gianni boncompagni isabella ferrari marco travaglio

UNA BOMBASTICA BARBARA CARFAGNA: ''COME BERLUSCONI, ANCHE BONCOMPAGNI AVEVA AVUTO UN'AMANTE MINORENNE PIAZZATA IN RAI. ERA ISABELLA FERRARI. CHE MOLTI ANNI DOPO SAREBBE SALITA SUL PALCO A TEATRO CON GIANNI E MARCO TRAVAGLIO, UNO DEI PIÙ GRANDI ACCUSATORI DI BERLUSCONI PER LE VICENDE RUBY E NOEMI. SOLO CHE BONCO VEDEVA QUESTI PARADOSSI, LI SOTTOLINEAVA E NE RIDEVA''

Barbara CarfagnaBarbara Carfagna

5 boncompagni isab ferrari bellablu 09925 boncompagni isab ferrari bellablu 0992

Barbara Carfagna, giornalista Rai, su Facebook

 

Quanto cambia chi è la persona che lo compie nel racconto di un comportamento?

Tutti amavamo e piangiamo la morte di Boncompagni. Io me lo ricordo a qualche festa da D'Agostino in cui si parlava di Berlusconi. Anche lui aveva avuto amanti minorenni e le aveva piazzate con successo, anche nella TV di Stato. C'era anche Freccero che chiosava: "la vita è come il film 'La Società degli uomini'". E, come spesso accade, aveva ragione.

 

Una di queste amate e piazzate in Rai a 16 anni, era lei. Isabella Ferrari.

gianni boncompagni isabella ferrarigianni boncompagni isabella ferrari

Qui Insieme a uno dei più grandi accusatori di Berlusconi per le vicende Ruby e Noemi.

Però Boncompagni lo abbiamo sempre visto tutti solo come un creativo Pigmalione.

gianni  boncompagni  isabella ferrarigianni boncompagni isabella ferrari

Lei e la Gerini come due miracolate per averlo avuto accanto, brave belle e intelligenti; una oggi pure sofisticata intellettuale, in Teatro con Travaglio.

 

Una parte la fecero fare pure a lui, Bonco sul palco con Ingroia Ruotolo e Di Pietro.

Perché alla fine questo è stato l'esito di un comportamento oggi condannato, negli anni '80 accolto e finanziato pure con i soldi pubblici.

Lui vedeva chiaramente questi paradossi, anzi li sottolineava in interviste ficcanti e ne rideva.

 

 

 

ricordando gianni boncompagni  3ricordando gianni boncompagni 3

GLI AMORI “SCANDALOSI” DI GIANNI BONCOMPAGNI: DA RAFFAELLA CARRÀ A ISABELLA FERRARI

http://gossip.fanpage.it/

 

Gianni Boncompagni e Marco Travaglio Gianni Boncompagni e Marco Travaglio

Tra i padri dell'intrattenimento radiofonico e televisivo italiano, autore di programmi che hanno fatto la Storia della tv italiana, innovatore per alcuni, genio per altri, amato e odiato, senza dubbio Gianni Boncompagni, morto oggi all'età di 85 anni, è stato uno dei personaggi simbolo della storia culturale del Paese, scopritore di alcune delle donne che avrebbero fatto carriera, anche grazie alla sua capacità di cucirle attorno ruoli e situazioni: Ambra Angiolini, Claudia Gerini, Antonella Elia, tutte protagoniste di "Non è la Rai", e prima anche Enrica Bonaccorti ed Edwich Fenech per fare altri due nomi. Ma Boncompagni è noto anche per alcune storie d'amore che gli sono state attribuite, alcune della quali hanno anche destato qualche scandalo, come sa bene Isabella Ferrari che a 17 anni ebbe una relazione con l'allora 50enne autore tv.

ricordando gianni boncompagni  2ricordando gianni boncompagni 2

 

La moglie di Boncompagni

Prima che scoppiasse la sua fama in Italia, Boncompagni sposò una donna svedese, da cui ebbe tre figlie: "Ragazzo padre e in un secondo momento, genitore separato con responsabilità. Eravamo già a Roma. Mia moglie scappò con un altro, io ebbi l'affidamento delle bambine" disse in un'intervista a Malcom Pagani.

Boncompagni e Travaglio Boncompagni e Travaglio

 

La storia "scandalosa" con Isabella Ferrari

Non faceva mistero di amare le donne molto più giovani: "Anche se volessi andare con una mia coetanea sarebbe difficile perché sono quasi tutte morte" disse in un'intervista a Sabelli Fioretti in cui parlò anche delle sue fidanzate "professionali". Una delle storie che fece scalpore fu, appunto, quella con la Ferrari, minorenne quando Boncompagni aveva 50 anni, che lui, spiegò in varie interviste successive cercò di far diventare colta, senza riuscirci: "Ora è una donna coltissima, legge, dipinge, si è evoluta sotto tutti i punti di vista", disse, non attribuendosi meriti, anzi, spiegando che "C’è riuscito un fidanzato intelligente, Marco Tullio Giordana".

Boncompagni Carra e Travaglio Boncompagni Carra e Travaglio

 

Dal canto suo la Ferrari dichiarò: "È stata una storia bella. Mi dispiace che sia stata infangata, per questo mi fa piacere parlarne. È successo che ho risposto a un'intervista al Tg3 sulle donne quando un milione di noi è sceso in piazza, e si è scatenata tutta una polemica, dice ma che parli a fare se a 17 anni stavi con uno di 50? Così questa cosa è stata vista sotto una brutta luce, un dispiacere per i miei genitori. È stata una storia importante con un uomo che non vedo più ma ricordo con simpatia…".

GERINI BONCO GERINI BONCO

 

Con Claudia Gerini: "Anni passati a ridere"

Un'altra delle donne con cui ha condiviso un pezzo della sua vita è Claudia Gerini, con cui, disse ha passato 8 anni a ridere: "La nostra vita comune si è basata sugli scherzi – dichiarò a Panorama -. Una volta abbiamo fatto il giro del mondo su quegli aerei da nababbi, dove c'è pure il letto e il maggiordomo che ti porta la colazione: a terra fingevamo di essere dei poveri emigranti", aggiungendo a Sabelli Fioretti:

 

 

gianni  boncompagni isabella ferrarigianni boncompagni isabella ferrari

"Parla quattro lingue, è molto in gamba, informata di tutto, viaggia molto. Con lei mi sono divertito molto. Era spiritosa, simpatica, intelligente. Aveva un grande senso dell’umorismo. Ha avuto un grande maestro, me". Il loro rapporto scatenò anche qualche malelingua che scrisse che il successo dell'attrice fosse dovuto esclusivamente a lui, ma fu la stessa Gerini che rispose, in un'intervista a "F":

 

ambra gianni boncompagniambra gianni boncompagni

"A Gianni Boncompagni non devo niente. Non mi ha aiutato per niente, mi è stato accanto, ma non professionalmente (…). È stato importante per la mia formazione di donna, ma a livello lavorativo zero: non ha aggiunto e non ha tolto niente. Non è la Rai l’avrei fatta lo stesso. Lo ripeto sempre: io sono una che ruba a destra e sinistra, la mia scuola è stata la strada".

 

ricordando gianni boncompagni  1ricordando gianni boncompagni 1

Un rapporto "paterno" con la Carrà

Con Raffaella Carrà Boncompagni lavorò più volte in televisione e tra di loro scattò anche del tenero. Boncompagni è stato uno dei due uomini importanti della sua vita, come spiegò anche in un'intervista al Corriere della Sera, in cui definì il loro rapporto "paterno":

 

"Con Gianni il rapporto è stato un po’ paterno: io sono figlia di separati e mi è mancato il padre che non si è mai occupato di me e mio fratello. Mia madre, donna coraggiosa, è stata una delle prime a Bologna a separarsi. Dunque io avevo bisogno di un rapporto con un uomo grande, sicuro, perché gli uomini mi davano poca fiducia. Con noi in casa c’erano le tre bimbe di Gianni: io non mi sono mai sostituita alla loro mamma, ma sono stata per loro un’amica e una confidente". Una storia lunga, la loro, di circa dieci anni: "Tre anni più che con mia moglie".

gianni boncompagni isabella ferrari marco travagliogianni boncompagni isabella ferrari marco travagliobarbara carfagnabarbara carfagna

 

 

Ultimi Dagoreport

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...