AIR KITSH - DALLE MINI INGUINALI AI TACCHI ASSASSINI, DAI TESSUTI IRRITANTI ALLE CAMICETTE TROPPO SCOLLATE, LE DIVISE PIÙ RIDICOLE (E MENO PRATICHE) DELLE HOSTESS (VIDEO)

Ormai le uniformi delle hostess vengono progettate dalle menti migliori della moda. Sempre più eleganti, sempre più originali. Sempre più scomode. C’è chi cerca di rappresentare l’identità del proprio paese. Chi invece punta il tutto per tutto sulla sensualità e vieta i pantaloni per le donne…

Condividi questo articolo


VIDEO - LE HOSTESS DELLA SINGAPORE AIRLINE

VIDEO - LE UNIFORMI DELLA ETIHAD AIRWAYS

lufthansa lufthansa

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

 

virgin atlantic virgin atlantic

Ormai le uniformi delle hostess vengono progettate dalle menti migliori della moda. Sempre più eleganti, sempre più originali. Sempre più scomode. Ogni compagnia di volo che si rispetti ha una linea di pensiero riguardo lo stile ad quota. C’è chi cerca di rappresentare l’identità del proprio paese. Chi invece punta il tutto per tutto sulla sensualità e vieta i pantaloni per le donne.

 

Abiti stretti, scollature graffianti, tacchi vertiginosi. Gonne troppo corte, tessuti che irritano la pelle, l’equipaggio incontra problemi di ogni genere.

singapore airlines singapore airlines

 

In Asia, le hostess di alcune compagnie tra cui la Singapore Airlines, la Malaysia Airlines, Thai Airways e Malindo, indossano il kebaya sarong, un lungo abito tradizionale, molto elegante e caratteristico. Decisamente d’intralcio per situazioni d’evacuazione o di emergenza. La Skymark Airlines di Tokyo invece è un esempio di modernità: nel 2014 ha scatenato un putiferio

skymark airlines skymark airlines

quando ha presentato le uniformi blu, con minigonne succinte che secondo le hostess, le avrebbe esposte a molestie sessuali durante il lavoro.

 

Gli assistenti di volo della Lufthansa hanno indossato un vestito bavarese in coincidenza con l'Oktoberfest a Monaco. L'anno scorso la divisa è stata indossata lungo le rotte a lungo raggio da Monaco a Pechino, a San Paolo e Città del Messico. Viaggi che durano fino a 13 ore.

 

virgin atlantic 1 virgin atlantic 1

Mentre gli abiti rossi della Virgin Atlantic, disegnati da Vivienne Westwood hanno provocato le lamentele del personale: sono stretti e danno prurito, le scarpe fanno venire le vesciche.

 

La British Airways, la compagnia aerea con sede a Heathrow ha affrontato critiche spietate quando ha comunicato a tutte le assistenti di volo di sesso femminile che con la divisa disegnata da Julien MacDonald erano costrette a indossare la gonna. Anche la Etihad Airways ha vietato i pantaloni.

qantas qantas

 

Le assistenti di volo della Cathay Pacific di Hong Kong si sono lamentate che le uniformi sono “troppo sexy”. Anche in Australia, con la Qantas,il problema era lo stesso: gonne e camicette troppo strette e poco pratiche per il lavoro da svolgere.

cathay pacific cathay pacific

 

 

etihad airways etihad airways richard branson e le hostess di virgin america richard branson e le hostess di virgin america british airways british airways HOSTESS DI ETIHAD HOSTESS DI ETIHAD hostess ryan in lingerie hostess ryan in lingerie Hostess della Japan Airlines Hostess della Japan Airlines HOSTESS ALITALIA ALLA STAZIONE TERMINI HOSTESS ALITALIA ALLA STAZIONE TERMINI RICHARD BRANSON VESTITO DA HOSTESS RICHARD BRANSON VESTITO DA HOSTESS Aeroflot hostess Aeroflot hostess HOSTESS CINESE A PECHINO HOSTESS CINESE A PECHINO hostess etihad a sidney hostess etihad a sidney cathay pacific 1 cathay pacific 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…