BALI BOWIE - IL CANTANTE NEL TESTAMENTO CHIEDE CHE LE SUE CENERI VENGANO SPARSE SULL'ISOLA INDONESIANA. E LASCIA UN PATRIMONIO DI 100 MILIONI DI DOLLARI, DA DIVIDERE TRA LA MOGLIE IMAN E I DUE FIGLI DUNCAN E ZAHRA - UN MILIONE ALLA BABY SITTER, DUE MILIONI ALL'ASSISTENTE PERSONALE

A Iman, modella somala sposata a Firenze negli anni Novanta, va circa la metà del patrimonio compresa la casa di Soho, a New York. Al 44enne figlio Duncan andranno circa 25 milioni di dollari, la figlia invece potrà avere la sua parte di patrimonio al compimento dei 25 anni di età...

Condividi questo articolo


david e la seconda moglie iman david e la seconda moglie iman

Chiara Pizzimenti per www.vanityfair.it

 

Le ceneri sparse a Bali, metà del suo patrimonio alla moglie Iman. Sono le ultime volontà di David Bowie secondo quanto riporta il New York Post. Il testamento della star morta il 10 gennaio risalirebbe al 2004 e sarebbe stato firmato da Bowie, il 24 agosto di quell’anno, con il suo vero nome: David Robert Jones. L’apertura venerdì a New York perché il testamento era depositato al tribunale di Manhattan, che però non ha confermato.

bowie con la figlia lexi e la moglie iman bowie con la figlia lexi e la moglie iman

 

Ceneri

Il corpo dell’artista morto a 69 anni per un tumore al fegato è stato cremato. Nulla si è saputo di un funerale, nessuna dichiarazione è arrivata dalla famiglia e si è parlato solo di una cerimonia privata. Il testamento ora spiegherebbe la volontà di Bowie di avere le sue ceneri disperse a Bali, in Indonesia, dove in passato aveva trascorso alcuni periodi. Il rituale seguito è buddista. La prima richiesta è che i suoi resti siano portati a Bali e lì cremati, nell’impossibilità di farlo che le sue ceneri siano disperse sull’isola.

david bowie iman david bowie iman

 

Patrimonio

Il testamento, di 20 pagine, contiene anche disposizioni economiche. Il patrimonio dell’artista britannico valutato in circa 100 milioni di dollari, fra soldi e proprietà, viene diviso fra la moglie Iman e i due figli, il regista Duncan Jones, avuto con la prima moglie, e la 15enne Lexi Zahra Jones. Vanno cospicue somme anche all’assistente personale di Bowie e alla baby sitter del figlio. La svizzera Marion Skene che si occupò del figlio dopo il divorzio dalla moglie va un milione di dollari. L’amica e assistente persone Corinne Coco Schwab riceve 2 milioni di dollari ed è anche la persona designata a prendersi cura della figlia in caso Iman mancasse prima del compimento dei 18 anni della ragazza.

duncan figlio di david bowie duncan figlio di david bowie

 

Famiglia

A Iman, modella somala sposata a Firenze negli anni Novanta, va circa la metà del patrimonio compresa la casa di Soho, a New York. Ad amministrarlo con lei due avvocati uno di New York l’altro di Londra che dovrebbero fornirle parte del patrimonio quattro volte l’anno. Lei potrà chiedere aggiunte per questione di salute ed educazione della figlia. Al 44enne figlio Duncan andranno circa 25 milioni di dollari, la figlia invece potrà avere la sua parte di patrimonio al compimento dei 25 anni di età.

appartamento di bowie a soho appartamento di bowie a soho bowie duncan bowie duncan

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...