L'ITALIA HA PAURA DELL'IRONIA - VI RICORDATE DI “BELLO FIGO”? IL RAPPER SVALVOLONE DI ORIGINE GHANESE, DIVENTATO FAMOSO PER LE SUE CANZONI-TROLLATE (“NON PAGO AFFITTO”, "LEGGINS DI PELLE", "LOCDOWN"), DOVEVA SUONARE A UN FESTIVAL DI IOLO, FRAZIONE DEL COMUNE DI PRATO, MA IL CONCERTO È STATO CANCELLATO. IL MOTIVO? SEMPRE LE SOLITE ACCUSE DI SESSISMO E DI “OFFESE NEI CONFRONTI DEGLI ITALIANI”.– VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

 

Estratto dell'articolo di P.N. per "Libero quotidiano"

 

bello figo bello figo

Il concerto di Paul Yeboah, in arte Bello Figo, a Iolo frazione del comune di Prato, fissato per il 16 giugno, all’interno della manifestazione “Birra + Festival" non si farà.

 

 

Lo hanno annunciato ieri gli organizzatori. [...] non è la prima volta che i suoi spettacoli vengono annullati a causa di testi delle sue canzoni definiti offensivi nei confronti degli italiani ed a sfondo sessista.

 

Bello Figo, di origine Ghanese, nato nel 1992, trasferitosi con la sua famiglia a Parma nel 2004 ottiene successo grazie all’autoproduzione di suoi video pubblicati sul web. Diventato poi famoso per le canzoni “non pago affitto”, “piango nella porsche”, “leggins di pelle”, “lockdown”.

 

 

bello figo usa banconote per incartare il pollo e pulirsi la bocca 1 bello figo usa banconote per incartare il pollo e pulirsi la bocca 1

Gli azzurri di Forza Italia insieme a Noi Moderati, avevano espresso la loro contrarietà alla sua partecipazione al festival. Chiare le affermazioni della parlamentare pratese di Forza Italia Erica Mazzetti: «Forse questo rapper non conosce la dignità che deriva dal vero lavoro né la storia della nostra città. [...]».

 

Anche la sezione di Noi Moderati aveva commentato negativamente l’esibizione del rapper: «Pur rispettando la libertà di espressione e il diritto ad esibirsi, in questo caso, crediamo fermamente che la libertà non debba diventare anarchia».

 

 

 

 

 

bello figo 6 bello figo 6 BELLO FIGO BELLO FIGO bello figo 3 bello figo 3 BELLO FIGO BELLO FIGO bello figo 4 bello figo 4 bello figo referendum costituzionale 1 bello figo referendum costituzionale 1 bello figo referendum costituzionale 4 bello figo referendum costituzionale 4 BELLO FIGO BELLO FIGO BELLO FIGO MUSSOLINI BELLO FIGO MUSSOLINI bello figo 1 bello figo 1 bello figo 5 bello figo 5 bello figo trombo a facolta' 10 bello figo trombo a facolta' 10 bello figo usa banconote per incartare il pollo e pulirsi la bocca 4 bello figo usa banconote per incartare il pollo e pulirsi la bocca 4 bello figo trombo a facolta' 11 bello figo trombo a facolta' 11 bello figo trombo a facolta' 2 bello figo trombo a facolta' 2 bello figo usa banconote per incartare il pollo e pulirsi la bocca 2 bello figo usa banconote per incartare il pollo e pulirsi la bocca 2 bello figo trombo a facolta' 4 bello figo trombo a facolta' 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…