ANCHE MYRTA MERLINO COSTRETTA DAL MEDICO A FERMARSI PER QUALCHE TEMPO DALLA CONDUZIONE DEL SUO PROGRAMMA SU LA7 - CNBC ARRIVA SU “TIVÙSAT”, CHE HA TRA I PROPRI AZIONISTI RAI, MEDIASET, TELECOM ITALIA, CHIUDE IL BILANCIO IN ATTIVO

Cnbc diventerà il 70° canale del bouquet (il 9° in Hd, di cui 5 sono targati Rai). Si aggiunge ad altri prestigiosi network di fama mondiale come Bloomberg, Bbc, Paramount Hd, France Tv, Aljazeera… -

Condividi questo articolo


Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

paolo sorrentino copia paolo sorrentino copia

Tutte le strade del cinema italiano portano a Paolo Sorrentino. Il regista della Grande bellezza si può definire una super potenza. Basta guardare le nomination dei David di Donatello per capire subito come sia degno di rispetto. Gli intrecci tra attori, registi e produzioni sembrano rami e frutti dello stesso tronco. Cominciamo col dire che Sorrentino è in lizza per vincere il David come regista di Youth – La Giovinezza (dovrà vedersela contro Garrone, Genovese, Caligari e Rosi).

fuocoammare di gianfranco rosi 1452590519863 fuocoammare di gianfranco rosi 1452590519863

 

La pellicola è in corsa anche per il miglior film (gli avversari sono: Perfetti sconosciuti, Il racconto dei racconti, Non essere cattivo e Fuocoammare). In competizione per portarsi a casa una statuetta dell’Accademia ci sono anche gli amici Nicola Giuliano, Viola Prestieri e Piero Messina. Il primo è uno dei migliori partner da sempre di Sorrentino. Assieme a Francesca Cima e Carlotta Calori forma la triade al vertice della Indigo Film, società di produzione di Youth – La Giovinezza, ma anche di Io e te, il film che ha Sabrina Ferilli in nomination tra le migliori attrici.

sabrina ferilli sabrina ferilli

 

Una Ferilli - non va dimenticato - rilanciata da La Grande Bellezza, seppure siano volati gli stracci tra lei e il regista dopo la non partecipazione alla notte degli Oscar. Comunque Sabrina è indistruttibile. Ha superato pure questa tempesta. E nessuno osa più farle un affronto (tanto più oggi che il suo compagno Cattaneo siederà  sulla poltrona prestigiosa di Ad di Telecom).

 

BUENA ONDA

Viola Prestieri Viola Prestieri

Viola Prestieri è la fondatrice (con la Golino e Scamarcio) di Buena Onda, la casa di produzione tanto cara a Sorrentino perché produttore esecutivo di The Young Pope, la serie tv diretta proprio da lui e prodotta per Sky dalla Wildside. Tra l’altro la Golino ha avuto pure la nomination ai David come attrice protagonista con Per amor vostro.  Nella corsa per diventare migliore attrice protagonista c’è anche Juliette Binoche per L’Attesa, opera prima di Piero Messina, il pupillo di Sorrentino.

 

Altre donne in corsa:  Àstrid Bergès-Frisbey (Alaska), Paola Cortellesi (Gli ultimi saranno ultimi), l’ex Gf Ilenia Pastorelli (Lo chiamavano Jeeg Robot), Anna Foglietta (Perfetti sconosciuti). Per la statuetta di miglior attore ci sono  Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot), Alessandro Borghi e Luca Marinelli (Non essere cattivo), Marco Giallini e Valerio Mastandrea (Perfetti sconosciuti).  La cerimonia il 18 aprile. In tv non sarà trasmessa dalla Rai, ma per la prima volta da Sky. Con Alessandro Cattelan in conduzione.

 

TIVùSAT, ARRIVA IL COLOSSO CNBC

TivuSat TivuSat

La storia del pastorello che si batte contro i giganti è visibile anche oggi nel mondo della comunicazione. TivùSat, la piattaforma satellitare gratuita - che vanta tra i propri soci azionisti come Rai, Mediaset, Telecom Italia - anche quest’anno ha chiuso il bilancio in attivo. Non stiamo parlando di cifre da capogiro, tuttavia utili che superano abbondantemente il milione, che di questi tempi non si buttano certo via.

 

CLASS CNBC CLASS CNBC

E siccome l’appetito viene mangiando la piattaforma satellitare free ha avuto un grande riconoscimento: è stata scelta dal colosso americano Cnbc che diventerà il 70° canale del bouquet (il 9° in Hd, di cui 5 sono targati Rai). Si aggiunge ad altri prestigiosi network di fama mondiale come Bloomberg, Bbc, Paramount Hd, France Tv, Aljazeera.

 

Sul satellite l’antagonista del gruppo (presieduto da Alessandro Picardi, direttore relazioni istituzionali e internazionali della Rai), è Sky. Tuttavia, nonostante non sia affatto facile battersi contro un colosso così forte e consolidato, le smartcard attive stanno superando il traguardo dei 2,6 milioni. E TivùSat resta l’unica piattaforma satellitare su cui è visibile l’intera galassia Mediaset, dopo che i canali del Biscione sono usciti dal telecomando di Murdoch.

 

MERLINO AI BOX

myrta merlino myrta merlino

Dopo il caso di Lilli Gruber due stagioni orsono,  anche Myrta Merlino è stata costretta dal medico a fermarsi per qualche tempo dalla conduzione del suo programma su La7. Niente più l’Aria che tira nel mese di aprile. A sostituirla Andrea Pancani che a sua volta lascia a Flavia Fratello la conduzione di Coffee Break.  Nulla di grave per la Merlino – ci dicono i suoi più stretti collaboratori – tuttavia se non si ristabilirà in fretta non è da escludere che la rivedremo direttamente nella prossima stagionale autunnale.

L ARIA CHE TIRA MYRTA MERLINO L ARIA CHE TIRA MYRTA MERLINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”