ARETHA, LA VOCE DI DIO - UN MERAVIGLIOSO E INEDITO DOCUMENTARIO DI SIDNEY POLLACK RACCONTA IL MITICO CONCERTO “AMAZING GRACE” DEL 1972 CHE LANCIO’ LA FRANKLIN NELL’OLIMPO DEL GOSPEL - TRA IL PUBBLICO DI LOS ANGELES, MICHAEL JACKSON E MICK JAGGER, SCATENATI - VIDEO!

Il problema, come spesso accade in queste situazioni, sono i diritti. Aretha Franklin, infatti, sostiene che il produttore di “Amazing Grace”, Alan Elliott - a cui va il merito di aver recuperato il girato originale di Pollack, dimenticato da anni - non avrebbe i diritti per usare il suo nome...

Condividi questo articolo


Da http://www.dailymail.co.uk/

aretha franklin concerto los angeles 1972 aretha franklin concerto los angeles 1972

 

Si chiama “Amazing Grace” il documentario che sarà presentato il mese prossimo al “Toronto International Film Festival” sull’omonimo album che lanciò Aretha Franklin nell’olimpo del gospel. Con immagini originali di Sydney Pollack e un Mick Jagger inquadrato tra il pubblico del concerto del 1972 alla New Temple Missionary Church di Los Angeles, dove l’album “Amazing Grace” venne registrato, le attese intorno al documentario sono molto alte... Se mai riuscirà ad uscire nelle sale.

 

 

mick jagger tra il pubblico mick jagger tra il pubblico

 

Il problema, come spesso accade in queste situazioni, sono i diritti. Aretha Franklin, infatti, sostiene che il produttore di “Amazing Grace”, Alan Elliott - a cui va il merito di aver recuperato il girato originale di Pollack, dimenticato da anni - non avrebbe i diritti per usare il suo nome, nonostante lui sostenga di aver trovato il contratto originale del 1972 tra la cantante e la Warner Bros., che autorizzerebbe la produzione.

aretha franklin album amazing grace aretha franklin album amazing grace

 

Se il documentario riuscirà a debuttare a Toronto è ancora tutto da vedere. Il legale della Franklin dice che un documento firmato da Elliott nel 2011 gli proibisce di usare il nome di Aretha, a prescindere da quanto si trova scritto nel contratto originale trovato dal produttore. A poche settimane dall’inizio del festival, lo staff legale della cantante aspetta ancora una retromarcia da parte di Alan Elliott.

aretha franklin e glynn turman aretha franklin e glynn turman ripresa di sydney pollack al concerto del 1972 di aretha franklin ripresa di sydney pollack al concerto del 1972 di aretha franklin new temple missionary church di los angeles concerto aretha franklin 1972 new temple missionary church di los angeles concerto aretha franklin 1972

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"