ATTENTA NETFLIX, AMAZON PRIME VIDEO ARRIVA ANCHE IN ITALIA. E ARRIVA COL BOTTO: IL NUOVO, STREPITOSO, SHOW AUTOMOBILISTICO DEI TRE CAZZONI DI 'TOP GEAR' (VIDEO) - STANOTTE È APPARSA IN STREAMING LA PRIMA PUNTATA DI ''GRAND TOUR'', E LA BBC SI MANGIA LE MANI PER AVER CACCIATO IL FUMANTINO JEREMY CLARKSON. JEFF BEZOS HA INVESTITO 190 MILIONI PER 12 PUNTATE...

Condividi questo articolo


VIDEO - THE GRAND TOUR, IL NUOVO PROGRAMMA CON JEREMY CLARKSON, RICHARD HAMMOND E JAMES MAY

 

 

 

 

VIDEO - I TRE ANNUNCIANO IL LANCIO GLOBALE A DICEMBRE

 

 

THE GRAND TOUR, DA DICEMBRE VISIBILE ANCHE IN ITALIA

Gianluigi Giannetti per www.autoblog.it

grand tour di amazon prime video 5 grand tour di amazon prime video 5

 

Un evento televisivo, con il piccolo dettaglio di non andare in onda tecnicamente in televisione. Oggi 18 novembre è il giorno di The Grand Tour, il nuovo format televisivo dell'ex trio di Top Gear, Clarkson, Hammond e May. Un investimento di 190 milioni di euro e un ciclo di 12 puntate a stagione dal costo di 5,2 milioni ciascuna che danno l'idea di una produzione molto più vicina ad un action movie piuttosto che ad una classica trasmissione di test automobilistici. Il dettaglio che manca, almeno in Italia, è però la possibilità di vederla.

grand tour di amazon prime video 4 grand tour di amazon prime video 4

 

The Grand Tour, da oggi, è il programma di punta della piattaforma Amazon Prime Video, rivale di Netflix nella distribuzione di contenuti in streaming on line ma ancora non visibile nel nostro paese. Per ora le uniche zone coinvolte sono Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone, ma tutto lascia intendere che l'appuntamento con Clarkson, Hammond e May nelle case degli italiani non tarderà molto. Lo stesso Clarkson ha confermato via twitter che «Amazon è diventata globale, sta per diventare disponibile in 200 Paesi. Praticamente in tutto il mondo», lasciando intendere chiaramente che la data fatidica potrebbe essere quella di dicembre, in concomitanza con le festività natalizie.

grand tour di amazon prime video 2 grand tour di amazon prime video 2

 

Dettagli ulteriori riguardano quella che è già una differenza con Netflix. Amazon Prime Video non permette di visionare i contenuti su un dispositivo alla volta, ma su un numero libero di device e fornisce la possibilità di scaricarli offline. Dunque il piano è quello di rendere disponibili, alla data del lancio in Italia, tutte le puntate di The Grand Tour già andate in onda, in formato HD e eventuali risoluzioni più alte. Inutile anticipare i tempi, visto il sistema che impedisce di accedere al servizio da paesi non ancora autorizzati, ma possiamo anticipare che la formula di abbonamento destinata al nostro paese dovrebbe prevedere un canone mensile di 7,99 euro, anche questo concorrenziale con Netflix.

grand tour di amazon prime video 3 grand tour di amazon prime video 3

 

Una informazione in più per gli orfani di Top Gear, trasmesso da sempre sulla tv satellitare, è quella di prendere confidenza con le modalità di utilizzo di Amazon Prime Video, una piattaforma di streaming web che può essere accessibile in modo diretto solo dalle moderne Smart Tv, dunque predisposte alla connessione internet e i menù di navigazione necessari, mentre la soluzione adatta a tutti gli apparecchi è quella di dotarsi di uno di uno “streaming stick”. Tra i migliori in commercio Google Chromecast 2, Amazon Fire TV Stick e Roku Stick, tutti dispositivi che si collegano alla porta HDMI del vostro schermo TV e consentono la navigazione attraverso la rete Wi-Fi domestica.

grand tour il programma di clarkson may hammond 9 grand tour il programma di clarkson may hammond 9 grand tour il programma di clarkson may hammond 8 grand tour il programma di clarkson may hammond 8 grand tour il programma di clarkson may hammond 5 grand tour il programma di clarkson may hammond 5 grand tour il programma di clarkson may hammond 4 grand tour il programma di clarkson may hammond 4 grand tour il programma di clarkson may hammond 2 grand tour il programma di clarkson may hammond 2 grand tour il programma di clarkson may hammond 7 grand tour il programma di clarkson may hammond 7 grand tour il programma di clarkson may hammond 13 grand tour il programma di clarkson may hammond 13 grand tour il programma di clarkson may hammond 10 grand tour il programma di clarkson may hammond 10 grand tour il programma di clarkson may hammond 11 grand tour il programma di clarkson may hammond 11 grand tour il programma di clarkson may hammond 12 grand tour il programma di clarkson may hammond 12 grand tour il programma di clarkson may hammond 3 grand tour il programma di clarkson may hammond 3 grand tour il programma di clarkson may hammond 1 grand tour il programma di clarkson may hammond 1 grand tour il programma di clarkson may hammond 14 grand tour il programma di clarkson may hammond 14 grand tour il programma di clarkson may hammond 6 grand tour il programma di clarkson may hammond 6 grand tour di amazon prime video 1 grand tour di amazon prime video 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...