DALLE CENERI AI DIAMANTI: UNA SOCIETÀ SVIZZERA TRASFORMA LE CENERI DEI TUOI CARI IN GIOIELLI SCINTILLANTI - “QUESTA VOLTA TUO MARITO NON POTRÀ DIRTI DI NO” (UNA PUBBLICITÀ IN ITALIA)

Per alcuni è raccapricciante, per altri romantico, per altri semplicemente stupido. In ogni caso sta diventando un business, da quando la società “Algordanza” si è inventata di trasformare il 2% di carbonio di un corpo che resiste alla cremazione, in un diamante per ricordare. Mentre il colore, dal bianco al blu scuro dipende dal boro contenuto nelle ossa…

Condividi questo articolo


Da http://www.boredpanda.com

diamanti dalle ceneri dei defunti 8 diamanti dalle ceneri dei defunti 8

 

Un uomo parte per un viaggio negli Stati Uniti e si porta con sé la nonna. O quel che ne resta. Defunta da poco, il nipote aveva trasformato i suoi resti in un anello da indossare e tenere sempre con sè.

 

diamanti dalle ceneri dei defunti 7 diamanti dalle ceneri dei defunti 7

Per alcuni è decisamente raccapricciante. Per altri è romantico. Per altri semplicemente stupido. In ogni caso sta diventando un business, da quando “Algordanza”, una società svizzera, se ne è inventata una nuova per commemorare i defunti. Le ceneri dei propri cari vengono compresse e surriscaldate e trasformate in un diamante scintillante da indossare la sera.

 

Il corpo umano è formato da un 18% di carbonio. Il 2% di questo carbonio resiste alla cremazione, ed è questo carbonio che Algordanza utilizza per creare i cristalli. Un processo chimico estrae il carbonio dalle ceneri, riscaldato e convertito in grafite, che ha suo volta viene cotta (a 1.400 gradi) e compressa.

 

Il colore del diamante, che può variare dal bianco al blu scuro, dipende dal boro contenuto nelle ceneri del defunto. I prezzi partono da 4.259 franchi svizzeri (circa 3.500 euro).

diamanti dalle ceneri dei defunti 6 diamanti dalle ceneri dei defunti 6

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…