A MONTECITORIO DICONO CHE MILANESE HA FATTO PIACERI A TUTTI, DUNQUE DOMANI NIENTE GUAI, DICONO - IL BANANA INFURIATO: NESSUNA CHIAMATA A BALLARò - NON È PARTITA CON IL PIATTO GIUSTO LA TRASMISSIONE DI BENEDETTA PARODI SU LA7 (299.000 SPETTATORI, 2,08%; NE FA PIÙ MENGACCI SU RETE4) - MARETTA PER LA SORTITA ANTI-MINZO DI LADY LEI: SALTA LA NOMINA AL TG2? - SFRATTO IN ARRIVO PER LUCIANO FLUSSI DALLA DIREZIONE DEL PERSONALE RAI? - LEGGE-TROTA IN ARRIVO?

Condividi questo articolo


1- A Montecitorio dicono che Milanese ha fatto piaceri a tutti, dunque domani niente guai, dicono...

MARCO MILANESEMARCO MILANESE

2- Stamattina il Banana si è svegliato infuriato alla notizia che avrebbe telefonato 2 volte a Ballarò: squilli mai partiti dal suo telefonino.

3- Maretta ai piani alti di Viale Mazzini. La sortita anti-Minzo di Lady Lei avrebbe provocato una frenata al giro di nomine previsto nel cda di domani. Difficile far digerire ai consiglieri berluscones l'arrivo di un direttore in quota opposizione (Udc) al Tg2, mentre il direttore generale lancia strali contro l'Augusto direttore del Tg1.

LORENZA LEILORENZA LEI

4- Sfratto in arrivo per Luciano Flussi dalla Direzione del Personale Rai? Ad inviarlo sarebbe stata direttamente il dg Lorenza Lei, che nel cda della prossima settimana pensa di riproporre il "berluscone" Carlo Nardello, già mentore di Deborah Bergamini e coinvolto nello scandalo sulla struttura Delta. A nulla è valsa la strenua resistenza di Flussi, uomo di sinistra, che negli ultimi due anni le ha tentate tutte per restare a galla, mettendo a punto le assunzioni di Laura De Pasquale; compagna di Roberto Gasparotti, cameraman di Palazzo Grazioli, di Cecilia Primerano, la giornalista preferita dal premier, in arrivo nei prossimi giorni al Tg1, etc. La sua ora sarebbe però scoccata. Per lui si aprono così le porte della radio, in via Asiago.

5- Almodovar e Banderas con l'uomo della Warner Nicola Maccanico si sono attovagliati ieri sera dopo la prima all'Embassy al Bolognese romano.

6- Oggi alla Camera poderosi interventi per consentire ai diciottenni di diventare deputati. Si chiama in gergo legge-Trota.

MINZOLINIMINZOLINI

7- Duro lavoro per il Minstro Carfagna che ieri alla Camera non ha potuto rinunciare all'incontro con l'amico Claudio Lotito, presidente della Lazio e socio in affari di suo marito Marco Mezzaroma nella Salernitana calcio. Tra una votazione e l'altra, mentre il Governo andava sotto, i presenti hanno assistito a discorsi degni del migliore bar dello sport...

ALMODOVAR ANAYA E BANDERAS A ROMA FOTO ANSAALMODOVAR ANAYA E BANDERAS A ROMA FOTO ANSA

8- Mariano Sabatini per "Io Spio" - Stagione di rientri, torna anche Barbara D'Urso a "Pomeriggio 5", con mille novità. O quelle che spaccia per tali. La presentatrice è contenta, e lo dice, di essere "la prima" ad avere un blog (http://www.pomeriggio5.mediaset.it/) attraverso il quale i telespettatori possono dire la loro. I commenti - ovviamente ben scelti - vengono riferiti in trasmissione. Non paghi della fama e dei guadagni sontuosi, i teledivi mirano a sottrarre ai vari blog televisivi la loro forza propulsiva di critica. E poi, diciamolo, Gad Lerner è arrivato ben prima e da anni lancia il suo blog (http://www.gadlerner.it/ ) durante le dirette dell'"Infedele" su La7. Il blog è mio e me lo gestisco io.

9- E' stata presentata in Campidoglio la nuova edizione del "Festival Uto Ughi per Roma", la manifestazione che il Maestro Ughi da tredici anni dedica alla città di Roma e in particolare ai giovani. La Rassegna comincerà il 23 settembre all'Auditorium della Conciliazione con il concerto di apertura dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia con il Maestro Ughi violino e direttore dell'Orchestra da Camera "I Filarmonici di Roma" e si concluderà il 7 ottobre.

3bo52 nicola maccanico3bo52 nicola maccanico

10- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Concerto per pochi, con cena, di Lenny Kravitz da Eduardo Montefusco. Lenny adora Miami. Abita nella Penthouse del Setai, l'hotel più sorprendente e lussuoso di South Beach.

RENZO BOSSIRENZO BOSSI

11- Maurizio Crippa per "Il Foglio" - Dice Marrazzo che non può dimettersi dalla vita. E neanche il Cav. dalla vita in giù.

12- Lettera di Ruggero Guarini al "Foglio" - Che bravo quel Marrazzo. Deve essersi accorto che le feste dell'Idv sono più eccitanti di quelle dei trans.

CARFAGNA NOZZE -CARFAGNA NOZZE -

13- Marco Castoro per "Italia Oggi" - Non è partita con il piede giusto la trasmissione di Benedetta Parodi su La7. I menù di Benedetta ha avuto un ascolto di 299.000 spettatori, pari a un 2,08% (uno share inferiore perfino al programma Fornelli d'Italia condotto da Davide Mengacci, 4,34% di share, che va in onda prima su Retequattro).

Gianni Letta, Uto Ughi, Gianni AlemannoGianni Letta, Uto Ughi, Gianni Alemanno

E pensare che alla stessa ora Studio aperto delle 12.25 vola con 2.509.000 telespettatori e 19,75% di share. Chissà che cosa accadrà quando il direttore Giovanni Toti sceglierà il nome della nuova conduttrice di Cotto e mangiato. Per ora prende tempo, tanto le pretendenti al posto continuano a deliziarlo con le ghiotte pietanze che giornalmente gli recapitano. Quando però dovrà ricomprarsi tutto il guardaroba, perché sovrappeso di due taglie, vedrete che Toti scioglierà la riserva e avremo il nome della prescelta.

Conferenza Stampa Uto Ughi per RomaConferenza Stampa Uto Ughi per Roma

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…