cuore cannabis

UNA CANNA DAL CIELO! SU “YOU TUBE” IL DOCUMENTARIO “PROJECT STORM” SEGUE SEI PAZIENTI TRATTATI CON L’OLIO DI CANNABIS, CHE SEMBRA AVERE PROPRIETA’ ANTI-CANCRO IN GRADO DI FERMARE LA CRESCITA DEI TUMORI MALIGNI

da www.independent.co.uk

 

cannabis 5cannabis 5

Nell’estate 20012 il regista George Wilkins si trovava in un negozio di cibi biologici quando entrò un cliente visibilmente malato che chiedeva olio di cannabis per curare il suo cancro ai polmoni. Wilkins tornò a casa e cominciò a fare ricerche per capire se esistessero prove scientifiche sulla cannabis benefica per i malati di cancro. Intanto l’uomo che aveva incontrato al negozio biologico era migliorato notevolmente nel giro di qualche mese e lui decise di dedicarsi al documentario intitolato “Project Storm”, due anni e mezzo di lavoro finanziati tramite crowdfunding e ora appena lanciato su “You Tube”.

 

Il documentario segue sei pazienti, che hanno dai 3 ai 75 anni, tutti trattati con olio di cannabis, che sembra possedere proprietà anti-cancro in grado di fermare la crescita di tumori maligni. L’argomento è controverso e Wilkins ci tiene a spiegare: «Non sto dicendo che l’olio di cannabis è miracoloso, né sto consigliando di smettere con i trattamenti convenzionali.

cannabis 4cannabis 4

 

Ma voglio far sentire una voce, riempire un vuoto, perché finora sembra impossibile che i pazienti possano fare una scelta davvero informata». Il film descrive anche i limiti delle attuali ricerche e alcuni aspetti potenzialmente negativi come l’ansia o i truffatori che spacciano olio d’oliva per olio di cannabis.

 

cannabis 3cannabis 3

Wilkins ha scelto “You Tube” perché i canali tradizionali tipo “BBC” chiedevano di cambiare alcuni punti di vista e non volevano che ci si focalizzasse troppo sulla figura di Jeff Ditchfield, l’uomo che nel 2002 fondò la “Bud Buddies”, organizzazione che curava gratuitamente a base di cannabis i disabili e i malati. Per cinque anni gestì un “coffee shop” a Rhyl e, nonostante la sorveglianza costante e i raid della polizia, il luogo divenne punto di riferimento per la comunità locale. Nel 2007 aprì una sede in Spagna, dove la cannabis è illegale solo se a scopo di lucro.

cannabis 2cannabis 2

 

Dice il Dottor Wai Liu, della St George's University di Londra, le cui ricerche suggeriscono che i cannabinoidi possiedono proprietà anti-cancro che bloccano la crescita dei tumori maligni: «Ci sono molte prove che ci confermano che la cannabis dà beneficio ai malati di cancro, ma non c’è ancora prova certa sugli uomini. Non ho voluto comparire nel film perché non potevo sapere se questo quadro sarebbe stato presentato con imparzialità».

 

Stessa cautela della dottoressa Emma Smith, della “Cancer Research Uk”: «Seguire sei pazienti è puramente aneddotico. Quelli che sono sopravvissuti forse sarebbero sopravvissuti anche senza assumere olio di cannabis. Le ricerche finora sono state positive solo sugli animali da laboratorio. Il che non significa che la cannabis non avrà ruoli medici in futuro. Abbiamo però bisogno di prove certe, di capire il dosaggio e l’interazione con altri trattamenti». 

cannabis 1cannabis 1

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?