ARCHEO METAL TRUMP - NEL 1990, DONALD TRUMP FU OSPITATO NEL VIDEOCLIP DELLA ROCK BAND AL FEMMINILE PRECIOUS METAL - GIRATE LE SCENE, TRUMP CHIESE 250.000 DOLLARI INVECE DEI 10.000 PATTUITI – ‘’AVEVA UN DEBOLE PER LA NOSTRA CHITARRISTA, JANET ROBIN, MA GLI ANDÒ MALE PERCHÉ LEI ERA LESBICA”

Il suo portavoce disse che aveva lavorato di più di quanto previsto e che andava pagato. Come andarono realmente le cose ce lo spiega per la prima volta l’allora cantante Leslie Knauer: "mentì su tutta la linea e noi in quella situazione fummo solo il giocattolo dei ricconi"...

Condividi questo articolo


Katherine Turman per “Billboard

 

VIDEO “MR. BIG STUFF”

 

 

precious metal precious metal

Nel 1990, Donald Trump fu ospitato nel videoclip della rock band al femminile Precious Metal, per interpretare il "Mr. Big Stuff" della cover di Jean Knight (l’originale era del 1971).  Purtroppo per la band (e per la storia) il video non vide mai la luce. Dopo aver girato le scene, Trump chiese 250.000 dollari invece dei 10.000 pattuiti. Il suo portavoce disse che aveva lavorato di più di quanto previsto e che andava pagato. Come andarono realmente le cose ce lo spiega per la prima volta l’allora cantante Leslie Knauer:

donald trump oggi donald trump oggi donald trump anni ottanta donald trump anni ottanta

 

«Danny Pritzker e suo padre Jay, rispettivamente proprietario della nostra etichetta e co-fondatore della Hyatt Corporation, erano amici di Trump e ci consigliarono di metterlo nel video, dove faceva la parte del boss dietro la scrivania. Ci sembrò che avesse un buon senso dell’umorismo e ci disse che gli piaceva il brano, salvo poi chiederci più soldi di quelli stabiliti. Inoltre aveva un debole per la nostra chitarrista, Janet Robin, le fece i complimenti per il gran fisico ma gli andò male perché lei era lesbica».

 

Anni dopo i Pritzker dissero la verità: Jay aveva promesso a Donald Trump che se avesse partecipato al video della band, lui avrebbe preso in considerazione l’idea di comprare il suo Trump Shuttle. Cosa che ovviamente non accadde. Intanto però Trump fece la sua assurda richiesta economica al gruppo: «Aveva ricevuto il copione, imparato le parti, girato tutte le scene senza fare problemi, ma a tutti disse che era stato costretto a fare più lavoro di quanto richiesto. Disse anche che poteva chiedere quella cifra perché l’avrebbe data in beneficenza. Insomma mentì su tutta la linea e noi in quella situazione fummo solo il giocattolo dei ricconi».

band femminile precious metal band femminile precious metal

 

Fu l’ultimo disco delle Precious Metal: l’etichetta non poteva permettersi di pagare quella cifra a Trump né di girare un altro video né poteva pubblicare il videoclip correndo il rischio di una causa con il miliardario Trump. La soluzione, pessima, fu tagliare ogni sua inquadratura e prendere una controfigura. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…