LA BUONA “NOVELLA” - CON LA SUA AUTOBIOGRAFIA, MORGAN FA INCAZZARE LA SUA EX JESSICA MAZZOLI - LA MAMMA DI CORONA VA DAL PAPA - EMMA FA INFURIARE I FAN - ROBERTO ALESSI: “NESSUNO MI HA CONTATTATO PER VENDERMI LE FOTO DI LAPO ELKANN”

1 - LAPO ELKANN SOTTO RICATTO: LA VERITÀ DI NOVELLA 2000

Roberto Alessi per “Novella 2000

 

lapo elkann lapo elkann

Le bufale, così alcuni vecchi giornalisti chiamano in gergo le notizie false, coinvolgono perfino Novella 2000: leggo sui quotidiani, a partire dal Giorno fino al Corriere e alla Gazzetta che qualcuno avrebbe portato a Novella 2000 delle foto scattate a casa di un cameriere, che ritrarrebbero Lapo Elkann mezzo nudo con tanto di cocaina come accessorio. Storia vera o non vera?

 

Ci penserà la magistratura a stabilirlo, visto che il cameriere è stato arrestato perché ha estorto denaro, prima 30 mila euro, poi 90 mila. Lapo dice che aveva bevuto, che aveva seguito inconsciamente il cameriere e il fratello a casa sua, che la coca era là. Il Giorno ha scritto che avrebbero cercato di vendere a Novella 2000 quelle foto, ma che “La direzione si è detta non interessata anzi avrebbe consigliato di distruggerle”. Esattamente quello che avrei fatto, e ringrazio i colleghi della preveggenza, con un solo particolare: nessuno mi ha mai contattato. 

 

2 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

 

ROBERTO ALESSIROBERTO ALESSI

STEFANO DE MARTINO: VE LA DO IO L’ISOLA

Mentre continua il “fantanaufrago” per capire chi saranno i concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei famosi, che andrà in onda a gennaio sulle reti Mediaset, pare certa la presenza di Stefano De Martino nel ruolo di inviato del reality. Molto probabilmente sarà lui ad affiancare alla conduzione Alessia Marcuzzi, neo sposina di Paolo Calabresi Marconi, gestendo i collegamenti dall’Honduras con lo studio.

 

Inizialmente il ballerino era stato contattato per fare il naufrago, ma forse per via  della gelosia di Belen (all’Isola dovrebbero esserci anche Fanny Neguesha e Nicole Minetti, oltre alla cognata Cecilia), alla fine ha rifiutato candidandosi per il ruolo di inviato. De Martino avrebbe già superato un provino con successo, soprattutto grazie alla sua forte personalità: il suo accento napoletano e la sua spontaneità sembrano davvero irresistibili. Tra gli addetti ai lavori c’è già qualcuno che è pronto a scommettere su di lui, un ballerino che ha tutte le armi per diventare un grande showman. 

morgan 11 factormorgan 11 factor

 

LE MEMORIE DI MORGAN

È da poco uscito nelle librerie Il libro di Morgan: Io, l’Amore, la Musica, gli Stronzi e Dio la biografia di Morgan, vero nome Marco Castoldi, che ripercorre la sua vita da bambino a oggi. Un libro verità che il giudice di XFactor ha dedicato alla sua ex Asia Argento e alla loro figlia Anna Lou (a suo dire «l’unica famiglia che io sia mai stato in grado di avere in vita mia»), e a Lara la bambina avuta da Jessica Mazzoli. Non vedendosi citata, quest’ultima ha dichiarato: «Tengo a precisare che Morgan un’altra famiglia non l’ha mai voluta, e si è dimenticato di dire che in due anni non è mai venuto a trovare sua figlia Lara. Morgan mi sento veramente offesa, come donna e come madre».

carlo conti con il dizionario di salvatoricarlo conti con il dizionario di salvatori

 

CARLO CONTI VUOLE UN FESTIVAL DA RIDERE 

Mancano quasi due mesi all’inizio del Festival di Sanremo (sarà dal 10 al 14 febbraio) ma Carlo Conti sta già lavorando sodo per formare la squadra che lo affiancherà. Mentre si fanno sempre più insistenti i nomi di Emma Marrone e Arisa come possibili vallette, mai confermate dal presentatore, ora è partita la caccia al comico che dovrebbe rallegrare la gara canora. Conti vorrebbe puntare su Gabriele Cirilli e sulle sue esilaranti imitazioni dei cantanti, che hanno molto divertito nel recente Tale e quale show. Senza però rinunciare ad avere sul palco dell’Ariston almeno per una sera i suoi amici Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, con i quali ha iniziato la carriera.

 

3 - INDISCREZIONI NOVELLA 2000

Ivan Rota per “Novella 2000

 

LA MAMMA DI CORONA VA DAL PAPA

Il 17 dicembre la mamma di Fabrizio Corona dovrebbe andare in udienza da Papa Francesco: la signora Gabriella intende esporre la situazione del figlio anche al Santo Pontefice. Un altro passo dopo la richiesta di grazia al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Corona soffrirebbe di disturbi di personalità e il regime del carcere sicuramente non lo aiuta. A sostenere la causa per la riduzione di pena all’agente dei fotografi, anche molti personaggi dello spettacolo, capitanati da Adriano Celentano.

GABRIELE 
CIRILLI 
GABRIELE CIRILLI

 

MARA VENIER, LA SINDACHESSA

A cena in compagnia al milanese Baretto, Mara Venier e Valeria Marini all’improvviso si alzano e rimangono lontane a confabulare per una decina di minuti. Non è stato possibile capire cosa le due signore avessero da dirsi. Nello stesso locale, la sera prima, la Venier era stata invitata dall’ex premier Silvio Berlusconi a candidarsi come sindaco di Venezia («La proposta mi lusinga. Mi sono presa una pausa per riflettere. Incontrerò Berlusconi e gli darò una risposta», ha detto lei all’Ansa). La Marini come assessore?

FABRIZIO CORONA FACEBOOK FABRIZIO CORONA FACEBOOK

 

EMMA FA INFURIARE I FAN

Emma Marrone si è montata la testa? Durante la presentazione del suo ultimo album a Marcianise (Caserta) i fan l’hanno accusata di essere stata poco disponibile e di non aver voluto fare le foto insieme. I genitori degli ammiratori più piccoli si sono lamentati perché, per accompagnare i loro figli all’interno del centro commerciale dove si teneva l’evento, dovevano comprare tassativamente una copia dell’album. Una regola che ha visto famiglie tornare a casa con tre o quattro copie del disco.

 

TIR DI FESTE A ST. MORITZ

mara veniermara venier

Weekend di fuoco in quel di St. Moritz: venerdì festa a casa di Ester Velo, sabato da Cecilia Rossi Colussi e domenica, per concludere, gran finale all’Hotel Palace per il compleanno di Dora Invernizzi. La bionda signora ha ricevuto più di trecento ospiti, tra cui Simona  Ventura e Gerò Carraro, Marcella Bella, Giorgio Panariello, Dalila Di Lazzaro, Francesca Fogar, Daniela Santanchè e Alessandro Sallusti. Numeri di ballo, ricchi premi e cotillons: per trasportare l’allestimento per la festa sono serviti ben tre tir!

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...