BOMBARDATECI DI FOTO - DAI CIELI DEL BRASILE ALLE ISOLE POLINESIANE. IL SOCIAL NETWORK "DRONESTAGRAM" HA ELETTO LE MIGLIORI FOTOGRAFIE DEL 2015 SCATTATE CON UN DRONE

Il social network "Dronestagram", dedicato esclusivamente alle foto scattate da droni, ha eletto il vincitore del suo secondo concorso fotografico annuale dedicato alle foto dall'alto. Un team di esperti tra cui il fotografo premio Pulitzer Ken Geiger e l'editore di National Geographic Francia e fondatore di Dronestagram, Jean-Pierre Vrignaud, hanno...

Condividi questo articolo


Julia Calderone per http://uk.businessinsider.com/

 

cliff diving in messico cliff diving in messico

Il social network "Dronestagram", dedicato esclusivamente alle foto scattate da droni, ha eletto il vincitore del suo secondo concorso fotografico annuale dedicato alle foto dall'alto. Un team di esperti tra cui il fotografo premio Pulitzer Ken Geiger e l'editore di National Geographic Francia e fondatore di Dronestagram, Jean-Pierre Vrignaud, hanno selezionato i nove scatti migliori tra gli oltre 5,000 iscritti al concorso.

 

skyline di maringa skyline di maringa

Il fotografo Ricardo Martiello si è aggiudicato il primo premio nella categoria "Luoghi" e anche in quella per gli scatti più popolari con una foto dello skyline di Maringà, Brasile. Ricardo ha fatto volare il suo drone fin sopra la cortina di nebbia che avvolgeva la città per immortalare la cima dei grattacieli.

 

plovdiv bulgaria plovdiv bulgaria

Al secondo posto della classifica degli scatti più popolari c'è invece quello di "IceFire" che ritrae un punto interrogativo disegnato da una fontana luminosa al centro dell'antica città di Plovdiv, in Bulgaria. Il terzo scatto con più like è il tuffo mozzafiato fotografato da "Wootsor" dal titolo "Glorieto Rodolfo Sanchez Taboada, Mazatlan, Sinaloa, Mexico".

 

mont saint michel mont saint michel

L'alta marea a Mont Saint-Michel, fotografata alle 5 di mattina da "Wanaiifilms", è invece arrivata seconda nella categoria "Luoghi" mentre un colorato ritratto della campagna olandese tra Sassenheim e Voorhout è valso il terzo posto a Anders@andersa.com.

 

polinesia francese polinesia francese

Il primo premio nella categoria "Natura" è andato a "Tahitiflyshoot" con "Snorkeling con gli squali", uno scatto eseguito nelle acque dell'isola di Mo'orea, nella Polinesia Francese. Secondo posto per il fotografo "Kdilliard" che ha immortalato la sua ragazza alla partenza della gara di nuoto "La Jolla Pier- to - Cove" di San Diego, alle 9 del mattino del 20 giugno 2015.

 

tahiti tahiti

Solo un terzo posto nella categoria "Natura" per "Lost Island Tahaa", un'affascinante aperitivo immortalato da "Marama" sulla spiaggia di un'isoletta polinesiana poco dopo un violento temporale. Infine, il primo premio nella categoria Dronies è andato a "FlyoverMediaCy" con il ritrovo dei "Waldo" al carnevale di Limassol, a Cipro.

valdo by flyovermediacy valdo by flyovermediacy la jolla la jolla campagna olandere campagna olandere

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...