selvaggia

1. LA CADUTA FA ROSICARE LA SANGUINARIA: '''AMICI' È LEADER TRA IL PREGIATO E ATTIVO PUBBLICO GIOVANE, 'BALLANDO' HA LA MEGLIO SUL PUBBLICO OVER 65. SIETE ALLA FRUTTA!" 2. SELVAGGIA LA SBRANA: "'BALLANDO' FINISCE ALL'UNA DI NOTTE, SE I VECCHI SONO INATTIVI E RINCOGLIONITI ALLE 22 DORMANO GIÀ CON LA BORSA DELL'ACQUA CALDA SULLE GINOCCHIA''

Selvaggia Lucarelli replica a Betty Soldati, portavoce di Maria De Filippi

 

Cara Betty Soldati,

SELVAGGIA - PARIETTISELVAGGIA - PARIETTI

da anni ho sostituito il rito della messa domenicale mattutina con la lettura dei tuoi tweet post "Amici" o "C'è posta per te", lo ammetto. Ne sono dipendente. In realtà ne siamo dipendenti un po' tutti noi che facciamo TV o ne scriviamo e confesso che la domenica mattina gli screenshot dei tuoi tweet fanno il giro di tutti i WhatsApp degli addetti ai lavori che manco le foto della Leotta.

 

AMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATIAMICI - DICHIARAZIONE DI BETTY SOLDATI

Amiamo la sobrietà e l'eleganza con cui festeggi le vittorie dei tuoi programmi con tweet in cui manca solo lo gnegnè finale e un trionfalismo contenuto, di quelli che uno non sa mai se la De Filippi ha vinto il sabato sera o una battaglia navale nel Mar del Giappone.

 

AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090AMICI - DE FILIPPI DE GREGORI 00090

Amiamo i dati auditel interpretati da te e che ormai chiamiamo "Soldati Auditel", quelli per cui un venti per cento di Maria diventa un 98 per cento nelle fasce 15/16 e mezzo, un 99 per cento nella fascia albini undicenni e un cento per cento tra i nani barbuti di Comacchio.

 

Amiamo i tuoi hashtag che un qualsiasi bimbominkia di ‘Amici’ riterrebbe un po' troppo da bimbominkia, roba tipo #mariarules #queenmary #mariaisthebest #geniodellatv. Manca solo #levatevidalcazzoesistesoloMaria, ma siamo certi che non ci deluderai. Arriverà anche quello.

 

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

E ti amiamo, ancora di più, per quel tuo ingenuo, finto entusiasmo che pompi con più audacia quando dalle tue parti comincia a buttare male. Hai presente quelle mogli che scoprono che il marito ha l'amante e cominciano a postare su fb le foto del barbecue col marito per far credere all'amante che va tutto bene? Ecco. I tuoi tweet quando lo share va così così sono quella roba lì.

Ballando 2017- Alba VS SelvaggiaBallando 2017- Alba VS Selvaggia

 

selvaggia lucarelliselvaggia lucarelli

E sì, noi in quei momenti ti amiamo ancora di più. Nella fascia di giornalisti tra i 5 e i 95 anni gli screenshot di quei tuoi tweet fintamente gioiosi sono condivisi dal 99 per cento dei possessori di cellulari. Puoi scriverlo se vuoi. Hashtag: #laSoldatinonrosicaperniente.

 

Il picco dell'amore per te è arrivato stamattina, dopo la sconfitta di Amici. Eravamo tutti in attesa dei tuoi tweet. Dopo due ore di tuo silenzio dalla pubblicazione dei dati, ci siamo perfino preoccupati. Io ho chiamato gli ospedali di zona, Davide Maggio ha allertato la Sciarelli, quelli di Tvblog hanno chiamato i pompieri e chiesto di dragare il fondo del Tevere, la redazione spettacoli del Corriere ha chiesto una tua foto con il giornale di oggi tra le mani, Facebook ha inaugurato la funzione "Betty Soldati sta bene? Dillo a Facebook!" e così via. Poi, finalmente, sono arrivati i tuoi tweet.

 

Quei tweet così lucidi, imparziali, oggettivi che tanto amiamo. E abbiamo tirato un sospiro di sollievo. Dunque. Secondo i Soldati-Auditel "Amici è leader assoluto tra il pregiato e attivo pubblico giovane, Ballando ha la meglio sul pubblico Over 65. Voi siete alla frutta!". Ora, io non ho ben capito: se i giovani sono pregiati e attivi, gli over 65 sono dei vecchi merdosi? Ma soprattutto, amata Betty. Ballando con le stelle finisce all'una di notte, se i vecchi sono inattivi e rincoglioniti come lasci intendere elegantemente tu, è probabile che alle 22 dormano già con la bolla al naso e la borsa dell'acqua calda sulle ginocchia.

DE FILIPPI MORGANDE FILIPPI MORGAN

 

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

Sicura che i conti tornino? E infine, amata Betty, lascia che ti dica una cosa. Non smettere mai con i tuoi tweet. Non rinunciare mai a ricordarci che anche quando perdete voi vincete. È così consolatorio per tutti. Io per esempio mi sono convinta di aver vinto Miss Italia nel '99. Si', la fascia andó a Manila Nazzaro, ma io nella pregiata e attiva fascia d'età 39/40 tra i membri della mia famiglia di fede genoana fui clamorosamente la più votata. Hashtag #selvaggiaèunafigaimperiale.

DE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCIDE FILIPPI BATTUTA DA CARLUCCI

 

Hashtag più di tendenza per sei giorni consecutivi in Uzbekistan, battendo perfino il #plov, piatto tipico uzbeko a base di riso speziato vecchio di 1000 anni, quindi a pieno titolo nel target di Ballando con le stelle.

SELVAGGIASELVAGGIA

Insomma Betty, non fermarti mai, ti prego.

Sei linfa preziosa nella noia domenicale mattutina.

 

E ricordati: voi siete voi e noi non siamo un cazzo. E quando vinciamo, non vinciamo. È che un punto di share di Maria è come un anno di vita di un cane: vale sette. Perderemo sempre.  E ora scusa, ma vado alla bocciofila di Viale Padova a sfanculare un po' di vecchietti al grido di "inattivi!" e "poco pregiati!". Ti faccio sapere cosa mi rispondono, ma è probabile che a 98 anni suonati siano tutti più lucidi di Morgan. Chissà che un paio di loro non possano tornarvi utili in giuria, il prossimo anno. ;)

SELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLESELVAGGIA LUCARELLI - BALLANDO CON LE STELLE

Con affetto

Una di quelli alla frutta

Ballando con le stelle - Carlucci e Montedoro Ballando con le stelle - Carlucci e Montedoro

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)