CAFONALINO - TUTTI I VOLTI DI FOX SCHIERATI A ROMA PER IL LANCIO DI "WAYWARD PINES", LA SERIE SIMIL-'TWIN PEAKS' TRASMESSA IN CONTEMPORANEA IN 126 PAESI DEL MONDO - ECCO SIMONA VENTURA, I RAGAZZI DI "ROMANZO CRIMINALE", E LE "LUCKY LADIES": DONNE NAPOLETANE DEL NUOVO REALITY FOXLIFE, MA CHE NON SONO NÉ CASALINGHE NÉ DISPERATE (ANZI)

Più che della serie a metà tra thriller e horror con protagonista Matt Dillon, si è parlato delle sei signore partenopee, protagoniste di un "docu-reality" nell'high society partenopea: lavoro e famiglia, feste e gallerie d'arte, shopping e beneficenza...

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

1. WAYWARD PINES, RED CARPET A ROMA CON SIMONA VENTURA, ISABELLA FERRARI E FRANCESCO MONTANARI

Massimo Galanto per www.gossipblog.it

simona ventura e gian gerolamo carraro simona ventura e gian gerolamo carraro

 

È stata presentata ieri in anteprima mondiale all'Auditorium della Conciliazione di Roma Wayward Pines (la recensione di TvBlog), serie tv in onda dal 14 maggio in contemporanea negli Stati Uniti e in altre 126 nazioni - in Italia su Fox (canale 112 di Sky) in prima serata alle 21 (dieci episodi).

 

All'evento hanno presenziato i vertici del canale, Hernan Lopez, President CEO Fox International Channel, e Fabrizio Salini, ad Fox Italia, oltre che tante celebrità italiane. Tra queste la conduttrice Simona Ventura, con il compagno Gerò Carraro, le attrici Isabella Ferrari, Bianca Nappi e Carolina Crescentini, l'inviato de Le Iene e attore Paolo Calabresi, gli attori Alessandro Roja e Andrea Sartoretti.

 

lucky ladies fox al competo lucky ladies fox al competo

L'attore Francesco Montanari e la compagna, conduttrice radiofonica, Andrea Delogu non si sono intimiditi e si sono scambiati un lungo bacio davanti ai fotografi. Hanno calpestato il red carpet anche Francesca Valtorta, Max Vado, Alan Cappelli Goetz, Andrea Mainardi e le protagonista di Lucky Ladies, nuovo programma di FoxLife.

 

 

2. WAYWARD PINES, IL DEBUTTO IN 126 PAESI DEL MONDO

Tiziana Leone per www.ilsecoloxix.it

 

lucky ladies di fox lucky ladies di fox

La scritta verde Fox illumina Via della Conciliazione, il viale che porta dritto a San Pietro, i turisti, un po’ spaesati, si chiedono come il profano della tv possa mischiarsi al sacro del Vaticano, giusto qualche metro più in là: ma c’è da celebrare l’anteprima mondiale della serie “Wayward Pines”, in onda domani su Fox e in contemporanea in altri 160 Paesi nel mondo, quindi vale tutto. Nel foyer dell’Auditorium Conciliazione l’attesa è per la nuova prova di attore di Matt Dillon, il divo cult degli anni ‘80 al rientro in televisione nel ruolo dell’agente segreto Ethan Burke, tenebroso, misterioso e anche un po’ inquietante.

katy saunders katy saunders

 

In molti vorrebbero resistere alla consegna obbligatoria del cellulare, sigillato ermeticamente in una bustina per evitare che qualche gelida manina registri anche un solo fotogramma di un’anteprima mondiale senza precedenti e di cui Fox vuole preservare la sua totale integrità. Si finisce così tutti rinchiusi nella sala dell’Auditorium, tagliati fuori dal mondo, ad assistere a un telefilm capace di far venire l’ansia anche al serafico vicino di Vaticano.

 

L’agente Ethan arrivato a Wayward Pines in cerca di due colleghi scomparsi, rimane bloccato senza cellulare né denaro in questa misteriosa cittadina dell’Idaho da cui nessuno può fuggire, dove gli abitanti nascondono segreti, vittima lui stesso delle sue allucinazioni, nel disperato e inutile tentativo di mettersi in contatto con la moglie, il figlio e la centrale dei servizi segreti a Seattle. Ad aiutarlo c’è solo una donna, Beverly (Juliette Lewis) anche lei intrappolata lì da anni, convinta di essere ancora nel 2000. Nemmeno l’inquietante sceriffo della città Arnold Pope (Terrence Howard) sta dalla sua parte, così come l’infermiera (Melissa Leo) in perfetto stile Misery non deve morire convinta che il povero Ethan debba esser sottoposto a un intervento al cervello per rimuovere un ematoma causa delle sue allucinazioni.

invitati al bar invitati al bar

 

Ce n’è abbastanza per rimanere incollati alla sedia, meglio se con accanto una valeriana: c’è il mistery, il fantasy, il thriller, il giallo e anche un po’ di melò, quel che serve per fare di questo nuovo telefilm un possibile candidato alla successione di “Lost” e “Twin Peaks”. La speranza è che non si arrivi alla banalizzazione del finale e che la trama abbia una sua sequenza precisa in grado di dare le risposte che il pubblico si aspetta alla fine delle dieci puntate. Quel che resta comunque incomprensibile di “Wayward Pines” è il titolo: nessuno ha ancora capito come si pronuncia, ma Fox non ha sentito ragioni, il titolo è quello e nessun Paese del mondo è autorizzato a cambiarlo.

 

 

3. LE LUCKY LADIES PARLANO NAPOLETANO

Stella Cervasio per "la Repubblica - Napoli"

 

francesco montanari e andrea sartoretti francesco montanari e andrea sartoretti

Da qualche giorno il bouquet di Sky-Tv manda sui suoi schermi il trailer di sei belle signore "dell'upper class" che parlano di loro, dei loro rapporti con la vita e dell'idea che hanno degli uomini. La lieve inflessione e l'ambientazione svelano che si tratta di signore napoletane.

 

Comincia dunque da Napoli l'edizione italiana del docu-reality "Lucky Ladies", che andrà in onda dal prossimo 3 giugno ogni mercoledì alle 21.50 su FoxLife (Sky, 114).

emma stockolma emma stockolma

 

Protagoniste sei amiche, Gabriella Deleuze, 48 anni, ex modella e ora manager di moda; Annalaura di Luggo, 42 anni, campionessa di sci nautico e ora manager nella nautica; Francesca Frendo, 45 anni, architetto amante dello shopping sfrenato; Flora Nappi, 35 anni, avvocato specialista in Diritto di famiglia, nonché campionessa di vela e appassionata di sport estremi; Carla Travierso, 39 anni, ex modella, versata nell'equitazione e infine Alessandra Rubinacci, 45enne che lavora alla maison di famiglia, amante di tatuaggi, ballo e canto.

 

emma stockolma e gemitaiz emma stockolma e gemitaiz

La sua voce narrante accompagnerà la serie nel mondo dell'high society partenopea, fatta di impegni lavorativi e familiari delle sei donne, ma anche di party esclusivi e maratone di shopping all'americana.

 

Si scoprirà una Napoli semisconosciuta, promettono gli autori del programma, "unica al mondo, dove ospitalità, arte, cultura, charity, buona cucina e divertimento si fondono insieme e mostrano aspetti e luoghi mai raccontati così".

 

catrinelle marlon catrinelle marlon carolina crescentini carolina crescentini diluggo lucky ladies di fox diluggo lucky ladies di fox

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…