BENVENUTI AL “FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI” – DAL 1510, OGNI ANNO IN GIAPPONE SI RIVERSANO MIGLIAIA SCOPPIATI IN PERIZOMA PER FESTEGGIARE L’“HADAKA MATSURI” – FOTO E VIDEO

Il Giappone si apre sempre più al mondo? Potrebbe esserne una piccola dimostrazione anche la presenza di tanti stranieri a Okayama come partecipanti al più famoso “hadaka Matsuri” del paese…

Condividi questo articolo


 

VIDEO – IL FESTIVAL DEGLI UOMINI NUDI A OKAYAMA

www.ilsole24ore.com 

 

Il Giappone si apre sempre più al mondo? Potrebbe esserne una piccola dimostrazione anche la presenza di tanti stranieri a Okayama come partecipanti al più famoso “hadaka Matsuri” del paese.

 

il festival degli uomini nudi 6 il festival degli uomini nudi 6

Un festival piuttosto eccentrico che ha per protagonisti circa novemila uomini nudi (salvo un tradizionale perizoma, il fundoshi): si tiene ogni anno nel sobborgo di Saidaiji dal 1510. I partecipanti sfilano nell'area del locale tempio gridando “Wasshoi! Washoi!” (qualche straniero ha equivocato e gridava: “Banzai”).

 

Alle 10 di sera, lottano per conquistare un paio di bastoncini portafortuna che vengono lanciati dall'alto da religioso, mentre si spengono le luci. La bassa temperatura e la pioggia non hanno frenato gli entusiasmi.

il festival degli uomini nudi 3 il festival degli uomini nudi 3 il festival degli uomini nudi 5 il festival degli uomini nudi 5 il festival degli uomini nudi 2 il festival degli uomini nudi 2 il festival degli uomini nudi 1 il festival degli uomini nudi 1 il festival degli uomini nudi 4 il festival degli uomini nudi 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...