ANTICO MARCHETTIFICIO VIA SOLFERINO - D’ACCORDO CHE LA PUBBLICITA’ E’ L’ANIMA DEL COMMERCIO, MA QUI IL ‘’CORRIERE DELLA SERA’’ L’ANIMA L’HA PROPRIO VENDUTA ALLE NAVI MSC. IL CDR CHE DICE?

Ieri a pagina 33 del quotidiano diretto da De Bortoli appariva una anonima velina che sviolinava senza pudore le crociere del prossimo Natale: “Si parte con gamberi rossi accompagnati da spinaci, a seguire, risotto ai pomodori verdi con pinoli tostati, gamberi e polvere di barbabietola”. Leggere per credere…. -

Condividi questo articolo


Da “il Corriere della Sera”

 

de bortoli de bortoli

Si parte con gamberi rossi accompagnati da spinaci, pere caramellate e frutto della passione, poi, a seguire, risotto ai pomodori verdi con pinoli tostati, gamberi e polvere di barbabietola. Sono i primi due piatti del menu di Natale ideato dallo chef stellato Carlo Cracco.

 

A gustarli, durante le prossime feste, accompagnati dai vini Aneri, saranno gli ospiti che ceneranno a bordo di Msc Crociere. In tavola, dopo antipasto e primo, Cracco ha scelto di presentare filetto di manzo alla Rossini in salsa al Marsala e sedani, per «riscoprire i sapori della tradizione mediterranea». Infine, per chiudere, semifreddo di Natale in salsa al pistacchio e mandorle glassate.

 

CARLO CRACCO PRESENTA IL SUO LIBRO NELLA LIBRERIA ARION A ROMA CARLO CRACCO PRESENTA IL SUO LIBRO NELLA LIBRERIA ARION A ROMA il direttore generale costa crociere gianni onorato il direttore generale costa crociere gianni onorato

Ad assaggiare la «scaletta» dello chef saranno, tra Natale e Capodanno, i circa 30 mila ospiti di cinque delle dodici navi della compagnia: Msc Splendida, Msc Fantasia e Msc Sinfonia in viaggio nel Mediterraneo, Msc Armonia che, dopo l’opera di allungamento che l’ha interessata, navigherà per tutto l’inverno nelle acque delle Canarie, e Msc Orchestra, in navigazione negli Emirati Arabi Uniti.

 

I menu firmati Cracco saranno presentati domani a una cena di gala al Cafè Trussardi di Milano, vestito per l’occasione nelle tinte del blu, del bianco e dell’argento di Msc Crociere. Ad accogliere gli ospiti saranno l’executive chairman della Compagnia, Pierfrancesco Vago, e il ceo Gianni Onorato. 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…