AHI! PHONE - IL NUOVO TELEFONINO È PIENO DI MAGAGNE: SI PIEGA IN TASCA E IL SISTEMA OPERATIVO È FALLATO! APPLE RITIRA IOS 8.0.1 E SI SCUSA PER “IL GRAVE INCONVENIENTE”

1. APPLE: RITIRA AGGIORNAMENTO IOS 8, TROPPI BUG - PROBLEMI CON IL TOUCH ID E NELL'AGGANCIARE L'OPERATORE

iphone si piegaiphone si piega

 (ANSA) - Dopo il 'bendgate' - la scocca dei nuovi iPhone che si piegherebbe con troppa facilità - Apple ritira, a poche ore dal rilascio, l'aggiornamento del sistema operativo iOS 8, cioè iOS 8.0.1. Il problema, subito cinguettato su Twitter da diversi utenti, sono i malfunzionamenti che hanno colpito alcuni melafonini dopo l'aggiornamento, in particolare gli iPhone 6, che non riuscivano più ad agganciare la rete dell'operatore e su cui non funzionava più il lettore di impronte digitali.

 

iphone 6iphone 6

Rilasciato intorno alle 19 di ieri, l'aggiornamento iOS 8.0.1 per dispositivi mobili doveva correggere alcuni bug relativi al trasferimento di chiamata, alla tastiera su iCloud e alla riproduzione di video sul browser Safari. La toppa, come si suol dire, è stata peggiore del buco: dopo l'aggiornamento alcuni utenti non sono più stati in grado di connettersi alla rete cellulare, e quindi di fare chiamate e collegarsi a Internet (se non via wi-fi), mentre altri hanno trovato difficoltà nell'usare il Touch ID, che sostituisce l'impronta digitale alla classica password per sbloccare il telefono e consente di effettuare pagamenti.

 

Apple si è scusata per ''il grave inconveniente'' e ha annunciato un nuovo aggiornamento, risolutivo, entro i prossimi giorni. Nel frattempo la Mela ha pubblicato sul suo sito la procedura con cui gli utenti colpiti possono reinstallare la prima versione dell'iOS 8.

 

 

2. «L'IPHONE 6 PLUS SI PIEGA SE TENUTO NELLA TASCA DEI PANTALONI»: È ALLARME SUL WEB

Federica Macagnone per www.ilmessaggero.it

 

Non sarà certo questo video di 4 minuti a scheggiare l'immagine patinata della Apple. Certo è che questo “test di resistenza” riuscirebbe a insinuare un piccolo tarlo anche negli amanti più incalliti.

iphone 6 viene preso in giro perche si piegaiphone 6 viene preso in giro perche si piega

 

Sotto esame c'è il nuovo iPhone 6 Plus, la versione del device di Cupertino con lo schermo più grande. Alcuni utenti, abituati a tenere il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni, hanno notato dopo qualche giorno una leggera deformazione dell'alluminio. In poche parole pare che il telefono sia facilmente soggetto a piegarsi. Una leggenda metropolitana, una voce messa in circolo da avversari invidiosi per molti adoratori della Mela? Eppure pare che questo mito sia stato confermato in un video.

 

iphone 6 si piegaiphone 6 si piega

A effettuare il test di resistenza ci ha pensato Lewis Hilsenteger, un blogger molto seguito negli ambienti tecnologici. Il ragazzo ha captato le voci che stavano rimbalzando sul web ad appena 2 settimane dalla data di presentazione dei nuovi modelli e ha voluto provare. In un video di 4 minuti spiega cosa potrebbe accadere a un iPhone 6 Plus se non venisse trattato con delicatezza.

 

Lewis, oltre a confermare la voce di un leggera deformazione dell'alluminio, ha poi voluto vedere quanto il telefono fosse in grado di resistere alla pressione di due pollici: il ragazzo, esercitando ovviamente una pressione degna della tasca dei pantaloni di un supereroe, è riuscito a piegare la parte superiore del suo cellulare, all'altezza dei tasti del volume.

iphone 6 si piega  iphone 6 si piega

 

«Peccato, ma sotto la pressione delle mie mani, si piega in modo significativo» ha commentato il blogger, che ha notato come il display si fosse tragicamente incrinato. Lo stesso test è stato effettuato anche su un Galaxy Note 3, che contrariamente all'Iphone non è rivestito di alluminio bensì di plastica: lo smartphone ha resistito e non si è curvato.

 

ios 8 sistema operativo dell iphone ritiratoios 8 sistema operativo dell iphone ritirato

Su Twitter è stato lanciato l'hashtag #BendGate che in poche ore è diventato uno dei trend negli States: se da una parte ci sono i soliti criticoni della Apple che niente aggiungono e niente tolgono al marchio di fama mondiale, dall'altra si è rimpolpata la fetta di utenti che ha denunciato lo stesso incidente.

 

A onor del vero, ogni lancio di un nuovo prodotto della Apple viene seguito da critiche e polemiche. Da Cupertino non è ancora arrivato alcun commento: i test di resistenza all'acqua e alle cadute del nuovo iPhone hanno avuto risultati di gran lunga migliori dei vecchi modelli e della concorrenza.

tim cooktim cook

 

Test a parte, Tim Cook, CEO di Apple e il team di Cupertino possono dormire sonni tranquilli: in soli tre giorni le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono volate a oltre 10 milioni, spazzando via i precedenti record, mentre in Italia sale la febbre da preordine on line, in attesa dell'uscita il 26 settembre.

 

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...