GLI AUGURI A DAGOSPIA DAL MESSICO! LA FIFA ACCUSATA DI CORRUZIONE, IN ITALIA STIAMO PER ELEGGERE UNA SFILZA DI IMPRESENTABILI E LA SCONFITTA DELL'UMANITÀ SAREBBERO LE NOZZE GAY IN IRLANDA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Egregio Dago,

dago live   dago live

Spero che non te la prenda a male se ti do del tu senza conoscerti di persona e ti chiamo Dago, ma da fedele lettore d’oltreoceano quasi dalla fondazione del sito, non ce la faccio a fare altrimenti. Ti scrivo per farti i miei piú vivi e sentiti complimenti, sia a nome mio personale che di tanti imprenditori italiani residenti in Messico, per i 15 anni di Dagospia.

Dagospia per noi é una finestra, una guida, una spiegazione accettabile, forse l’unica, della spesso incomprensibile situazione italiana –se l’Italia é difficile da capire per chi ci vive, figurarsi per chi sta dall’altra parte dell’Oceano!

 

Come ebbi maniera di dirti in una breve conversazione telefonica propiziata da un comune amico, i fan di Dagospia in Messico sono molti ed ogni giorno di piú. Dagospia per noi é informazione vitale, un rituale quotidiano, un vizio, una droga.

 

dago la rosa e valentina ainisdago la rosa e valentina ainis

In occasione di quella chiamata mi dicesti che eri stato in Messico, che ne avevi dei grati ricordi (soprattutto del kitsch locale) e che ti piacerebbe tornarci. Sappi che i tuoi molti amici ed ammiratori messicani saranno lietissimi di riceverti e di organizzarti un tour fatto su misura dei tuoi gusti.

 

Carissimo Dago, con l’augurio di grandi successi nel futuro e di poter festeggiare tanti altri anniversari di Dagospia, da queste terre azteche ti mando un incoraggiamento a continuare con il grande lavoro che svolgi insieme ad

Un muy fuerte abrazo.

Alberico Peyron, presidente della Camera di Commercio Italiana in Messico

 

Lettera 2

OPERAZIONE TRITON DI FRONTEXOPERAZIONE TRITON DI FRONTEX

Caro Dago,

da quel che leggo per la Commissione europea sarebbero trasferibili solo i migranti di nazionalità eritrea e siriana. Eritrei e siriani biondi e con gli occhi azzurri.

Marmig

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Ue allarga "Triton", ricerca e soccorso fino a 138 miglia: gli altri cercano petrolio, noi cerchiamo profughi!

Epa

 

Lettera 4

Caro Dago, il più impresentabile di tutti è Renzi che governa senza essersi presentato alle elezioni.

Frankie 

blatter 77055952 1blatter 77055952 1

 

Lettera 5

Fifa accusata di corruzione. Le cinque banche più grandi al mondo confessano di fare cartello per lucrare sul mercato dei cambi. In Italia stiamo per eleggere una sfilza di impresentabili. E la sconfitta dell'umanità sarebbero le nozze gay in Irlanda?

Tiziano Longhi

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo quello che sta succedendo alla FIFA, possiamo tranquillamente dire che non siamo più la maglia nera del football...BLATTER blatera, ma ha una FIFA tremenda. E' giunta la sua ora dopo quasi vent'anni durante i quali é successo di tutto, ma lui, come le famose tre scimmiette non vedeva, non sentiva e non parlava...

merkel tsipras merkel tsipras

Serpico

 

Lettera 7

Caro Dago, Alfano vorrebbe un "grande partito di centrodestra", ma non sa come introdursi a casa di Fini per rubargli i voti...

Tommy P.

 

Lettera 8

Caro Dago, "7-0, 6-1, 4-3", pronto l'appello di Renzi per il voto alle Regionali: "L'importante è partecipare".

Maury

 

Lettera 9

Crisi greca ancora senza soluzione: colpa dell'alunno Tsipras o della maestra Merkel?

Scottie

 

PRODI RENZIPRODI RENZI

Lettera 10

Caro Dago, Triton estesa a sud della Sicilia: e i migranti respinti dall'Australia?

OF.

 

Lettera 11

Caro Dago, berlusconiano anche Prodi che sui migranti dice "Ue, Francia e GB hanno preso per il culo Renzi"?

Sandro Celi

 

Lettera 12

Alba Parietti "La sinistra mi ha sottovalutata": però ti ha valutata "sotto"!

Cb

 

Lettera 13

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

Dear Parolin Pietro ,se le nozze gay sono una sconfitta per l’umanità, il patrimonio della chiesa (liquidità,banche,immobili, solo questi ultimi sono stimati prudenzialmente in 2 mila miliardi di Euro),sovrabbondante rispetto alle necessità di chi ogni giorno muore di fame nel mondo,cosa rappresenta? Rimpiangeremo il predecessore con il suo superattico e le cene esclusive con la peggio politica e finanza?

 Sanranieri

 

Lettera 14

Caro Dago, oltre al falso in bilancio Renzi avrebbe dovuto fare la legge sul falso in candidatura, così si sarebbe evitata la farsa di De Luca in Campania.

M.Canale

 

Lettera 15

Caro Dago

monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano

riporto dal vaticano "le nozze gay, una sconfitta per l'umanità" e loro ? preti e suore che non si sposano e non fanno figli...non sono anche loro un'anomalia per la razza umana ?? 

un elemento di diversità rispetto al modello biologico normale uomo-donna bambino ? ma come si permettono, loro, di giudicare, non contribuendo in alcun modo alla crescita e allo sviluppo della "razza Umana"? Alla procreazione alla trasmissione della vita ???

saluti

LB

 

Lettera 16

Renzi dice a chiare lettere agli Italiani che l'esito delle regionali non avrà alcuna influenza sul suo governo. Finalmente un politico, forse un pò esuberante, ma almeno coerente!! Infatti anche per insediarsi a Palazzo Chigi, spodestando il già non eletto Letta, non tenne in minimo conto alcun risultato elettorale, peraltro accuratamente evitato dal fu Presidente Napolitano.

SDM

 

Lettera 17

gli ottanta euro di renzi gli ottanta euro di renzi

Il bamboccio che alcuni sciagurati hanno sistemato e mantengono a Palazzo Chigi spesso ci ricorda, a riprova che lui avrebbe abbassato le tasse,proprio gli 80 euro regalati solo ad alcuni stipendiati. L'aspetto vergognoso ed intollerabile di tale vicenda è rappresentato,a mio giudizio, dalla evidente anticostituzionalità di tale iniziatva, in quanto le tasse, per quanto mi risulta, si alzano o si abbassano per fasce di reddito e non per fasce di mestieri e professioni.

Tutto ciò nessuno glielo ha mai contestato, men che meno quella pletora di cialtroni della carta parlata e scritta che gli saltellano intorno ad ogni ora del giorno e della notte.

Santilli Edoardo

 

Lettera 18

Caro Dago,

MARCO TEDESCO MONETAMARCO TEDESCO MONETA

ma è mai possibile continuare a sentire tutti 'sti soloni berciare riguardo il modo in cui la lira e il marco sono stati cambiati nei confronti dell'euro, e partire poi da questo assunto (sbagliato) per una serie di iperbole che definire tenere e' davvero poco!? Che mi risulti, un marco valeva circa mille lire, e rispetto all'euro il marco e' stato cambiato a 1.9, equivalenti quindi alle 1900 e rotte lire.

 

Perche' tutti questi smemorati non ricordano invece il percorso impressionante di riforme messe in campo dalla Germania attraverso i sanguinolenti (nel senso di culo sanguinolento che si sono fatti) anni novanta? Tasse, spesa pubblica, lavoro, sindacati... e adesso ci lamentiamo perche' non vogliono farcela passare liscia?

Lele

 

Lettera 19

TRIBUNALE DI LODITRIBUNALE DI LODI

Un altro folle che tenta di entrare in Tribunale per uccidere un Magistrato! Ma perché questo odio? Abbiamo la Magistratura migliore del mondo! La maggior parte dei nostri stimatissimi Magistrati è competente,  preparata,  conscia del proprio potere sulla vita dei sudditi, pardon, dei cittadini; scendiamo nel dettaglio: quando arrivano a discutere le cause -poniamo- civili, hanno letto e capito le carte, sono rispettosi delle dignità altrui, si pongono in modo discreto, cercano di capire anche lo stato d'animo dei ricorrenti, decidono secondo equità e giustizia.

 

Provare -auguro di no- per credere. Sono professionisti scelti per merito, sottoposti a verifiche continue, che si aggiornano a proprie spese, che studiano, si migliorano, si mettono al servizio della Giustizia del proprio Paese, fieri e schivi. Tra l'altro, pagati un tozzo di pane. Per questo (e tanti altri) motivo trovo aberranti queste notizie, specchio di una nazione alla deriva.

Giuseppe Tubi

 

LO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLOLO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLO

Lettera 20

Caro Dago, fortunatamente mancano pochi giorni alle prossime elezioni, ancora qualche comizio, qualche ennesima fiaba e tutto sarà confermato o stravolto, dal voto. I nostri boss politici si sono scatenati in una serie di fiabe e racconti fantastici che avrebbero fatto arrossire Verne o Lafontaine, certificando la loro incapacità poetica o narrativa. Viviamo nel paese migliore, più di sinistra che si ricordi, ascoltando la sirena di Firenze o in un paese che era più forte e bello che mai, ascoltando le trombe di Arcore. Insomma una raccolta inedita di fesserie tipiche del periodo pre elettorale.

 

CLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATECLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATE

Naturalmente il popolino, a secondo dello schieramento e dei bisogni primari, applaude il primo o il secondo, di visione politica, nessuna traccia, anche perché i due soggetti, Matteo da firenze e Silvio da Arcore, son tutto men che politici. Mancano due giorni al silenzio pre urna e quattro al voto, dobbiamo solo trattenere il fiato e sperare in un colpo di " stato" democ ratico, con voto di protesta, ma la vedo dura, durissima. Saluti

Pegaso Nero

 

 

 

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…