ALT! SE SIETE A DIETA PER ESPIARE I PECCATI NATALIZI, SAPPIATE CHE POTETE NON RINUNCIARE AI SUPERALCOLICI, CHE AL CONTRARIO DI VINO, BIRRA, E COCKTAL ZUCCHEROSI, HANNO POCHE CALORIE E ZERO CARBOIDRATI - ECCO LE BIBITE DA NON ORDINARE AL BAR, COMPRESI I 'MOCKTAIL' CHE VANNO TANTO DI MODA

Condividi questo articolo

Noah Rothbaum per “Daily Beast

 

il consumo di alcol aumentato fra le donne il consumo di alcol aumentato fra le donne

Tra panettoni, torroni e spumante, non è strano che i vestiti non ci entrino dopo le feste natalizie. E’ questo il periodo in cui le palestre vedono più clienti iscriversi, spinti dai buoni propositi per il nuovo anno.

 

Molti a gennaio seguono la dieta che fa astenere totalmente dall’alcol, e dà qualche beneficio, ad esempio migliora la qualità del sonno, ma non si traduce necessariamente in perdita di peso. Il motivo? I superalcolici non sono poi così calorici.

 

babbo natale con whisky babbo natale con whisky

Secondo il Dipartimento statunitense dell’agricoltura uno shot di whiskey, gin, vodka o rum, contiene 97 calorie e nessun carboidrato. Una lattina di birra, invece, contiene 153 calorie e oltre 12 grammi di carboidrati, un bicchiere di vino 121 calorie e 4 grammi di carboidrati. Quindi, chi sono i veri colpevoli? Le bibite che hanno zuccheri aggiunti, compresi succhi di frutta, sciroppi, acqua tonica, cola.

 

vino rosso vino rosso

Nemmeno gli ingegnosi ‘mocktail’, che nei bar ora vanno di moda come alternativa dietetica ai cocktail, garantiscono poche calorie, perché hanno lo stesso apporto di zucchero della controparte alcolica. Che bisogna fare allora? Scegliete la semplicità di un ‘Martini Dry’, di un whiskey o un club soda. Evitate drink misti, tipo Pina Colada e Margarita, o qualsiasi cosa contenga diversi tipi di rum, sciroppo, succo.

 

le donne bevono quanto gli uomini le donne bevono quanto gli uomini

Leggete le etichette: più il contenuto di alcol è alto, più il liquore è calorico. Usate la moderazione, a partire dalla misura del bicchiere. Non servono quelli grandi, anzi, quelli regolari mantengono meglio la temperatura e, eventualmente, vi danno la possibilità di fare un altro giro.

birra birra

 

Condividi questo articolo

media e tv

‘TROIA…SCHIFOSA…L’HAI DATA A CANI E PORCI’: ‘LE IENE’ METTONO BELEN FACCIA A FACCIA CON UNA SUA HATER, CHE SU FACEBOOK E INSTAGRAM LA COPRE DI INSULTI (VIDEO!) - LA SHOWGIRL: ‘MI DICONO CHE SONO TROIA. CERTO CHE SONO TROIA, MA COL MIO FIDANZATO! SCRIVONO CHE INGOIO? È PER CASO VIETATO? NON LO FA NESSUNO IN EFFETTI…’ - LA SUA HATER LE DICE IN FACCIA: ‘SEI FAMOSA, DEVI ACCETTARE IL FATTO CHE MI STAI SULLE PALLE’. L’ARGENTINA RISPONDE, E IL FINALE È ALL’ITALIANA - RISULTATO PARADOSSALE: SULLA PAGINA FACEBOOK ANTI-BELEN ORA TUTTI A INSULTARE LA HATER...

politica

business

cronache

sport

cafonal