1. C’ERANO UNA VOLTA LE FESTE IN COSTA SMERALDA, DOVE IL RAS LELE MORA CREAVA CARRIERE E PLASMAVA DESTINI, ORGANIZZAVA FESTINI E MOVIMENTAVA L’ESTATE COLLETTIVA
2. DI QUEL MONDO DI PLASTICA NON È RIMASTO NULLA: LE VILLE SONO STATE MESSE ALL’ASTA, LELE MORA È ANDATO A “DEPURARSI” DA DON MAZZI E SONO FINITE LE COPERTINE DEI GIORNALI
3. MA I “MORTI DI FAMA” NATI DAL GOSSIP DI CARTONE DI QUEL PERIODO, CRESCIUTI E PASCIUTI ALL’OMBRA DI MORA (PER POI RINNEGARLO UNA VOLTA CADUTO) DOVE SONO FINITI?
4. ECCO UN BREVE PRONTUARIO SULLE VITE MIRACOLATE DELLA LELE-GENERATION: DOVE SONO, COSA FANNO, COME CAMPANO E CHI SI CREDONO DI ESSERE I VARI ALESSIA FABIANI, COSTANTINO E DANIELE INTERRANTE, MASCIA FERRI E WALTER NUDO, E FRANCESCO ARCA, I FRATELLI ANGELUCCI E ELENA SANTARELLI, AIDA YESPICA, MELISSA SATTA

Condividi questo articolo


yespica belen mora e nora yespica belen mora e nora

Alberto Dandolo per Dagospia

 

C’era una volta Lele Mora, un signore della provincia veneta nato povero e in carne che da proprietario di un paio di parruccherie messe su grazie a un socio e a un mutuo ventennale, contibuì a creare e poi a distruggere un mondo di lustrini e vanaglorie, solido come un castello di sabbia in riva al mare smeraldo.

 

Questa non è una favola triste. E’ la storia del naturale ciclo dell’effimero. Il racconto di vite e di carriere costruite sui fogli dei giornali di gossip. Quelli che dopo averti dato la celebrità in un’ estate servono ad incartare il pesce nei mercati rionali. E che assieme al tanfo di spigole e branzini si sono portati via anche le immagini sbiadite di quei personaggi che vivevano all’ombra dei baccanali porcini e trucidi del Rais di Porto Cervo: Lele Mora.

pedron biagi fede e zardo pedron biagi fede e zardo

 

Eh si! Perché quel mondo grasso, opulento e autentico come il colore della chioma di Paolo Limiti, era destinato ad auto-fagocitarsi per sua stessa natura. Il suo trionfo conteneva già in se il suo tonfo, il suo splendore la sua miseria. E nemmeno il furbissimo Lele lo aveva capito. Anche a lui era forse scappato di mano il finale di quella favola, che con maestria e cinismo aveva iniziato a scrivere.

 

mora briatore mora briatore

Eppure in quelle estati smeralde, in quelle due bianchissime ville ( poi messe all’asta)  con piscine comunicanti di proprietà delle società del Mora si costruivano carriere a tavolino, si mettevano a punto i palinsesti del Banana e si creavano ad arte i gossip che avrebbero garantito a un nutrito gruppo di morti di fama un lauto stipendio invernale.

 

Ricordate l’estate del 2004? Fu l’estate in cui si consumo’ alla luce dei flash il tradimento di Stefano Bettarini ( ai tempi marito di Simona Ventura) con  Alessia Fabiani. Grazie a quella copula mediatica l’ex letterina non solo si garanti’ copertine e ospitate televisive, ma riusci’ a comprarsi la sua prima casa in quel del quartiere Isola a Milano. Ai tempi si disse ( e a ragione!) che avesse intascato ben 200 mila euro dagli stessi consulenti di immagine della Ventura, che all’epoca necessitava di spostare l’attenzione pubblica sull’infojato consorte per mettere a tacere la sua sbandata per Giorgio Gori.

mascia ferri e suo marito cristiano oggi mascia ferri e suo marito cristiano oggi

 

Grazie proprio ai frutti di quegli anni, oggi Lady Fabiani non solo è proprietaria di più di qualche immobile, ma ha potuto permettersi  di coltivare la sua passione per il teatro e di crescere senza grandi problemi economici due gemellini avuti dal suo compagno Lorenzo. Oggi Alessia si alterna tra una poppata e un “aperi-cena” organizzato nella trattoria “Lievito e Farina” a Campo dei Fiori, di proprietà del vispo fidanzato. In questi giorni si sta godendo la sua estate in famiglia tra Fregene e la natia Avezzano.

 

maschia ferri maschia ferri

E alla ristorazione si è data anche la sua migliore amica Mascia Ferri, meglio conosciuta come “la Panterona di Cesenatico”, che dai banconi di un bar di Milano Marittima si trovo’ catapultata nella casa del Grande Fratello e poi in quella di Lele Mora in Viale Monza 9 a Milano. Memorabile il calendario lesbo-tresh che la immortalava assieme alla sua amica letterina in slinguettate di tette al silicone e glutei ammaestrati dalla palestra. Ora Mascia è una signora spostata con l’imprenditore emiliano Riccardo Ricciardella, ha due figli e gestisce assieme al marito due ristoranti e uno stabilimento balneare in quel di Marina di Ravenna.

salvatore angelucci salvatore angelucci

 

 

 

E hanno invece investito in immobili l’enorme quantità di denaro guadagnata in quegli anni il duplex Costantino-Daniele.

 

maschia ferri oggi con suo marito e un'amica maschia ferri oggi con suo marito e un'amica

Interrante, furbo come una volpe, ha comprato più case che mutande e ricava utili anche da una catena di lavanderie a gettoni da lui stessa creata. Ora si è fidanzato con la nipote di Fabrizio De Andrè, una simpatica svalvolata di nome Francesca che cerca di emulare le carriere artistiche di suo nonno e di suo padre Cristiano. Daniele è diventato il suo agente e tra un’ospitata strappalacrime dalla D’Urso e un video musicale si porta a casa la pagnotta.

 

Costantino invece, vero fenomeno “frocio-logico” di quel periodo, pur rimanendo vittima di se stesso e della sua sconfinata popolarità, ha messo la testa a posto. Oggi è fidanzato con una modella milanese da cui aspetta un figlio e continua a frequentare qualche salotto televisivo di Cologno. Vive grazie agli affitti delle case acquistate, a una linea telefonica hot per le fan ormai cougar, alla commercializzazione di tazze con su’ la sua effige e a qualche sporadica ospitata nelle discoteche da Napoli in giù.

 

 

Si sono invece dati alla recitazione altre due pupille di Lele Mora: il tenebroso di Filine Val d’Arno Francesco Arca e il manzo di Vancouver Walter Nudo. Il primo sembra non aver rinnegato l’amicizia con Lele né quegli anni in cui tra un massaggio ai piedi al suo agente e un’ospitata alle sagre di paese riusciva a portarsi a casa decine di miglia di euro.

 

Walter Nudo invece sembra aver dimenticato le cene e le notti trascorse nelle case del Mora. Sembra non ricordare la valanga di euro guadagnata dopo la sua vittoria, fortemente “stimolata” da Lele, alla prima edizione dell’”Isola dei Penosi”. Quest’anno si riciclerà nel format per famiglie “Tale e quale show” della nuova Rai formato Maggioni-Campo dall’Orto.

 

 

Meno fortunate le carriere della bombastica Francesca Lodo e dei fratelli Cristiano e Salvatore Angelucci. La bella sarda vive tra Milano e la Sardegna senza avere ancora ben chiaro cosa vuole fare da grande e i fratellini amati da Stefano Gabbana si sono, con alterni successi, invece riciclati come dj nelle discoteche del basso adriatico.

 

E se le varie Elena Santarelli, Aida Yespica, Melissa Satta ed Eleonora Pedron si sono sistemate bene, accompagnandosi a mariti e fidanzati multimiliardari, l’unica che continua con spudorata maestria a guadagnare dagli effetti di quel circo è l’astutissima Belin Belen. A conferma che c’è sempre un’eccezione a confermare una regola.

 

 

Oggi tutti questi morti di fama miracolati da Lele Mora, quando lo incontrano a stento gli rivolgono un saluto. Ma all’ex agente poco importa e passa con i pochi amici rimasti le sue notti nella popolare pizzeria “Dal Baffo” nel quartiere frocione di Porta Venezia. E la sera nella sua casa in prossimità della Stazione Centrale di Milano i piedi se li fa accarezzare dalla sua cagnolina.

 

Ps: per dovere di cronaca chi vi scrive deve la maggior parte delle sue relazioni e dei suoi contatti in questo rutilante mondo dello showbiz a Lele Mora. lele mora oggi 7

lele mora giocvanna rigato e claudia galanti lele mora giocvanna rigato e claudia galanti lele mora oggi 7 lele mora oggi lele mora oggi lele mora oggi 2 lele mora oggi 2 lele mora oggi 11 lele mora oggi 11 lele mora oggi 6 lele mora oggi 6 lele mora ieri lele mora ieri lele mora nella comunita' di don mazzi lele mora nella comunita' di don mazzi lele mora ieri 6 lele mora ieri 6 lele mora belen ceciclia capriotti lele mora belen ceciclia capriotti lele mora ieri 9 lele mora ieri 9 lele mora ieri 3 lele mora ieri 3 lele mora ieri 7 lele mora ieri 7 lele mora ieri 2 lele mora ieri 2 lele mora ieri 10 lele mora ieri 10 lele mora costantino briatore santanche' lele mora costantino briatore santanche' lele mora e ana laura ribas lele mora e ana laura ribas lele mora fiorani e consorte lele mora fiorani e consorte lele mora francesco arca e cristiano angelucci 2 lele mora francesco arca e cristiano angelucci 2 lele mora nora e belen lele mora nora e belen francesco arca francesco arca i fratelli angelucci oggi 2 i fratelli angelucci oggi 2 giuseppe fiorani e costantino giuseppe fiorani e costantino francesca lodo francesca lodo lele mora francesco arca e cristiano angelucci lele mora francesco arca e cristiano angelucci francesca lodo oggi francesca lodo oggi francesca lodo 5 francesca lodo 5 ifratelli angelucci oggi ifratelli angelucci oggi francesca lodo 3 francesca lodo 3 francesca lodo lele mora belen francesca lodo lele mora belen francesca lodo 4 francesca lodo 4
eleonora pedron oggi 5 eleonora pedron oggi 5  eleonora pedron oggi 5
eleonora pedron oggi 2 fabiani bettarini ventura fabiani bettarini ventura eleonora pedron 6 eleonora pedron 6 eleonora pedron 4 eleonora pedron 4 costantino vitaliano con la fidanzata e barbara d'urso costantino vitaliano con la fidanzata e barbara d'urso costantino vitaliano costantino vitaliano daniele interrante e francesca de andre' 2 daniele interrante e francesca de andre' 2 cristiano angelucci cristiano angelucci costantino vitaliano 6 costantino vitaliano 6 daniele interrante e francesca de andre' daniele interrante e francesca de andre' daniele interrante daniele interrante eleonora pedron 0ggi eleonora pedron 0ggi costantino e irene pivetti 3 costantino e irene pivetti 3 belen e lele mora 3 belen e lele mora 3 belen e lele mora belen e lele mora alessia fabiani e maschia ferri 2 alessia fabiani e maschia ferri 2 alessia fabiani e maschia ferri 3 alessia fabiani e maschia ferri 3 alessia fabiani e maschia ferri alessia fabiani e maschia ferri alessia fabiani e maschia ferri 6 alessia fabiani e maschia ferri 6 alessia fabiani e maschia ferri 4 alessia fabiani e maschia ferri 4 alessia fabiani e maschia ferri 5 alessia fabiani e maschia ferri 5 alessia fabiani oggi 2 alessia fabiani oggi 2 alessia fabiani e maschia ferri oggi alessia fabiani e maschia ferri oggi alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani mamma alessia fabiani mamma alessia fabianoi oggi 6 alessia fabianoi oggi 6 costantino e irene pivetti costantino e irene pivetti costantino vitaliano 2 costantino vitaliano 2 eleonora pedron 2 eleonora pedron 2 maschia ferri nel suo ristorante oggi maschia ferri nel suo ristorante oggi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…