tom cruise scientology 1.cached

BENVENUTI A “SCIENTOLOGYVILLE”, O MEGLIO LA VALLE DEGLI ZOMBIE IN FLORIDA, ABITATA DA MEMBRI AUTOMI CHE VIVONO SOTTO IL CONTROLLO DELLA CHIESA - AL “FLAG”, INAUGURATO DA CRUISE E TRAVOLTA, SI PAGA 100.000 DOLLARI UN CORSO PER OTTENERE I SUPERPOTERI

Chris White per “Daily Mail”

vista aerea hacienda gardensvista aerea hacienda gardens

 

Il documentario “Going Clear” sta sorprendendo il mondo rivelando i segreti di “Scientology” e dei suoi membri. L’impatto è forte soprattutto in Florida, nel bel resort di Clearwater, dove sorge il quartier generale e dove ogni anno arrivano tanti turisti che però non hanno il permesso di entrare. In questa zona la congrega possiede almeno 67 edifici, tra chiese, parcheggi, motel condomini con piscina, il cui valore supera il mezzo miliardo di dollari.

 

villa di kirstie alley a clearwatervilla di kirstie alley a clearwater

Il fondatore L. Ron Hubbard arrivò in città nel 1975 per avviare il “Project Normandy”, nome in codice per l’operazione di conquista, un’occupazione vera e propria di tutti i posti di potere. Politici locali, polizia e residenti hanno smesso da tempo di combattere “Scientology”, lasciando l’area ai membri più devoti, che si legano alla chiesa firmando contratti a vita eoltre. Cosa che “Scientology” nega.

 

the super powers buildingthe super powers building

L’edificio più imponente è il “Super Powers”, noto come “Flag” inaugurato nel 2013 da Tom Cruise, John Travolta e Kelly Preston. Lì accanto queste celebrità (inclusa Lisa Marie Presley) hanno comprato casa. Chi frequenta i suoi corsi paga un sacco di soldi per ricevere superpoteri. Nell’edificio ci sono cose come “il muro dei profumi”, con 47 aromi diversi, il simulatore anti-gravità, la “autiding room” per cancellare le difficoltà della vita (100.000 dollari a corso) e la “stanza della corsa”, dove paghi per correre in cerchio per ore, finché non capisci quali sono stati i tuoi errori.

scuola per i figli di scientologyscuola per i figli di scientology

 

villa john travolta a clearwatervilla john travolta a clearwater

Mike Rinder aveva un ruolo importante nella congrega a livello internazionale, ma nel 2007, per mollare “Scientology, ha lasciato anche madre, padre, moglie e due figli. Oggi racconta: «Clearwater è la migliore fonte di guadagno, incassa almeno due milioni di dollari a settimana. E’ prospera ma sinistra, è la valle degli zombie. La gente non ne parla per paura delle ripercussioni, quindi qui “Scientology” può fare quello che vuole».

 

I membri vivono in case speciali della “Hacienda”, circondate da alberi e da cancelli di sicurezza. Entrano ed escono con i “Flag Buses”. I loro figli vanno in scuole specifiche. E’ una fortezza. Se ti viene concessa una macchina, puoi muoverti solo dal campus a un altro edificio di “Scientology”. Ci sono dirigenti, cuochi, autisti, giardinieri e molti reclutatori. Se sei sposato, condividi l’appartamento con altre due coppie. La famiglia non la vedi mai, lavori dalle 7 del mattino a mezzanotte e guadagni meno di 50 dollari a settimana.

simulatore antigravita scientologysimulatore antigravita scientology

 

Ieri il sito “Radar On Line” ha dichiarato, con documenti alla mano, che “Scientology” negli ultimi quattro anni ha speso un milione e trecentomila dollari per influenzare la pubblica opinione e ottenere favori qua e là. Il documentario “Going Clear” sostiene che Travolta vorrebbe lasciare la congrega ma è ricattato. I membri che sono sulla cattiva strada vengono messi ai lavori forzati. Chi se ne va, perde qualsiasi contatto con gli altri, anche se familiari.

hotel di scientologyhotel di scientology

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”