cafonalino fox wayward pines

CAFONALINO - TUTTI I VOLTI DI FOX SCHIERATI A ROMA PER IL LANCIO DI "WAYWARD PINES", LA SERIE SIMIL-'TWIN PEAKS' TRASMESSA IN CONTEMPORANEA IN 126 PAESI DEL MONDO - ECCO SIMONA VENTURA, I RAGAZZI DI "ROMANZO CRIMINALE", E LE "LUCKY LADIES": DONNE NAPOLETANE DEL NUOVO REALITY FOXLIFE, MA CHE NON SONO NÉ CASALINGHE NÉ DISPERATE (ANZI)

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. WAYWARD PINES, RED CARPET A ROMA CON SIMONA VENTURA, ISABELLA FERRARI E FRANCESCO MONTANARI

Massimo Galanto per www.gossipblog.it

simona ventura e gian gerolamo carrarosimona ventura e gian gerolamo carraro

 

È stata presentata ieri in anteprima mondiale all'Auditorium della Conciliazione di Roma Wayward Pines (la recensione di TvBlog), serie tv in onda dal 14 maggio in contemporanea negli Stati Uniti e in altre 126 nazioni - in Italia su Fox (canale 112 di Sky) in prima serata alle 21 (dieci episodi).

 

All'evento hanno presenziato i vertici del canale, Hernan Lopez, President CEO Fox International Channel, e Fabrizio Salini, ad Fox Italia, oltre che tante celebrità italiane. Tra queste la conduttrice Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, le attrici Isabella Ferrari, Bianca Nappi e Carolina Crescentini, l'inviato de Le Iene e attore Paolo Calabresi, gli attori Alessandro Roja e Andrea Sartoretti.

 

lucky ladies fox al competolucky ladies fox al competo

L'attore Francesco Montanari e la compagna, conduttrice radiofonica, Andrea Delogu non si sono intimiditi e si sono scambiati un lungo bacio davanti ai fotografi. Hanno calpestato il red carpet anche Francesca Valtorta, Max Vado, Alan Cappelli Goetz, Andrea Mainardi e le protagonista di Lucky Ladies, nuovo programma di FoxLife.

 

 

2. WAYWARD PINES, IL DEBUTTO IN 126 PAESI DEL MONDO

Tiziana Leone per www.ilsecoloxix.it

 

lucky ladies di foxlucky ladies di fox

La scritta verde Fox illumina Via della Conciliazione, il viale che porta dritto a San Pietro, i turisti, un po’ spaesati, si chiedono come il profano della tv possa mischiarsi al sacro del Vaticano, giusto qualche metro più in là: ma c’è da celebrare l’anteprima mondiale della serie “Wayward Pines”, in onda domani su Fox e in contemporanea in altri 160 Paesi nel mondo, quindi vale tutto. Nel foyer dell’Auditorium Conciliazione l’attesa è per la nuova prova di attore di Matt Dillon, il divo cult degli anni ‘80 al rientro in televisione nel ruolo dell’agente segreto Ethan Burke, tenebroso, misterioso e anche un po’ inquietante.

katy saunderskaty saunders

 

In molti vorrebbero resistere alla consegna obbligatoria del cellulare, sigillato ermeticamente in una bustina per evitare che qualche gelida manina registri anche un solo fotogramma di un’anteprima mondiale senza precedenti e di cui Fox vuole preservare la sua totale integrità. Si finisce così tutti rinchiusi nella sala dell’Auditorium, tagliati fuori dal mondo, ad assistere a un telefilm capace di far venire l’ansia anche al serafico vicino di Vaticano.

 

L’agente Ethan arrivato a Wayward Pines in cerca di due colleghi scomparsi, rimane bloccato senza cellulare né denaro in questa misteriosa cittadina dell’Idaho da cui nessuno può fuggire, dove gli abitanti nascondono segreti, vittima lui stesso delle sue allucinazioni, nel disperato e inutile tentativo di mettersi in contatto con la moglie, il figlio e la centrale dei servizi segreti a Seattle. Ad aiutarlo c’è solo una donna, Beverly (Juliette Lewis) anche lei intrappolata lì da anni, convinta di essere ancora nel 2000. Nemmeno l’inquietante sceriffo della città Arnold Pope (Terrence Howard) sta dalla sua parte, così come l’infermiera (Melissa Leo) in perfetto stile Misery non deve morire convinta che il povero Ethan debba esser sottoposto a un intervento al cervello per rimuovere un ematoma causa delle sue allucinazioni.

invitati al barinvitati al bar

 

Ce n’è abbastanza per rimanere incollati alla sedia, meglio se con accanto una valeriana: c’è il mistery, il fantasy, il thriller, il giallo e anche un po’ di melò, quel che serve per fare di questo nuovo telefilm un possibile candidato alla successione di “Lost” e “Twin Peaks”. La speranza è che non si arrivi alla banalizzazione del finale e che la trama abbia una sua sequenza precisa in grado di dare le risposte che il pubblico si aspetta alla fine delle dieci puntate. Quel che resta comunque incomprensibile di “Wayward Pines” è il titolo: nessuno ha ancora capito come si pronuncia, ma Fox non ha sentito ragioni, il titolo è quello e nessun Paese del mondo è autorizzato a cambiarlo.

 

 

3. LE LUCKY LADIES PARLANO NAPOLETANO

Stella Cervasio per "la Repubblica - Napoli"

 

francesco montanari e andrea sartorettifrancesco montanari e andrea sartoretti

Da qualche giorno il bouquet di Sky-Tv manda sui suoi schermi il trailer di sei belle signore "dell'upper class" che parlano di loro, dei loro rapporti con la vita e dell'idea che hanno degli uomini. La lieve inflessione e l'ambientazione svelano che si tratta di signore napoletane.

 

Comincia dunque da Napoli l'edizione italiana del docu-reality "Lucky Ladies", che andrà in onda dal prossimo 3 giugno ogni mercoledì alle 21.50 su FoxLife (Sky, 114).

emma stockolmaemma stockolma

 

Protagoniste sei amiche, Gabriella Deleuze, 48 anni, ex modella e ora manager di moda; Annalaura di Luggo, 42 anni, campionessa di sci nautico e ora manager nella nautica; Francesca Frendo, 45 anni, architetto amante dello shopping sfrenato; Flora Nappi, 35 anni, avvocato specialista in Diritto di famiglia, nonché campionessa di vela e appassionata di sport estremi; Carla Travierso, 39 anni, ex modella, versata nell'equitazione e infine Alessandra Rubinacci, 45enne che lavora alla maison di famiglia, amante di tatuaggi, ballo e canto.

 

emma stockolma e  gemitaizemma stockolma e gemitaiz

La sua voce narrante accompagnerà la serie nel mondo dell'high society partenopea, fatta di impegni lavorativi e familiari delle sei donne, ma anche di party esclusivi e maratone di shopping all'americana.

 

Si scoprirà una Napoli semisconosciuta, promettono gli autori del programma, "unica al mondo, dove ospitalità, arte, cultura, charity, buona cucina e divertimento si fondono insieme e mostrano aspetti e luoghi mai raccontati così".

 

catrinelle marloncatrinelle marloncarolina crescentini   carolina crescentini diluggo   lucky ladies di foxdiluggo lucky ladies di fox

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)