BARRA, BRACCIA RUBATE ALLE DISCOTECHE - DIO PERDONA, FELTRI NO: ‘’TUTTI ABBIAMO IL DIRITTO DI LAVORARE, ANCHE FRANCESCA. MA PER LEI SAREBBE MEGLIO UNA DISCOTECA’’

Gianluigi Paragone è affiancato dalla citata signora Barra, giovin donna di gradevole aspetto e basta. Il guaio maggiore è che ella è calata nella parte di protagonista e si impegna per farsi notare a ogni costo, compreso quello di essere screanzata….

Condividi questo articolo


Vittorio Feltri per “il Giornale”

VITTORIO FELTRI VITTORIO FELTRI

 

Lilli Gruber anche quest'anno ha chiuso la sua bottega di successo, Otto e mezzo, e se n'è andata in vacanza, probabilmente in Tirolo, dove è nata e cresciuta, e non mi riferisco ironicamente alla statura fisica. Riaprirà i battenti, presumo, a settembre, secondo tradizione. Frattanto, hanno preso il suo posto, cambiando solo l'insegna, Gianluigi Paragone, vecchio lupo televisivo evaso dalla Gabbia, e Francesca Barra, i quali hanno imposto questo nome al loro negozietto estivo: In onda (ovviamente su La 7).

FRANCESCA BARRA FRANCESCA BARRA


Ho partecipato lunedì scorso alla prima puntata, pertanto, scrivendone, rischierei il conflitto di interessi se non fosse che mi sono presentato gratis nello studio milanese dell'emittente. D'altronde, strappare un euro dalle tasche di Urbano Cairo significa rimetterci la mano: esse con contengono soldi, ma sono piene di piraña. Il programma supplente è simile a quello invernale: vi si trattano temi d'attualità in un'oretta scarsa, e questo è un vantaggio, se non altro perché si evita di provocare l'orchite a chi lo segue.

FRANCESCA BARRA FRANCESCA BARRA VITTORIO FELTRI VITTORIO FELTRI


Immancabili gli ospiti, selezionati in prevalenza tra politici in servizio permanente effettivo e giornalisti. Insomma le solite facce di bronzo, inclusa la mia che suscita in coloro che la subiscono sul video sentimenti non troppo distanti dall'antipatia. La premessa era utile per inquadrare la trasmissione cui non si addice la definizione di novità. Nonostante ciò, bisogna riconoscere che essa filerebbe via liscia se a condurla fosse soltanto Paragone, l'esperienza del quale è una garanzia di buona riuscita.

VITTORIO FELTRI A IN ONDA VITTORIO FELTRI A IN ONDA


Purtroppo Gianluigi è affiancato dalla citata signora Barra, giovin donna di gradevole aspetto e basta. Il guaio maggiore è che ella è calata nella parte di protagonista e si impegna per farsi notare a ogni costo, compreso quello di essere screanzata. Durante la diretta, l'unico invitato che è riuscito a parlare ininterrottamente per 20 minuti, ossia tenendo il pallino senza mai essere disturbato, è stato Khalid Chaouki (autentico scioglilingua), deputato del Pd, partito che evidentemente piace tanto alla bella Francesca, rimasta muta, incantata dall'eloquio dell'onorevole.

GIANLUIGI PARAGONE A IN ONDA GIANLUIGI PARAGONE A IN ONDA francesca barra 4 francesca barra 4


Non appena è intervenuto Matteo Salvini, in collegamento da Bruxelles, si è udita la voce della poco gentil Barra che gli ha tolto la parola. Il segretario della Lega, basito, non è stato in grado di concludere il discorso. Poi, Gianluigi rivolge a me una domanda. Mi accingo a rispondere e, ancora una volta, inopportunamente, l'ausiliaria del conduttore si è inserita impedendomi di portare a termine l'intervento. Motivo? Ho intuito che la damigella non condivideva quanto stavoesprimendo, cosicché mi ha stoppato col pretesto di interloquire.

 

francesca barra e paragone francesca barra e paragone

L'ho mandata a quel paese, Matera, nella speranza che si dedichi maggiormente ai sassi che non alle telecamere. Ma questo non conta. Preme, invece, sottolineare che il deputato musulmano è autorizzato a blaterare senza soluzione di continuità, mentre a Matteo Salvini e a me conviene stare zitti, a meno che non aderiamo alle tesi approvate da madame Barra. La quale, allorché mi sono azzardato a dire musulmano al musulmano, mi ha pure rimproverato: che c'entra la religione?

 

francesca barra francesca barra

Nulla, visto che non ne ho una; poiché, tuttavia, si discuteva di islam e problemi connessi, forse non era fuori luogo rammentare la fede di uno degli ospiti, quello abilitato a concionare senza limiti di tempo. Tutti abbiamo il diritto di lavorare, anche Francesca. Ma per lei sarebbe meglio una discoteca.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…