I BEATLES COME NON LI AVETE MAI VISTI PRIMA - A SETTEMBRE IN LIBRERIA ARRIVA “PHOTOGRAPH”: UN TOMO CONTENENTE 250 FOTO INEDITE SCATTATE DA RINGO STARR IN TOUR, IN STUDIO, DIETRO LE QUINTE DEI PALCHI

“Scatti che solo io potevo fare”, racconta Ringo nell’Introduzione. Durante i giorni di gloria, il batterista più famoso al mondo spesso si nascondeva dietro l’obiettivo e seguiva ovunque i suoi compagni, pizzicandoli nei momenti più improbabili e esilaranti…

Condividi questo articolo


 

 

starr e mccartney starr e mccartney

http://uk.businessinsider.com

 

In quanto idoli dei teenager e leader di un movimento di trasformazione culturale, i Beatles erano costantemente travolti da eserciti di fotografi, improvvisati o meno, che li seguivano ossessivamente come posseduti dall’invadente rumore del grilletto che, attimo dopo attimo, scatto dopo scatto, gli rubava un pezzo d’identità.

 

Accanto a questa valanga di “clic”, a nessuno verrebbe in mente che gli stessi componenti del gruppo potevano divertirsi a posare e immortalare scene dietro le quinte. Per Ringo Starr la fotografia era una vera e propria passione.

prima che starr entrasse nei beatles prima che starr entrasse nei beatles

 

Durante i giorni di gloria, in tour, in studio, dietro le quinte di un concerto, il batterista più famoso al mondo spesso si nascondeva dietro l’obbiettivo e seguiva ovunque i suoi compagni, pizzicandoli nei momenti più improbabili e esilaranti.

 

photograph photograph

Rinvenuti dopo anni i rullini risalenti a quel periodo, a settembre saranno finalmente pubblicati in un libro intitolato “Photograph”, edito da Genesis Publications.

 

Racconta Ringo nell’Introduzione: “Il libro contiene 250 fotografie mai viste prima, scatti che solo io potevo fare”.

harrison harrison fan beatles fan beatles mccartney e lennon mccartney e lennon mccartney mccartney

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…