GLI AUGURI A DAGOSPIA DAL MESSICO! LA FIFA ACCUSATA DI CORRUZIONE, IN ITALIA STIAMO PER ELEGGERE UNA SFILZA DI IMPRESENTABILI E LA SCONFITTA DELL'UMANITÀ SAREBBERO LE NOZZE GAY IN IRLANDA?

L'Ue allarga "Triton", ricerca e soccorso fino a 138 miglia: gli altri cercano petrolio, noi cerchiamo profughi! - Alba Parietti "La sinistra mi ha sottovalutata": però ti ha valutata "sotto"! - Il più impresentabile di tutti è Renzi che governa senza essersi presentato alle elezioni…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Egregio Dago,

dago live dago live

Spero che non te la prenda a male se ti do del tu senza conoscerti di persona e ti chiamo Dago, ma da fedele lettore d’oltreoceano quasi dalla fondazione del sito, non ce la faccio a fare altrimenti. Ti scrivo per farti i miei piú vivi e sentiti complimenti, sia a nome mio personale che di tanti imprenditori italiani residenti in Messico, per i 15 anni di Dagospia.

Dagospia per noi é una finestra, una guida, una spiegazione accettabile, forse l’unica, della spesso incomprensibile situazione italiana –se l’Italia é difficile da capire per chi ci vive, figurarsi per chi sta dall’altra parte dell’Oceano!

 

Come ebbi maniera di dirti in una breve conversazione telefonica propiziata da un comune amico, i fan di Dagospia in Messico sono molti ed ogni giorno di piú. Dagospia per noi é informazione vitale, un rituale quotidiano, un vizio, una droga.

 

dago la rosa e valentina ainis dago la rosa e valentina ainis

In occasione di quella chiamata mi dicesti che eri stato in Messico, che ne avevi dei grati ricordi (soprattutto del kitsch locale) e che ti piacerebbe tornarci. Sappi che i tuoi molti amici ed ammiratori messicani saranno lietissimi di riceverti e di organizzarti un tour fatto su misura dei tuoi gusti.

 

Carissimo Dago, con l’augurio di grandi successi nel futuro e di poter festeggiare tanti altri anniversari di Dagospia, da queste terre azteche ti mando un incoraggiamento a continuare con il grande lavoro che svolgi insieme ad

Un muy fuerte abrazo.

Alberico Peyron, presidente della Camera di Commercio Italiana in Messico

 

Lettera 2

OPERAZIONE TRITON DI FRONTEX OPERAZIONE TRITON DI FRONTEX

Caro Dago,

da quel che leggo per la Commissione europea sarebbero trasferibili solo i migranti di nazionalità eritrea e siriana. Eritrei e siriani biondi e con gli occhi azzurri.

Marmig

 

Lettera 3

Caro Dago, l'Ue allarga "Triton", ricerca e soccorso fino a 138 miglia: gli altri cercano petrolio, noi cerchiamo profughi!

Epa

 

Lettera 4

Caro Dago, il più impresentabile di tutti è Renzi che governa senza essersi presentato alle elezioni.

Frankie 

blatter 77055952 1 blatter 77055952 1

 

Lettera 5

Fifa accusata di corruzione. Le cinque banche più grandi al mondo confessano di fare cartello per lucrare sul mercato dei cambi. In Italia stiamo per eleggere una sfilza di impresentabili. E la sconfitta dell'umanità sarebbero le nozze gay in Irlanda?

Tiziano Longhi

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo quello che sta succedendo alla FIFA, possiamo tranquillamente dire che non siamo più la maglia nera del football...BLATTER blatera, ma ha una FIFA tremenda. E' giunta la sua ora dopo quasi vent'anni durante i quali é successo di tutto, ma lui, come le famose tre scimmiette non vedeva, non sentiva e non parlava...

merkel tsipras merkel tsipras

Serpico

 

Lettera 7

Caro Dago, Alfano vorrebbe un "grande partito di centrodestra", ma non sa come introdursi a casa di Fini per rubargli i voti...

Tommy P.

 

Lettera 8

Caro Dago, "7-0, 6-1, 4-3", pronto l'appello di Renzi per il voto alle Regionali: "L'importante è partecipare".

Maury

 

Lettera 9

Crisi greca ancora senza soluzione: colpa dell'alunno Tsipras o della maestra Merkel?

Scottie

 

PRODI RENZI PRODI RENZI

Lettera 10

Caro Dago, Triton estesa a sud della Sicilia: e i migranti respinti dall'Australia?

OF.

 

Lettera 11

Caro Dago, berlusconiano anche Prodi che sui migranti dice "Ue, Francia e GB hanno preso per il culo Renzi"?

Sandro Celi

 

Lettera 12

Alba Parietti "La sinistra mi ha sottovalutata": però ti ha valutata "sotto"!

Cb

 

Lettera 13

VINCENZO DE LUCA VINCENZO DE LUCA

Dear Parolin Pietro ,se le nozze gay sono una sconfitta per l’umanità, il patrimonio della chiesa (liquidità,banche,immobili, solo questi ultimi sono stimati prudenzialmente in 2 mila miliardi di Euro),sovrabbondante rispetto alle necessità di chi ogni giorno muore di fame nel mondo,cosa rappresenta? Rimpiangeremo il predecessore con il suo superattico e le cene esclusive con la peggio politica e finanza?

 Sanranieri

 

Lettera 14

Caro Dago, oltre al falso in bilancio Renzi avrebbe dovuto fare la legge sul falso in candidatura, così si sarebbe evitata la farsa di De Luca in Campania.

M.Canale

 

Lettera 15

Caro Dago

monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano monsignor parolin arriva al suo primo incontro bilaterale italia vaticano

riporto dal vaticano "le nozze gay, una sconfitta per l'umanità" e loro ? preti e suore che non si sposano e non fanno figli...non sono anche loro un'anomalia per la razza umana ?? 

un elemento di diversità rispetto al modello biologico normale uomo-donna bambino ? ma come si permettono, loro, di giudicare, non contribuendo in alcun modo alla crescita e allo sviluppo della "razza Umana"? Alla procreazione alla trasmissione della vita ???

saluti

LB

 

Lettera 16

Renzi dice a chiare lettere agli Italiani che l'esito delle regionali non avrà alcuna influenza sul suo governo. Finalmente un politico, forse un pò esuberante, ma almeno coerente!! Infatti anche per insediarsi a Palazzo Chigi, spodestando il già non eletto Letta, non tenne in minimo conto alcun risultato elettorale, peraltro accuratamente evitato dal fu Presidente Napolitano.

SDM

 

Lettera 17

gli ottanta euro di renzi gli ottanta euro di renzi

Il bamboccio che alcuni sciagurati hanno sistemato e mantengono a Palazzo Chigi spesso ci ricorda, a riprova che lui avrebbe abbassato le tasse,proprio gli 80 euro regalati solo ad alcuni stipendiati. L'aspetto vergognoso ed intollerabile di tale vicenda è rappresentato,a mio giudizio, dalla evidente anticostituzionalità di tale iniziatva, in quanto le tasse, per quanto mi risulta, si alzano o si abbassano per fasce di reddito e non per fasce di mestieri e professioni.

Tutto ciò nessuno glielo ha mai contestato, men che meno quella pletora di cialtroni della carta parlata e scritta che gli saltellano intorno ad ogni ora del giorno e della notte.

Santilli Edoardo

 

Lettera 18

Caro Dago,

MARCO TEDESCO MONETA MARCO TEDESCO MONETA

ma è mai possibile continuare a sentire tutti 'sti soloni berciare riguardo il modo in cui la lira e il marco sono stati cambiati nei confronti dell'euro, e partire poi da questo assunto (sbagliato) per una serie di iperbole che definire tenere e' davvero poco!? Che mi risulti, un marco valeva circa mille lire, e rispetto all'euro il marco e' stato cambiato a 1.9, equivalenti quindi alle 1900 e rotte lire.

 

Perche' tutti questi smemorati non ricordano invece il percorso impressionante di riforme messe in campo dalla Germania attraverso i sanguinolenti (nel senso di culo sanguinolento che si sono fatti) anni novanta? Tasse, spesa pubblica, lavoro, sindacati... e adesso ci lamentiamo perche' non vogliono farcela passare liscia?

Lele

 

Lettera 19

TRIBUNALE DI LODI TRIBUNALE DI LODI

Un altro folle che tenta di entrare in Tribunale per uccidere un Magistrato! Ma perché questo odio? Abbiamo la Magistratura migliore del mondo! La maggior parte dei nostri stimatissimi Magistrati è competente,  preparata,  conscia del proprio potere sulla vita dei sudditi, pardon, dei cittadini; scendiamo nel dettaglio: quando arrivano a discutere le cause -poniamo- civili, hanno letto e capito le carte, sono rispettosi delle dignità altrui, si pongono in modo discreto, cercano di capire anche lo stato d'animo dei ricorrenti, decidono secondo equità e giustizia.

 

Provare -auguro di no- per credere. Sono professionisti scelti per merito, sottoposti a verifiche continue, che si aggiornano a proprie spese, che studiano, si migliorano, si mettono al servizio della Giustizia del proprio Paese, fieri e schivi. Tra l'altro, pagati un tozzo di pane. Per questo (e tanti altri) motivo trovo aberranti queste notizie, specchio di una nazione alla deriva.

Giuseppe Tubi

 

LO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLO LO SCOOTER DI CLAUDIO GIARDIELLO

Lettera 20

Caro Dago, fortunatamente mancano pochi giorni alle prossime elezioni, ancora qualche comizio, qualche ennesima fiaba e tutto sarà confermato o stravolto, dal voto. I nostri boss politici si sono scatenati in una serie di fiabe e racconti fantastici che avrebbero fatto arrossire Verne o Lafontaine, certificando la loro incapacità poetica o narrativa. Viviamo nel paese migliore, più di sinistra che si ricordi, ascoltando la sirena di Firenze o in un paese che era più forte e bello che mai, ascoltando le trombe di Arcore. Insomma una raccolta inedita di fesserie tipiche del periodo pre elettorale.

 

CLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATE CLAUDIO GIARDIELLO ARRESTATO A VIMERCATE

Naturalmente il popolino, a secondo dello schieramento e dei bisogni primari, applaude il primo o il secondo, di visione politica, nessuna traccia, anche perché i due soggetti, Matteo da firenze e Silvio da Arcore, son tutto men che politici. Mancano due giorni al silenzio pre urna e quattro al voto, dobbiamo solo trattenere il fiato e sperare in un colpo di " stato" democ ratico, con voto di protesta, ma la vedo dura, durissima. Saluti

Pegaso Nero

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”