matano cipriani de andrè mahmood

LA BUONA NOVELLA – “BALLANDO” CON MATANO: MILLY HA DECISO DI NON SOSTITUIRE SANDRO MAYER, SCOMPARSO MESI FA, CON UNA PRESENZA FISSA. VEDREMO ALTERNARSI GIORNALISTI E OPINIONISTI DIVERSI. A FARE DA APRIPISTA SARÀ IL GIORNALISTA DEL TG1 ALBERTO MATANO VICINO AI 5 STELLE – COSA HA FATTO LITIGARE MAHMOOD E LORENZO? C?ENTRA UN MESSAGGINO – UNA DE ANDRE' AL GRANDE FRATELLO - 'REAZIONE A CATENA' CON LIORNI - E LA CIPRIANI…

Da www.liberoquotidiano.it

alberto matano

La nuova edizione di Ballando con le Stelle come è noto tornerà in onda sabato 30 marzo. Per questa 14esima stagione la produzione ha deciso di non sostituire Sandro Mayer, scomparso mesi fa, con una presenza fissa a bordo campo. Tant'è che gli appuntamenti del sabato sera vedranno l'alternarsi di giornalisti e opinionisti diversi. Sembra proprio che a fare da apripista sarà il giornalista "sovranista" del Tg1 Alberto Matano, considerato "vicino" a questo governo e in particolare al M5s.

Milly Carlucci, durante la conferenza stampa di presentazione dello show danzante, ha aggiunto anche ulteriori specifiche sul ruolo che lo scorso anno ricopriva Mayer. Infatti, il compianto direttore di Di Più, aveva il "potere" di assegnare il tesoretto a una coppia. In questo modo i due ballerini avevano la possibilità di salire in classifica. La conduttrice ha spiegato che questo ruolo è stato rivisitato anche se non ha voluto esternare le nuove modalità.

gina lollobrigida con milly carlucci e alex belli ballando finale

 

LA BUONA NOVELLA

fabrizia de andrè

Ivan Rota per Novella 2000 – www.novella2000.it

 

Una De André  al Grande Fratello?

Chissà cosa ne penserebbe il mitico cantautore Fabrizio De André: una delle nipoti, figlie di Cristiano, entrerà nella casa del Grande Fratello. Nel momento in cui scriviamo non si sa ancora se sarà Francesca De André o  Fabrizia De André. Più probabile la seconda, mentre Francesca dovrebbe essere in studio come “opinionista”. Ma nessuna conferma: i papabili per la prossima edizione del reality Mediaset sono ancora molti. 

 

fabrizia de andrè

“Rivoluzione a catena” in Rai 

Marco Liorni, dopo il successo personale a Italia Sì in onda il sabato pomeriggio su Rai Uno, potrebbe essere il nuovo conduttore di Reazione a catena andando a sostituire Gabriele Corsi. Se così fosse, Corsi si vedrebbe in poco tempo scippare da sotto gli occhi due programmi. Infatti, è stato sostituito anche alla conduzione di Primo appuntamento su Real Time, da Flavio Montrucchio. Ma non è l’unico in lizza per la conduzione del programma Rai, Liorni: si parla anche di Claudio Lippi. 

 

La Cipriani dimentica le extension

fabrizia de andre

Grandissimo successo per l’apertura del ristorante Ai piedi dell’Etna, un angolo gourmet tipicamente siciliano nel cuore di Milano. Madrina d’eccezione la golosissima Francesca Cipriani, appassionata di buona cucina. Che ha avuto un inconveniente, a fine serata: la bombastica maggiorata vista all’Isola dei Famosi dopo la cena ha dimenticato due borse da palestra piene di extension bionde.

 

La Sciarelli ha voglia di cambiamenti

Voci di corridoio dicono che la giornalista Federica Sciarelli sarebbe stanca di condurre Chi l’ha visto?, la trasmissione di successo in onda da trent’anni su Rai Tre e che la Sciarelli conduce da 15 anni. La conduttrice vorrebbe condurre Cartabianca che vede al timone Bianca Berlinguer alla quale proprio non va giù di lasciare il posto alla Sciarelli. Come andrà a finire? 

 

Mahmood, è questo il motivo del litigio? 

fabrizia de andre

Come abbiamo visto in un servizio fotografico pubblicato sul settimanale Diva e Donna, ci sarebbero già attriti tra il cantante Mahmood e il suo amico Lorenzo Tobia Marcucci: i due sono stati pizzicati mentre litigavano per strada. Il motivo della discussione pare c’entri con il cellulare del cantante. Si parla di possibili messaggi affettuosi rivolti al vincitore del Festival di Sanremo da parte di un’altra persona, e questo avrebbe dato fastidio a Marcucci. E i messaggi in questione pare siano stati mandati a Mahmood da un collega. 

 

Bocelli and friends

fabrizia de andre

Andrea Bocelli e la moglie Veronica ospiti al Cenacolo di Arturo Artom. Alla serata, il cantante ha raccontato gli inizi della sua carriera, del rapporto con Luciano Pavarotti, e dell’attività benefica della sua fondazione. Infine, con il compositore Mario Lavezzi ha intonato Il mio canto libero di Lucio Battisti: che serata!  

 

 Un libro al pepe

 

Al teatro Pepe si è tenuto un aperitivo per festeggiare la scrittrice Elena D’Ambrogio, autrice del libro Quando un uomo, la biografia dell’imprenditore Giuseppe Navone, Cairo Editore. Alla festa tanti amici, come Simona Izzo e Ricky Tognazzi. 

 

MILANO CONFIDENTIAL

Ivan Rota per Dagospia

 

MARCO LIORNI

- In un'intervista, Milly Carlucci, a proposito di "Ballando con le Stelle" ha dichiarato riguardo al fatto di scegliere concorrenti che non abbiano partecipato ad altri reality:“In realtà non c’è un veto vero e proprio, un editto promulgato dal dittatore. Cerchiamo di non proporre sempre le stesse facce, siamo un programma di ballo ma il pubblico vuole anche conoscere le persone. Se hai già svelato in altri programmi che gusto c’è?” Solo che, come notato da Fabiano Minacci, questa scelta porta a non aver voluto in gara personaggi come Rossana Cancellieri e Sandra Milo che non sono immuni da reality. Forse bisogna rivedere il modo di fare casting.

 

francesca e cristiano de andre

All'ultimissimo minuto Nancy Brilli ha rinunciato a partecipare a "Ballando con le Stelle": l'attrice, scoperta da Pasquale Squitieri che la lanciò con il film Claretta, pareva avesse accettato, ma alla fine il discorso economico é stato decisivo. Il suo cachet era troppo alto e, dopo vari tira e molla, non si é trovato un accordo.

 

mahmood

- Alessi, il marchio di design italiano da sempre sinonimo di incessante sperimentazione e qualità progettuale, presenta in occasione della Milano Design Week il progetto A new moka is blooming in cui la Moka, nella sua nuova edizione pensata dall’architetto David Chipperfield, diventa il centro di un racconto che vede protagonista l’anima democratica di questa icona del disegno industriale, simbolo di una memoria condivisa celebrata in tutto il mondo.Dal 9 al 14 aprile gli spazi del Mudec – Museo delle Culture ospitano Moka Alessi. Design & Re-Design, unamostra che racconta l’evoluzione delle caffettiere nella storia di Alessi,da Richard Sapper (1979) a David Chipperfield (2019); in mostra anche un’immaginifica installazione di Virgilio Villoresi, una “fiaba in movimento” realizzata con un linguaggio che evoca gli esperimenti del pre-cinema, e il film realizzato dal cineasta per il progetto.

francesca de andre

 

Inoltre, il Bistrot del Museo si trasforma durante la settimana in MOKERIA, uno spazio immersivo dall’anima pop pensato per celebrare con una vocazione collettiva il rituale quotidiano legato alla preparazione del caffè.Il progetto A new moka is blooming,sviluppato con la direzione creativa di Federico Pepe, di Le Dictateur Studio, nasce dalla volontà di Alessi di rinnovare uno degli archetipi del quotidiano: la moka è il simbolo di un’idea che, seppur già perfetta, può evolversi nel tempo ed essere un’icona dinamica. In questo senso la nuova Moka disegnata da Chipperfield è un elogio alla capacità di rinnovarsi, di adattarsi a nuovi contesti e sfide, consolidando il proprio ruolo nel mondo. 

 

francesca de andre

- "Vivi con il cuore".Scopo dell’iniziativa è quello di incentivare le donne ad adottare strategie salva cuore, attraverso la promozione e la diffusione della conoscenza e consapevolezza della sintomatologia delle patologie cardiovascolari.L’evento, che si é tenuto presso l’Auditorium del Grand Hotel Villa Torretta a Sesto San Giovanni (MI) e in diretta Facebook sulla Pagina Abbott FreeStyle, ha visto la partecipazione delle maggiori Società Scientifiche del settore cardiovascolare, medicina di laboratorio e diabete.Accanto alle società scientifiche è prevista inoltre la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni.Durante la giornata é stato possibile effettuare degli screening gratuiti con i medici cardiologi della Società Italiana di Cardiologia, che hanno offerto consigli utili e una valutazione dello stile di vita alle donne over 40. Con l'intervento della nutrizionista Evelina Flachi.

cipriani

 

- In occasione della Milano Art Week, la settimana milanese dedicata all’arte contemporanea,Galleria Cracco inaugura la terza installazione site specific pensata per le vetrine – lunette”del ristorante Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele.Dopo gli interventi di Patrick Tuttofuoco e dei MASBEDO, protagonista è il duo artistico Goldschmied & Chiari– formato da Sara Goldschmied e Eleonora Chiari –, che si confronta con la particolare conformazione dello spazio espositivo, presentando Tre Studi per un ritratto, un inedito trittico delle loro “superfici specchianti”, parte della più ampia serieUntitled Portraits.

cipriani

 

Dal 6 aprile al 30 novembre 2019, l’arte contemporanea invade così uno dei luoghi più rappresentativi di Milano, visitato da oltre 100.000 persone al giorno: le tre vetrine d’arte di Galleria Cracco,fruibili gratuitamente 24 ore su 24,dichiarano ancora una volta la vocazione “pubblica” del progetto, nato con la volontà di sostenere l’arte contemporanea italiana portandola in un luogo simbolo del saper fare italiano, in cui sperimentazione ed eccellenza si dichiaranotrait-d’uniontrafood, architettura, design e arte.Galleria Cracco è un progetto nato da un’idea dello chef Carlo Cracco, insieme all’ e a Sky Arte, il primo canale televisivo dedicato all’arte in tutte le sue forme. 

francesca cipriani 9

 

- E' il toy boy più anziano che ci sia: ha più di 50 anni, ma le sue clienti (e i suoi clienti) arrivano a 80. E' stato per molto tempo in televisione, ma poi, visto il successo che scemava, ha preferito dedicarsi a un'attività più redditizia. Sino ad ora si é comprato dieci appartamenti. Ha avuto un mentore molto famoso.....

 

 

 

francesca de andre francesca de andre 11francesca cipriani 1 1francesca cipriani 5francesca cipriani 1 2francesca cipriani 7francesca de andre 2francesca de andre 4francesca de andre 5francesca de andre 7francesca de andre francesca de andre 3francesca de andredaniele interrante e francesca de andre' 2francesca cipriani francesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca ciprianifrancesca de andre 10francesca de andre 1francesca de andre 6francesca de andre 8mahmood mahmoodmahmood marco mengoni mahmood 4francesca de andre 9mahmoodfrancesca de andre

Ultimi Dagoreport

beatrice venezi secolo d italia libero verita italo bochino fenice venezia

DAGOREPORT - DI PIÙ STUPEFACENTE DELLA DESTRA CI SONO SOLO I SUOI GIORNALI MALDESTRI. SULLA VICENDA VENEZI A VENEZIA, PRODUCONO PIÙ BUFALE CHE NELL’INTERA CAMPANIA - SI SORRIDE SULLA RINASCITA DEL TEATRO LA FENICE CON “LIBERO” E “LA VERITÀ” MA LA RISATA (PIU’ PERNACCHIO) ARRIVA COL “SECOLO D’ITALIA”: “BUONA LA PRIMA: 7 MINUTI DI APPLAUSI PER VENEZI”. PECCATO CHE NON DIRIGESSE AFFATTO LEI, LA “BACCHETTA NERA”, MA IVOR BOLTON, COME C’È SCRITTO PERFINO NEL PEZZO. INCREDIBILE MA VERO. PERÒ LÌ SOTTO C’È LA GERENZA DEL GIORNALE, DOVE SI SCOPRE CHE NE È DIRETTORE EDITORIALE TALE BOCCHINO ITALO. E ALLORA TUTTO SI SPIEGA

andrea orcel unicredit giorgiia meloni giovanbattista fazzolari giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone lovaglio milleri

DAGOREPORT - SUL RISIKO BANCARIO, DI RIFFA O DI RAFFA, L’ARMATA BRANCA-MELONI HA FATTO L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA - DI SICURO, NON POTRÀ PIÙ FAR RIDERE I POLLI BLATERANDO CHE UNICREDIT È UNA BANCA STRANIERA, QUINDI L’OPA SU BANCO BPM VA STOPPATA PERCHÉ È UNA MINACCIA PER LA ‘’SICUREZZA NAZIONALE’’ - PROSSIMAMENTE IL CEO DI UNICREDIT, ANDREA ORCEL, AVRÀ MANI LIBERE PER SCEGLIERE QUALE BANCA PAPPARSI, MENTRE NEI PROSSIMI DUE MESI I GENI DI ‘’PA-FAZZO” CHIGI AVRANNO I NEURONI MOLTO IMPEGNATI PER RISPONDERE CON UNA MODIFICA DELLA LEGGE (CHISSÀ SE AVRÀ EFFETTO RETROATTIVO) ALLA PROCEDURA D'INFRAZIONE DI BRUXELLES - SE POI ORCEL SARÀ COSTRETTO DAL GOVERNO DI BERLINO A VENDERE LA SUA PARTECIPAZIONE IN COMMERZBANK, UNA VOLTA INTASCATO IL RICCO BOTTINO, LE OPZIONI SULLA SUA SCRIVANIA PER EVENTUALI ACQUISIZIONI SAREBBERO SENZA FRONTIERE. E NULLA VIETEREBBE A UNICREDIT DI LANCIARE UNA RICCA OPA SU MPS DI LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MEF, OBIETTIVO GENERALI: SAREBBE LA MASSIMA RIVINCITA DI ORCEL SUL GOVERNO SMANDRAPPATO DEL GOLDEN POWER…

giuseppe conte rocco casalino marco travaglio roberto fic o todde paola taverna elly schlein

DAGOREPORT - DOVE STA ANDANDO A PARARE QUELL’AZZECCAGARBUGLI DI GIUSEPPE CONTE? ALL’INTERNO DEL M5S SI CONTRAPPONGONO DUE POSIZIONI: LA LINEA MOVIMENTISTA ED EUROSCETTICA SQUADERNATA DAGLI EDITORIALI DI MARCO TRAVAGLIO, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI; CHE HA UNA CERTA PRESA SULLA BASE DEGLI ELETTORI EX GRILLINI - DALL’ALTRA, LA LINEA DI TAVERNA, FICO, PATUANELLI E TODDE, IN SINTONIA CON LA BASE PARLAMENTARE DEI CINQUE STELLE, FAVOREVOLE A UN ACCORDO PROGRAMMATICO DI GOVERNO CON IL PD, ANCHE AL DI LÀ DEL FATTO CHE CONTE SIA, VIA PRIMARIE, IL CANDIDATO PREMIER DELLA COALIZIONE DI CENTROSINISTRA (GOVERNARE SIGNIFICA CONQUISTARE POTERE, POSTI E PREBENDE) – PERCHÉ CONTE ZIGZAGHEGGIA BARCAMENANDOSI CON SUPERCAZZOLE PRIMA DI STRINGERE UN APERTO ACCORDO PROGRAMMATICO COL PD? - COME MAI TA-ROCCO CASALINO, L’APPRENDISTA STREGONE RASPUTINIANO CHE HA CONFEZIONATO PER ANNI LE MASCHERE DEL CAMALEONTISMO DI “CONTE PREMIER”, HA MOLLATO ''LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO'' PER FONDARE UN GIORNALE ONLINE?

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...