Variety - "Harvey e Taki non hanno discusso del caso, nè io avrei consentito che lo facessero. Si e' parlato di vecchia Hollywood e del contrasto con la cultura europea, e credo che Taki vede Harvey in quella vecchia luce. Weinstein non ha detto nulla circa lo scambio di ruoli in film per favori sessuali. Avete la mia parola che Harvey non l'ha detto", e' la dichiarazione di Brafan.

asia argento e hugo clement foto barillari 7 asia argento e hugo clement foto barillari 7

 

Quindi il commento di Theodoracopulos: "Dopo 41 anni da commentatore allo Spectator credo che potrei aver male interpretato la conversazione che Harvey Weinstein ha tenuto con me il mese scorso a New York", ha scritto. "E' stato un mio errore. Parlavamo di Hollywood e posso aver capito male alcune cose sui metodi di quel posto. Non ho avuto nulla a che fare con il titolo del mio articolo e spero di non aver danneggiato il suo caso, dopo tutto si era trattato di una visita tra amici".

 

La frase imputata a Weinstein e' stata infatti riportata nel titolo dell'articolo, nel quale il noto giornalista 81enne fa riferimento a Weinstein come a un "vecchio amico". Theodoracopulos ha inoltre ripetutamente difeso Weinstein nella sua rubrica e ha paragonato il movimento #MeToo alla inquisizione spagnola. Nell'articolo dello Spectator si fa riferimento anche a Rose McGowan e Asia Argento, due delle donne che hanno accusato Weinstein.

anthony bourdain asia argento anthony bourdain asia argento asia argento e hugo clement foto barillari 5 asia argento e hugo clement foto barillari 5 ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT ASIA ARGENTO HUGO CLEMENT panagiotis taki theodoracopulos panagiotis taki theodoracopulos asia argento e hugo clement foto barillari 4 asia argento e hugo clement foto barillari 4 anthony bourdain e asia argento 4 anthony bourdain e asia argento 4 rose mcgowan asia argento rose mcgowan asia argento

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."