1. LA CADUTA FA ROSICARE LA SANGUINARIA: '''AMICI' È LEADER TRA IL PREGIATO E ATTIVO PUBBLICO GIOVANE, 'BALLANDO' HA LA MEGLIO SUL PUBBLICO OVER 65. SIETE ALLA FRUTTA!"
2. SELVAGGIA LA SBRANA: "'BALLANDO' FINISCE ALL'UNA DI NOTTE, SE I VECCHI SONO INATTIVI E RINCOGLIONITI ALLE 22 DORMANO GIÀ CON LA BORSA DELL'ACQUA CALDA SULLE GINOCCHIA''
3. "NON RINUNCIARE MAI A RICORDARCI CHE ANCHE QUANDO PERDETE VOI VINCETE. ORA SCUSA VADO ALLA BOCCIOFILA A SFANCULARE UN PO' DI VECCHIETTI. TI FACCIO SAPERE COSA MI RISPONDONO, MA È PROBABILE CHE A 98 ANNI SUONATI SIANO TUTTI PIÙ LUCIDI DI MORGAN"
 

Condividi questo articolo


Selvaggia Lucarelli replica a Betty Soldati, portavoce di Maria De Filippi

 

Cara Betty Soldati,

SELVAGGIA - PARIETTI SELVAGGIA - PARIETTI

da anni ho sostituito il rito della messa domenicale mattutina con la lettura dei tuoi tweet post "Amici" o "C'è posta per te", lo ammetto. Ne sono dipendente. In realtà ne siamo dipendenti un po' tutti noi che facciamo TV o ne scriviamo e confesso che la domenica mattina gli screenshot dei tuoi tweet fanno il giro di tutti i WhatsApp degli addetti ai lavori che manco le foto della Leotta.

 

AMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATI AMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATI

Amiamo la sobrietà e l'eleganza con cui festeggi le vittorie dei tuoi programmi con tweet in cui manca solo lo gnegnè finale e un trionfalismo contenuto, di quelli che uno non sa mai se la De Filippi ha vinto il sabato sera o una battaglia navale nel Mar del Giappone.

 

AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090 AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090

Amiamo i dati auditel interpretati da te e che ormai chiamiamo "Soldati Auditel", quelli per cui un venti per cento di Maria diventa un 98 per cento nelle fasce 15/16 e mezzo, un 99 per cento nella fascia albini undicenni e un cento per cento tra i nani barbuti di Comacchio.

 

Amiamo i tuoi hashtag che un qualsiasi bimbominkia di ‘Amici’ riterrebbe un po' troppo da bimbominkia, roba tipo #mariarules #queenmary #mariaisthebest #geniodellatv. Manca solo #levatevidalcazzoesistesoloMaria, ma siamo certi che non ci deluderai. Arriverà anche quello.

 

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

E ti amiamo, ancora di più, per quel tuo ingenuo, finto entusiasmo che pompi con più audacia quando dalle tue parti comincia a buttare male. Hai presente quelle mogli che scoprono che il marito ha l'amante e cominciano a postare su fb le foto del barbecue col marito per far credere all'amante che va tutto bene? Ecco. I tuoi tweet quando lo share va così così sono quella roba lì.

Ballando 2017- Alba VS Selvaggia Ballando 2017- Alba VS Selvaggia

 

selvaggia lucarelli selvaggia lucarelli

E sì, noi in quei momenti ti amiamo ancora di più. Nella fascia di giornalisti tra i 5 e i 95 anni gli screenshot di quei tuoi tweet fintamente gioiosi sono condivisi dal 99 per cento dei possessori di cellulari. Puoi scriverlo se vuoi. Hashtag: #laSoldatinonrosicaperniente.

 

Il picco dell'amore per te è arrivato stamattina, dopo la sconfitta di Amici. Eravamo tutti in attesa dei tuoi tweet. Dopo due ore di tuo silenzio dalla pubblicazione dei dati, ci siamo perfino preoccupati. Io ho chiamato gli ospedali di zona, Davide Maggio ha allertato la Sciarelli, quelli di Tvblog hanno chiamato i pompieri e chiesto di dragare il fondo del Tevere, la redazione spettacoli del Corriere ha chiesto una tua foto con il giornale di oggi tra le mani, Facebook ha inaugurato la funzione "Betty Soldati sta bene? Dillo a Facebook!" e così via. Poi, finalmente, sono arrivati i tuoi tweet.

 

Quei tweet così lucidi, imparziali, oggettivi che tanto amiamo. E abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Dunque. Secondo i Soldati-Auditel "Amici è leader assoluto tra il pregiato e attivo pubblico giovane, Ballando ha la meglio sul pubblico Over 65. Voi siete alla frutta!". Ora, io non ho ben capito: se i giovani sono pregiati e attivi, gli over 65 sono dei vecchi merdosi? Ma soprattutto, amata Betty. Ballando con le stelle finisce all'una di notte, se i vecchi sono inattivi e rincoglioniti come lasci intendere elegantemente tu, è probabile che alle 22 dormano già con la bolla al naso e la borsa dell'acqua calda sulle ginocchia.

DE FILIPPI MORGAN DE FILIPPI MORGAN

 

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

Sicura che i conti tornino? E infine, amata Betty, lascia che ti dica una cosa. Non smettere mai con i tuoi tweet. Non rinunciare mai a ricordarci che anche quando perdete voi vincete. È così consolatorio per tutti. Io per esempio mi sono convinta di aver vinto Miss Italia nel '99. Si', la fascia andó a Manila Nazzaro, ma io nella pregiata e attiva fascia d'età 39/40 tra i membri della mia famiglia di fede genoana fui clamorosamente la più votata. Hashtag #selvaggiaèunafigaimperiale.

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

 

Hashtag più di tendenza per sei giorni consecutivi in Uzbekistan, battendo perfino il #plov, piatto tipico uzbeko a base di riso speziato vecchio di 1000 anni, quindi a pieno titolo nel target di Ballando con le stelle.

SELVAGGIA SELVAGGIA

Insomma Betty, non fermarti mai, ti prego.

Sei linfa preziosa nella noia domenicale mattutina.

 

E ricordati: voi siete voi e noi non siamo un cazzo. E quando vinciamo, non vinciamo. È che un punto di share di Maria è come un anno di vita di un cane: vale sette. Perderemo sempre.  E ora scusa, ma vado alla bocciofila di Viale Padova a sfanculare un po' di vecchietti al grido di "inattivi!" e "poco pregiati!". Ti faccio sapere cosa mi rispondono, ma è probabile che a 98 anni suonati siano tutti più lucidi di Morgan. Chissà che un paio di loro non possano tornarvi utili in giuria, il prossimo anno. ;)

SELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLE SELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLE

Con affetto

Una di quelli alla frutta

Ballando con le stelle - Carlucci e Montedoro Ballando con le stelle - Carlucci e Montedoro

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…