CAZZO, CI SIAMO BECCATI L’INFLUENCER - MARIANO DI VAIO, FASHION BLOGGER DA 5 MILIONI DI FOLLOWER SU INSTAGRAM, PRESENTA IL SUO LIBRO: “MY DREAM JOB” - IL SUO LAVORO? INFLUENZARE I CONSUMI CON LA SUA ATTIVITA’ SUI SOCIAL

Di Vaio è probabilmente il fenomeno di stile di massa più seguito in Italia, corrispettivo maschile di Chiara Ferragni, altra figura di questo tipo ma con un’importanza più internazionale. Ma i due, ai duri e puri del fashion system, non piacciono…

Condividi questo articolo


Simone Marchetti per “la Repubblica

 

MARIANO DI VAIO MY DREAM JOB MARIANO DI VAIO MY DREAM JOB

My dream job. Ovvero: il lavoro dei miei sogni. È il titolo del libro autobiografico di Mariano Di Vaio, presentato a Pitti Immagine Uomo. È la storia di un ragazzo che ieri si poteva chiamare blogger e oggi si dovrebbe definire un influencer, cioè una persona in grado di influenzare i consumi con la sua attività sui social network.

 

Con quasi 5 milioni di follower su Instagram, Di Vaio è probabilmente il fenomeno di stile di massa più seguito in Italia, corrispettivo maschile di Chiara Ferragni, altra figura di questo tipo ma con un’importanza più internazionale. Ai duri e puri del fashion system i due non piacciono: vengono ritenuti superficiali, incapaci di dare un vero contenuto alla moda e rei di un forte conflitto di interesse visto che hanno collezioni di moda col proprio nome.

 

MARIANO DI VAIO MARIANO DI VAIO

Per molti altri, invece, sono validi esempi di imprenditoria, giovani realtà che hanno intuito i cambiamenti per poi sfruttarli al meglio. Nei loro confronti il sistema è schizofrenico. E nonostante siano sul mercato da quasi 8 anni, non riesce ancora a valutarne la portata perché gli mancano i mezzi informatici per analizzarli. Che sia questo il problema di un atteggiamento così contraddittorio?

MARIANO DI VAIO 2 MARIANO DI VAIO 2 MARIANO DI VAIO MARIANO DI VAIO chiara ferragni lingerie hot 580x580 chiara ferragni lingerie hot 580x580 MARIANO DI VAIO 3 MARIANO DI VAIO 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…