“AURELIO, PERDONAMI, TI PREGO” - IL GRIDO DI DOLORE DI JERRY CALÀ SENZA LAVORO: “ANNI FA GLI HO FATTO UNA SCORRETTEZZA. E DA ALLORA DE LAURENTIIS MI HA CHIUSO OGNI PORTA”

“Sì è vero, mi sono comportato male, ma allora ero giovane: ricevetti una proposta dai Cecchi Gori e lo mollai. Mi avevano promesso di fare i film che volevo, ma nulla accadde. Gli chiesi scusa, ma non servì a nulla, fu implacabile, iniziò a mettere il veto sul mio nome e non lavorai più come prima”….

Condividi questo articolo


Terry Marocco per “Panorama

 

jerry calà jerry calà

«Aurelio, perdonami, ti prego». Questo è il grido di dolore di Jerry Calà, l’attore cult degli anni Ottanta che, ospite di Stintino ChiAma, evento cultural mondano creato dalla imprenditrice mecenate Martina Zanchetta, ha dichiarato qual è la sua spina nel cuore. «Anni fa gli ho fatto una scorrettezza» dice «e da allora De Laurentiis mi ha chiuso ogni porta, trattandomi molto duramente».

 

Che cosa è successo?

 

jerry cal jerry cal

Ero il suo golden boy, grazie ai film prodotti da lui. Da Vacanze di Natale a Yuppies avevo creato il mio personaggio, ma dopo il successo era seguito un periodo di stasi.

 

Ed è lì che lei l’ha tradito?

 

Sì è vero, mi sono comportato male, ma allora ero giovane: ricevetti una proposta dai Cecchi Gori e lo mollai. Mi avevano promesso di fare i film che volevo, ma nulla accadde.

 

JERRY CALA AL BAR DELLO SPORT JERRY CALA AL BAR DELLO SPORT

E allora tornò a Canossa da De Laurentiis e lui la lasciò in ginocchio?

 

Gli chiesi scusa, ma non servì a nulla, fu implacabile, iniziò a mettere il veto sul mio nome e non lavorai più come prima.

 

Dio perdona, De Laurentiis no?

 

Niente da fare: quando Carlo Vanzina girò Vacanze di Natale a Cortina mi aspettavo di esserci, ma il produttore gli aveva vietato di chiamarmi. E non fu quello il colpo più duro.

 

Aurelio De Laurentiis Aurelio De Laurentiis

E quale fu?

 

Quando al Festival di Venezia dedicarono un omaggio alla commedia italiana pensavo di essere invitato. Invece l’invito non arrivò, anche lì lui disse no.

 

«L’estate è uno stato d’animo», è una sua frase: adesso in che mood è?

 

Vittorio Cecchi Gori Vittorio Cecchi Gori

In ginocchio, voglio che mi perdoni, ma cosa ho fatto di così terribile Aurelio? Ti ho fatto guadagnare solo tanti soldi, potremmo fare insieme Yuppies 3, i fan sui social continuano a chiederlo. Ho sbagliato, lo so, ma come dice Gianluca Grignani un uomo va anche perdonato... 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…