CARLO CONTI SFIGURA RADIODUE: MENO PROGRAMMI, PIU’ MUSICA - FRANCESCO VECCHI CONDURRÀ CON FEDERICA PANICUCCI LA PROSSIMA EDIZIONE DI MATTINO5 - ELEONORA DANIELE TRA LE PAPABILI PER CONDURRE IL PROSSIMO CAPODANNO RAI

-

Condividi questo articolo


Marco Castoro per www.marcocastoro.it

 

CARLO CONTI 1 CARLO CONTI 1

Il neo supervisore dei canali di Radio Rai è pronto alla rivoluzione. Nei nuovi palinsesti voluti da Carlo Conti ci sarà molta più musica a discapito dei programmi. E quindi degli artisti, diversi dei quali hanno già mezzo piede fuori dalla porta. In pratica l'obiettivo di Conti è quello di avvicinare sempre di più RadioRai a Rtl e Rds, due network che con i super ascolti cavalcano alla grande l'onda. Per il momento la rivoluzione riguarda Radio2, il terreno più fertile per seminare il nuovo raccolto.

 

MARCO BALDINI MARCO BALDINI

Anche perché su Radio1 ci sono i giornalisti del Giornale radio con il fucile puntato, essendo il canale dedicato interamente all'informazione. Mentre su Radio3 c'è l'inossidabile direttore Marino Sinibaldi che ha già allestito la trincea. Ma veniamo alle novità. Spazio a due carissimi amici di Conti: Marco Baldini (che attualmente è in forza a Radio Rock) e Gianfranco Monti. Cambio di orario a Caterpillar. Arrivederci a Lillo e Greg, poco simpatici a Conti.

 

Addio al programma Happy Hour, un esperimento che evidentemente non ha dato i frutti sperati. Condotto da Francesco Montanari (il Libanese di Romanzo Criminale, sposino fresco di Andrea Delogu, che su RaiRadio2 conduce I Sociopatici). 

andrea delogu andrea delogu

 

 

 

DI BELLA SORPRESA

DI BELLA DI BELLA

RaiNews quando supera la soglia dell'1,5% e arriva al 2,5 e al 3% è capace di battere pure le reti generaliste. Durante la diretta della strage di Monaco in due occasioni RaiNews ha fatto più share di Raidue e Raitre. E' il bello (Di Bella) della diretta.

 

IL CAPODANNO DI ELEONORA

Dopo l'ottimo riscontro di Music for Mercy (in pochi a Raiuno speravano di superare il 12% e due milioni e mezzo di spettatori contro il colosso Temptation Island che ha battuto anche Superquark), la conduttrice Eleonora Daniele è entrata di diritto tra le papabili per condurre il prossimo Capodanno. Dietro Conti non ci sono solo Amadeus e Insinna ma ora c'è anche la Daniele.

 

VECCHI AL MATTINO

eleonora daniele (7) eleonora daniele (7)

Francesco Vecchi condurrà con Federica Panicucci la prossima edizione di Mattino 5 che salperà su Canale 5 a settembre. Prende il posto di Federico Novella che si dedicherà interamente al Tg4.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."