ALTRO CHE “IT”! L’ISTERIA DEI CLOWN SBARCA IN FRANCIA - TUTTI LI AVVISTANO, SINISTRI E CON LA MOTOSEGA FUORI DALLE SCUOLE, MA NESSUNO LI TROVA - INTANTO GIRANO VIGILANTES ARMATI DI MAZZE DA BASEBALL E I PAGLIACCI VERI S’INCAZZANO PERCHE’ PERDONO IL LAVORO

La polizia francese ha dovuto emanare un comunicato: «Chiunque, clown o cacciatore, venga scoperto in possesso di armi in un luogo pubblico, sarà arrestato». Domenica 14 adolescenti sono stati arrestati ad Agde, perché la notte prima si erano mascherati e aveva spaventato i passanti con spranghe e coltelli...

Condividi questo articolo


www.slate.fr

 

wasco clown wasco clown

I clown fanno più paura che mai. Ne sono stati avvistati di minacciosi, spaventosi, talvolta armati, e sono nate pagine “Facebook” per segnalarli, identificarli, addirittura cacciarli. Il fenomeno si è diffuso soprattutto nella Francia del Nord, ed è monitorato attraverso “Google Maps” e da altrettanto inquietanti vigilantes.

 

Il 20014 è decisamente l’anno dei clown sinistri. Il trend è arrivato dagli Stati Uniti in Inghilterra e Francia. La psicosi ha creato il panico, squadre anti-pagliaccio girano con mazze da baseball e martelli. Domenica 14 adolescenti sono stati arrestati ad Agde, perché la notte prima si erano mascherati e aveva spaventato i passanti con spranghe e coltelli. La polizia ha dovuto emanare un comunicato: «Chiunque, clown o cacciatore, venga scoperto in possesso di armi in un luogo pubblico, sarà arrestato».

pennywise pennywise

 

Finora la maggior parte dei clown si è limitata a intimidire e terrorizzare. Giovedì a Lievin, è stata rilevata la presenza di quattro pagliacci con una motosega fuori da una scuola elementare, ma la polizia non ha trovato né loro né testimoni. Li hanno visti solo i bambini.

 

I gruppi “Facebook” allertano, segnalano le situazioni più pericolose, ma in realtà ci sono pochi riscontri. E’ strano che nell’era degli smartphone, le foto che circolano siano sempre le stesse e tutte prese da film o siti internet. La polizia francese ha dovuto usare i social network per porre fine alla bufala, liquidando la faccenda come leggenda urbana.

 

clown minaccioso clown minaccioso

Perché questa isteria? E’ iniziata in maniera innocua, con una coppia che postava le foto del Wasco Clown in California, un tipo da brivido che girava coi palloncini e giocava nei parchi dei bambini. Da lì sono partiti gli emuli, in altri stati americani, nel New Mexico, a Jacksonville. Qualcuno pensa che la moda sia causata dall’ultima stagione della serie “American Horror Story”, dove l’orribile clown Twisty è uno spietato serial killer. Intanto Halloween si avvicina e i crimini collegati a questi personaggi aumenteranno. Qualcuno si metterà una salopette e delle scarpe giganti e ne approfitterà per rubacchiare, se non peggio.

 

clown inquietanti in francia clown inquietanti in francia

Una cosa è certa, i clown professionisti sono incazzati. Il loro lavoro è divertire i bambini, ma se vengono associati all’idea di paura, se non hanno la fiducia di piccoli e grandi, rischiano di non essere più ingaggiati nemmeno alle feste.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…