LA BUONA “NOVELLA” - CON LA SUA AUTOBIOGRAFIA, MORGAN FA INCAZZARE LA SUA EX JESSICA MAZZOLI - LA MAMMA DI CORONA VA DAL PAPA - EMMA FA INFURIARE I FAN - ROBERTO ALESSI: “NESSUNO MI HA CONTATTATO PER VENDERMI LE FOTO DI LAPO ELKANN”

1 - LAPO ELKANN SOTTO RICATTO: LA VERITÀ DI NOVELLA 2000

Roberto Alessi per “Novella 2000

 

lapo elkann lapo elkann

Le bufale, così alcuni vecchi giornalisti chiamano in gergo le notizie false, coinvolgono perfino Novella 2000: leggo sui quotidiani, a partire dal Giorno fino al Corriere e alla Gazzetta che qualcuno avrebbe portato a Novella 2000 delle foto scattate a casa di un cameriere, che ritrarrebbero Lapo Elkann mezzo nudo con tanto di cocaina come accessorio. Storia vera o non vera?

 

Ci penserà la magistratura a stabilirlo, visto che il cameriere è stato arrestato perché ha estorto denaro, prima 30 mila euro, poi 90 mila. Lapo dice che aveva bevuto, che aveva seguito inconsciamente il cameriere e il fratello a casa sua, che la coca era là. Il Giorno ha scritto che avrebbero cercato di vendere a Novella 2000 quelle foto, ma che “La direzione si è detta non interessata anzi avrebbe consigliato di distruggerle”. Esattamente quello che avrei fatto, e ringrazio i colleghi della preveggenza, con un solo particolare: nessuno mi ha mai contattato. 

 

2 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

 

ROBERTO ALESSIROBERTO ALESSI

STEFANO DE MARTINO: VE LA DO IO L’ISOLA

Mentre continua il “fantanaufrago” per capire chi saranno i concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei famosi, che andrà in onda a gennaio sulle reti Mediaset, pare certa la presenza di Stefano De Martino nel ruolo di inviato del reality. Molto probabilmente sarà lui ad affiancare alla conduzione Alessia Marcuzzi, neo sposina di Paolo Calabresi Marconi, gestendo i collegamenti dall’Honduras con lo studio.

 

Inizialmente il ballerino era stato contattato per fare il naufrago, ma forse per via  della gelosia di Belen (all’Isola dovrebbero esserci anche Fanny Neguesha e Nicole Minetti, oltre alla cognata Cecilia), alla fine ha rifiutato candidandosi per il ruolo di inviato. De Martino avrebbe già superato un provino con successo, soprattutto grazie alla sua forte personalità: il suo accento napoletano e la sua spontaneità sembrano davvero irresistibili. Tra gli addetti ai lavori c’è già qualcuno che è pronto a scommettere su di lui, un ballerino che ha tutte le armi per diventare un grande showman. 

morgan 11 factormorgan 11 factor

 

LE MEMORIE DI MORGAN

È da poco uscito nelle librerie Il libro di Morgan: Io, l’Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio la biografia di Morgan, vero nome Marco Castoldi, che ripercorre la sua vita da bambino a oggi. Un libro verità che il giudice di XFactor ha dedicato alla sua ex Asia Argento e alla loro figlia Anna Lou (a suo dire «l’unica famiglia che io sia mai stato in grado di avere in vita mia»), e a Lara la bambina avuta da Jessica Mazzoli. Non vedendosi citata, quest’ultima ha dichiarato: «Tengo a precisare che Morgan un’altra famiglia non l’ha mai voluta, e si è dimenticato di dire che in due anni non è mai venuto a trovare sua figlia Lara. Morgan mi sento veramente offesa, come donna e come madre».

carlo conti con il dizionario di salvatoricarlo conti con il dizionario di salvatori

 

CARLO CONTI VUOLE UN FESTIVAL DA RIDERE 

Mancano quasi due mesi all’inizio del Festival di Sanremo (sarà dal 10 al 14 febbraio) ma Carlo Conti sta già lavorando sodo per formare la squadra che lo affiancherà. Mentre si fanno sempre più insistenti i nomi di Emma Marrone e Arisa come possibili vallette, mai confermate dal presentatore, ora è partita la caccia al comico che dovrebbe rallegrare la gara canora. Conti vorrebbe puntare su Gabriele Cirilli e sulle sue esilaranti imitazioni dei cantanti, che hanno molto divertito nel recente Tale e quale show. Senza però rinunciare ad avere sul palco dell’Ariston almeno per una sera i suoi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, con i quali ha iniziato la carriera.

 

3 - INDISCREZIONI NOVELLA 2000

Ivan Rota per “Novella 2000

 

LA MAMMA DI CORONA VA DAL PAPA

Il 17 dicembre la mamma di Fabrizio Corona dovrebbe andare in udienza da Papa Francesco: la signora Gabriella intende esporre la situazione del figlio anche al Santo Pontefice. Un altro passo dopo la richiesta di grazia al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Corona soffrirebbe di disturbi di personalità e il regime del carcere sicuramente non lo aiuta. A sostenere la causa per la riduzione di pena all’agente dei fotografi, anche molti personaggi dello spettacolo, capitanati da Adriano Celentano.

GABRIELE 
CIRILLI 
GABRIELE CIRILLI

 

MARA VENIER, LA SINDACHESSA

A cena in compagnia al milanese Baretto, Mara Venier e Valeria Marini all’improvviso si alzano e rimangono lontane a confabulare per una decina di minuti. Non è stato possibile capire cosa le due signore avessero da dirsi. Nello stesso locale, la sera prima, la Venier era stata invitata dall’ex premier Silvio Berlusconi a candidarsi come sindaco di Venezia («La proposta mi lusinga. Mi sono presa una pausa per riflettere. Incontrerò Berlusconi e gli darò una risposta», ha detto lei all’Ansa). La Marini come assessore?

FABRIZIO CORONA FACEBOOK FABRIZIO CORONA FACEBOOK

 

EMMA FA INFURIARE I FAN

Emma Marrone si è montata la testa? Durante la presentazione del suo ultimo album a Marcianise (Caserta) i fan l’hanno accusata di essere stata poco disponibile e di non aver voluto fare le foto insieme. I genitori degli ammiratori più piccoli si sono lamentati perché, per accompagnare i loro figli all’interno del centro commerciale dove si teneva l’evento, dovevano comprare tassativamente una copia dell’album. Una regola che ha visto famiglie tornare a casa con tre o quattro copie del disco.

 

TIR DI FESTE A ST. MORITZ

mara veniermara venier

Weekend di fuoco in quel di St. Moritz: venerdì festa a casa di Ester Velo, sabato da Cecilia Rossi Colussi e domenica, per concludere, gran finale all’Hotel Palace per il compleanno di Dora Invernizzi. La bionda signora ha ricevuto più di trecento ospiti, tra cui Simona  Ventura e Gerò Carraro, Marcella Bella, Giorgio Panariello, Dalila Di Lazzaro, Francesca Fogar, Daniela Santanchè e Alessandro Sallusti. Numeri di ballo, ricchi premi e cotillons: per trasportare l’allestimento per la festa sono serviti ben tre tir!

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…